LLC atipica

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

LLC atipica

#1 Messaggio da Gemma »

Ciao a tutti,
Ho 45 anni e da un anno ho notato linfonodi su collo, ascelle e inguine. La prima eco sembrava rassicurante (linfonodi reattivi) anche se l'ilo centrale non era ben visibile. I linfonodi sono numerosi, tra 1 e 2 cm e raggruppati in pacchetti.
Dopo otto mesi la seconda ecografia consiglia approfondimenti.
Visita otorinolaringoiatra evidenzia linfonodi diffusi a tutti i livelli del collo bilateralmente e adendopatie nucali superficiali per cui consiglia linfadenectomia.
Ho tolto il linfonodo sottomentoniero e sono in trepida attesa dell'esame istologico.
Quanti giorni ci vorranno?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie!!!
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 19:36, modificato 2 volte in totale.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#2 Messaggio da pipolitas »

ciao Gemma e benvenuta.. :-D ..meglio se ci fossimo conosciute in sede diversa, ma a volte non possiamo decidere tutto. :shock: l'attesa della risposta è il momento piu' atroce, e a volte tarda qualche giorno ad arrivare ....e la nostra ansia galoppa.... comunque potrebbe essere tutto come potrebbe essere niente,quindi non fasciarti la testa prima del tempo. da adesso non sei sola ad attendere l'esito, ma ci siamo tutti noi del forum. incrocio le dita insieme a te e SPERIAMO CHE SIA UN FALSO ALLARME :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: e se per caso non lo fosse...avremo modo di riparlarne.ma sappi CHE TUTTO E' RISOLVIBILE. e le numerose persone iscritte in questo forum ne sono la testimonianza. ti abbraccio
Immagine

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#3 Messaggio da Gemma »

Grazie Patrizia :) !!!!
Sono un po' in ansia...aspetto da 10 giorni e aspettare è davvero difficile!
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#4 Messaggio da eddie »

Ciao Gemma,
anche io sono nuovo del forum, e non posso che dare ragione a Patrizia, l'attesa è terribile... io stavo impazzendo.... alla fine ho chiamato il medico ematologo che ha a sua volta chiamato il patologo... Considera comunque che l'analisi istologica richiede qualche giorno in più delle normali analisi.
Un carissimo saluto :incrocio :incrocio

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#5 Messaggio da Gemma »

Si' proprio dura, Eddie,....non riesco a concentrarmi sul lavoro, mi da fastidio tutto....non vedo l'ora di sapere...comunque vada. Ormai dovrebbero mancare pochi giorni per fortuna! :-)
Grazie, e' molto utile leggere le storie di persone che stanno vivendo esperienze simili!
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#6 Messaggio da Manu58 »

benvenuta Gemma.Io e Patrizia quallche sera fa,abbiamo cercato di "parlarti" in chat,ma qualcosa e' andato storto e non ci hai "viste".
Mi associo nella comprensione profonda dello stato d'animo terribile che accompagna l'attesa della diagnosi.
Fino li,bisognerebbe sperare sempre nel "falso allarme",ma ...me lo dico da sola,e' una bella frase ,ma difficile da tradurre in realta'.
L'ansia la fa da padrona,eccome.
Ma il forum e' splendido per riuscire ad arginarla....aspettiamo la diagnosi insieme,ok? e dopo,qualsiasi cosa sia,lo affronterai con forza nuova e sconosciuta.
Vedrai.....
Ti mando incroci a non finire :incrocio :incrocio :incrocio
e abbraccio di solidarieta' :insieme:
Manu

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#7 Messaggio da Gemma »

Grazie, grazie, grazie! Tic tac tic tac....il tempo non passa più !
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 20:08, modificato 1 volta in totale.

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#8 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Gemma, benvenuta in questa splendida famiglia.....dove non ti sentirai più sola!!!
L'attesa è sempre il momento più terribile in cui devi fare lavorare la mente il meno possibile...... **tizi27

Forza Gemma .....siamo qui con te!!!

p.s. : siamo anche coetanee.

kissing
Piera

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#9 Messaggio da Gemma »

....niente esito anche oggi (14° giorno da escissione linfonodo)....mumble mumble...
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 20:09, modificato 1 volta in totale.

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#10 Messaggio da Birillina »

Ciao....l'attesa e' tremenda lo so...ma siamo tutti qui con te...perche' sia piu' leggera.....
Ti lascio tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio speriamo che sia un falso allarme, altrimenti affilerai le lame e affronterai con la ns. compagnia questa disavventura!
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#11 Messaggio da Gemma »

Ciao a tutti, adesso faccio ufficialmente parte della Linfamily: Leucemia Linfatica Cronica!
Dall'otorino che mi ha consegnato l'esame istologico del linfonodo sono stata mandata direttamente in oncologia (mi chiameranno entro 10gg)... è normale? o forse dovrei prima sentire un ematologo? Qualcuno mi da un consiglio? mi indicate alcune storie simili alla mia da leggere? c'è qualcuno del veneto che mi può indicare dei centri specializzati relativamente vicini?
Dovrei cambiare gruppo o avviare un nuovo argomento? come funziona?
scusate il caos di domande, ma sono un po' frastornata ma agguerrita e pronta alla sfida ;-)
grazie!

Avatar utente
eddie
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 9 lug 2014, 8:32
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4395
Località: padova

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#12 Messaggio da eddie »

Cara Gemma,
avrei preferito leggere altro...
Io sono in Veneto e ad occhi chiusi ti direi di andare all'immunoematologia di Padova (gruppo prof Semenzato), io li mi trovo strabene...
Un caro caro saluto

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#13 Messaggio da Gemma »

Grazie mille Eddie e restiamo in contatto, in bocca al lupo!

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#14 Messaggio da ISSIMA »

Ok cara Gemma,
saputo l'infame adesso si deve combattere, doct e sapere :doctor01:
Io ti consiglio sicuramente un ematologo..... anche nella tua città perché no!!
Poi se vuoi leggere qualche storia, nel settore LEUCEMIE puoi leggere parecchie testimonianze di amici affetti da LLC. (tra cui anche il mio papà!!)
Intanto tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e mi raccomando armata di positività e tenacia!!!
Un abbraccio
Piera

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#15 Messaggio da Manu58 »

Leucemia linfatica cronica:LLC
puoi leggere le storie nella sezione partendo da quelle in stand by
Anche mio marito e' affetto da LLC...puoi leggere la sua/nostra storia ,se vuoi (parlo al plurale,ma ......guarda,si diventa proprio una Persona sola!!!!!)
Ora racconta meglio la tua storia: gli esiti delle analisi del sangue,scrivendo se vuoi i valori.... e tutti gli esami che hai fatto,ecc......non hai bisogno di aprire nuovi argomenti,continua nella tua casetta(spero di averti dato il consiglio giusto). IN "check in " c'e' la piu' alta visibilita' al tuo argomento...e poi gli amministratori del forum magari ti sposteranno (credo funzioni cosi').
Per noi tutto e' partito da un emocromo ,perche' mio marito era donatore Avis.
<emocromo leggermente sballato,nessun linfonodo.
Tipizzazione piano piano ha "virato" verso 5000 linfociti B che sono il minimo per la LLC.
Il passaggio per noi e' stato attraverso la visita presso un ematologo.
Facci sapere e vieni a raccontarci come procede il tuo percorso!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#16 Messaggio da Gemma »

Esito esame istologico: linfonodo a struttura completamente sovvertita composto da tappeto di linfociti di taglia piccola e intermedia con presenza di centri proliferativi notevolmente espansi e talora confluenti. Positività per CD20 (debole), CD5 (debole), bcl2 e CD21. L'espressione di bcl6 appare solo parzialmente nei centri proliferativi; non sono espressi CD10 nè Ciclina D1. Quadro compatibile con localizzazione di Leucemia Linfatica Cronica B/Linfoma a piccoli linfociti (B-CLL/SLL).
Ultima modifica di Gemma il 12 nov 2014, 20:10, modificato 1 volta in totale.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#17 Messaggio da pipolitas »

Gemma, sono qui per darti sostegno. di tutte le malattie ematologiche mi ha sempre detto l'ematologa di Parma (che mi ha in cura da due anni emmezzo) che la nostra ( ce l'ho anch'io, come la tua), è la meno cattiva. viene tenuta sotto controllo molto facilmente, le cure non sono forti, insomma , poteva andare peggio. per quello che riguarda i risultati dei tuoi esami non so dirti molto...io sono positiva al CD5 CD19 CD23, che sono i tre marcatori tipici della LLC. a me non hanno fatto fare esami molecolari....per il momento. mi sono sottoposta a BOM e per la mia dott. e' stato sufficiente quello( infiltrato del 15%, quindi piuttosto contenuto). io non sto facendo nessuna cura....solo controlli periodici. i miei esami del sangue sembrerebbero normali, se non fosse per l'inversione di formula neutrofili/linfociti. credo che potrai leggere , nella sezione leucemie, molte storie di amici piccolipassisti in cura. certo , era meglio che tutto cio' non ti fosse capitato, ma credimi , come leggerai tu stessa , con una terapia leggera i linfonodi scompaiono molto velocemente. il "bello" se cosi' si puo' dire, della LLC è questo. il brutto è che non si guarisce mai del tutto, perchè la LLC, a differenza dei linfomi, che vanno in remissione totale, tende sempre a ripresentarsi (dopo un certo tempo). Conosco molte persone affette dalla nostra patologia, molti sono anziani, ma altri piuttosto giovani,che conducono una vita perfettamente normale sotto ogni aspetto. la loro esistenza non è cambiata in nulla. se hai bisogno sono qui...per quel poco che posso fare!
Immagine

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#18 Messaggio da Gemma »

Grazie Patrizia!
Sì mi sembra di capire che alla fin fine non è andata male, solo che è stato uno schock perchè ero convinta fosse LNH, su cui ero preparatissima, ma di LLC non sapevo nulla! Inoltre la passeggiata immediatamente in oncologia mi ha un po' spaventata. Per questo mi sto chiedendo se non sarebbe meglio prima passare in ematologia e solo dopo, eventualmente, in onco (ho l'appuntamento martedì px). Ma ormai è andata così... vedremo come prosegue!
Comunque mi sento bene e sono contenta di avere finalmente il nome del nemico...se la vedrà con un osso duro! ;-)
Ieri sera ho festeggiato con una bella birretta fresca e nel week end andrò al mare, come da programmi :-)
Un abbraccio a tutti!!!
lucia
p.s.
confesso non mi chiamo gemma. Il nome lucia era già occupato e così ho scelto quello di mia nonna, a cui ero molto legata e che ci ha lasciato a 102 anni.... ehehehe siamo pellacce dure in famiglia!

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#19 Messaggio da ISSIMA »

e brava Lucia....questo è l'animo giusto!!

:incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#20 Messaggio da Manu58 »

ciao Gemma-Lucia. Passo per un saluto e per chiederti come stai.
Sei gia' stata alla visita in oncoematologia che era in programma?
E come e' andata? Ti va di darci un aggiornamento?
Nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e spero di sentirti presto!!!
kissing
Manu

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#21 Messaggio da Gemma »

Ciao Manu! Grazie per la visita ;-)
Ho fatto prelievo, BOM e domani ho la Pet, dopo di che mi diranno se fare terapia o -come spero- aspettare.
Sono abbastanza serena e mi sento in buone mani, anche se devo ammettere che ho la testa che gira a mille e un turbine di sensazioni diversissime :-)
Penso che anche questa settimana sarà di attesa, perché per l'esito della biopsia che ho fatto mercoledì ci vogliono una decina di giorni.

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#22 Messaggio da Gemma »

Ciao a tutti, e' un po' che non scrivo ma gli esami hanno preso parecchio tempo. Purtroppo, mentre i primi esami erano abbastanza positivi, i fattori prognostici sono tutti sfavorevoli e addirittura sembra che sia possibile una trasformazione in sindrome di Richter. :-(
I linfociti sono "solo" 11.500 ma sono più che raddoppiati in 20gg, infiltrazione 80%, zap70 45%, cd38 86%, ecc.ecc.
Sapete se nel forum qualcuno è passato per la sindrome di Richter?
Tutti i consigli sono graditi!
Grazie
Lucia

P.s. Come faccio ad aggiornare il titolo? Devo aprire un nuovo argomento?

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#23 Messaggio da Stefy »

Cara Gemma, ti leggo solo oggi e me ne dispiace....mio marito ha la Llc e se ti va puoi leggere la nostra storia e quella di tanti amici affetti da LLC nella sezione leucemie. Mi sento di dirti che non tutti danno importanza ai fattori prognostici soprattutto quelli di nuova generazione, mi è stato sempre detto che si tratta di informazioni statistiche e che in presenza di tali fattori non è detto che la malattia risulti aggresiva così come non è detto che in loro assenza non si mostri tale. Sono quasi tutti fattori prognostici nuovi per i quali non si hanno informazioni e dati storici per darne valenza assoluta. Più importante sembra invece il tempo di raddoppio dei linfociti. Sinceramente a meno che la pet non evidenzi grossi linfonodi, non credo inizino la terapia e credo occorra vedere l'andamento dei linfociti. Ti auguro di cuore di stare in stand by e ti invito a legger la storia del nostro mitico amico Carlo che può esserti di grande aiuto.
Un abbraccio :incro: :incro: :incro:
Stefy

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

LLC con prognosi sfavorevole in attesa diagnosi

#24 Messaggio da Gemma »

Grazie Stefy, spero proprio sia come dici tu! La pet ha evidenziato parecchi linfonodi sopra e sotto il diaframma e in particolare in sede retroperitoneale, ma tutti piccoli, al massimo 2,5 cm. La milza non è ingrossata e insomma tutto lasciava sperare in un lungo periodo di stand by fino alle ultime analisi.
Non ti nascondo che sono parecchio in ansia....solo sentire la parola Richter mi ha fatto venire la pelle d'oca! Sono in attesa di appuntamento con il primario di ematologia complessa di Treviso, spero in settimana.

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

LLC con prognosi sfavorevole in attesa diagnosi

#25 Messaggio da Gemma »

Ciao a tutti! Un veloce aggiornamento: a fronte dei fattori prognostici sfavorevoli sono stata presa in carico da ematologia di Padova, dove ho fatto ulteriori prelievi per analisi citologiche e molecolari prima di stabilire come procedere.
La cosa positiva e' che tendono assolutamente ad escludere la sindrome di Richter, anche se potrebbe esserci qualche delezione, visto il quadro atipico per la LLC. Vedremo...
Eddie,...chissà' magari una volta o l'altra ci incroceremo a Padova!!!
Prossima visita a metà ottobre.

Avatar utente
Ailicec
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 set 2014, 16:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4428

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#26 Messaggio da Ailicec »

Lucia-Gemma CIAO! leggo ora la tua storia. Sono nuova anche io e sono nella sezione LNH in stand-by, ma presto mi dovrò spostare a quella "in terapia" :)
Te l'hanno già detto persone che sono qui da più tempo di me, ma te lo voglio dire anche io: mi spiace un sacco della tua diagnosi. Come mi ha detto il mio capo quando gli ho detto del linfoma "sarebbe stato meglio un raffreddore" :D
Mi sembra di capire però che sei bella carica e questo credo sia fondamentale :)
Mi sembra anche che tu sia molto svelta a muoverti (per me altro fattore essenziale) e che impari in fretta (idem come la parentesi precedente). Insomma, sono sicura che le cose andranno benone! :)
Intanto ti mando un enorme abbraccio da Roma e :incrocio per te!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anything is possible, one stroke at a time!

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#27 Messaggio da Gemma »

Ciao Cecilia, grazie x le tue parole! Ho letto la tua storia, sei anche tua una bella guerriera, non c'e' che dire :-) e mi ritrovo tantissimo in tutti i tuoi passaggi, le attese, la confusione con tutte queste sigle, insomma questa centrifuga di sentimenti, pensieri, informazioni, preoccupazioni che da qualche settimana ci ha rovesciato la vita spuntando dal nulla! E, come te, non vedo l'ora di sapere e - se serve-combattere!
Io ho avuto la fortuna di trovare subito un bravo oncologo, scrupoloso, attento, preciso e disponibile, che mi ha guidata in tutti i passaggi in tempi rapidi. A metà ottobre avrò finalmente tutte le analisi e a bocce ferme cercherò di capire dove e a chi chiedere un secondo parere...ricevo molti consigli ma uno diverso dall'altro! A te invece mando un grosso in bocca al lupo x la visita con Mandelli!
Un abbraccio e a presto!

P.s. Hai mai considerato la possibilità di registrare, magari con il cell, quello che ti dicono i doc?

Alex63
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 feb 2014, 1:45

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#28 Messaggio da Alex63 »

Ciao Lucia piacere di conoscerti....magari al mare era meglio.. ma siamo qui e ci faremo compagnia.. anche io LLC diagnosi Novembre 2013 per adesso stand by solo controlli...anche se in questi giorni qualche linfonodo sembra aver perso un po' il controllo...ti sento bella carica e determinata... questo è molto positivo avanti così :) ti abbraccio e ti auguro ogni bene...:)

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#29 Messaggio da Gemma »

Ciao Alex!!! Siamo una bella combriccola, prima o poi dobbiamo organizzare un LLC party! :-D
Di dove sei? Hai sentito qualche centro di eccellenza? Io a linfonodi sono messa bene, non grandi ma parecchi....ho paura che mi verrà un collo taurino da pugile!!!! :lol:
Restiamo in contatto!!!

Alex63
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 feb 2014, 1:45

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#30 Messaggio da Alex63 »

Ciao Lucia non male come idea...io porto il Karaoke però :) io abito al mare sto a Livorno...per adesso mi seguono qui in Ematologia...ho fatto anche un paio di visite a Pisa dove c'è un centro specializzato che tra l'altro collabora con Livorno...e sono stato anche a Roma dal prof Foà al quale invio aggiornamenti sulla situazione....anche i miei linfonodi che fino a Giungo sembrava tranquilli hanno iniziato ad ingrandirsi un pò e adesso sono pure visibili..per fortuna non devo fare sfilate di moda o concorsi di bellezza :) scherzi a parte e detto tra noi che OO però..
certo che rimaniamo in contatto con molto piacere..io sono anche su FB fammi sapere se hai un contatto anche tu...ti abbraccio e ti auguro ogni bene :) a presto e buona serata ;)

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#31 Messaggio da Gemma »

Ciao Alex, ho provato a mandarti un messaggio privato con il mio contatto FB, ma non capisco se è partito....boh....sono un po' imbranata, fammi sapere!!!
Ultima modifica di Gemma il 17 ott 2014, 18:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ailicec
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 72
Iscritto il: 13 set 2014, 16:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4428

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#32 Messaggio da Ailicec »

Gemma ciao!!! eccomi qui.... perdonami, ma non ricordavo dovessi aspettare metà Ottobre per fare il controllo.
Tu come ti senti? come stai? Spero tu sia sempre bella carica!
Passa un bellissimo fine settimana!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anything is possible, one stroke at a time!

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#33 Messaggio da pipolitas »

ciao Gemma -Lucia !! grazie della richiesta di amicizia che mi hai inviato su fb...fammi sapere come stai ( ma sono tranquilla, perchè SO CHE SEI UN OSSO DURO)....credo che tu debba fare gli esami in questo periodo, o mi sbaglio? intanto ti mando qualche incrocio, sempre molto utile :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: a presto!!
Immagine

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#34 Messaggio da Gemma »

Grazie Patrizia!!! In effetti sono in attesa degli esiti e avrei dovuto andare alla visita lunedì 13, ma siccome non sono ancora pronti...toccherà aspettare fino al 27! vorrà dire che nel frattempo salteremo la corda.... :corda:

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#35 Messaggio da Gemma »

Oooooopssss linfociti quadruplicati in due mesi, siamo a quota 45.500! Settimana prossima esito indagini molecolari...mi incrocio da sola ;-)

robibi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 giu 2014, 18:44

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#36 Messaggio da robibi »

Ciao Gemma, come va? novità in merito all esame cromosomico? :campione:

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#37 Messaggio da Gemma »

Purtroppo si'. A quanto pare ho una mutazione molto rara per cui devo iniziare terapie entro un mese :?

robibi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 giu 2014, 18:44

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#38 Messaggio da robibi »

Ti ho risposto tramite messaggio privato. Anche i miei fattori non sono proprio i più buoni, ma dopo il primo ciclo le cellule malate sono pressoché spariti...vedrai sarà così anche x te. :incro: :wink:

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#39 Messaggio da Gemma »

Di nuovo raddoppiati in due settimane, i GB sono a quota 105.000, milza ingrossata, fattori prognostici poco simpatici e domani via! Primo giro di FCR!
C'è qualche padrone di casa che riesce a spostarmi in LLC in trattamento e che magari mi cambia il titolo in LLC atipica???
Grazie :-)

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Linfonodo rotondo...sospetto linfoma?

#40 Messaggio da Stefy »

Ciao cara, passo innanzituuto per inviarti una infinita' di incroci per domani e poi ho accolto la tua richiesta e ti ho spostata nella sezione leucemie in terapia. Per quanto riguarda il titolo, quello devi cambiarlo tu andando sul primo posto scritto da te!
Per ora ti lascio e aspetto di sentirti presto
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:corna:
Stefy

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: LLC atipica

#41 Messaggio da Gemma »

Grazie mille Stefy!!!!
La prima giornata è passata liscia come l'olio :-)

robibi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 giu 2014, 18:44

Re: LLC atipica

#42 Messaggio da robibi »

Ciao Gemma, ti faccio tanti auguri x domani. :incrocio :incrocio Io oggi ho iniziato il secondo ciclo di fcr. Anche io come te forse dovrei spostarmi nelle leucemie atipiche? :roll:
Di nuovo ciao e vedrai che dopo il primo ciclo tantissimi linfociti saranno morti.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LLC atipica

#43 Messaggio da Manu58 »

Forza Gemma.Ho letto che stai cominciando la terapia e incrocio che vada tutto bene col minor fastidio possibile.Facciamo fronte comune contro il nemico,io metto i miei incroci leggo che tu sei prontissima per la sfida. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: LLC atipica

#44 Messaggio da Gemma »

Salve a tutti!
Terminato il primo ciclo di FCR. La prima settimana tre giorni di fluda e ciclo con successiva nausea e febbre. Una settimana dopo rituximab, che mi ha dato la reazione in gola ma che ho terminato tranquillamente senza effetti collaterali.
Causa neutropenia (neutrofili 300, linfociti 850, bianchi 1.300) adesso sto facendo i fattori di crescita x 4 giorni.
Secondo giro a dicembre!

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: LLC atipica

#45 Messaggio da carlo45 »

Ciao Lucia,
cavoli la FCR ha fatto strike ...al primo colpo ha quasi azzerato i GB in soprannumero etc... ****appla :) bambocci
Abbraccio

Etrusco
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 lug 2012, 10:43
Località: Milano

Re: LLC atipica

#46 Messaggio da Etrusco »

Ciao Gemma, avanti così brava. Mi auguro che stai bene. Se vuoi contatami pure in privato.
Un abbraccio
...........Io sono stato la tua forza, tu sei e sarai la mia.......................

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: LLC atipica

#47 Messaggio da pipolitas »

Gemma-Lucia, abbattila questa leucemia del cappero...vedo che sei sulla strada giusta....hai tutta la mia stima per come stai affrontando la situazione. sei proprio tosta, mia cara ****appla
Immagine

Gemma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 lug 2014, 16:23

Re: LLC atipica

#48 Messaggio da Gemma »

Cari tutti,

terapie finite in aprile e ....REMISSIONE COMPLETA!!!!!! :rido:

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: LLC atipica

#49 Messaggio da Manu58 »

:clap :clap :clap
:campione:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LLC atipica

#50 Messaggio da copenaghen »

Gemma !
ma che bellissima notizia !!!
ti mando una borsa di fuochi d'artificio,
sono contentissima per te !!!!!!!

un abbraccio sanissimo da
copenaghen

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Remissione”