Pagina 1 di 1

LNH di mio fratello

Inviato: 28 mag 2014, 16:00
da pinella
Ciao, vi seguo da un pò, ma adesso avevo bisogno di voi.
A settembre 2013 a mio fratello è stato diagnosticato un LNH a grandi cellule B diffuso. Ha fatto otto cicli di R-Epoch e il mese scorso la pet era negativa :clap . adesso, a un mese dall'ultima chemio, i valori dei globuli bianchi stanno scendendo. I medici gli hanno prescritto un prelievo di midollo osseo. Qualcuno sa dirmi perchè? Aiutatemi, vi prego, sono in ansia, di nuovo. Grazie.

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 29 mag 2014, 10:13
da pinella
Dimenticavo di dirvi che mio fratello ha 23anni.grazie a chi vorrà rispondere

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 29 mag 2014, 13:05
da nonno gamy
Ciao Pinella,
non sono un medico, ma mi pare di ricordare che i globuli bianchi sono prodotti dal midollo spinale. Ecco quindi il motivo di effettuare una BOM.
Non conosco il tipo di chemio che hanno fatto a tuo fratello. E' sperimentale? Dove siete in cura?
Un abbraccio.

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 29 mag 2014, 14:59
da pinella
Ciao, grazie di aver risposto!!! Non scrivo dove è in cura perché potrebbe passare di qui, e non vorrei che mi riconoscesse, ma se ti interessa posso scriverlo in privato. Capisco che fanno il midollo per quello, quello che non riesco a capire, è perché i suoi globuli bianchi si stiano comportando così, e a he cosa andiamo in contro.

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 29 mag 2014, 23:22
da maipaura70
Ciao Pinella,
io alla prima bom avevo il midollo infiltrato del 15-20%, dopo le prime terapie è sempre stato negativo e di bom ne ho fatte altre 6. Forse lo fanno per precauzione, i globuli bianchi vanno e vengono per mille motivi: o per le terapie (anche a distanza di mesi i farmaci continuano ad agire), o per influenze, o per chissà cosa. Quindi secondo me non preoccupatevi troppo. Questa almeno è la mia esperienza: non ho mai saputo e non saprò mai a cosa vado incontro, ma solo quale sarà il prossimo passo da fare.
Comunque ti travaso un po' di incroci che non fanno mai male :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao
GP

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 30 mag 2014, 11:39
da pinella
Grazie delle tue parole, mai paura, mi rincuorano molto. Spero che sia solo un controllo come dici tu, perché a quanto pare i leucociti sono proprio bassi, lo dimostra anche il fatto che ieri è comparsa la febbre :cry:
Il fatto è che dopo la pet negativa ci eravamo adagiati, pensavamo che fosse tutto finito. Lui che fino ad ora è stato forte e grintoso, adesso comincia ad accusare il colpo. Le belle giornate poi non aiutano, alla sua età dovrebbe pensare solo ad uscire con gli amici... Aspettiamo la bom e intanto ci facciamo aiutare dalle solite punture per rimpinguare i soldatini.

Re: LNH di mio fratello

Inviato: 4 giu 2014, 10:24
da pinella
Allora, aggiornamenti, i GB sono sempre bassi, ma grazie alle punture sono un po saliti. Aspettiamo di fare il midollo e incrociamo le dita :incrocio