Antonio - LLC

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Antonio - LLC

#1 Messaggio da Antony 58 »

ciao a tutti... sono antony 58 ....ho provato a scrivere ma nn so dove sia finito il tutto..... mi presento ....mi chiamo antonio e da poco ho scoperto di avere la leucemia linfatica cronica .Mi farebbe piacere scambiare con voi informazioni della malattia ....spero di trovare come voi il mio spazio su questo forum x condividere con voi la mia esperienza ...

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Antonio - LLC

#2 Messaggio da Stefy »

Ciao Antonio, ti ho creato una casetta tutta tua! Ho letto solo ora il tuo messaggio! Raccontaci di te e resta qui con noi, potrai leggere tutte le esperienze delle persone affetta da LLc che ringraziando il Signore, dopo qualche ciclo di terapia stanno bene, così come potrai conoscere tante persone speciali! Mio marito come te ha la Llc, non fa terapia ufficiale per ora ma questa è una storia lunga che se ti va potrai leggerla andando nella mia casetta!
Un abbraccio e a presto
:incro: :incro: :incro:
Stefy

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#3 Messaggio da Antony 58 »

Salve mi chiamo Antonio e ho 55 anni ad agosto mi è stata diagnosticata LLC con 66000 gB dopo 5 giorni 83000 il giorno dopo 70000 poi il10 ottobre 81000 dopo 1 mese83000 fino ad arrivare al 10 gennaio dove ne ho travati 125000 . Già da agosto avevo milza ingrandita 15 cm e linfonodi collo ascellari e lnguine 2 e 3 cm.altri valori nella norma .Zap 70 negativo e cd38 positivo . Io sono stato sempre bene e lo sono tuttora .Domani visita dopo i 3 mesi progammati al Gemelli di roma. Conosco quasi tutte le vostre storie vi leggo da 6 MESI e mi fa piacere confrontarmi e incoraggiarmi insieme a voi. Un grazie anticipato a Stefy x la casetta spero di essere capace.vi auguro forza e salute

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Antonio - LLC

#4 Messaggio da Stefy »

Come e' andata la visita oggi?
:incro: :incro: :incro:
Stefy

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonio - LLC

#5 Messaggio da Giuliana »

Bentrovato Antonio!! benvenuto tra di noi!!! la nostra (di Ezio mio marito e mia) esperienza è stata per un infame un pò diverso dal tu quind non ti posso dare consigli mirati; posso dirti con certezza che arriveranno amici a dirti la loro e che, tra qualche mese, sarai tornato quello di prima: sano come un pesciolino!!!!
Intanto ti aspettiamo qui, con le news.
Ti auguro ogni bene, ti abbraccio e a presto
un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giuliana

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Antonio - LLC

#6 Messaggio da Birillina »

Stefy....il posto di Antonio è in Nuovi Arrivati con titolo LLC, magari si puo' accorpare....!

Antonio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x oggi, aspettiamo tue notizie!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Antonio - LLC

#7 Messaggio da mari54 »

ciao antonio e' mio marito che ha la llc ha 63 anni sono 3 anni che l'abbiamo scoperta , al momento solo controlli ogni 3 mesi i suoi glob bianchi viaggiano tra i 18000 e 21000 per ora i linfonodi stanno buoni buoni, lui e' in cura al policlinico a milano ciao dacci notizie

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#8 Messaggio da Antony 58 »

salve a tutti innanzi tutto grazie x l'accoglienza e il sostegno che riuscite a trasmettere. vi aggiorno sulla situazione. Oggi alla visita ematologica linfonodi e milza sono risultati non ingranditi ma visti GB aumentati molto negli ultimi 2 mesi (83000 novembre 125000 gennaio ) mi ha dato appuntamento x il 4 marzo. anche perchè non aveva a disposizione le analisi x l' aggressività della malattia ( fatte 3 mesi fa).Se i GB aumenteranno ancora molto ( ha parlato di 150000) nel giro di 1 mese si comincerà con la terapia.Ora vi ricordo che non ho problemi ne di anemia (14,7) ne di piastrine (163000)ne di globuli rossi(5300000) e se resteranno così le cose basterà solo l' aumento dei gb x iniziare la terapia? Io cmq prenoterò una visita presso un prof che ha affiancato Veronesi nei giorni successivi al 4 marzo.Ho letto di Carlo 45 e mi sembra di stare x il momento in quelle condizioni.Voi cosa ne pensate? Vi auguro ogni bene

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonio - LLC

#9 Messaggio da Giuliana »

Ogni bene a te Antonio!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Giuliana
(per un altro "infame" mi sono curata e operata all'IEO (Veronesi) e posso dire che sono splendidi sotto tutti i punti di vista).
kissing
Giu

lize
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 mar 2011, 19:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... &start=150
Località: Trapani

Re: Antonio - LLC

#10 Messaggio da lize »

Ciao,Antonio. Per l'esperienza indiretta che ho e per aver sentito più prof., il momento di iniziare la terapia è quando si ingrossano tantissimo i linfonodi ,tanto da formare come dei pacchetti, o quando si ha l'emoglobina sotto 10, o piastrine bassissime. Il solo numero alto di globuli bianchi non deve portare all'inizio della terapia, più si ritarda con la terapia, meglio è. Fai bene a consultarti.
Ti auguro di poter iniziare la terapia il più tardi possibile ma se devi farlo comunque tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#11 Messaggio da Antony 58 »

grazie LIZE x la risposta. spero anche io di cominciare il più tardi possibile.auguro a tuo marito di stare sempre bene

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: Antonio - LLC

#12 Messaggio da carlo45 »

Ciao Antonio, un caro saluto anche da parte mia.....se può esserti di aiuto..ti invito a leggere la mia esperienza...dall'inizio alla fine. Ho riportato passo passo il decorso della mia llc. La tua appare molto simile alla mia e se così fosse posso dirti che i tuoi esami per ora vanno bene e che quindi puoi attendere ancora prima di iniziare una terapia. ....Come ti accennava la cara Lize.... Se gli altri parametri si configurano accettabili così come appaiono i tuoi risultati, da come hai indicato, beh direi che x ora si può attendere e cercare di tirare il più a lungo possibile prima di immettere nell'organismo i farmaci necessari per rimandare indietro il nstr caro ospite indesiderato. Ma a parte questo, la scelta dipende poi anche dai doc che ti seguono e dalla loro scuola di pensiero.........
Ok abbraccio ...
Carlo :incrocio :incrocio bambocci

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#13 Messaggio da Antony 58 »

Ciao Carlo grazie x i consigli..ho letto più volte la tua storia perche ' mi interessavano vari momenti del tuo cammino...ho visto che hai ricominciato a combattere e ti auguro di risolvere come la prima volta con una remissione molto più lunga
.ho letto che durante la terapia sei stato abbastanza bene e mi domando se quando toccherà a me riuscirò a lavorare
..ho una macelleria e quindi sono importanti sia l'aspetto che la forza fisica.So' bene che la cosa più importante è portare a casa la pelle ma purtroppo quando ci ammaliamo la vita continua con i suoi problemi...il 13 febbraio ho fatto le analisi non programmate e ho trovato tutto invariato ..gb aumentati solo di mille..il 4 marzo visita e prelievo e speriamo di prendere un po di tempo...mi ha fatto piacere sentirti...in bocca al lupo

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: Antonio - LLC

#14 Messaggio da carlo45 »

Caro Antonio, per adesso pensa a tirare dritto, vivendo sereno come se non avessi la llc con te ok? Fisicamente ti senti bene? Se tu non sapessi di avere circa 120mila GB a causa di una LLC penseresti di essere malato? Visto che stai continuando a svolgere a tutti gli effetti la stessa vita con uguale ritmo così come prima di avere appreso della malattia in maniera tra l'altro del tutto occasionaae? Se è così beh...ok fai finta di nulla e continua a vivere andando avanti senza pensare ai GB che stanno aumentando etc. Ti sto riferendo solo quello che mi disse il Prof. Calligaris quando andai da lui a Milano la prima volta per una consulenza.
I miei GB, quando andai da questi, erano più numerosi dei tuoi attuali.
I miei GB, oggi, dopo la terapia (FCR) finita con 6 cicli a luglio 2011, sono tornati a crescere e prendendo in considerazione la velocità in cui aumentano di volta in volta penso che dovrebbero stare attualmente intorno a 200mila. Nonostante ciò i miei doc dicono che gli esami vanno bene e sono convinto al 100% che se vedessero i tuoi, direbbero che vanno non bene ma..."MOLTO BENE".
Fisicamente sto benone e con le condizioni psico-fisiche così, con l'emoglobina e le piastrine etc che si mantengono nella norma, i miei doc mi han detto che x ora nn se ne parla di iniziare una nuova terapia (nel mio caso sarebbe un protocollo di 2^ fascia... diversa dalla FCR) anche se io vorrei cominciarla ... almeno per vedere ridurre i linfonodi sottomentonieri che ora x dimensioni si presentano vistosi come patate.. Tornando alla tua preoccupaazione circa la terapia, se quando sarà dovessero farti la FCR (Fludarabina, Rituximab e Ciclofosfamide) che mi auguro il più tardi possibile anche perchè spero tanto di trovare un concorrente capace di battere il mio primato che a tutt'oggi detengo sul forum, dei 550mila GB raggiunti prima di ricorrere alla terapia :rido: ****appla ), stai sereno perchè posso assicurarti che si sopporta bene.
L'aspetto fisico resta invariato, con la FCR i capelli restano al proprio posto e non cadono per nulla così come anche il colorito della pelle rimane pressochè inalterato anzi il viso assume un aspetto più giovanile almeno x me è stato così tant è che molti conoscenti si complimentavano perchè dicevano che mi stavo rifacendo giovincello bambocci. Potrai continuare a lavorare in macelleria tranquillamente vedrai, a parte qualche sensazione di nausea e un pò di intontimendo che si può avvertire per un paio di giorni dopo la fine di ogni ciclo (mediante infusione in 3 giorni consecutivi ogni 21 g.ni) per il resto le forze addosso ti restano tutte e anche la grinta e il morale si rafforzeranno xkè ti sentirai meglio anche in ragione dei risultati positivi immediati. Nel tuo caso, porterai avanti snz difficoltà la macelleria. L'unica accortezza, abbassandosi le difese immunitarie, dovrai stare un pò più attento durante tale periodo alle infezioni che potrebbero trasmetterti eventuali avventori affetti da qualche forma influenzale etc. Quindi nella peggiore delle ipotesi farai finta di macellare come fossi un chirurgo e indosserai una mascherina da medico :rido: . Ma questo solo nel caso in cui dovessero scendere di parecchio le difese. Non avere fretta di iniziare una terapia finchè non si presentano le reali condizioni. La LLC è una malattia cronica con la quale purtroppo bisogna conviverci...e per farlo il più a lungo possibile finchè non scoprono farmaci che riusciranno a debellarla definitivamente---E' MOLTO IMPORTANTE, MA DAVVERO MOLTO IMPORTANTE, affidarsi a chi la conosce per davvero bene...La curano dovunque ma .....l'eperienza di chi la sta studiando da anni.....e che sta facendo ricerca attiva su di essa... a volte può fare la differenza. Altrettanto importantissimo è saper riconoscere quand'è davvero giunto il momento per attaccarla con le dovute terapie ....
Abbraccio e avanti a tutto Gasssssss sempre e x sempreeeee
Carlo

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#15 Messaggio da Antony 58 »

Un caro saluto a tutti ....vi aggiorno sulla mia situazione...oggi ho fatto sia la visita che l'emocromo...ero molto preoccupato ma con mia grande sorpresa ho trovato tutti ivalori stabili ei gb diminuiti di diecimila.Non lo so' se incide molto o poco oaddirittura niente ma ho cambiato parecchio l alimentazione mangiando molta soia the verde e un po di curcuma.inoltre il prof mi ha detto che non ho ne la delezione del cromosoma 11 ne quella del 17 ...che sembra sia positivo.Visto tutto ciò il prof mi ha dato appuntamento il 5 giugno ...vi auguro ogni bene

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#16 Messaggio da Manu58 »

Ciao Antonio.Sono Manuela ed e' mio marito che ha LLC partita da linfocitosi monoclocale un paio di anni fa.Diagnosi fresca di Venerdi scorso. Valori per fortuna ancora molto bassi.
Appuntamento a giugno per le indagini citogenetiche e molecolari.Ho una fifa blu.

Sto seguendo anche la tua storia, comunque consapevole che ogni storia e' storia a se',pero' ci si sente meno soli,meno indifesi, a condividere i vari pensieri che ci attraversano la mente .E io credo si possa prendere spunto dalle esperienze che questo forum di Persone Speciali ci mette a disposizione.
Sono contenta che le tue analisi abbiano visto un calo di gb e che i ci siano fattori prognostici favorevoli.
E' di certo un bene.....visto anche che ti hanno dato il controllo tra tre mesi.
Questa magica parola "stand-by" ce la stiamo ripetendo tutti come un mantra!!!!
Un abbraccio e ....avanti a tutto gasssss come dice Carlo.
Un abbraccio.
Manu
Ultima modifica di Manu58 il 4 set 2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Antonio - LLC

#17 Messaggio da pipolitas »

anch'io Antonio 58 ti voglio salutare e presentarmi.sono pipolitas, llc scoperta casualmente nel ad inizio 2012, nessun sintomo, solo linfocitosi , e BOM con infiltrato midollare positivo al 15%. faccio controllli periodici e nient'altro. e incrocio le dita sperando che nulla cambi. a presto ! :lavoro01:
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonio - LLC

#18 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonio.......
dai che è andata !!!!
pensieri sereni ........da
copenaghen

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#19 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio...come stai? la tua casetta "tace" da un po'......
Avevo letto che dopo la visita di Marzo,avevi intenzione di chiedere un consulto ad un assistente del prof.Veronesi......L'hai fatto?
Hai voglia di aggiornarci e di farci sapere come va?
Ogni notizia e' utile per tutti .....non fare perdere le tue tracce!!!

Un abbraccio.
Manuela

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#20 Messaggio da Antony 58 »

ciao manu..ho letto di tuo marito e spero che resti, come credo, parecchi anni in stand by..non aggiorno la mia casetta solo perché non ho novità ma sono con voi ogni giorno...avevo programmato um consulto perché si prospettava di incominciare a breve la terapia e, dato i valori buoni, anemia, gr, piastrine e linfonodi e milza poco ingranditi, io non ero convinto.L ultima visita è stata molto esaudiente sotto questo aspetto perché il prof , visto tutto invariato e gb diminuiti, vuole aspettare anche lui.Io mi sento benissimo e se non fosse x le analisi nemmeno saprei di essere malato.tra un mese farò un emocromo x conto mio che ripeterò in prossimità della visita il 5giugno insieme a ecografia vi aggiornerò sul tutto...in bocca al lupo x tuo marito

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#21 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio ,come stai? tutto oK?
passo per un saluto e per augurare a te e famiglia una serena Pasqua.
Fatti sentire!!!!!
:incrocio
Manu

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#22 Messaggio da Antony 58 »

Salve a tutti ....vi aggiorno sulla mia situazione....oggi ho fatto ecografia ed emocromo. dall ecografia è risultato un addome senza linfonodi mentre all inguine e ascelle sono aumentati di 1 cm, sono passati da 3 a 4,invece quelli del collo sono rimasti stabili,da 1,5 a 2 cm.Anche la milza è rimasta quasi uguale, a settembre era 16 cm oggi 16,5 mentre il fegato è nella norma solo è un pò grasso ma li è la tavola che mi frega.i risultati dell emocromo hanno visto un aumento dei gb, 143 mila ma il resto tutto nella norma...gr 5200000...piastrine 159000...hb 14,4.anche se purtroppo constato che la malattia avanza devo ammettere che avevo paura di trovare delle analisi peggiori e quindi , come diciamo qui a roma,ce posso stà. la visita all ospedale è fissata x il 5 giugno e sentiremo cosa dice il prof. un caro saluto a tutti e vi auguro ogni bene

Avatar utente
paola67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 183
Iscritto il: 26 nov 2013, 10:02
Località: Torino

Re: Antonio - LLC

#23 Messaggio da paola67 »

Ciao sono Valeria ho 17 anni e ho fatto l'autotrapianto per LH ,ti mando un saluto

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#24 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio.Ho letto l'aggiornamento della tua casetta , vedo che i tuoi valori sono un po' progrediti,ma quelli piu' importanti sono sostanzialmente stabili....quindi,e' possibile che dicano di rinviare la terapia.Speriamo.Sono contenta che tu stia bene.Io spero che presto si trovi una terapia che debelli la malattia...in questi giorni sono uscite importanti notizie sulla ricerca per la LLC....hai letto?
Auguri per la visita di giugno.Anche per mio marito i controlli sono a fine giugno.
Un abbraccio
Manu

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#25 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per domani!!!
Un abbraccio.
Manu

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#26 Messaggio da Antony 58 »

cari amici di patologia eccomi con il mio aggiornamento ...oggi ho fatto la visita e il prof mi ha detto che è ora di incominciare la terapia perchè i gb sono diventati molti e anche se gli altri valori sono buoni è meglio cominciare adesso perchè se la massa tumorale aumenta molto può incidere sulla risposta della terapia......confesso che sono rimasto perplesso...poi ho pensato che se consulto un altro prof quanto tempo posso guadagnare? 1 mese o 2 o magari 6 mesi ?..poi la terapia è uguale e cosi ho deciso di concentrarmi sull infame e cominciare la terapia.x il primo ciclo sarò ricoverato 3 o 4 giorni x vedere come reagirò ai farmaci poi in day hospital il resto della terapia.....spero di non avere troppi problemi e di raccontarvi di una terapia sopportabilissima...vi auguro ogni bene

SPacca
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 31 gen 2014, 16:51

Re: Antonio - LLC

#27 Messaggio da SPacca »

Ti sono vicino! tienici informati e falla nera.

SP

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#28 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio,mi unisco all'incoraggiamento di Spacca.
Anche qui a Modena (ma devo dire che l'ho intuito "tra le righe", perche' mio marito e' stadio 0-con gb a 13.200 quindi pochi,PER ORA, perche' ha fatto il prelievo stamattina e avremo il risultato tra 15gg) considerano un numero intorno ai 150.000 max (oltre linfonodi e milza,ecc...),un numero su cui intervenire con la terapia (e magari anche prima, se subentrassero anemia e piastrinopenia ).
E contano molto anche la velocita' con cui crescono o peggio "raddoppiano" (meno di sei mesi) i linfociti.
Quindi, credo ti avrebbero detto di cominciare la terapia anche a Modena.
Poi,se leggi alcune esperienze come quella di Carlo ad esempio,si capisce anche che ogni medico ha una propria scuola di pensiero e parametri diversi con cui si confronta ed anche ogni paziente e' un caso a se'.
Ti sento sereno e deciso e ti auguro con tutto il cuore che,come dice SPacca...tu la faccia nera!!!
Sara' cosi',sicuramente.
A risentirci presto. :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#29 Messaggio da Antony 58 »

Eccomi qui cari amici. ...oggi alle 13 mi ha chiamato l ospedale x il ricovero e cosi ho lasciato , in tutta fretta , il lavoro e alle 17 ero in reparto . già fatto la visita e alcuni controlli....domani mattina prelievi di fsangue e forse già domani.... si parte con la terapia. ..al massimo si com fcri.ncia venerdì.....non.ho capito se farò br oppure fcr...nel primo caso saranno 2 giorni di terapia nell altro 3 .....è la prima notte che sono lontano da mia moglie dopo non ricordo nemmeno quanti anni...questa è la cosa più triste. ..x il resto sono tranquillo. ..vi auguro ogni bene

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#30 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio.Un abbraccio di solidarieta' per questo primo passo verso la guarigione.
Comprendo anche la nostalgia per stare lontano da tua moglie:l'altra cosa negativa...non e' facile nemmeno per noi mogli,ma insieme si vince!!!
:incrocio :incrocio :incrocio tienici informati e grazie per aggiornare sempre.
kissing a Te e a tua moglie.
Manu

lize
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 mar 2011, 19:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... &start=150
Località: Trapani

Re: Antonio - LLC

#31 Messaggio da lize »

Caro Antonio, finiti i cicli di terapia essa sarà solo un brutto ricordo perchè ti riprenderai alla grande. Come ha detto Manu aggiornaci. Un abbraccio e :incrocio :incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#32 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio!!!!! voglio farti sentire anche oggi la presenza della tua "seconda famiglia". Quando sarai pronto per "raccontarti"...noi lo saremo per "ascoltare".
:incrocio :incrocio :incrocio
Manu

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: Antonio - LLC

#33 Messaggio da carlo45 »

Caro Antonio....in bocca a lupo per la terapia...si sopporta bene fidati..e ne sono più che sicuro ... l affronterai come nulla fosse vedrai...anche perchè penso che attualmente fisicamente dovresti sentirti come un torello visto i valori ottimali dell'emocromo che mostra soltanto un congruo numero di GB ..... che, con la primissima somministrazione ( 3 raund che costituitoscono il primo ciclo dei 6 previsti per la FCR) rientreranno nei parametri previsti. Abbraccio forte forte caro amico...e tienici costantemente aggiornati ok???
A prestooooo :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :campione:

ISSIMA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 26 giu 2012, 13:48

Re: Antonio - LLC

#34 Messaggio da ISSIMA »

Ciao Antonio,

io passo raramente ma leggo spesso tutte le storie!!
Passo oggi qui da te per inviarti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e mi raccomando tranquillo e super positivo......e questi giorni passeranno in fretta!!
kissing
Piera

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#35 Messaggio da Antony 58 »

Buon giorno cari amici. ..il primo giorno è andato. Una giornata molto lunlelga. ..alle 6 mi hanno messo la cannulla e la prima sacca di liquidi che porterò x tutta la degenza. ..alle ore 10 inizio terapia...infusione di fludarabina durata 1 ora tutto bene poi infusione di ciclofosfadine durata 2 ore con comparsa di un leggero mal di testa e poi è toccato al temuto rituxan. .ma anche lui si è comportato abbastanza bene...il mal di testa si è fatto un po più forte e verso sera è comparsa un po di febbre.,37e2,..finito terapia alle 22 ..ero stanco ma non ho avuto nessun altro problema, niente nausea..ho dormito diverse ore e stamani sto quasi in forma. .grazie a tutti x il sostegno. ...vi auguro ogni bene

lize
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 18 mar 2011, 19:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... &start=150
Località: Trapani

Re: Antonio - LLC

#36 Messaggio da lize »

Caro Antonio, da oggi sicuramente affronterai il tutto con più coraggio e vedrai che i mesi passeranno in fretta. Sono contenta che stai reagendo per come si deve. Aspettiamo di continuare a sentirti. Un abbraccio e tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#37 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio.Felicissima di sentire che la terapia sostanzialmente non ti ha procurato fastidi insopportabili.Cosi' e' piu' facile conservare lo "spirito" giusto per combattere.
Grazie per l'altruismo che dimostri pensando anche a noi in questo momento,aggiornando la casetta regolarmente.
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Manu

mari54
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 13 feb 2011, 22:39

Re: Antonio - LLC

#38 Messaggio da mari54 »

caro antonio falla nera sta llc anche da parte mia e di mio marito sono felice che la terapia non ti abbia dato grossi disturbi in bocca al lupo

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#39 Messaggio da Antony 58 »

Buongiorno a tutti. ....anche il secondo giorno è andato. ...un po fotocopia del primo solo senza febbre ma con sudorazione intensa....mi hanno diviso i tre componenti , fcr, e ne faccio un terzo di ognuno al giorno. ...hanno fatto
Questa scelta perché i gb erano molto alti,148000, e temevano una reazione importante. ...anche la terapia dura cosi tanto sempre x lo stesso motivo..cari amici io penso che non sia importante la strada da fare ma il traguardo da raggiungere. ...grazie sempre x il sostegno. ..vi auguro ogni bene

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#40 Messaggio da Manu58 »

hai ragione Antonio,conta l'obiettivo finale...e quindi,avanti per raggiungerlo!!!
Sono contenta che fisicamente sopporti bene la terapia,
e ti dico GRAZIE con tutto il cuore per il tuo diario quotidiano:Grande Cuore,Persona Speciale!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
A prestoooo!!!!
Manu

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Antonio - LLC

#41 Messaggio da pipolitas »

caro Antonio, anch'io sono contenta che il tuo percorso stia andando alla grande e senza intoppi. quando fra un po' di tempo ricorderai questo periodo come un ostacolo superato, saremo in tantissimi a festeggiare con te ! ****appla un abbraccio forte
Immagine

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#42 Messaggio da Antony 58 »

Buon giorno. ...anche l ultimo giorno è andato ........è stato il giorno migliore. Niente nausea ne mal di testa solo sudorazione intensa. Nonostante la dose di rituxan fosse la più grande....oggi dovrei uscire .....ho avuto veramente pochi fastidi..è come avere avuto un influenza invernale lieve..... ho saputo che dopo il primo giorno i gb erano scesi a 48000 .....stamani farò il prelievo e vedremo il resto...vi farò sapere...vi auguro ogni bene

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#43 Messaggio da Antony 58 »

Salve a tutti. ....ieri sera sono stato dimesso dall ospedale. ...sono dovuto rimanere un giorno in più x fare la tac.......i gb sono scesi a 7000 ....piastrine 123000...hb non lo so....a parte il fastidio della nausea, risolto con lo zofran, sento veramente bene tant'è che oggi ..... gg.. sono tornato a lavoro e la giornata non è stata affatto pesante ....giovedì 25 farò la visita di controllo .....vi auguro ogni bene

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#44 Messaggio da Manu58 »

bentornato a casa Antonio.Felice di sentire che stai bene,e che hai ripreso il lavoro.
Avanti cosi',allora!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E un abbraccio,anche a tua moglie.
Manu

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#45 Messaggio da Antony 58 »

Cari amici piccolo aggiornamento riguardo ai giorni post chemio.....trascorsi tutti senza problemi e in salute....i valori sono buoni e nei giorni 10 11 e 12 farò il secondo ciclo....un caro saluto a tutti

carlo45
veterano
veterano
Messaggi: 404
Iscritto il: 23 set 2010, 1:44

Re: Antonio - LLC

#46 Messaggio da carlo45 »

Caro Antonio, felice leggere tue notizie e sapere che sta procedendo tutto bene e che tu carico di energie...La FCR si sopporta bene e i risultati da subito sono sbalorditivi ...basta guardare i tuoi GB che con un solo ciclo sono tornati nella norma...Bravooooooooooooooooooooo ****appla ****appla :rido: ..continuerai a lavorare per tutta la durata della terapia fidati.....tra il 5 e 6 raund ... potrebbe farsi sentire per un breve periodo un pò di fiacca ma...anche quella sopportabileeee e non ti impedirà di continuare a fare quello che hai sempre fatto fino a prima di iniziare il protocollo...
In bocca a lupo per il 2° Raund che farai il 10-11 e 12...stesse date in cui io andrò a Milano in quanto il giorno 11 eseguirò altri esami e la tac e penso mi diranno anche quale terapia di 2^ linea dovrò fare..... Abbraccio forte e teniamoci aggiornatiiiiii e sempre a tutto gasssssssssss bambocci :incrocio
Carlo

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Antonio - LLC

#47 Messaggio da pipolitas »

carissimo Antonio, sono davvero contenta di sapere che hai sopportato bene le cure e che stai andando alla grande . tantissimi auguri per l'inizio del secondo ciclo che farai fra pochi giorni e tienici informati, mi raccomando!!!un abbraccio forte!
Immagine

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Antonio - LLC

#48 Messaggio da Manu58 »

ciao Antonio.Sono contenta di sapere che, dopo avere sopportato bene la terapia in ospedale,sei stato bene anche in questi giorni a casa.Avanti cosi'....facci sapere,mi raccomando,come andra' il prossimo ciclo.
Per questo :incrocio :incrocio :incrocio

....e per oggi:Buon Compleanno!!!!!!!!!!! Tantissimi Auguriiiiii :happyb01:
kissing
Manu

Avatar utente
Antony 58
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 1 nov 2013, 22:30
Casetta: https://www.piccolipassi.info/ucp.php
Località: roma
Contatta:

Re: Antonio - LLC

#49 Messaggio da Antony 58 »

cari amici eccomi con il mio aggiornamento,,,,,,ieri ho finito il secondo ciclo e anche questa volta sono contento di riferirvi che è andata bene.....il primo giornoi infusione completa di rituximab , un terzo di fludarabina e un terzo di oxedan....infusione è durata circa 6 ore e alla fine avevo solo una grande fame e abbiamo provveduto con una bella pizza....il secondo giorno solo un terzo di fludarabina e un terzo oxedan.....dopo 2 ore era tutto fatto ....mi sentivo bene e addirittura sono andato a lavoro....terzo giorno uguale al secondo solo che mi sentivo un pò stanco,niente di importante, e ho preferito andare a casa.....leggera nausea sia ieri che oggi passata con una sola compressa di zofran....visita di controllo il 22...vi auguro ogni bene

robibi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 41
Iscritto il: 1 giu 2014, 18:44

Re: Antonio - LLC

#50 Messaggio da robibi »

Ciao Antonio. Poiché anche i miei Gb stanno correndo...in un mese sono passata da 56.000 a 74.000 ( ad agosto vedremo quanti ne saranno : :oops: ), volevo chiederti se tu hai avuto alopecia ( caduta di capelli). Scusa, te lo chiedo perché qualora dovessi intraprendere a breve o quando sarà, il tuo stesso percorso, taglierò i capelli corti, il che non mi crea alcun problema. Per il resto ti faccio un grosso in bocca al lupo. :campione:

Rispondi

Torna a “LEUCEMIE - In Remissione”