carla - LDH IIa a sclerosi nodulare + autotrapianto

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#601 Messaggio da copenaghen »

carla,
non preoccuparti
stai digerendo dentro,
le parole quelle che hanno suoni verranno ,
vedrai , saranno piú dolci da sentire di quello che tu immagini.
un bacione
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#602 Messaggio da Sabrina »

Se ti fa star meglio non scrivere, allora non farlo.

Ma se non scrivi solo perchè non ti senti di aiuto agli altri, significa che questo è un momento in cui hai bisogno di ricevere e noi siamo qui per dare.
C'è un tempo per ogni cosa.

Se non riesci a formulare i tuoi pensieri, ma senti che ti farebbe bene riuscirci, buttà giù quello che ti viene, cercheremo di capirti lo stesso.

Comunque ti sento vicina anche se non ci sei.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#603 Messaggio da donabadi »

carla, carla, sapessi quanto ti capisco!
anch'io mi sento da un po' incapace di sostenere gli altri (ed era la cosa che mi piaceva di piu'!).
credo che sabrina, sensibile e acuta, abbia detto la cosa giusta. forse e' un momento in cui si ha bisogno di ricevere e ci si vergogna un po', pensando di non riuscire a ricambiare...o perlomeno, questo e' quello che sento io ora, anche se riesco ad esprimerlo confusamente.
pero' ti abbraccio tanto, e forte
Donatella Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#604 Messaggio da Sabrina »

Hai fatto orecchie da mercante sul polpettone di ieri sera :shock: ............. almeno dimmi com'era :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#605 Messaggio da carla »

Ma se ti ho pure invitato.....vai a vedere......Immagine
Comunque meglio così, perchè è venuto una discreta schifezza :? ....sarà che per la prima volta dopo un anno e mezzo di cure sono inappetente (un evento, nemmeno la mucosite più fetente mi aveva fatto passare l'appetito).....e quindi non ho nemmeno voglia di cucinare......

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#606 Messaggio da Sabrina »

Accidenti, è vero, me ne sono accorta solo ora..................e io che ho aspettato fino all'ultimo un tuo cenno ........................ :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#607 Messaggio da copenaghen »

allora, Carla,
passavo di qua, un bacio e tanta pazienza
buona giornata
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#608 Messaggio da lusitania »

Ciao Carla, come stai?
Pensavo di chiederti supporto grazie alla tua musicofilia per sembrare un po' meno ignorante rispetto ai miei figli, che divorano CD come fossero biscotti.
La piu' piccola ( insomma, 20 anni) scarica forsennatamente da pc, invece il piu' grande (26 anni) è proprio un collezionista, la casa straborda di cd oltre che di gatti.
E' un grande ammiratore di Riccardo Cocciante e della sua svolta verso l'opera 'moderna' , è sempre contento quando mostro entusiasmo anch'io e allora mi fa cantare qualche aria di 'Notre Dame de Paris' che lui suona al piano.
A volte non riusciamo a parlare, ma condividere questi momenti, è un modo di passarsi messaggi piu' densi delle parole.
E' andato a Verona all'anteprima di Romeo e Giulietta, dice chè piu' difficile ma ugualmente bella di Notre Dame.
E'romantico, ce ne sono ancora, e naturalmente ha anche tutto il clichè del romanticismo, tristezza, sfiga, bellezza ombrosa, rabbia interiore...
Mia figlia invece non desidera condividere la sua musica con me, io sono "vecchia" e sono cose sue.
Tu che musicofila sei?

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#609 Messaggio da carla »

Non sono musicofila Lusy, semplicemente sono curiosa, ascolto un pò di tutto se posso senza troppi pregiudizi.

Scusa non riesco proprio a risponderti, ho in mente il post di Dona e non riesco a pensare ad altro anche se non so cosa dirle. Perchè potrei dirle solo cose che non sarebbero di aiuto ne a lei, ne a nessun altro...

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#610 Messaggio da donabadi »

non e' vero, carlina. ci sei, lo so. e' questo che conta.
Donatella Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#611 Messaggio da donabadi »

allora...l'hai preso ben bene a cazzotti????

Immagine

guarda che io ci conto! :wink: :wink: :wink:

che bello che torni a fare le cose!Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#612 Messaggio da Lisa72 »

Carletta, hai fatto prima di me!!!! :shock:
Immagine
Bravissima!!!!!! Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#613 Messaggio da Pamela »

Ma vaiii, grande :wink: carlina da combattimento ehhh :cool: mi raccomando picchia duro..tipo rocky..però poi grida adriano.. ricorda.. oppure brad.. oppure.. il nome del primo ragazzone che vedi in palestra :TFRBB: boh.. bando alle ciancie.. augurissimi carletta, un grande abbraccio,Pamela **tzi42 **tizi44 ***tizi49 :cracker: :cracker: :banana008: :banana008: :banana008:

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#614 Messaggio da carla »

Avevo proprio bisogno di muovermi.....e poi tutto il cortisone che mi han dato e la carenza di ormoni che mi han causato le cure mi hanno reso nervosa e un pò giù...quindi meglio prendersela col sacco che col povero roby :lol:

Lisa, guarda, si sentivano certi scricchiolii....che non ti dico....avrei dovuto aspettare ancora ma si sa, sono impaziente di natura....Immagine

Dona, era per dirti che quando non stavo bene non ci credevo che sarei tornata a fare le cose....e invece.....Immagine tranquilla continuo a picchiarlo per te :wink:

Pam ci sono certi soggetti....c'è l'imbarazzo della scelta :wink:

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#615 Messaggio da donabadi »

tranquilla continuo a picchiarlo per te Wink
kissing kissing kissing

...ma non stare troppo in palestra coi ragazzoni! :wink: :wink: :wink:

Immagine
Donatella Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#616 Messaggio da laura »

Ma perchè nella mia palestra sono tutti cefali??


Ufffffffffffffffffffffffff :cry:
Immagine

Danielina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 11 ago 2007, 19:59
Località: Milano
Contatta:

#617 Messaggio da Danielina »

Laura...l'erba del vicino è sempre più verde...!

Ma lo fanno per te...saresti troppo distratta e non ti concentreresti sui tuoi esercizi... :corda:

e i tuoi occhietti farebbero così... :roll:
Amico è bello..amico è tutto.. è l'eternità!

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#618 Messaggio da laura »

**tizi9 credo che tu abbia ragione...


:wink:
Immagine

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#619 Messaggio da carla »

..ma non stare troppo in palestra coi ragazzoni!
ma secondo te, perchè pensi che fossi così ansiosa di tornare in palestra...per la forma fisica......Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#620 Messaggio da Lisa72 »

carla ha scritto:
..ma non stare troppo in palestra coi ragazzoni!
ma secondo te, perchè pensi che fossi così ansiosa di tornare in palestra...per la forma fisica......Immagine
:TFRBB:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

#621 Messaggio da bicetta »

eh no, Carletta,
abbiamo ben 3 cose in comune:
- Moretti (rarissima specie i fan di Nanni)
- Sushi
- L'appetito perseverante (anche nelle peggiori situazioni!)

mica male, ne?
bicetta_

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#622 Messaggio da Fulvio »

Carletta....ho capito bene....? Hai ricominciato ad andare in palestra. Wow!! Ottimo!!! Vedrai che nel giro di un mesetto torni la carletta di prima delle cure.
Sono felicissimo di sapere che hai ricominciato

TVB
Fulvio

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#623 Messaggio da carla »

nel giro di un mesetto torni la carletta di prima delle cure.
Non credo proprio :(

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#624 Messaggio da Silvia63 »

Carla carissima,

perchè quella faccina triste? Metti in dubbio le parole del nostro Guru-Ful?

Un po' ti conosco, e sò che anche tu, come Marco, sei tranquilla e pacata e non ti sbilanci mai in grandi entusiasmi. Voi per davvero....... tutto a piccoli passi...... con il corpo..... con la mente e anche con le parole!
Ho letto che hai cominciato ad andare in palestra, e dici poco? Io non ce la faccio, giuro. Sono ko!!!

Carla, stai già facendo grandi miglioramenti :-D :-D :-D .


Un abbraccione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#625 Messaggio da buendia69 »

Carletta... vabbé non sará un mese... forse due... (io dopo sei anni combatto con rotolini di ciccia e brufoli....) (chi ha detto che lo facevo anche prima?????????? Avanti si faccia vedere!!!!) l'importante é che dentro tu sia la Carletta di sempre.... un pó piú Hero!
Immagine
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#626 Messaggio da Sabrina »

Carissima Carla, forse proprio nel giro di un mesetto no, però tornerai sicuramente quella di prima della malattia.

Io ho impiegato circa un anno e mezzo, tenendo conto che ho fatto cure meno pesanti delle tue.
Quindi può darsi che impiegherai un po' di tempo in più, anche se non è detto, perchè ogni fisico reagisce a modo suo.
In ogni caso, non devi dubitare del risultato.

La mente è un altro discorso, ha bisogno di cure e attenzioni più durature nel tempo, dipende molto dal carattere, dalla predisposizione a reagire subito o a metabolizzare l'accaduto con calma.

Ma la fiducia non deve mancare mai :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#627 Messaggio da donabadi »

amica carla...anche se non mi piace il sushi e moretti lo sopporto a piccole dosi, mi preoccupo lo stesso della tua forma sia fisica che mentale, quindi ti mando un abbraccio lungo come un weekend autunnale... kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#628 Messaggio da Lisa72 »

carla ha scritto:
nel giro di un mesetto torni la carletta di prima delle cure.
Non credo proprio :(

Vero, tornerai meglississimo di prima!!!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#629 Messaggio da copenaghen »

ciao Carla !!!!!!!!!!!!11

é un pezzo che non mi faccio sentire,
ma leggo che a piccoli passi ti stai rimettendo in carreggiata.
in palestra..., brava. Io ho iniziato a settembre dopo un anno e mezzo dalla terapia. Continuo con il Rituximab, e secondo me gonfia e porta dolori poco decofrabili, e allora mi sono decisa. la palestra vicino a casa mia, niente scuse.
mi trovo bene, anche per la testa. Ti libera il corpo ma anche la mente.

buon fine settimana, amica mia
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#630 Messaggio da carla »

Grazie per i pensieri :-D . La forma, sia fisica che mentale, latita ma penso che sia normale così. In fondo, a me sembra un secolo, ma sono passati solo due mesi oggi dalla fine delle cure.....

Si è vero, l'attività fisica libera il corpo ma anche la mente proprio per questo ho cominciato a fare palestra, tanto più che se no non la farei mai, visto che detesto la palestra. Era però l'unica attività che mi rimaneva dopo che sono stata invitata, cortesemente, a non andare a praticare arti marziali in alcune palestre per evitare responsabilità ai maestri. Da sottolineare che avevo certificato e consenso dei medici alla pratica di attività e per giunta sono istruttore e con anni di pratica alle spalle (e aggiugerei immodestamente anche persona di minimo buonsenso) quindi avrei ricominciato con la massima attenzione e mooooooolto gradualmente. Era più che altro un modo per ritornare nel "mio" ambiente magari anche per trasmettere qualcosa ai più giovani. Ovviamente è stata l'ennesima delusione ma naturalmente non mi sento di biasimarli, ci mancherebbe. Per questo e per tanti altri motivi mi inbufalisco quando mi dicono tornerai come prima o meglio di prima (anche solo a livello personale/caratteriale) le trovo parole vuote per lo meno al momento. Poi magari fra un paio d'anni come dice Sabrina, linfoma permettendo, può darsi che acquistino un senso, non so.....Al momento preferisco pensare soltanto alla fortuna di stare meglio e non pensare ad altro, scusate non era nulla di personale.....
Ultima modifica di carla il 23 ott 2007, 12:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#631 Messaggio da Sabrina »

Ciao Carla, purtroppo sempre più spesso, chi svolge determinate professioni, tende a scaricarsi dalle responsabilità.

Ad esempio lo si nota negli ospedali, dove carte e carte che fanno firmare, non sono altro che mezzi per non assumersi la responsabilità di eventuali complicazioni e ora, con il tuo esempio, lo scopro anche in un ambito che non sospettavo.

Da una parte cerco di capire il tuo istruttore (o gestore della palestra, non so esattamente chi sia stato), ma penso anche che bisogna applicare il buon senso e valutare chi si ha davanti.

Come giustamente dici tu, inutile fare tanto i disponibili pronti a far sentire normale una persona che ha avuto dei problemi, se poi, quando se ne presenta la possibilità, si fa un passo indietro.

In ogni caso sfogati in palestra, anche se mi chiedo che differenza c'è, intendo dire, se dovessi avere dei problemi facendo attività fisica, cosa fa pensare che sorgerebbero con le arti marziali e non in una normale palestra ? :wink:

Un abbraccio forte :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#632 Messaggio da Lisa72 »

Io devo dire che ho trovato un'insegnante molto carina...
Ha parlato con me 50 minuti...
Ha ascoltato tutti i miei problemi post cure (e son tanti :roll: ) e mi ha detto che mi accettava al corso, ma solo perché essendo stata insegnante fitness, sapevo sentire dove arriavare...

Capisco che nn tutti avrebbero accettato una come me con tutti i problemi di osteoporosi e disidratazione della colonna, scivolamento delle vertebre... :roll: troppe responsabilità...

Comunque tesoro, anche io forse forse non sono la stessa di prima, ma devo dire che mi preferisco! Anche se molte ansie e paure, mi fanno compagnia :cry:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#633 Messaggio da copenaghen »

ciao Carla,
ti comprendo e mi associo.
la voglia di ritornare a fare la vita di prima sembra piú dura con gli altri che per noi.
io ho smesso di arrabbiarmi. spendo troppa energia per quelli che alla fine non ne ho bisogno.
ho iniziato a prendere quello mi piace e mi fa sentire bene.
spero lo faccia anche tu.
a piccoli passi , anche se ormai si ávrebbe voglia di volare ora.
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#634 Messaggio da carla »

In ogni caso sfogati in palestra, anche se mi chiedo che differenza c'è, intendo dire, se dovessi avere dei problemi facendo attività fisica, cosa fa pensare che sorgerebbero con le arti marziali e non in una normale palestra ?
Un pò perchè la pratica è più "leggera" e un pò perchè capito l'andazzo non ho detto quello che avevo avuto nell'ultima palestra dove misono rivolta e mi organizzo gli allenamenti da sola visto che ho la qualifica di istruttore che mi consentirebbe anche di insegnare in una palestra se volessi.
Comunque tesoro, anche io forse forse non sono la stessa di prima, ma devo dire che mi preferisco!
Per carità ognuno ha il suo percorso, ci mancherebbe.....parlavo solo per me ovviamente...

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#635 Messaggio da donabadi »

Per carità ognuno ha il suo percorso, ci mancherebbe.....parlavo solo per me ovviamente...
eh, si, accidenti, possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma chi tra noi non continua a pensare a quanto era piu' felice prima di "arricchirsi spiritualmente" con la malattia?

sara' "politicamente scorretto", ma ogni tanto ci vuole! :twisted: :twisted: :twisted:

scusate lo sfogo! :? :shock:
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#636 Messaggio da Lisa72 »

carla ha scritto:Per carità ognuno ha il suo percorso, ci mancherebbe.....parlavo solo per me ovviamente...
Piccola, non volevo dire niente che potesse ferirti! :cry:

Scusami
Immagine




:lol: io prima ero messa malissimo e peggio di come ero, non potevo trasformarmi!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#637 Messaggio da Sabrina »

donabadi ha scritto: eh, si, accidenti, possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma chi tra noi non continua a pensare a quanto era piu' felice prima di "arricchirsi spiritualmente" con la malattia?
Per quel che mi riguarda, la differenza tra il prima e il dopo è un filo sottile e non so se prima ero davvero molto più felice.

Prima c'erano più spensieratezza e più incoscienza, però mi arrabbiavo o deprimevo per banalità per le quali oggi non me la prendo più.
Prima di stare male rifletto se ne vale realmente la pena, perchè rimpiango il periodo nel quale mi sarei potuta godere in pieno la vita e non l'ho fatto, perchè presa da problemi che oggi non sarebbero più così grandi.

In questo senso, la malattia mi ha dato modo di valutare un po' meglio quali problemi sono realmente tali e quali no. Questo non mi esenta dall'avere ancora oggi dei momenti giù per questioni comunque non gravi, ma sono inferiori rispetto a un tempo.

La malattia mi ha tolto qualcosa e mi ha dato qualcosa, non saprei dire con certezza se prima ero più felice.
Ora almeno sono più consapevole delle cose buone che ho.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#638 Messaggio da carla »

Ma figurati Lisa mica mi hai ferito, si parla, si dialoga e ci si esprime...e non tutti la pensiamo allo stesso modo ci mancherebbe se no sai che noia. Ognuno ha il suo percorso, le sue percezioni ecc. e come tali vanno prese in considerazione e rispettate....spero anzi di non aver infastidito nessuno io, ma certe volte....mi sento più vicina a quello che dice Dona :-D :-D e ogni tanto mi viene voglia di dire che alcune retoriche sono un pò consolatorie ma poco reali (almeno per me).
eh, si, accidenti, possiamo raccontarcela quanto vogliamo, ma chi tra noi non continua a pensare a quanto era piu' felice prima di "arricchirsi spiritualmente" con la malattia?

sara' "politicamente scorretto", ma ogni tanto ci vuole!


Io di tutta 'sta ricchezza al momento, non solo ne farei a meno, ma nemmeno la percepisco, mi sento più rancorosa, cinica, fatalista, egoista ecc di quanto non fossi prima e di questo non sono contenta per niente.....e già prima non ero proprio un fiore :-D :-D

Sono anche poco "politicamente corretta" ma almeno in questo non sono cambiata.... :wink:

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#639 Messaggio da Sabrina »

Sono sincera Carla, la mia è stata una passeggiata in confronto alla tua.
Forse se avessi fatto il tuo stesso percorso oggi la penserei come te, forse avrei la certezza di essere stata più felice un tempo, o forse sarei comunque più contenta oggi, non lo so.

In ogni caso, capisco il tuo stato d'animo e lo rispetto, mi spiace che tu ti senta così, e non sono retorica se ti dico che spero vivamente che prima o poi tu stia meglio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#640 Messaggio da Silvia63 »

Carissime ragazze,

io sono l'ultima a dover parlare, non ho vissuto sulla mia pelle il dolore di una malattia, non ho provato in prima persona il terrore di non guarire e tutti quegli stati d'animo che voi bene conoscete, e che io ho solo guardato. Ho potuto notare leggendovi e conoscendovi che le reazioni finali sono state diverse, ovviamente anche tutte legate al periodo e all'intensità del dolore. Mi sento però di affermare che, al di là del grande "colpo basso" che a tradimento si subisce, il carattere influisce molto sul modo di ritornare alla "normalità".

Detto questo affermo, con assoluta certezza, che voi tutti siete delle persone straordinarie, dotate di una sensibilità e di una intelligenza nonchè di una coerenza e sincerità che vi distingue in mezzo a tanti. Io vi ammiro dal primo all'ultimo iscritto, e vi ringrazio perchè nei vostri modi e nelle vostre parole ho solo imparato ad essere una persona migliore. E se è accaduto tutto questo è perchè voi siete semplicemente bellissimi :-D :-D :-D .

Un abbraccio sincero dal profondo del mio cuore, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#641 Messaggio da zena »

ora dico la mia belinata :oops: :oops:
ma sei obbligata in palestra a dire cosa hai avuto?non basta presentare un certificato di sana e robusta costituzione?se il medico decide che puoi fare attività non sarà di certo un direttore di palestra o un istruttore che può opporsi alla scienza medica (e sai, con l'odio che ho per i medici ultimamente quanto mi costi questa frase).
Ora...a una visita di idoneità lavorativa hai l'obbligo di dire perché rischi di essere licenziato, ma in una palestra???

Zena-polemica-cel'hocontutti :?

Carla...un abbraccione...se proprio vuoi fare arti marziali usa me come "nonsocomesidice" ball...
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#642 Messaggio da carla »

ma sei obbligata in palestra a dire cosa hai avuto?non basta presentare un certificato di sana e robusta costituzione?se il medico decide che puoi fare attività non sarà di certo un direttore di palestra o un istruttore che può opporsi alla scienza medica
Questo ho fatto, ora! solo che, come approccio, sono una persona sincera e mi sembrava più corretto parlarne....ma ho imparato rapidamente a fregarmene.
Zena-polemica-cel'hocontutti
Ah ma allora è una questione di città di provenienza :wink: ....anch'io ce l'ho con tutti

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#643 Messaggio da donabadi »

ciao carlina! kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

#644 Messaggio da bicetta »

non immaginavo nemmeno questa storia della palestra!
a me invece è dispiaciuto lasciare la palestra, l'unica mia salvezza alla ciccia imperante... se fai qualche corso (magari con della bella musica e un bel istruttore) ti annoi meno che a stare in una sala-attrezzi.

niente da dire, la de-responsabilizazione dilagante in ogni ambiente farebbe incaxxxxxare chiunque.
certo che anche l'ignoranza non scherza: se sei un istruttore, sei perfettamente in grado di "regolarti" da sola!

io, che il mio percorso l'ho appena iniziato, vedo combattere dentro di me 2 filoni opposti:
- quello della persona arricchita, che sta scoprendo le cose realmente importanti.
-quello della cinica e incazzosa che non lascia ne passare nemmeno una!

penso che li lascierò co-esistere perchè hanno entrambi ragione di essere.

in bocca al lupo per tutto!
bicetta_

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#645 Messaggio da Tiziana »

Ciao Carla!!!
Ma va che son proprio strani sti qui..... :roll: :roll:
è veramente incomprensibile.. però Carla.. un dispettuccio
piccolo piccolo glielo vogliamo fare a questi? Gli riempiamo
i guantoni di colla, gli spalmiano i pavimenti col sapone
o meglio ancora gli rompiamo tutti gli specchi!!! Ma non per
i 7 anni di sfiga.. per il gusto di sapere che gente che pensa
e guarda solo a se stessa almeno eviti di guardare la propria
bruttissima immagine riflessa...
Per il resto spero che tu stia bene! Un bacio
Mi mancano le tue dritte casalinghe su msn :wink:
*****************
Tizi

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#646 Messaggio da carla »

Ma no è normale Tizy, li capisco pure quando sono Dr Jekyll, solo che in certi momenti mi trasformo in Mrs Hide e allora non ne faccio passare una e mi arrabbio per nulla....come dice bicetta difficile gestire le due anime che convivono..... :)

Mi sfogherò facendo i lavori di casa....che mi vengono così bene :cry: :cry:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#647 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Carletta
Immagine

PS: vengo a Genova giovedì :cool:
In questo posto...
http://www.maxefra.net/home/news/stage_ ... _matos.htm
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: carla - LDH IIa a sclerosi nodulare + autotrapianto

#648 Messaggio da Sabrina »

Ciao Carletta, passavo di qua e volevo salutarti.

Ci sono novità sul papà di Roby? E voi come state?

Un baciotto grande ad entrambi :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

Re: carla - LDH IIa a sclerosi nodulare + autotrapianto

#649 Messaggio da lusitania »

Ciao Carla, anch'io volevo salutarti, come stai?
Tutto bene,vero?
Mancano sai i tuoi interventi? Ci sono tanti hodking in situazione di stallo, sono ragazzi giovani, verrebbe da dare i pugni in cielo...
Tu sei efficace quando intervieni proprio perchè dici le cose come stanno

A proposito di palestre...che vuoi che ne sappiano di infomi? si spaventano, non capiscono,,,un conto è una cardiopatia, un altro conto è un linfoma...
Per come la vedo io. l'unico problema a cui si può pensare è l'immunosoppressione, sai le docce, il rischio di legionellosi, ma anche le condizioni di polverosità e scarso ricambio d'aria spesso presenti nelle palestre. ( io parlo sempe come una vecchia zia ma disgraziatamente è il mio mestiere). Stava al tuo medico valutare; poi, tu non avevi alcun obbligo, anzi avevi quasi l'obbligo di non dire piu' niente, una volta che il medico il certificato te lo aveva fatto, perchè lui si era assunto la responsabilità, e poi comunque le cure erano finite e l'immunosoppressione anche.
Quindi adesso fai palestra quanto vuoi, hai tutta la mia ammirazione e la mia invidia, io non so piu' fare neanche una flessione decente...

sai Carla mi ricordo ancora le tue parole quando mia sorella stava male...
Ti faccio tanti auguri, Buon Natale
Lusy

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

Re: carla - LDH IIa a sclerosi nodulare + autotrapianto

#650 Messaggio da antistress »

Cara Carlina e caro Marchino: beh... anche a costo di beccarmi qualche cazzottone, io gi auguri ve li faccio lo stesso(tanto, Carletta, i cazzottoni me li puoi dare solo virtuali!! :linguaccia: )
Naturalmente vi tocca sorbirvi anche quelli di Marcellina!!

BUON NATALE, RAGAZZI!!!
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”