Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#1 Messaggio da Mari »

Ciao a tutti!!Mi chiamo Mari, sono la gemella di Francesca...E' da un pò che volevo iscrivermi ma ho sempre rimandato... :oops:
Come saprete ho 28 anni e da 2 e mezzo sono ingegnere...So che sapete già la mia storia, almeno la conoscete dal punto di vista della mia gemella :P
Se vi interessa il mio punto di vista sulla mia esperienza sarò felice di parlarne!! :-D
A presto!!
Mari
Ultima modifica di Mari il 20 gen 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#2 Messaggio da laura »

Ma che bellissima sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




BENVENUTA!!




:up:
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#3 Messaggio da Sabrina »

Mari, benvenuta in questa famiglia !!!!

E' bellissimo che ti sia iscritta, abbiamo aspettato per molto tempo questo momento, e ora, sei anche tu fra noi.

Un abbraccio forte forte **tizi2
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#4 Messaggio da Sonia »

Ciao Mari!!!!!!!!!!
Ma lo sai che sono tanto tanto felice di conoscerti!!!!!!!!!!!!!
Era da tempo che ti aspettavmo!!!!!!!!!!
E' vero che conosciamo la tua storia,ma vista dal punto di vista di chi l'ha vissuta dall'altra parte....quindi se hai voglia raccontaci tutto quello che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#5 Messaggio da Lisa72 »

Immagine

NOOOOOOOO!!!!!!! :dance01:
Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Finalmente l'altra metà!!! :perepe01:

BENVENUTISSIMAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Noi sappiamo tutto di te, ma le tue emozioni e le tue sensazioni, sarai tu a raccontarcele :lavoro01:

UN BACIONEEEEE!!!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
VICHI
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 232
Iscritto il: 12 dic 2006, 10:38
Località: VERCELLI

#6 Messaggio da VICHI »

CIAO MARI.....
FELICISSIMA DI CONOSCERTI!!!
ANCHE PERCHE' SEI DELLA MIA AMATISSIMA ISOLA!! :-)
IO SONO FIGLIA DI LINFOMATO NH E "AUTOTRAPIANTATO" DA DUE MESI...:-) CHE AL MOMENTO E' PROPRIO IN SARDEGNA....:-)
BENVENUTA!!!

BACI

CHIARA

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#7 Messaggio da Tiziana »

L'altra dottora!!! Wow!!!!!!!!!!!!! :lol:

Mari è veramente un piacere benvenuta!!!!
Aspetto con ansia di conoscere la sorella... della tua supersorella!! :wink:
*****************
Tizi

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#8 Messaggio da bstefano79 »

NOOOOOOOO un'altra ingegnera **tris **tris

scherzoooooooooo sono felicissimo :cracker: :cracker: :cracker: :cracker:
benvenutissimaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#9 Messaggio da Fulvio »

Wow !!!!
Che bella sorpresa !! bambocci
Sono un paio d'anni che ti aspettavamo !
Benvenuta Ing.

Ora raccontaci un po di te' (anche se la sorellina ci ha anticipato mooooolto)
Fulvio

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#10 Messaggio da lusitania »

Sono felicissima di vederti entrare nel forum. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D .. io sono qui per mia sorella, e spero che un giorno anche lei arrivi qui, ora tu mi fai sperare!
Penso che anche Francesca stia piangendo dalla gioia

Volevo farti un mare di complimenti perchè riuscire a laurearsi con in ballo una malattia del genere è una bellissima impresa .
Ma ora raccontaci tu.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#11 Messaggio da donabadi »

mary, che brava che hai scritto! qui eravamo tutti tuoi fan e ci sembra di conoscerti da sempre.
voglio anch'io una gemella che mi sostenga!!!!! :wink: :wink:
Donatella Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#12 Messaggio da francesca »

Dona ora ne hai ben due!!!!!! :cool:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

Grazie!!!

#13 Messaggio da Mari »

Grazie a tutti voi per il caloroso benvenuto!!! :-D .Ora sono a lavoro..ma stasera conto di scrivervi qualcosa di me. Un bacio a tutti voi e grazie ancora per la splendida accoglienza!!A prestissimo, torno a lavoro!! :lavoro01: !!!
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#14 Messaggio da Silvia63 »

Mary carissima :-D :-D :-D :-D


ma benvenuta!!!!


E' grande gioia per me dare il benvenuta ad una ragazza giovane ma guarita!!!!. Sarai il portavoce di "piccoli passi youg", darai fiducia e speranza a tutti i nostri ragazzi che stanno lottando, chi meglio di te può incoraggiarli? Chi meglio di te può comprendere i loro stati d'animo. La tua esperienza e i tuoi consigli ci saranno di grande aiuto.

Posso immaginare che questo passo non è stato facile per te ed io ti ringrazio per averlo fatto.

Un abbraccio e buon lavoro! Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11399
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#15 Messaggio da copenaghen »

ciao Mary,
ma che brava,
hai fatto proprio bene a far parte della nostra stupenda famiglia,
abbiamo bisogno di gente come te.
ci porti una ala di giovinezza, quella di cui ,qualcuno di noi, ne ha proprio bisogno...............
ciao bella
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#16 Messaggio da misterh »

Ollallaalllaa

Ti sei fatta attendere un bel pò neh???

Meno male che adesso ci sei, cominciavo a pensare che la sorella si fosse inventata tutto per poter cuccare in questo covo di maschioni :-D :-D

Scusa, benchè gemelle, potresti inviare una foto?? Così siamo sicuri che non sei francesca sotto mentite spoglie :twisted:

P.S. ovviamente nella foto dovete esserci tutte e due....

PP.SS. comunque benvenuta e complimenti per il titolo del post!!!
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#17 Messaggio da chintya »

ciao mary!!!
finalmente eccoti tra noi!!!
un abbraccio!! **t
Cinzia

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#18 Messaggio da Sonia »

misterh ha scritto:Ollallaalllaa

Ti sei fatta attendere un bel pò neh???

Meno male che adesso ci sei, cominciavo a pensare che la sorella si fosse inventata tutto per poter cuccare in questo covo di maschioni :-D :-D

Scusa, benchè gemelle, potresti inviare una foto?? Così siamo sicuri che non sei francesca sotto mentite spoglie :twisted:

P.S. ovviamente nella foto dovete esserci tutte e due....

PP.SS. comunque benvenuta e complimenti per il titolo del post!!!

Non gli dare retta......chiede le foto a tutte le belle fighe del forum!!!!!!!!!!!!! :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB:

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#19 Messaggio da francesca »

misterh ha scritto: Meno male che adesso ci sei, cominciavo a pensare che la sorella si fosse inventata tutto per poter cuccare in questo covo di maschioni :-D :-D

Scusa, benchè gemelle, potresti inviare una foto?? Così siamo sicuri che non sei francesca sotto mentite spoglie :twisted:

**tizi36 **tizi36 **tizi36 Misterh misterh...sempre il solito....non mi spaventare la gemella!!! :P :P :P
Per farti contento metterò una foto in cui ci siamo tutte e due, ok?! Uomo di poca fede.... **tizi36
Immagine
Immagine

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#20 Messaggio da gandalf »

Oh, la nostra collezione di ingegneri si arricchisce di un nuovo pezzo :-D
Era molto che ti aspettavamo ... ce ne hai messo di tempo per trovare la stradina verso il forum :-D :-D

BENVENUTA !!!

Ciao
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

#21 Messaggio da Mari »

Carissimi, eccomi qui finalmente dopo due giorni di lavoro e impegni frenetici... :shock:
Premessa: è la prima volta che scrivo di quel periodo, ma non la prima volta che ne parlo...ne parlo serenamente e con ironia, ma non ho mai sviscerato a fondo la cosa..Lo faccio adesso con voi, nella speranza in futuro di essere in grado, con una piccola parola, di dare un pò di coraggio a chi vive ciò che ho vissuto io...ma non solo...spero anche di affrontare i ricordi in modo più profondo...
Mi sono ammalata nel 2004, ma forse qualcosa era iniziato a fine 2003...Prima di sintomi eclatanti avevo raffreddori frequentissimi, ero dimagrita...Nel febbraio 2004 ho notato gonfiore nel collo...ed è iniziata la mia paura. Si parlava tanto di linfomi in quel periodo, per i primi casi legati all'uranio impoverito, e io iniziavo a notare qualcosa di strano, ero stanca e magra. Una sera in un locale con il fidanzato di allora e alcuni amici mi sentivo strana, il collo lo nascondevo con maglioni a collo alto consciamente e incosciamente...E' difficile da spiegare, negavo l'ipotesi che qualcosa non andava a me e anche a chi poteva notare quel linfonodo ingrossato. Mi sentivo un pò di febbre e mal di testa...A casa a letto ho pianto, pensavo "Mio Dio cosa mi sta succedendo?". La mattina dopo ho sepolto di nuovo tutto. Ad aprile la situazione era peggiorata, il medico di famiglia si convince che quell'ingrossamento può essere legato a un'infezione...Esami vari e l'infezione c'era, da streptococco beta emolitico, ma due settimane inutili di punture intramuscolo di penicillina non fanno sparire il mio enorme linfonodo, nè le subentrate sudorazioni notturne, nè la febbricciatola continua... Nel giro di poco tempo si ingrossano anche i linfonodi sotto l'ascella destra, in zona laterocervicale e nel torace. Mi manda da un bravissimo ematologo che lavora in clinica, ormai dopo due passi non stavo in piedi..ero stanca, e in più dormivo solo con 14 gocce di en in corpo..io già sapevo. Il prelievo di sangue periferico esclude forme leucemiche, serve una biopsia. Me la fanno ascellare e per mia scelta in anestesia locale (nel frattempo domande a chiunque). Dopo 15 giorni di attesa la conferma dei miei incubi...un linfoma: non hodgkin a grandi cellule stadio II...l'ematologo dice che è aggressivo..Mi da i riferimenti delle due grandiose dottoresse che mi seguiranno e inizia il mio percorso al reparto di ematologia dell'oncologico di Cagliari...Esami per vedere dove ha colpito: stazioni linfonodali, stretto toracico e in parte la regione mediastinica..Protocollo VACOP-B settimanale, anticorpi monoclonali.
Il 28 giugno 2004 inizio la chemio. Dopo i primi momenti di panico, non voglio morire ecc., la fede mi aiuta e lo attacco, voglio distruggerlo e non voglio rinunciare alla mia vita. La prima flebo è dura, ma poi imparo tutte le tattiche, seguo la mia tabella alla lettera, bevo litri d'acqua e mi lavo benissimo!!Voglio un'estate normale, tre mesi di chemio ma io voglio continuare a fare la tesi, giocare a beach e andare al mare. Niente bagni ma dalle 17 con tanta crema chiaccherate con gli amici, bandana abbinata al costume e appena le forze tornano, anche grazie all'effetto cortisone, partite a beach-volley!!!Non voglio rinchiudermi nella malattia, piango quando perdo i capelli, ma cavolo il mio collo è di nuovo sottile!!E io sento che ce la faccio e prego tanto, tantissimo...ogni sera. In un modo nuovo, la mia fede è consapevole.Non è tutto facile, a volte sono incazzata nera..Ma non mollo, devo vincere io.. Lì faccio amicizia, con le infermiere, con i colleghi di chemio..le mattinate scivolano in fretta, io arrivo lì con musica e i miei libri..ma chiacchere e risate non mancano. La tac conferma che sta funzionando...la scentigrafia pure, la tac successiva anche. Arriva settembre, la chemio finisce...poco dopo inizio la radio, mi crea un pò di fastidio...i capelli iniziano a farsi vivi...Ci sono quasi! :-D Finisco la radio..Forse è tutto finito, piango di gioia alla tac post radioterapia e babbo, che ogni volta era lì e ancora oggi mi accompagna si commuove pure lui. Tutti loro, con la loro forza e ironia mi hanno aiutata a prenderla così. L'8 dicembre mi torna il ciclo, ok posso avere dei bambini!La mia testa a Natale ha dei capelli soffici e cortissimi, castano chiarissimo e io non sono mai stata così luminosa. Mi regalo un viaggio a Barcellona con gemella e rispettivi e so che la mia vita non ha mai smesso di essere vita, nemmeno quando china sul water vomitavo, perchè l'ho difesa con le unghie...Voglio dire solo questo...Io sono una persona normale, fragile e forte, ma in quel periodo mi sono sentita in grado di lottare contro tutto, grazie a tante cose. Grazie a Dio, alla mia famiglia e sì... a me stessa.. E oggi a chi legge parte del mio percorso posso dire solo una cosa, che quest'estate ho imparato da un un gruppo di ragazzi scout:non importa quanto ripida è la salita, quanto cocente è il sole, quanto pesante è lo zaino sulle spalle...Perchè se tu quella salita la percorri cantando e sorridendo senti meno la fatica, e una volta in cima ti godi lo spettacolo di paesaggi e tramonti mozzafiato. Quindi nel loro linguaggio vi dico una frase che ormai fa parte di me: buona strada!! :-D . (Sono stata un pò lunga lo so :? )
Ultima modifica di Mari il 7 ott 2007, 2:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#22 Messaggio da Sonia »

Mary sono qui che stò piangendo....mi hai commosso con le tue parole e le ultime frasi sono straordinarie!
Vedi,parte della tua storia la conoscevamo,ma leggere le tue emozioni è qualcosa di più profondo che mancava!
E in un certo senso la tua storia la sento tanto vicina alla mia;ho avuto anch'io un LNH a grandi cellule B e ho fatto il tuo stesso protocollo e infatti in quel periodo chiedevo sempre tante cose a Francesca su msn e lei mi riportava sempre i consigli derivati dalla tua esperienza.
Ma anche i ragazzi del forum,tutti quanti,sono stati una grande forza per me....e certamente non avrei affrontato tutto quanto come ho fatto se non ci fossero stati...avevo bisogno di rassicurazioni,consigli e loro ci sono sempre stati...non mi sono sentita mai sola e mai ho dubitato che ce l'avrei fatta!!!!!

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#23 Messaggio da donabadi »

anch'io sono molto toccata dal tuo racconto, mary.
non e' casuale che tu abbia scritto proprio ora.non so spiegartelo, ma lo vedo come un presagio.ho la sensazione che tu sia arrivata al momento giusto per incoraggiare chi tra noi e' all'inizio della salita, con un grosso zaino pesante, spaventato dalla distanza che gli manca per arrivare in cima e con poco fiato per cantare.
il tuo augurio finale, la tua serenita' conquistata sul campo, la tua fiduciosa tenacia sono quello che serviva per ritrovare il passo giusto.
grazie, sei speciale.
un abbraccio affettuoso
Donatella Immagine

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

#24 Messaggio da antonella81 »

Cara Mary ho letto la tua storia e mentre leggevo sembravo tipo ipnotizzata dalle tue parole per troppo che mi hanno commossa...Anch'io stesso tuo lnh grandi cellule B. Vacob+retuximab e cigliegina sulla torta: autotrapianto cellule staminali...e che vuoi di più dalla vita :-D Ora però siamo più forti che mai, più solari che mai e con una voglia di vivere da vendere! sai in quei momenti avrei voluto anch'io una gemella che mi fosse stata vicina...purtroppo però ero sola, lasciata addirittura dal fidanzato...una botta di vita!! ho imparato tanto da quest'esperienza, ho imparato a capire chi conta veramente nella mia e chi no, a chi mi merita e chi no...sono felice che tu stia bene e ci auguriamo di stare bene fino a 1000 anni :roll: spero che ti rifarai risentire presto... un bacine grande!!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#25 Messaggio da felix »

ciao mery
vogliom darti il mio benvenuto

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#26 Messaggio da Lisa72 »

Mary, la tua storia, mi ha fatto rivivere passo passo tutte le emozioni vissute...
Non avevo dubbi tu fossi una grande persona proprio come ti ha sempre descritta la tua gemellina!!!
Sai, quando entrai nel forum, la tua storia, quella di Sonia e quella di Gandalf, furono le mie "ancore" di speranza...
Mi avevano detto che i lnh erano rari e che sarebbe stato meglio se fosse stato un ldh...
I casi dinh erano pochi e la cosa mi spaventava molto...
Ora nn sarebbe così, ma all'inizio tutto contribuisce a spezzare quel filo sottile tra realtà e immensa paura...

Difendiamo "la nostra vita con le unghie e con i denti," hai proprio ragione, perchè niente è più bello della vita!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#27 Messaggio da carla »

Ciao Mari e benvenuta anche da parte mia :-D :-D

Avatar utente
iwillrockyou
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 set 2007, 23:46

#28 Messaggio da iwillrockyou »

bella testimonianza. alla grande ce la faremo tutti. quando starò alla grande mi sarebbe piaciuto mettere alle spalle per sempre questa storia, ma capisco che è importante stare qui a dare testimonianze e a dare speranza e certezze soprattutto ai nuovi "arrivati" :(

Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

#29 Messaggio da Mari »

iwillrockyou ha scritto:bella testimonianza. alla grande ce la faremo tutti. quando starò alla grande mi sarebbe piaciuto mettere alle spalle per sempre questa storia, ma capisco che è importante stare qui a dare testimonianze e a dare speranza e certezze soprattutto ai nuovi "arrivati" :(
Eccomi qui, di ritorno da un bellissimo matrimonio...Grazie per gli ultimi affettuosi messaggi di benvenuto, a tutti voi!!
Traggo spunto dal messaggio di Michele per una breve riflessione.
Anche io pensavo che la mia malattia fosse qualcosa da buttarmi alle spalle, ma in realtà non voglio buttare tutto, perchè paradossalmente durante e dopo la malattia credo di essere diventata una persona migliore, sotto tanti aspetti...E giorno dopo giorno è nata in me l'esigenza di parlarne, piano piano..Finchè non mi sono resa conto che mi veniva facile e mi faceva bene. Non solo, ma è nata l'esigenza di dare una mano a chi ci stava passando, perchè chi ci è passato, sia di persona sia attraverso la malattia di una persona cara, capisce forse meglio i bisogni e i pensieri di chi inizia questo percorso. E questo spazio, in cui mi sono decisa a scrivere dopo tanta indecisione, è ormai per me un piccolo mondo a parte, in cui miracolosamente leggo parole, esperienze in cui mi ritrovo...Se chiunque si trovi qui, tra noi, legge anche solo una parola che lo può aiutare, vale davvero la pena di percorrere più volte a ritroso la nostra memoria, verso quei periodi difficili. C'è chi li sta ancora affrontando, c'è chi ne è uscito... Ma credo che questo confronto sia meraviglioso. Fuori spesso non si trova tanto amore per chi ci passa accanto, siamo così distratti, veloci. Qui ci fermiamo, non solo per noi stessi, ma anche per gli altri, in modo pulito e incondizionato. :P
Ultima modifica di Mari il 25 ott 2007, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
dublinia
veterano
veterano
Messaggi: 694
Iscritto il: 8 apr 2007, 1:24
Località: Cosenza

#30 Messaggio da dublinia »

Ciao Mary, con un po' di ritardo eccomi qui a salutarti :-D :-D :-D
Che bello l altra metà della nostra Francesca, la gemellina che ho sempre immaginato....forte e dolce proprio come sei davvero.
Francesca è stata una delle prime bimbe che mi ha sorretto nel mio momento di sconforto iniziale....cercavo di far fare al mio papà tutte le cose che ci suggeriva con tanto amore.
Leggere la tua testimonianza mi ha commosso.
E' bello far parte di questa grande famiglia di "piccoli passi"
un bacio anzi uno a te ed uno a Francesca.
:-D :-D :-D :-D :-D

Stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott 2007, 1:31

#31 Messaggio da Stella »

Ciao Mari...ho scoperto questo posto da pochi giorni e diciamo che sono un'intrusa..ma ..volevo farti i miei complimenti e..mandarti un abbraccio...
La vita è bella,sempre e comunque...

Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

#32 Messaggio da Mari »

dublinia ha scritto:Ciao Mary, con un po' di ritardo eccomi qui a salutarti :-D :-D :-D
Che bello l altra metà della nostra Francesca, la gemellina che ho sempre immaginato....forte e dolce proprio come sei davvero.
Francesca è stata una delle prime bimbe che mi ha sorretto nel mio momento di sconforto iniziale....cercavo di far fare al mio papà tutte le cose che ci suggeriva con tanto amore.
Leggere la tua testimonianza mi ha commosso.
E' bello far parte di questa grande famiglia di "piccoli passi"
un bacio anzi uno a te ed uno a Francesca.
:-D :-D :-D :-D :-D
Ciao carissima, grazie di cuore per il benvenuto...e per le tue parole....piano piano sto leggendo le vostre storie e vi sto conoscendo meglio...E' bello anche per me ritrovarmi in questo piccolo angolo ogni sera, un abbraccio e un bacio cara!!A prestissimo :-D
Immagine

Avatar utente
Mari
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 set 2007, 17:21
Località: Cagliari

#33 Messaggio da Mari »

Stella ha scritto:Ciao Mari...ho scoperto questo posto da pochi giorni e diciamo che sono un'intrusa..ma ..volevo farti i miei complimenti e..mandarti un abbraccio...
Ciao Stella, grazie di cuore!!E' un piacere conoscerti!!!A prestissimo e benvenuta!!!..ps..anche io ci sono da pochissimo!!! :-D :lavoro01:
Immagine

Avatar utente
ecavalli
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12 dic 2006, 13:28
Località: Pavia

#34 Messaggio da ecavalli »

ciao Mari e piacere di conoscerti. Il tuo racconto è molto emozionante e il fatto che riesci a parlarne apertamente è un fatto molto positivo.
Ci sono 2 frasi che mi hanno colpito profondamente:

...quest'estate ho imparato da un un gruppo di ragazzi scout:non importa quanto ripida è la salita, quanto cocente è il sole, quanto pesante è lo zaino sulle spalle...Perchè se tu quella salita la percorri cantando e sorridendo senti meno la fatica, e una volta in cima ti godi lo spettacolo di paesaggi e tramonti mozzafiato

e questo, guarda caso, è quello che ha fatto e sta facendo questo forum.

...Anche io pensavo che la mia malattia fosse qualcosa da buttarmi alle spalle, ma in realtà non voglio buttare tutto, perchè paradossalmente durante e dopo la malattia credo di essere diventata una persona migliore, sotto tanti aspetti...

è verissimo. La malattia aiuta a prendere coscienza del fatto che la vita non è sempre in discesa come sembra e ti costringe a gustare in modo migliore ogni singolo attimo della giornata.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#35 Messaggio da Sonia »

Ciao Mari

la tua sorellina Francesca ci ha detto che domani hai i controlli.....
.....bè questo è il tuo spazio .....quindi gli incroci te li faccio qui :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incro:
.....e poi raccontaci come sono andati...io ti aspetto....mi piace molto leggerti!!!!!! kissing kissing kissing

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#36 Messaggio da donabadi »

un bacione, mary. e un incrocino piccolo piccolo anche qui.... :incrocio :-D :-D
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#37 Messaggio da Lisa72 »

Giusto, raddoppiamo gli incroci!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#38 Messaggio da laura »

VISTO CHE SIETE GEMELLE.....



AUGURI MARIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!


Immagine
Immagine

Avatar utente
ecavalli
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 210
Iscritto il: 12 dic 2006, 13:28
Località: Pavia

Re: Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#39 Messaggio da ecavalli »

Tanti auguri gemelline. :happyb01: :perepe01:

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#40 Messaggio da Sonia »

Opssssss.....avete ragione....TANTI AUGURONI-ONI-ONI....anche a Mari!!!!!!!!!!!

Auguri gemelline!!!

Immagine

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#41 Messaggio da maurizio »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

e ancora buon Compleanno
MauriZio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Mari-LNH-chemio+anticorpi monoclonali+ radio

#42 Messaggio da Lisa72 »

Doppio auguri gemellosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! kissing
Bellissime bimbe!!!!!!!!!!! kissing
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”