Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#51 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, se ricordo bene, oggi avresti dovuto iniziare la chemio.
Com'è andata? Dacci notizie appena puoi!
Ti mando un grande abbraccio
Chiara

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#52 Messaggio da dani2274 »

In diretta dal santa croce ... Spero di aver quasi finito e' dalle 8 che son qui , esame osseo e midollo , poi esami del sangue ECG ora sono alla 2' flebo !!! Sono rimasta sola in stanzetta ma molto comode le poltrone e le infermiere carinissime !!! Mi sta venendo sonno ... Ah dimenticavo non fumo da ieri sera .... Ma ne ho una voglia matta !!! Ma si può fare la chemio e pensare alle sigarette !!!!!?????

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#53 Messaggio da marchino »

SEI SOTTO CHEMIO E PENSI A FUMARE??????? AAAARRRRGHHHH!! ANATEMA!
**nooonnn

Scherzi a parte,non è veramente il caso di continuare a fumare.

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#54 Messaggio da Postacchini Alberto »

Ciao dani sono Alberto e stavo leggendo la tua storia cosi ho pensato di farti tanti in bocca al lupo. Siamo compagni di percorso ma non di linfoma. Dobbiamo avere forza e fiducia e ne usciremo.Io ho un lnhcentrofolliccolare esteso e ho fatto la prima che mio venerdì.R- chop .Il 2 e il 3 gennaio faremo la seconda. X ora tutto OK a parte qualche piccolo dolorino qua e la m ma la cosa che tenevo a dirti e che anche io sono un accaniti fumatore. .Dani io non ho smesso, solo ridotto ma le mie sei sigarette al giorno le continuo a fumare. Gi auguro un sereno Natale e una pronta guarigione. Dai tra qualche mese staremo da dio di nuovo. ****appla bambocci :rido: :campione: :clap

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#55 Messaggio da dani2274 »

Ciao ragazzi ... Finalmente alle 19 a casa ..: 6 buchi tra sedere e braccia ..: vabbe , mi sento direi bene, drogata ecco questo e' il giusto termine testa ovattata gambe leggere !!! Bella sensazione se nn ci fosse lui : lo stomaco mi sembra di essere stata a gardaland !! Scusate ma io una sigaretta l'ho fumata :) e adesso ? Ciao amici grazie Alberto e marchino ..:

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#56 Messaggio da dani2274 »

Ciao chiara grazie !! Ma tu avevi cvc o vene libere ? A me oggi tra varie cose mi hanno bucato 6 volte !! Un abbraccio forte

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#57 Messaggio da dani2274 »

Ciao stanotte e' andata bene a parte il mal di mare ...stamattina mi sembra di essere passata sotto un camion :rido: vabbe' !! Scusate ma il bactrim va preso già oggi ? Perché sul foglio c'è scritto lun mer ven ... Ora sarà da lunedì prox? Sono un po' stordita eeeeeeeee ****appla

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#58 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Dani,
tutto questo fa parte del gioco ....
ma non te l'aveva detto il mago giocoliere ?

dai che dovrai avere tanta pazienza.
Per le cicche ? Smetti, hai davvero una buonissima scusa per farlo.

prendi il bactrim e vedi se ti è utile .
Dovrai imparare a capire i piccoli segnali e a tamponarli in tempo.
Nel frattempo, non cercare di fare la furba,
riposati e ricarica le batterie.
Col tempo faranno fatica a essere veloci
e se già da ora, ne farai scorta,
sarà tutto di guadagnato.

Ti lascio una manciata di caramelle al sorriso,
buona giornata da
copenaghen

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#59 Messaggio da dani2274 »

grazie copenaghen ! sai non ti so spiegare come mi sento ... hai presente post sbronza !!
un altra cosa , a me nessuno a proposto port picc e robe varie ... come mai? grazieeee

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#60 Messaggio da copenaghen »

nemmeno a me.

se non hai problemi con le vene, non serve.
buona giornata e fatti passare la sbronza.... ahhh !!!!

un bacione
copenaghen

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#61 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, dai la prima è andata!
Molte persone fanno la chemio senza cvc, dipende dalle vene e dalla durata della terapia.
Io ho dovuto metterlo 2 volte, il primo durava solo pochi mesi e non bastò, così mi impiantarono il secondo. Io avevo già le braccia martoriate tra prelievi, trasfusioni e flebo di antibiotici per la polmonite, meno male che me l'hanno messo!
Il bactrim a me lo davano a giorni alterni per parecchi mesi, ma ogni persona è un caso diverso.
Stai tranquilla che andrà bene, sei così giovane!
Io ho i controlli a febbraio, magari ci vediamo!
Un abbraccio carico di coraggio e forza per te
Chiara

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#62 Messaggio da dani2274 »

Ciaooooo carissimi , volevo dire che stamattina ,,, lo dico piano ... sto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho bisogno di un consiglio: leggendo Erza che consiglia cibi cucinati gustosi oggi ho fatto un buon pasto... ma stitichezza in agguato... che faccio?
altra cosa: e' normale diventare fuxia solo dove ho i linfonodi colpevoli e avere male?
poi occhi gonfi e faccino gonfio ?????? grazie infiniteeeee,

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#63 Messaggio da copenaghen »

io sono stata sempre leggera,
per via della stitichezza.
Prendevo succo di susine a iosa.
poi tanta enterogermina e tanta acqua.

per il faccino gonfio e gli occhi,
non so. potresti però chiamare in reparto e farti dire qualcosa, se ti assicura....
buon pomeriggio
copenaghen

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#64 Messaggio da dani2274 »

CIAo ragazzi . Innanzitutto tanti tanti auguri di buone feste !!! Io sto bene a parte la nausea , che all'improvviso arriva e mi mette ok, ma santo zofran dopo 10 min mi sento in paradiso , e' da ieri che ho un male alla schiena zona lombare che mi fa vedere le stelline , posso prendere una tacchipirina ? Grazie

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#65 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, Auguri anche a te e famiglia!
Certo che puoi prendere la tachipirina (sempre che tu non sia allergica), io ne ho presa così tanta, quella effervescente da 1000, che ora non mi fa più effetto.
Continua così, passerà tutto molto presto!
Ciao da Chiara

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#66 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, non abbiamo più avuto notizie.
Spero che sia solo perchè troppo presa dal tuo lavoro e non per motivi di salute.
In attesa di buone notizie ti mando un abbraccio
Chiara

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#67 Messaggio da dani2274 »

Ciao chiara e a tutti !!! Il 3 ho fatto la seconda infusione ... E' stata dura per due giorni avevo solo le pastiglie di zofran e purtroppo non riuscivo a tenerle per più di 5 min dentro lo stomaco ... Non ho avuto la forza di andare in osp , ho cercato di dormire il più possibile e piano piano sono riuscita a bere e a tenere qualcosa ... Domani andrò dal mio medico per farmi segnare le punture così riuscirò a tenere un po a bada questa nausea maledetta ... Tra l'altro il 3 nonostante l'enantone mi è arrivato il ciclo più forte della mia vita :( quindi non vi dico in che stato ero il giorno dopo ... Mi vien male l'idea che il 17 sarò ancora li ! :( ! Il dottore , chiara sicuramente lo conosci si chiama Mattei , mi ha comunicato che il ciclo probabilmente sarà di 4 cicli ... Uno e' già andato ... I linfonodi di sn sgonfiato ! Prima erano di 5 cm quelli sulla clavicola ora non si sentono più :) da ieri i capelli mi stanno salutando ... Oggi sn andata da un parrucchiere di un supermercato , ho pianto mentre mi passava la macchinetta :( al momento di pagare mi ha detto : non prendo mai soldi per questi tagli :) mi ha riempito il cuore !!! Ciao cari io ora comincio la risalita .... Un abbraccio forte forte a voi che siete guerrieri , io ho tanta tanta paura ...

Postacchini Alberto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 16 nov 2013, 23:38
Casetta: Alberto linfoma centrofollicolare

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#68 Messaggio da Postacchini Alberto »

Daniela dai non ti abbattere. Andiamo siamo forti e vedrai che a piccoli passi passerà anche questa burrasca e tornerà il sereno. Mi spiace che stai avendo questi contrattempi dovuti alla che mio ma secondo me forse cominciando li a riconoscere prima si può attenuarli e renderli meno fastidiosi. Ti capisco x i capelli e immaggino cosa hai provato essendo donna ma ti assicuro che anche noi maschietti ne soffriamo. A me sono caduti tutti i peli del corpo la barba non mi cresce più e i capelli li avevo rasati a zero prima di iniziare la che mio, non sono caduti ma non sono neanche ricresciuti. Ti auguro di cuore di state meglio x i prossimi giorni di avere meno problemi possibili dopo le prossime infusioni e soprattutto che tutto alla fine rimanga solo un incidente di percorso e ti riprendi la tua vita in tutto e x tutto.Un abbracciò e un grosso in bocca al lupo

Alberto

mvgianni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 29 nov 2013, 22:27

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#69 Messaggio da mvgianni »

Ciao Dani grazie per le cose che mi hai scritto. È vero è dura ma noi dobbiamo essere forti e combattere contro questa bestia. Capisco quello che sta provando tua figlia lei ancora piccola 13 anni sono veramente pochi io a 35 non riesco a farmene una ragione figuriamoci lei. Tu cerca di trasmettergli pensieri positivi e fagli capire che tra poco sarà solo un brutto ricordo!!! Ti auguro dal profondo del cuore di guarire prestissimo!!! Quando vuoi e se vorrai scrivimi e fammi sapere come va!!! Un forte abbraccio

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#70 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, mi spiace per questi malesseri, ti capisco molto bene, a volte si sta veramente male!
Si conosco il dott. Mattei, sai io sono stata ricoverata a lungo e ho fatto la conoscenza di tutti. Gli unici che allora non c'erano sono il dott.Sorasio e la dottoressa Fiore che sono arrivati dopo.
Io, in questo periodo non sto molto bene. Ho iniziato con problemi influenzali, intestinali ed ora problemi alla schiena.
Mi sto preparando per il controllo di febbraio, spero che vada bene!
Tieni duro, mi raccomando!
Lo so che non è sempre facile, ma dobbiamo trovare la forza di superare anche questo.
Un abbraccio pieno di forza e coraggio!
Chiara

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#71 Messaggio da dani2274 »

ciaoo! ieri terza infusione fatta ! la nausea mia fedele compagna ! per il resto sto bene ! ciaooo

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#72 Messaggio da marchino »

Hai smesso di fumare???????
:wink:

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#73 Messaggio da dani2274 »

ciao Marchino , i tre giorni dopo infusione non fumo mai !! non riesco :)
poi fumo ma poco poco ... se continuo cosi' smettero !!
grazieee

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#74 Messaggio da Giuliana »

Posso permettermi????!!!!!????? la cosa più giusta che puoi fare: SMETTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa, ma per prima cosa ti ho chiesto se potevo permettermi..... e, non posso fare a meno di lasciare il mio consiglio.... poi, a te la scelta, libera ovviamente.
kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giuliana

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#75 Messaggio da dani2274 »

ciao carissimi, venerdi saltata quarta infusione , ascesso e febbre , quindi antibiotici .. il tutto rimandato a lunedi ,, speriamo , sono molto debole per via di 2 tipi di antibiotici e toradol , sono ancora gonfia e il morale sta andando sotto i piedi ...

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#76 Messaggio da Giuliana »

:-D dai che a piccoli passi ... passa!!!!
sono piccoli ostacoli che si incontrano sulla strada... ma si superano e si arriva in vista del traguardo!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing Giuliana

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#77 Messaggio da dani2274 »

Grazie
Giuliana, oggi con questa giornata uggiosa sono un po' giù ..) grazie ancora

frabebe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 28 nov 2013, 15:04
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p188633

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#78 Messaggio da frabebe »

Ciao Dani,
passo a salutarti dopo qualche tempo.
Coraggio non dobbiamo mollare l'infame deve esser sconfitto.
Un bacione grande grande
frabebe

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#79 Messaggio da lilith »

Ciao Dani!

Come va?
Forza! Il percorso delle cure è difficile ma un passo alla volta si va avanti, sempre con occhi puntati alla remissione.
Tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio .



" Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#80 Messaggio da Giuliana »

:-D certo che questo tempaccio non aiuta nè il morale nè le nostre povere ossa .... zuppe di umidità!
Mai mollare carissima, mai mollare e in men che non si dica sarai anche tu. fuori dall'incubo!!
ti auguro un buon fine settimana, ti abbraccio forte
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Giuliana

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#81 Messaggio da dani2274 »

Ciao amiche carissime !!! Grazie per essere venute da me ... Allora una splendida notizia : Pet fatta dopo 2 cicli : remissione completa della malattia :) che dire ho pianto 3 giorni ... Domani visita e inizio terzo ciclo ... Avrei voluto sentirmi dire ... Basta siamo a posto così !! E invece domani si replica elisir di lunga vita ... Con annessi e connessi ... Un abbraccio a tutti :)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#82 Messaggio da maria60 »

Ciao Dani, è la cosa più bella che potessi leggere "REMISSIONE COMPLETA"!!!!!!!!!!!
Lo credo che hai pianto, si piange anche per la gioia, come ti capisco!
Continua così e presto sarà FINITA!!!!!
Un abbraccio
Chiara

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#83 Messaggio da dani2274 »

Ciao ieri ho chiuso il terzo ciclo ... Purtroppo comincio a stare male mentre passo il corridoio ... Vomito per tutte le 6 ore ... Il dott ha detto che è psicologico ( io tt centrata non sono ehhh) e vabbe sopporterò ancora 2 infusioni ... Anche se ieri 7 buchi per riuscire a finire la terapia .... Oggi la nausea mi tiene compagnia alla grande .... Un abbraccio forte a tt voi !!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#84 Messaggio da Birillina »

Ciao...forza tieni duro dai che hai quasi finito...
Ti lascio tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perche' il percorso proceda con meno effetti collaterali possibili!!!

Per quanto riguarda il vomito...credo che possa davvero essere un discorso psicologico...mio papa' quando faceva chemio veniva ricoverato per 4 giorni...
appena metteva il piede al di la del portone dell'Ieo, iniziava ad avere nausea e per 4 giorni non ingoiava cibo...questo ha continuato a succedere per qualche mese anche se la chemio era terminata, quando doveva andare ai controlli stava male!

Speriamo che per te sia sempre meglio!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#85 Messaggio da dani2274 »

Grazie Sabrina .. Di cuore !! Un amica mi ha portato caramelle allo zenzero e tisane .... Eccezionale per la nausea !!! PassatepArola !! A volte mi sembra che lo zofran mi faccia stare peggio !!ciao carissime amiche e amici !!

lilith
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 feb 2013, 1:59

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#86 Messaggio da lilith »

Ciao Dani!
Anche succhiare un pezzettino di zenzero fresco a volte può essere utile per la nausea.
E ci sono altri farmaci oltre a plasil e zofran, potresti parlarne con gli oncologi.
MA come mai 7 buchi per la terapia? Non hai PICC o Porth?

Mille incroci! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


____________________________

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#87 Messaggio da dani2274 »

No cara lillth ... Non mi hanno messo nulla ... A vene libere ... Ho le braccia e polsi massacrati ... Ma ancora 2 volte devono resistere ! Quindi la radice si potrebbe anche masticare? Grazieee

cispero78
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 feb 2014, 0:00

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#88 Messaggio da cispero78 »

Ciao Daniela....ho letto la tua storia tutta d'un fiato e oltre all'essere davvero contenta per la tua guarigione,volevo ringraziarti perchè,leggere di persone forti come te mi aiuta tanto...purtroppo non lo sto passando sulla mia pelle ma su quella del mio compagno,che ha tutto tranne forza d'animo...e io non so più come tenerlo su....ancora deve cominciare la terapia e ogni giorno mi sveglio sperando sia stato solo un bruttissimo incubo.....ti ringrazio ancora e di nuovo tanti auguri per la tua nuova e lunghissima vita senza l'infame....un bacione grande.....
NELLA VITA SE NON PERDI LA SPERANZA, PUOI TUTTO....ANCHE RICOMINCIARE!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#89 Messaggio da Vale77 »

Daniela kissing kissing kissing
come stai? Spero vada meglio......io sono sempre qui super incrociata e a fare il tifo per te!! Forza guerriera!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ............ kissing kissing

Per te **ros
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#90 Messaggio da dani2274 »

ciao carissimi amici , vi ho letto costantemente !!! ieri ho finito con i miei elisir di lunga vita ! e' stata dura e spero di riprendere le forze al piu' presto !! sono un po ' ko ! oggi pero' felice felice, il pensiero di non andare piu' in quel letto !! il 15 aprile altra pet e poi radio ... cosa mi dite ? e' tanto fastidiosa? qualche accorgimento?

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#91 Messaggio da Giuliana »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
stai serena, riprenditi e godi della "libertà"!!!!!
nell'attesa di esami e radio, ti mando un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Andrà tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kissing Giuliana

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#92 Messaggio da copenaghen »

La radio ?
è come fare una lastra con i raggi.
Ti faranno tutte le visite per centrare la zona,
poi dopo la terapia a me faceva molto sonno, dormivo la giornata
e il giorno dopo rientravo nel quotidiano.

stai tranquilla davvero, !!!!

Per il 15, una borsa di incroci.
Ma gioisci alla bellissima notizia di ieri !!!

sono felicissima per te , per la tua famiglia,
un abbraccio super da
copenaghen

Avatar utente
Matteo_il_matto
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 mar 2014, 15:52
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4305
Località: Venezia

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#93 Messaggio da Matteo_il_matto »

Ciao Dani! :-D

Beh...già il fatto di leggere un Bel "remissione completa" aiuta il morale e non poco.
Sei già sulla cima oramai, ora devi solo prepararti il campo base come si deve e poi, potrai fermarti ad ammirare il panorama :-D . Dai che ci sei quasi!

Per la nausea/vomito, oltre ai medicinali che sicuramente giocano un ruolo fondamentale nel tenerla sotto controllo, mi permetto di lasciarti alcuni consigli.
Consigli che non arrivano dal Vodoo o da corbellerie prive di fondamento scientifico, ma da fonti autorevoli come ad esempio l'American Istitute for Cancer Research. Ti lascio a tal proposito un link dal quale potrai constatare tu stessa (se l'inglese non é un problema) quanto andrò a scriverti. Prenditi qualche minuto per spulciare bene tutto il sito, é un vero contenitore di informazioni utilissime!
http://www.aicr.org/foods-that-fight-cancer/

Sottolineo che é fondamentale PRIMA di metterli in pratica avere l'ok del tuo medico di riferimento. Io non sono un medico....e quindi é giusto e sacrosanto che tu protegga la tua salute chiedendo PRIMA conferma per applicare poi (eventualmente) questi consigli.

1)Dividere i 3 pasti della giornata in 6-7 mini-pasti giornalieri. Spalmare nell'arco dell'intera giornata i tuoi pasti evita il sovraccarico del tuo stomaco e lo aiuta a digerire meglio. Evita i cibi troppo caldi o troppo freddi, che possono irritare le mucose dello stomaco ed aumentare il senso di nausea.

2)Mangia, sempre!. Anche quando la nausea c'e'. La chemio e la radio ti aiutano ma ti indeboliscono. E' fondamentale quindi far si' che il tuo organismo abbia l'energia necessaria per sostenere la tua battaglia :wink: . Qui' non esiste una regola precisa perché ognuno risponde a modo suo. Ci sono persone che possono mangiare tranquillamente a ridosso delle infusioni ed altre che invece preferiscono affrontarle a stomaco leggero per integrare poi durante la giornata. Qui' devi essere tu a verificare quale é per te la strategia migliore.

3) Mantieniti idratata!. Siamo composti perlopiù d'acqua, ricordiamolo. Se l'acqua in sé ti dà fastidio io ti consiglierei di farti degli infusi PRIVI di caffeina/teina. Li lasci raffredare e te li ciucci :mrgreen: . Non aggiungere zucchero, non ne hai bisogno ed é dimostrato che, sopratutto se raffinato, aiuta l'infame. BEVI TANTO. Più idratazione significa anche aiutare l'organismo ad espellere meglio le tossine.

4)Frutta e verdura cruda. Tassativo sopratutto se sei immunodepressa l'utilizzo dell'amuchina disinfettante concentrata per lavarle. Fallo in modo molto accurato e sopratutto sciaquale bene! :-D . Aiutano molto contro la stipsi mantenendo le feci morbide e pulendo l'intestino, oltre a darti vitamine che, sappiamo, sono fondamentali per il nostro organismo. Non lasciarle da parte, mai. Il tuo organismo né ha un bisogno fondamentale sopratutto se in chemioterapia e ci sono seri studi scientifichi che dimostrano come la frutta sia fondamentale nel combattere l'infame.


5)Proteine!. Fossi in te eviterei la carne o la ridurrei drasticamente, sopratutto le carni rosse dato che la scienza dimostra sempre più come possa aiutare l'infame. Lenticchie, ceci, fagioli ed in generale tutti i legumi sono una fonte di Proteine ad eleveta biodisponibilità (vengono facilmente assorbite dall'organismo) e contengono tante buone fibre che aiutano sempre contro la stipsi.

6)Verdura. Tanta e sempre!. Si può cuocere in mille modi ed é sempre molto più leggera. Alcune poi combattono naturalmente la nausea :wink: , altre, sono un'aiuto importante nella nostra lotte.

7) Se é sostenibile economicamente per te, vai da un dietologo o da un medico chirurgo nutrizionista. Potrà creare una dieta bilanciata sulle tue esigenze che ti aiuti a supportare il tuo organismo nella battaglia. Occhio alle denominazioni! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE questi due medici hanno la competenza e la preparazione necessaria a farlo. Dietista, biologo nutrizionista, naturopati, omeopati NON sono abilitati a tale (importantissima) funzione. Il dietista potrebbe ma solo ed esclusivamente dietro precise indicazioni di un medico competente. I naturalisti NON sono medici ed altri nomi altisonanti ma di pura fantasia non ti traggano in inganno :wink: . Il fai da te nelle diete é pericoloso, ricordiamolo sempre. Avere cura del tuo organismo é un gesto d'amore nei tuoi confronti ed é sempre una spesa che ha un ritorno su te stessa!.

8)SEMPRE chiedendo PRIMA un parere al tuo medico, assumi enzimi digestivi e integratori di flora batterica. Ti consiglierei il Nutriva zymonorm per gli enzimi, il quale aiuta anche la digestione del lattosio . Una compressa un'oretta prima dei pasti principali (se non spezzi in micro-pasti, altrimenti una al mattino ed una verso il tardo pomeriggio) aiuterà il tuo stomaco ed intestino a digerire meglio, dato che la chemio spesso e volentieri danneggia sia la flora batterica che gli enzimi naturalmente presenti nel nostro corpo e fondamentali per i nostri processi digestivi.

9)SEMPRE chiedendo PRIMA al medico, assumi vitamina B12 (ti consiglierei sempre la nutriva come prodotto). Persino chi ha una dieta molto eterogenea nonostante tutto ne é probabilmente carente. Ci sono studi controversi in materia, alcuni affermano che le vitamine fanno male ( :shock: :shock: ) altri che invece le vitamine fanno bene (onestamente, ma é parere personale, stò decisamente da questa parte). Verità é che spesso persino chi segue una dieta molto eterogenea risulta carente del complesso B12, il quale sembra essere fondamentale nei processi metabolici dell'organismo.
Chi segua una dieta vegetariana o vegana dovrebbe farlo sempre, chi invece segue una dieta "normale" dovrebbe comunque ogni anno, verificare se stà assumendo o meno la quantità necessaria di questo complesso.

Un grande in bocca al lupo per tutto eh! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#94 Messaggio da Vale77 »

Grande Daniiiiiiii ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ....
Continuo a incrociare per te, affinchè anche la radio passi velocemente :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....... kissing kissing kissing

**tizi2
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#95 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, sei quasi al traguardo, si è stata dura, ma il peggio è sicuramente passato!
Un abbraccio da Chiara

Avatar utente
Davi77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 ago 2014, 16:55
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=4410
Località: Padova

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#96 Messaggio da Davi77 »

Ciao Daniela, ho letto la tua storia e sono stracontento che tutto sia andanto per il meglio!
Io ho la fotocopia del tuo infame.. pari pari, e tra l'altro siamo quasi coetanei.
Quando ho letto la tua storia mi sono rallegrato molto, questo forum è fantastico!
Lunedì la prima chemio, speriamo vada tutto bene..

dani2274
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 31 ott 2013, 10:41

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#97 Messaggio da dani2274 »

Ciao carissimi ... Io ho finito le 17 sedute di radio a fine maggio ... Ora è' da 15 giorni che. Sono in vacanza anche se qui fa sempre brutto !!! Il tempo e' dalla mia parte non potendo stare sotto il sole !! Anche se con protezione 30 e 50 sono stata in spiaggia e in mare , sono diventata ugualmente abbronzata .... Finalmente inizio a sentirmi bene ! A parte Doloretti di vario genere alle giunture del mio corpo !! Cerco di muovermi tanto ma il giorno dopo sembro una 90 enne in vacanza ... Ho le gambe gonfie ..ma il segreto penso che sia: non fermarsi mai ... Vi leggo sempre e vi dico : siete e siamo grandi ... Grandi battaglieri e forti guerrieri che davanti ad una pallina non possono far altro che tirare un calcio e fare gol !!

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Dani2274- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#98 Messaggio da maria60 »

Ciao Daniela, ora che leggo tue notizie sono più tranquilla!
Sai, quando una persona resta assente dal forum per un po', ci preoccupiamo....
Continua così alla grande e non importa se a volte ci sentiamo più vecchie, ma siamo qui a raccontarlo...
Un abbraccio da Chiara

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”