Ciao a tutti,info su Ldh post chemio..

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
steffets86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 apr 2013, 10:43

Ciao a tutti,info su Ldh post chemio..

#1 Messaggio da steffets86 »

Non parlo per me ma per mia cugina che ha un linfoma di hodking...non so neppure se faccio bene o male a scrivere qua,ma siccome sono preoccupata per lei è voi ci state passando saprete sicuramente qualcosa in più di me...allora lei ha fatto aveva un Ldh al 2 stadio tipo A al mediastino ha fatto 3 mesi di chemio e la pet di metà cicli diceva remissione completa,dopo 1 mese di pausa avrebbe dovuto fare 20 radio il problema è che tramite una tac,è venuto fuori che sono spuntati dei linfonodi al collo che non c'erano quindi ha eseguito una pet che evidenziato altri linfonodi al torace e ascella che sono conducibili alla malattia.
Gli unici che rimangono incerti sono quelli del collo..l'ematologo dice che sia raro che torni fuori dopo solo un mese di distanza dalla fine della terapia e che non sanno se siano una recidiva o una progressione...ora dice che vogliono provare a fare le radio e vedere come va altrimenti rifanno la chemio più forte...voi che ne pensate lei è una che non si butta giù di morale ma certo è un ulteriore mazzata questa..vorrei tanto aiutarla ma non si cosa fare...l'ho vista stare malissimo durante le prime infusioni vorrei non vederla più così!!grazie mille a tutti vi mandò un grosso abbraccio!

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Ciao a tutti,info su Ldh post chemio..

#2 Messaggio da Katy »

Ciao Steffet... e benvenuta tra noi!
Noi non siamo medici ma pazienti e/o familiari di pazienti e ci scambiamo informazioni, supporto e anche qualche consiglio. In rispetto della tua riservatezza non ti chiedo informazioni precise circa l'età di tua cugina e l'ospedale in cui è in cura ma sarebbe utile per un confronto, sia a te che a noi, sapere almeno il protocollo di cura che è stato praticato: in genere per questo tipo di linfoma si inizia con l'ABVD articolato in 6 cicli seguiti o meno da radioterapia ma tu parli di una cura fatta per tre mesi o sbaglio? Era un protocollo programmato con tre mesi di infusioni e 20 radio oppure i medici, vista la pet negativa, hanno deciso di fermarsi con le infusioni e passare alla radioterapia interrompendo quindi per scelta i tempi di protocollo?
Ad ogni modo mi sento di dirti che purtroppo può accadere che alcuni soggetti non ottengano buone risposte sin da subito ( e non è il caso vostro visto che la prima pet di rivalutazione era negativa) o che la malattia si ripresenti in tempi brevi e anche più aggressiva ma, per fortuna, esistono tante altre strategie d'attacco. Qualsiasi dubbio ritengo vada esposto ai medici che ci hanno preso in cura e se anche un solo dubbio rimane nulla toglie che non ci si possa rivolgere ad altra struttura per una seconda valutazione anche solo per avere conferma anzi...molti un secondo consulto lo fanno a priori...In bocca al lupo per tua cugina...non è esattamente una passeggiata ma si può fare e si può tornare a stare bene anche quando il percorso si è purtroppo allungato. Facci sapere e per qualsiasi cosa non esitare a chiedere e per ciò che si può di sicuro ci trovi!
Abbraccio
Katy

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”