linfoma di hodgkin classico in terapia

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
robertina94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:24

linfoma di hodgkin classico in terapia

#1 Messaggio da robertina94 »

ciao a tutti, mi chiamo Roberta,ho 18 anni e a febbraio ho scoperto di avere un linfoma di hodgkin
classico tipo sclerosi nodulare di secondo stadio.
Ho iniziato oggi il terzo ciclo di chemio-terapia, che riesco a sopportare discretamente grazie sopratutto a l'ago puntura.
purtroppo dato il tipo di chemio, ho iniziato a perdere i capelli :(. all'inizio è stato molto difficile accettare questa trasformazione fisica, però andando avanti ho imparato ad accettarlo.
dopo la prima chemio-terapia sono stata malissimo, non riuscivo nemmeno a muovermi, da quanto erano forti la nausea e il vomito, dalla seconda in poi è andata decisamente meglio :wink:
proprio oggi dutante il ciclo di chemio- parlando con una ragazza anche lei in terapia sono venuta a conoscenza di questo sito, e ho voluto subito condividere la mia esperienza con altre persone.
sono convinta che condividendo si diventa più forti e non ci si sente soli.
:incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#2 Messaggio da LUNIX »

Ciao Robertina! Hai trovato il posto giusto in cui condividere la tua esperienza! Parlaci un pò di te, dove vivi? dove ti stai curando? Anche io sono stata affetta da LH stadio 2A ed ora,dagli ultimi controlli,sembra che io sia in remissione!! :rido: Hai già fatto la PET di metà percorso? com'è andata?....noi siamo sempre qui quando ne hai bisogno

robertina94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:24

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#3 Messaggio da robertina94 »

ciao! :-D abito a Saint-Pierre ( Valle D'Aosta) e sono in cura all'ospedale Parini reparto oncologia di Aosta.
proprio ieri ho fatto la quinta chemio ( me ne mancano tre) e oggi mi sento stanca.
Ma sono contenta di poterti scrivere.
il 20 maggio ho fatto la PET di metà percorso, e fortunatamente dai risultati la malattia è in remissione.
sono felice, però la strada è ancora lunga, perchè al termine della chemio dovrò affrontare anche un pò di radio terapia. sarò irradiata nella zona del mediastino dove la malattia era più sviluppata.
non vedo l'ora di finire le sedute di chemio terapia, perchè mi procurano parecchia nausea anche se devo dire che l'ago puntura mi aiuta tantissimo.
Per superare questo difficile momento vado anche dalla psicologa, oltre al dialogo, mi ha insegnato delle tecniche di respirazione e di ascolto del battito cardiaco. inoltre mi ha fatto registrare una storia che devo ascoltare durante la chemio. queste tecniche mi sono di grande aiuto. e tu dove vivi? a che punto sei con la terapia?

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#4 Messaggio da stella89 »

Ciao Cara, mi spiace leggere te anche tu qui, io mi sono iscritta per il mio ragazzo che ha 31 anni 32 a dicembre, al quale anche lui diagnosticato linfoma di h secondo stadio B, il tuo era A o B? cmq lui domani farà ultima terapia, poi dovrà fare un mese di radioterapia al mediastino anche lui, però la cosa importante è che siete in remissioneeeee e ce la faremo benissimo :D tantissimi baci :D

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#5 Messaggio da Monica87 »

Ciao Robertina!!! e benvenuta!!!
Anche io ho un ldh e sono in cura a Torino!
Stai facendo abvd?

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#6 Messaggio da LUNIX »

BENISSIMO LA MALATTIA è IN REMISSIONE!! :linguaccia: ****appla ****appla Anche io ho fatto radioterapia zona sovraclaveare e mediastinica, 18 sedute, ma a me non ha dato molti fastidi, direi quasi niente! Anche qualche volta sono andata dalla psicologa. X quanto riguarda le chemio,capisco che inizi a stancarti, che il fisico comincia a risentirne, però ora cerca di pensare che la stada è in discesa: SEI IN REMISSIONE e mancano tre chemio!!Forza!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Tanti incrocini magici x te!!

robertina94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:24

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#7 Messaggio da robertina94 »

ciao monica! si sto facendo anch'io abvd. siccome ero la secondo stadio ho potuto fare le cure qui ad aosta, se fossi stata di terzo o quarto mi avrebbero mandato al centro linfomi di torino.
quante chemio hai già fatto? ma di dove sei? :-D
io mi sono iscritta solo ieri in questo sito, sono molto contenta di poter conoscere altre persone che sicuramente riescono a capirmi.
baci :) :rido:

robertina94
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2013, 14:24

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#8 Messaggio da robertina94 »

ciao stella :rido: :o
il mio nemico linfoma è LH stadio IIA.
dove mi curo , mi trovo molto bene, le infermiere sono molto gentili e disponibili, mi fanno sentire a mio agio, perchè ogni volta che entro in ospedale avverto un grande sconforto. Non mi piace proprio :(
le chemio le faccio in poltrona mi trovo meglio, poi trovo sempre qualcuno con cui parlare.
il letto non mi piace, perchè mi fa sentire più malata. e tu come ti trovavi?
adesso che hai terminato, ogni quanto devi fare i controlli? com'è il programma?
per quanto riguarda i capelli? tu li hai persi?
sono contenta che la radio terapia non crea tanti problemi.
ne ho già basta così.
tanti baci :rido:

stella89
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 mar 2013, 13:45

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#9 Messaggio da stella89 »

ciao cara,io mi sono iscritta per la malattia del mio fidanzato, io ringraziando il cielo sto bene.
sono contenta che ti trovi bene, vedrai manca poco ormai.
il mio ragazzo fa l ultima oggi, poi un mese di radio.
tantissimi baciiiiii

marchino
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 10 apr 2013, 10:56

Re: linfoma di hodgkin classico in terapia

#10 Messaggio da marchino »

Ciao Roberta, io avevo (spero) un LNH primitivo del mediastino, e ho finito la radioterapia ai primi di maggio dopo otto ciclo di chemio. Per la radio ti posso rassicurare che è quasi una passeggiata,devi solo prendere del cortisone per evitare infiammazioni al cavo orofaringeo ma non ti dovrebbe dare alcun problema. Spero di riuscire strapparti un sorriso con questa storia, i capelli mi sono ricresciuti molto più chiari di prima, e giorni fa ho incontrato una persona che non vedevo da precchio, all'oscuro della malattia, che mi fa "Ma ti sei fatto la tinta ai capelli, che colore hai?" e io "Si, tinta al Rituximab" e lui "Ah....ma è un prodotto nuovo di questi alle erbe?".

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”