sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
karol
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2013, 14:15

sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

#1 Messaggio da karol »

salve.....
scrivo con il cuore a pezzi, ieri esito istologico e questo maledetto nome non faccio che sentirmelo sempre in testa, processo linfomatoso non hodgkin diffuso a cellule B (CD20+) unitamente alle indagini immunoistochimiche eseguite CD20+ CD5+ CD23+ CD10- orientano per oncotipo a piccoli linfociti, questo esame è stato fatto su un grappolo linfonodale asportato sul collo il più grande di 4,5 cm, ha scoperto tutto per via di un incidente automobilistico nei vari controlli è uscito fuori che aveva questi linfonodi dopo eco ha fatto tac con contrasto e da lì si è appurato che ne ha altri nel torace ben sette di formato che vanno due di 4 cm due di 3,8cm una di 2,2 cm una di 1,7 cm e una di 2,8 cm, oggi ha la visita dall'ematologo e fissano la data per il prelievo del midollo speriamo che non sia già preso da questo maledetto, non ha sintomi anzi il dott. gli ha detto che meno male che ha fatto questo incidente perchè chissà come si sarebbe conciato, siamo tutti tristissimi ma cerchiamo di non farci vedere da mio papà giù, ho tanta paura non vi nego adesso speriamo che fanno questo esame il prima possibile e così inizia la cura

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

#2 Messaggio da maipaura70 »

Ciao karol,
le parole giuste le hai scritte tu:
karol ha scritto: adesso speriamo che fanno questo esame il prima possibile e così inizia la cura
Sì, perchè come è successo a tutti noi, il momento dell'attesa è il peggiore. Poi quando si aprono le danze l'energia e la positività arrivano.
Non dare particolare importanza alla stadiazione, cioè alla diffusione della malattia, non è un fattore fondamentale per la buona riuscita della cura, piuttosto lo è la positività al CD20 perchè permette l'utilizzo di farmaci più efficaci e meno pesanti. Non sarà una passeggiata, ma oggi dal linfoma si guarisce.
Un ultimo consiglio, vai a dare un'occhiata alla sezione LNH in remissione e vedrai che ce n'è per tirarti su di morale.
Dopo di me verranno sicuramente altri che non potranno che confermare quanto ti ho scritto.
In bocca al lupo,
gp
avanti sempre

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

#3 Messaggio da maipaura70 »

Ah, scusa, un'altra cosa: il processo linfomatoso non hodgkin diffuso a cellule B noi per brevità e più correttamente lo chiamiamo "infame". Dài karol, siamo tutti con voi.
GP
avanti sempre

karol
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2013, 14:15

Re: sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

#4 Messaggio da karol »

grazie per avermi scritto e scusa per il ritardo della risposta, la settimana scorsa mio papà ha avuto la visita dall'ematologo, fra qualche giorno mandiamo i vetrini a Bologna per ulteriori esami e per confermare se è realmente in stanbay o iniziare la cura,lunedì farà altri esami fish credo che si chiami e un altro che mia sorella non si ricorda il nome, come cambia la vita dopo una notizia di queste, vedere mio papà triste mi si spezza il cuore, grazie.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: sono quì per mio papà lnh diffuso a cellule B

#5 Messaggio da maria60 »

cara karol, comprendo il dolore che provi per la diagnosi del tuo papà, ma cerca di fargli coraggio perchè è sicuramente in buone mani. Anche i medici che mi seguivano avevano mandato i vetrini a Bologna dal prof.Pileri e so che molti altri l'hanno fatto. Io avevo un lnh diffuso a grandi cellule, ma dopo le chemio e varie cure del caso ora sono qui dopo 6 anni di remissione a dirti che sto bene. Vedrai che anche il tuo papà, se ne avrà bisogno affronterà le cure e andrà in remissione. Un abbraccio grande a te, papà e a tutta la famiglia! Chiara

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”