linfonodi ingrossati, linfocitosi

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
londinese
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:51
Località: Londra

linfonodi ingrossati, linfocitosi

#1 Messaggio da londinese »

Cari piccolipassisti,
Come molti, ho trovato questo forum per caso e, oltre ad avermi fatto compagnia durante momenti di accentuata ipocondria, mi ha colpita molto perché è nutrito e curato da persone con un’autentica generosità reciproca, nonché per il coraggio di ognuno di voi. C’è tanto da imparare tra queste pagine.
Alla fine ho deciso di scrivere forse per chiedervi di ospitare un po’ della mia ansietta, anche se confido nella speranza di essere un falso allarme.
Ho 27 anni, sono una romana trapiantata a Londra per lavorare come psicoterapeuta infantile. Da circa un anno e mezzo dall’emocromo è emersa una moderata linfocitosi assoluta che non ha accennato a rientrate nella norma. All’epoca cominciavo a sentirmi spesso spossata, senza forze. Sono andata in Italia per visite ematologiche e infettivologiche e ho fatto frequenti esami del sangue. Sono state escluse diverse, tante e a me sconosciute, malattie infettive. I medici si facevano venire idee creative per le successive analisi, ma alla fine non capivano a cosa fosse dovuta la linfocitosi. C’erano alcuni linfonodi reattivi che non destavano preoccupazione. Ad un certo punto qualcuno ha ipotizzato potesse essere costituzionale e io mi ero stancata di passare le mie ferie in Italia a far visita a medici anziché ai miei amici. A settembre, in seguito a un lutto importante, ho smesso di cercare diagnosi e me ne sono disinteressata.
Finché, a febbraio, per caso ho sentito una pallina dietro al collo. Dopo tre settimane sono andata dal medico generico perché la pallina era cresciuta un po’, anche se mi sembrava piccola, e ne avevo sentita un’altra simile sopra la clavicola destra. Ho cominciato a preoccuparmi quando mi sono state fatte domande sulla sudorazione e sul prurito, perché da dicembre ho avuto ondate di forte prurito alle gambe e alla schiena, e a volte mi sono svegliata di notte molto sudata, pensando che fosse un po’ di febbricina per l’odioso freddo inglese. E poi sono cominciate le ricerche su google, ah!... Dopo peripezie burocratiche, sono riuscita ad avere un appuntamento con un bravo ematologo qui a Londra. L’ecografia ha stabilito, per la mia gioia e sollievo, che i linfonodi fossero “apparentemente” reattivi. L’ematologo mi ha spiegato che, dall’ecografia e toccando le palline, non pensa sia nulla di “sinistro” (gli inglesi amano la parola sinister…) ma, visti i miei globuli bianchi e linfociti alti, vuole fare tutti gli esami necessari per escludere con certezza il linfoma. Inizialmente mi aveva proposto di togliere subito i linfonodi da me scovati, ma ieri mi ha detto che, prima di procedere con l’interventino e la biopsia, preferisce farmi una PET-TAC di tutto il corpo. Ecco, questa cosa della PET mi ha messo un pochino di nervosismo, anche se tutto sommato questo dottore mi sembra rassicurante. Insomma, rimango ottimista e faccio questi piccoli passetti diagnostici, con calma e un po' di confusione in testa...
Grazie di cuore per il vostro ascolto.
Mando a tutti un caro saluto e tanti :incrocio :incrocio :incrocio

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#2 Messaggio da maria60 »

Ciao giovane londinese, hai un bel lavoro e non crucciarti più del dovuto. Se questo ematologo ti ha proposto la Pet ha fatto sicuramente bene, così se, come spero, sarà un falso allarme eviterai di fare una biopsia. Sii fiduciosa e andrà bene!! Scrivi tutte le volte che vuoi, io mi sono iscritta da poco, magari avessi scoperto prima questo forum! A presto da Chiara

londinese
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:51
Località: Londra

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#3 Messaggio da londinese »

Ciao Chiara... Grazie per le tue parole. Oggi ho fatto la PET/TAC. Per i risultati devo aspettare mertedì 7 maggio per la visita con l'ematologo. Attendo pazientemente e spero di avere buone notizie. A presto

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#4 Messaggio da LUNIX »

NON preoccuparti, è la prassi fare una PET/TAC prima di fare una eventuale biopsia.......vedrai ke non ci sarà nulla di preoccupante nel tuo referto ! :)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#5 Messaggio da Vale77 »

Ciao collega :wink: ...
comprendo l'ansia di questo periodo....hai fatto bene a scrivere qui, come hai già detto tu, qui è popolato di persone speciali kissing
Ti lascio infiniti incroci affinchè tu venga presto a farmi compagnia tra i falsi allarmi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....e tanti tanti pensieri positivi kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

londinese
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:51
Località: Londra

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#6 Messaggio da londinese »

Grazie Lunix! Grazie Vale! I vostri pensieri positivi mi aiutano molto. In questi giorni ho avuto momenti di forte ansia e poca razionalità, soprattutto perché non sapevo quando avrei avuto l'appuntamento con l'ematologo per sapere l'esito. Adesso che ho fatto l'esame e ho una data mi sento più fiduciosa e serena e spero che l'esito della PET plachi le preoccuupazioni e mi faccia passare tra i falsi positivi! Scriverò quando ho news.
Intanto vi mando un abbraccio e anche un augurio di buon primo maggio (che qui in uk non è festivo...)

Fanny

londinese
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 apr 2013, 20:51
Località: Londra

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#7 Messaggio da londinese »

Ciao ragazzi. Torno con bellissime notizie da Londra, PET/TAC negativa!!!!! Sentire il medico pronunciare quelle parole è stato come togliermi di dosso una tonnellata di sassi. La cosa più bella è stata vedere l'espressione di sollievo sui volti di mio marito e mia mamma che era venita da Roma apposta per la mia visita. Sono pronta, prontissima per spostarti nei falsi allarmi.
Grazie a tutti i piccolipassisti per avermi insegnato tanto tramite le pagine di questo incredibile forum. Io continuerò a leggervi e vi aggiornerò sulle mie "investigazioni" visto che l'ematologo sembra voler guardare a fondo per capire la causa delle anomalie delle mie analisi del sangue.
Intanto vi abbraccio e mi incrocio per voi.
F.

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#8 Messaggio da LUNIX »

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! SOno superfelice x te! E ora subito in direzione dei falsi allarmi! :)

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: linfonodi ingrossati, linfocitosi

#9 Messaggio da maria60 »

Sono felicissima per te e per la tua famiglia per questo esito positivissimo! Ciao e facci sapere ogni tanto tue notizie! Chiara

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”