in attesa esito biopsia

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

in attesa esito biopsia

#1 Messaggio da Emy79 »

Ciao a tutti sono nuova del forum, ma vorrei raccontarvi la mia storia.Sono Emy ho 34 anni,madre di due figli,grande lavoratrice e
con una vita caotica e movimentata.Tutto è iniziato circa 7 mesi fa.Stanchezza cronica,spossatezza,dolore alle articolazioni,fino a notare un cambiamento nella voce e difficoltà uditive.Contemporaneamente piccoli linfonodi hanno fatto capolino sul mio collo,fino a diventare una grande linfoadenopatia, fortunatamente uno dei tre ecografi che mi hanno visitato mi ha consigliato una visita orl,e da qui il mio incubo.L'otorino mi ha trovato una neoformazione nel rinofaringe che ricopre l'80% delle coane per la quale ho gia fatto la biopsia il 27/03 e non ho ancora il risultato.Ora io non conosco le procedure e le differenze che intercorrono tra un tumore del rinofaringe ed un linfoma, ma la biopsia svela se si tratta di uno o dell'altro,o avrei dovuto fare altri accertamenti?

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: in attesa esito biopsia

#2 Messaggio da Monica87 »

Ciao Emy!
Credo che la biopsia sia l'esame più attendile per avere risultati certi.
Sono passate 3 settimane dalla biopsia...sai già l'esito?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

Re: in attesa esito biopsia

#3 Messaggio da Emy79 »

:-D Grazie per aver risposto, ma purtroppo nn ho ancora l'esito.Ora sto iniziando seriamente a preoccuparmi, il medico che mi segue dice che devo avere pazienza perchè ci sn molte richieste di esame istologico.Ma come tutti noi ho fretta di stare meglioooooooooooooo.Ultima domanda, ma c'è differenza tra cancro del rinofaringe o linfoma del rinofaringe? :?:

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#4 Messaggio da maurizio »

ciao Emy,per un esame istologico ci vogliono 15/20giorni e mi sembra che non siano passati.
nel frattempo non ti scervellare su cosa potrebbe essere,in quanto i linfonodi si gonfiano per 2000
motivi.Io intanto ti mando mille incroci perchè sia un falso allarme :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
tienici aggiornati.
MauriZio

Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

Re: in attesa esito biopsia

#5 Messaggio da Emy79 »

Ciao a tutti, è passato più di un mese dalla biopsia ed ormai sta svanendo la pazienza e l'ottimismo. Ma si può aspettare cosi' tanto senza avere una risposta?Spero che Maurizio abbia ragione, io solitamente sono positiva, ma mi piace il detto PENSA MALE COSI' TI VIENE BENE o qualcosa del genere.Un abbraccio caloroso a tutti ed a presto.

Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

Re: in attesa esito biopsia

#6 Messaggio da Emy79 »

ok ci siamo domani ore 12;30 esito biopsia...............................................................................

Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

Re: in attesa esito biopsia

#7 Messaggio da Emy79 »

ho ritirato il referto che non mi è per niente chiaro.Cosa significa positività linfocitaria dei cd20,cd3,cd79a? non ho ancora consultato un ematologo o altro. Per favore risp.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: in attesa esito biopsia

#8 Messaggio da maria60 »

Cara Emy, per avere spiegazioni del referto puoi andare anche dal tuo medico di famiglia, così non stai in ansia nell'attesa della visita ematologica. Scusa se non ti so dire qualcosa di più, ma non essendo un medico non mi sembrerebbe giusto fare ipotesi. A presto!!! Chiara

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#9 Messaggio da maurizio »

quoto Maria Emy,tienici aggiornati
MauriZio

Emy79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 apr 2013, 20:25

Re: in attesa esito biopsia

#10 Messaggio da Emy79 »

Grazie ragazzi per avermi risposto, il mio medico di famiglia e il mio radiologo, pensano che ci siano esami , sintomi e referti che indicano la presenza di un linfoma.Comunque il mio medico mi ha fissato un appuntamento con l'ematologo per domani.Vi tengo aggiornati................un abbraccio

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: in attesa esito biopsia

#11 Messaggio da maurizio »

Ciao Emy,sei riuscita a contattare l'ematologo?
Facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio
MauriZio

maxi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:24
Località: roma

Re: in attesa esito biopsia

#12 Messaggio da maxi »

Ciao sono massimo ho letto la tua storia anch'io ho avuto il tuo stesso problema circa un anno e mezzo fa' leggi la mia storia e se vuoi qualsiasi consiglio in merito non esitare a contattarmi.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”