Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#1 Messaggio da lupacchiotto97 »

Ciao a tutti emi presento, sono un nuovo iscritto e ho 15 anni, so che dovrei stare in giro a fare altro alla mia età, ma non ne ho possibilità. Partendo dal fatto che questo forum è grandissimo, è come una grande famiglia, scopertoo quando ho cercato su google "linfonodi" e mi sono reso conto di quanto il monda sia sempre più un rottame, cioè mentre voi state in cura per qualcosa di grave, o siete guariti da una grave malattia, ci sono persone ignoranti e antipatiche che hanno successo e amicizie, e vannoi in giro dicendo "che vita di merd*" per aver perso una schedina o aver preso un brutto voto. Vabbè veniamo a me, vi racconto tutto, sto in 3a superiore, scientifico in un liceo di Roma, e conduco la mia vita, che non è un granchè, i miei coetanei sono falsi e antipatici, si comportano male con me anche se sono simpatico e gentile e ho numerosi interessi, pratico il tennis, sport che mi fa impazzire, e a scuola sono diventato una mezza gnappa;), quindi veniamo al discorso principale, a inizio anno mia nonna è salita in cielo per un tumore al cervello che ha dato come unico sintomo l'ictus che l'ha portato alla morte, e ciò ha fatto scattare in me il mostro dell'ipocondria, poichè a letto, soffrendo di collo incriccato e stando attaccato molto ai monitor mi vengono occasionalmente a letto, quando chiudo gli occhi, attacchi di vertigini, le veertigini erano un disturbo che lamentava mia nonna gli ultimi mesi della sua vita, percio sono andato in panico, ma questo mio sintomo lo capisco e mi sembra giustificato anche per il medico. Ho passato quindi da settembre a dicembre un periodo di paure, ma che poi ho lasciato perdere, cioè non ho più ansia per la mia salute; adesso vi elenco i sintomi che mi fanno pensare di avere un linfoma/leucemia:
1) linfonodo duretto sovraclaveare, spuntato 3 mesi fa, non è cambiato, è piccolo 1 cm max, si sente solo se piego il collo da un lato, poi non so se è sovraclaveare, cioè è al lato del collo ma pochi centimetri sopra alla clavicola
2)sono sempre stanco, a casa tornato da scuola mi butto sul divano, anche il week end che dormo molto mi sento rimbambito e affaticato, mi sembra di fare fatica anche a mangiare, però a fare sport non ttrovo difficoltà
3) 3 volte che in questo ultimo mese mi sono misurato la febbre avevo febbricola, 37, stasera 37.1
4) dolori ossei diffusi, però sono più fitte, ovvero con pressione o movimento il dolore non cambia, vabbè che ero cresciuto 2 anni fa di 10 cm in 6 mesi
5) leggeri pruriti, anzi una sera per 10 minuti mi è sembrato di avere un ortica su tutto il corpo, il bello è che mi è successo dopo una festa, ero spensierato e non era nel periodo ansioso, quindi non saprei, i pruriti aumentano dopo la doccia, per i calzini, o se sto fermo in piedi per qualche minuto, e ogni tanto dopo aver corso
6) affanni con tosse secca, qualche colopo di tosse è come abbaiante, poi capitano oppressione al petto come se ci fosse qualcosa che non facesse allargare bene i polmoni.
7) linfonodi bilaterali tipo collana di rosario sul collo, ma morbidi e mobili, di cui non mi preoccupo, ho avuto tosse grassa e 2-3 mal di gola con raffreddori, quindi si spiegano, però ho linfonodi pure su inguini e ascelle mobili, ma vabbè sono magro e li ho sempre avuti
8) dolori al torace, specie fianchi, e petto, un paio di volte ho avuto crampi adoominali di 2 minuti
Il problema è che i sintomi li avverto anche se sono calmo, sono tranquillo da gennaio, ormai non mi preoccupo più, perchè mi sono stufato, vivo tranquillamente alla giornata, al massimo sono irritabile per motivi di"amicizie" e scoloastici. Vi prego aiutatemi, da 1 mesetto chiedo ai miei di accompagnarmi dal medico familiare, ma si vergognerebbero perchè secondo loro i linfonodi sono normali perchè sto crescendo(?), mai sentita sta cavolata dei linfonodi che si gonfiano per la crescita, e inoltre mi innervosicono, perchè io le "cavolate" delle malattie le ho lette su internet, mah, sono perplesso, poi i giorni che magari voglio andare dal medico devo rimandare o per lo studio, sport, o perchè molto stanco, o perchè ho paura che il medico mi dicesse qualcosa di negativo.
A novembre ho eseguito esami del sangue di routine e urine che non hanno evidenziato nulla di rilevante, a parte ige a 170( limite max. 100) e eos a 0,51 invece che a 0,45; l allergologo(mio cugino di 2 grado) dice che è segno di allergia, ma devo ancora eseguire gli esami per allergie, la quale forse spiegherebbe qualche sintomo.
Piccoli passisti , aspetto vostri consigli e indicazioni, un saluto a tutti!;)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#2 Messaggio da lilla »

Ciao lupacchiotto!!
Mi chiamo Alice e ho 26 anni, sono laureata in medicina da ormai quasi due anni e sono in tp per LDH 3 stadio da dicembre.
Io ho cominciato a stare poco bene verso agosto, feci le analisi del sangue e anche le mie erano perfette a parte un aumento lieve e non spiegato degli eosinofili.io non avevo mai sofferto di allergie in vita mia..
Io non voglio assolutamente spaventarti ma dirti cosa fare per tranquillizzarti... alle analisi del sangue fai dosare le LDH, IgG-M-I, fatti fare un'eco del collo e dell'addome e un rx torace. Ma davvero stai tranquillo speciese sei un tipetto ansioso... può essere solo soggezione ma è sempre meglio indagare!!!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#3 Messaggio da lilla »

L'unica cosa che non ho capito è il valore 170??? Cosa sono i globuli bianchi??
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#4 Messaggio da lupacchiotto97 »

No,il valore alterato è delle IGE totali, i globuli bianchi sono nella norma così come la Ves i globuli rossi rossi,piastrine, e fegato

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#5 Messaggio da lupacchiotto97 »

Poi in che senso stavi poco bene, cosa avevi?

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#6 Messaggio da rossana »

ciao
ti vedo on line e ti mando i miei saluti
mi sembri un po confuso
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#7 Messaggio da rossana »

com'e' che non sei a scuola ?
ciao da rossana

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#8 Messaggio da lupacchiotto97 »

Appunto avevo 37 ieri sera, poi visto che domani ho un compito devo studiare bene

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#9 Messaggio da lilla »

A me tutto è comimciato con una rara presentazione clinica
Mi era venuto l'eritema nodosa alle gambe, mi sentivo molto stanca e ogni tanto avevo un po' di febbricola.. a novembre il prurito...
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#10 Messaggio da lupacchiotto97 »

Allora, oggi sono andato dal medico, dice che ho il broncospasmo e questa febbricola è dovuta all'influenza che ha avuto tutta la mia famiglia praticamente, mentre il nodulino ha detto che non può mimimamente preoccupare perchè piccolo, e sembra duro perchè si trova sotto al tendine/muscolo

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#11 Messaggio da lupacchiotto97 »

Ragazzi , rientro qui ho troppa paura, rispondetemi , se ho fatto le analisi a novembre ed era tutto nella norma, posso escludere ad ora una leucemia

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#12 Messaggio da lupacchiotto97 »

Lo chiedo per chè ho avuto febbre alta giovedi sera e venerdi mattina fino a 39,5 poi però sono guarito in 2 giorni, ma ho ancora tosse e mi sento muco in naso e gola

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#13 Messaggio da lupacchiotto97 »

Inoltre adesso non so se sono petecchie, ma da 2 settimane ho queste macchioline tonde rosse, tipo puntura di spillo sui piedi, e ho cardiopalmo, ovvero sento il mio battito, ho paura che tutte queste cose sono piastrinopenia e anemia, aiutatemii

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#14 Messaggio da lilla »

Caro lupacchiotto..
Secondo me sei solo molto ansiato... il mio consiglio è quello di smettere di cercare cose strane su internet e affidarti al tuo medico di famiglia, confidandogli esattamente quello che pensi
Immagino tu abbia avuto il raffreddore/influenza..
Il cardiopalmo e extrasistoli sono da ansia al 99%..
I puntini.. può solo essere un piccolo sfogo.
Dammi retta, esci con i tuoi amici e divertiti, fai sport e goditi la tua salute lupacchiotto! !!!
Se hai ansia dillo al tuo medico, perché penso parta tutto da lì! !! :-)
Sei tale e quale al mio moroso!!
Un abbraccio
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#15 Messaggio da lilla »

Caro lupacchiotto..
Secondo me sei solo molto ansiato... il mio consiglio è quello di smettere di cercare cose strane su internet e affidarti al tuo medico di famiglia, confidandogli esattamente quello che pensi
Immagino tu abbia avuto il raffreddore/influenza..
Il cardiopalmo e extrasistoli sono da ansia al 99%..
I puntini.. può solo essere un piccolo sfogo.
Dammi retta, esci con i tuoi amici e divertiti, fai sport e goditi la tua salute lupacchiotto! !!!
Se hai ansia dillo al tuo medico, perché penso parta tutto da lì! !! :-)
Sei tale e quale al mio moroso!! :linguaccia: :rido:
Un abbraccio
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#16 Messaggio da lupacchiotto97 »

Grazie dell'aiuto lilli, ma la mia domanda era, secondo te se a metá novembre le analisi erano tutte a posto è possibile che ora ci sia qualcosa che non va?

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#17 Messaggio da maria60 »

Caro ragazzo, devi stare più tranquillo, sai in ospedale dicono che 37 non è febbre e quando l'hai avuta più alta probabilmente era influenza perchè dopo ti è passata. Non ti preoccupare più del dovuto, perchè poi l'ansia ti fa pensare sempre in negativo. Parlane anche con i tuoi genitori, che sicuramente sapranno comprenderti e buttati nello studio!!!! E anche un po' di sano divertimento, che non fa mai male. Ciao e, forza!!!!

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#18 Messaggio da lilla »

L'anemia e la piastrino penia non si manifestano così. .. non ci pensare!!!!!!!!!!
Basta!!!!!! Fai il bravo paziente!!!:-)
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#19 Messaggio da lilla »

Molto probabilmente devi parlare con un esperto che ti tranquillizzi su ciò che pensi.. l'ipocondria si può perfettamente risolvere fidandosi dei dottori e con tanto svago!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#20 Messaggio da lupacchiotto97 »

Tante grazie ragazzi del vostro supporto, maria io l ho detto ai miei genitori, ma mi prendono in giro su questo mio pensare in negativo, il che mi irrita molto perchè per me è molto importante questa situazione, gia a scuola le cose non vanno per il meglio, non voglio pure ammalarmi di qualcosa di brutto, insomma ci tengo alla mia salute. Per questo domani vado dalla dottoressa a verificare se sono petecchie o meno, magari mi faccio prescrivere analisi del sangue, poi però penso, se era grave non mi muovevo dal letto, la febbre di sicuro non mi sarebbe passata e sarei di un bianco cadaverico o sbaglio? Mi sembra di soffrire di disturbo bipolare, un giorno sono allegro e contento, poi mi trovo una presunta petecchia e divento depresso, e piango pure.

maria60
veterano
veterano
Messaggi: 787
Iscritto il: 17 mar 2013, 23:01
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=3743
Località: provincia di Cuneo

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#21 Messaggio da maria60 »

ciao, fai bene a rivolgerti alla tua dottoressa, cerca di aprirti con lei come hai fatto con noi, perchè è giusto che tu ci tenga, come tutti noi, alla salute, ma è anche vero che secondo me sei un po' depresso. Lo deduco da ciò che dici tu riguardo ai tuoi sbalzi di umore e ripeto che fai bene a parlarne apertamente con la dottoressa. Che tipo di scuola frequenti? Mi pare che anche quella non ti dia grosse soddisfazioni. Riguardo a questo non so cosa consigliarti. Mi raccomando, anche quando ti sembra difficile, sorridi più spesso. A presto!!!

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#22 Messaggio da lupacchiotto97 »

Ciao a tutti e rieccomi, sono di nuovo terrorizzato dopo un periodo di calma: ho la pelle giallognola in viso da un po di tempo, cioè ho notato che quando prima ero più pallido ora sono più giallognolo in viso, poi ho delle petecchiette qua e lá, ho mal di gola ogni sera, e quando faccio sport o salgo le scale sento che il mio cuore pompa più del solito, come un tamburo, sento proprio il rumore del mio battito. Ieri sono pure andato a fare spirometria e ho una leggera asma, che nemmeno devo curare. Ragazzi io non so che dire, il sintomo che mi preoccupa di più sono le macchioline rosse, ce le ho sui piedi, quasi invisibili, ne ho poche poche sulle gambe, e poi dopo essermi ferito le ginocchia quasi 2 mesi fa, dove avevo le derite si sono formate macchioline rosse, in compenso non ho gengive rosse o sangue dal naso, e mi sento in forma per giocare a tennis 3 volte a settimana, la stanchezza la sento solo se mi sbrago sul divano o se devo studiare. Un'altra cosa che mi preoccupa è la pelle giallognola sul viso che è indice di anemia correlata alla mia paura di leucemia.
Ora rispondetemi serio:
Calcolando che ho fatto le analisi del sangue a novembre perfette, e che i primi sintomi di palpitazioni ecc. Sono iniziati a febbraio posso avere la leucemia? Vi prego rispondetemi??!? Ah e poi il fatto che ogni sera mi viene mal di gola, cioè ce l ho arrossata praticamente da dicembre

Avatar utente
giuly1986
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 25 feb 2012, 13:35
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3015
Località: Cambridge, UK - Savona, Italy

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#23 Messaggio da giuly1986 »

Non me ne volere, ma io credo che tu sia molto ansioso e ipocondriaco... da cosa deriva questa ansia riguardo le malattie? parlane con i tuoi, sei così giovane, cercate di risolvere questo problema con l'aiuto di qualcuno. purtroppo non abbiamo controllo sulle malattie che ci possono arrivare. l'essere iper ansiosi non aiuta, non previene, non cura. non puoi vivere con quest'ansia. io non credo tu abbia assolutamente nulla di grave. parla con i tuoi e fai capire loro quanto è grande la tua ansia.

lupacchiotto97
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mar 2013, 20:45

Re: Ragazzi entrate, sono nuovo, paure

#24 Messaggio da lupacchiotto97 »

Ragazzi sono di nuovo qui per conferme, allora palpitazioni e tachicardia ce le ho da sforzo, poi sobo stato 1 ettimana in inghilterra in una casa sicuramente non pulita, con docce fredde e faceva molto freddo e non mi sono preso nemmeno un raffreddore o un fungo, quindi non posso avere la leucemia, visto che con questa malattia si prendono molte infezioni, poi mi sento energico e ho una fame da lupi, gli unici problemi per ora sono delle fitte ai fianchi che durano pochissimo, e dolori in tutto il corpo cioè sono fitte che durano poco e poi svaniscono, tranne questi alle tibie che percepisco diverse volte al giorno, ma ce le avevo giá da tempo, poi ho notato delle petecchie qua e la sulle gambe, ma sono poche, pero l altro giorno ho provato a darmi un pizzico abbastanza forte e sono uscite delle pettecchiette, mia madre dice che di sicuro sono problemi di capillari e di circolazione, visto che mi capitava spesso di sentire bruciori a piedi e mani e perche ho dei capillari evidenti sul naso, pochi su braccia e torace, e poi me ne è uscito qualcuno sulla coscia toccandomi, secondo voi è preoccupante sta cosa oppure siete d accordo con mia madre?! Il punto è che io mi sento abbastanza bene, cioè non do per niente l impressione di malato, gioco a tennis, esco senza problemi, non ho febbre, di notte non sudo, l unica cosa so ste maledette petecchie che ho notato mi escono da circa meta gennaio, poi ho fatto le analisi a meta novembre e non risultava niente?! Boooh illuminatemi per favore ;))))) Ah e inoltre quando faccio sport mi viene prurito in quasi tutto il corpo

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”