Nuovo arrivo :)

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Nuovo arrivo :)

#1 Messaggio da LaIla86 »

Salve a tutti ragazzi! Vi leggo da un po' ormai, e sarò di sicuro la milionesima persona a dirvi che siete davvero speciali. Quello che mi auguro è che, se ce ne sarà il bisogno, riuscirò anch'io ad affrontare una "situazione tosta" con grinta e determinazione come tutti voi! Ma non mi sono ancora presentata, sono Ilaria, ho 26 e scrivo dalle Marche, e adesso vediamo se riuscirò a non essere prolissa! Qualche mese fa mi sono accorta di un rigonfiamento duro e poco mobile nella parte alta del collo, proprio sotto l'orecchio diciamo... all'inizio se andavo a stuzzicarlo mi dava dolore, ma adesso non più, sarà grande 1,5 cm, non è solo questo che mi preoccupa però. Nel 2007 facendo un'ecografia scopro di avere la milza leggermente aumentata di volume (13,8 cm) ma la dottoressa non mi dice ne indagare ne magari di fare un controllo dopo qualche mese, così passano gli anni e arriva il 2012, rifaccio l'ecografia e la milza è ancora aumentata leggermente (14,2 cm). Certo, non è nemmeno 1 cm, ma cmq l'aumento c'è stato. Ah e per non farci mancare niente, l'altro giorno mi sono accorta di avere anche una tonsilla un po' ingrossata, quella dalla parte del linfonodo. Le analisi del sangue in questi anni invece, sono sempre state perfette, ma come ho ben capito da voi, non vuol dire niente purtroppo. Mi pare ci siano parecchie coincidenze... e inoltre anche mia cugina ha combattuto contro un LNH (adesso sta bene per fortuna) e il mio bisnonno è morto di leucemia.
Sono sincera ragazzi, fino alla settimana scorsa avevo paura di indagare (e anche ora), ma poi mi sono detta che pure con il dubbio si vive malissimo oltre al fatto che più si aspetta e peggio è...e quindi stamattina ho iniziato con le analisi del sangue e a breve farò un'ecografia al collo.
Inutile dire che sono abbastanza spaventata!

Un abbraccio, Ila :wink:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nuovo arrivo :)

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Lallla, mi dispiace tu stia vivendo momenti di ansia, di certo il non voler sapere o nascondere la testa sotto la sabbia non ti aiuta, quindi prenderei la decisione di andare dal tuo medico, elencargli i tuoi sospetti ed eventulamente prevedere una visita ematologica, che ti leverebbe finalmente ogni dubbio una volta per tutte.
Tienici infromati...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#3 Messaggio da LaIla86 »

Ciao Fulvio! Innanzitutto grazie per il tuo "benvenuto" :) Come ho scritto infatti, oggi ho iniziato a fare i primi accertamenti e non appena avrò fatto l'ecografia, vado da un ematologo.
E sicuramente vi terrò informati!

A presto! Ila

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Nuovo arrivo :)

#4 Messaggio da mari gio »

Ciao Ilaria!!! :rido:
Forza, prendi il toro per le corna, fai tutte le analisi e vedrai che sarà un falso allarme!!!
Noi in ogni caso siamo incrociati per te!! :incrocio :incrocio :incrocio
Sta serena e continua comunque la vita di tutti i giorni!!!
:incro: :incro: :incro: :incro:
Mari Gio

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#5 Messaggio da LaIla86 »

Grazie di cuore Mari Gio :) Mi fai già sentire a casa!
Vorrei tantissimo fosse un falso allarme, ma non sono così ottimista... Non sono ipocondriaca, ma in questi giorni sono effettivamente molto in ansia! E il fatto di tenermi tutto dentro per non far preoccupare nessuno, di certo non mi aiuta..

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Nuovo arrivo :)

#6 Messaggio da LUNIX »

cara lalla, io mi chiamo luna, ho 26 anni come te e sn marchigiana anche io!!! :) di dove 6? Io della provincia di macerata. Chiedimi pure tutto qll ke vuoi

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Nuovo arrivo :)

#7 Messaggio da Giuliana »

:-D Presto, con l'ecografia e altri esami, se il medico li riterrà necessari, potrai ritornare alla tua tranquilla vita; vedrai sarà così.
Intanto ci facciamo un pò di compagnia, aspettando con te!
un mare di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
(da noi vanno di moda... e funzionano!!!!!!!!!!!!!)
kissing
Giuliana

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#8 Messaggio da LaIla86 »

Giuliana, ti ringrazio tantissimo!
Sapevo di essermi imbattuta in posto davvero speciale <3

Un abbraccio, Ila

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Nuovo arrivo :)

#9 Messaggio da LUNIX »

TI ho mandato un Messaggio Privato! ;)

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#10 Messaggio da LaIla86 »

Si si ho visto, e risposto :)

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Nuovo arrivo :)

#11 Messaggio da rosabianca »

Di cooooorsa cara Laila,
hai un nome bellissimo e raro, ti chiami come una delle persone a cui voglio più bene, è un nome che adoroooo.
Meglio togliersi il dente subito, se è malattia prima si inizia a curarsi e meglio è....

Un abbraccio Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#12 Messaggio da LaIla86 »

Grazie Anna per essere passata! Comunque il mio nome non è Laila ma Ilaria! E' solo il nick che ho deciso di mettere :)
Giusto oggi mi sono arrivati i risultati delle analisi, dovrebbero andar bene nel complesso, ma ho notato un'inversione di formula nel leucociti che non avevo mai avuto...sentiamo un po' cosa dirà la mia dottoressa.
La prossima settimana faccio l'eco al collo e ho tanto bisogno dei vostri cosiddetti incrocini magici :)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Nuovo arrivo :)

#13 Messaggio da Fulvio »

Rimaniamo incrociati per la tua visita di controllo, non preoccuparti troppo per l'inversione della formula ci son 2000 ragioni non patologiche per cui potrebbe accadere
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Nuovo arrivo :)

#14 Messaggio da rosabianca »

Via con gli incroci
allora ...cara Ilaria :mrgreen:

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
facci sapere
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

mari gio
veterano
veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23 mag 2011, 17:18

Re: Nuovo arrivo :)

#15 Messaggio da mari gio »

Forza ilaria puncc
vai con i magici
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
ti abbraccio

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#16 Messaggio da LaIla86 »

Grazie ragazze! Me li prendo tutti :)

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Nuovo arrivo :)

#17 Messaggio da Gegia »

Ilaria prenditi anche questi puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: Nuovo arrivo :)

#18 Messaggio da SARINA »

:incrocio :corna: :incro: puncc :beavisandbuttheadmegadrive2:

Avatar utente
LaIla86
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 gen 2013, 18:07

Re: Nuovo arrivo :)

#19 Messaggio da LaIla86 »

Allora ragazzi, torno ad aggiornarvi.
Giusto ieri ho fatto l'ecografia al collo ed è risultato che il linfonodo è reattivo e misura 1,2cm, il dottore mi ha detto di stare tranquilla e che potrebbe anche restarmi per tutta la vita. Comunque farò lo stesso una visita dall'ematologo per via della milza leggermente ingrossata!

Grazie infinite per il supporto che date!

Un abbraccio, Ila

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: Nuovo arrivo :)

#20 Messaggio da SARINA »

Molto bene! ****appla

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”