HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#101 Messaggio da lilla »

ciao cari!!!
Ciao Erza e Moni :-D che bello sentirvi! grazie per avermi pensata.. eh si rivoglio tutto con un sacco di interessi e so di meritarmeli tutti!! spero Moni che i nostri percorsi di cure finiscano il più presto possibile per gioire insieme della nostra nuova vita. kissing
Ciao Sara, ho letto la tua storia e spero davvero che il papà si riprenda, siete stati davvero coraggiosi fino ad ora e non mollate mi raccomando! sei proprio una brava figlia, non tutti i genitori sono così fortunati! per il tuo papà è la cosa che conta di più kissing

scusate ma sento il bisogno di sfogarmi un po'.. tutti si chiedono perchè a me? e ovviamente una risposta non si trova, si sa solo che a questa domanda la risposta inizialmente è sconforto, poi sale la rabbia e viene voglia di urlare dal rancore che si prova. mi piacerebbe urlare ma purtroppo non ci riesco perchè le mie povere corde vocali hanno subito un trauma e ci vorrà un po' prima che io possa tornare a cantare (stonando) come un fringuello. Soffro a vedere che gli altri conducono la loro vita, magari arrabbiandosi e tirando madonne perchè gli è stata graffiata la macchina o si è rovinata la borsetta o peggio si lamentano davanti a me della tinta sbagliata. addirittura un mio conoscente ha avuto il coraggio di dirmi che il suo recente viaggio in India avrebbe preferito non farlo..
il mondo è davvero fatto di poca gente che comprende la sofferenza, queste persone sono delle perle rare. meno male che però qualcuna c'è.. e sono capaci di prendersi un po' della nostra sofferenza per farci stare meglio nei momenti più difficili.
e' stata dura stare in ospedale, sono stata 10 gg con il calcio in infusione continua, non riuscivo neppure a deglutire i liquidi e ho dovuto bere con l'acqua gelifica se no rischiavo di strozzarmi!
oggi sono andata a fare una gita sui colli con il mio Diego e mi sono sentita di nuovo me, la spensierata Alice che sorride al mondo e che lo ama..
Non vedo l'ora di riprendere la terapia per terminare tutto, riavere i miei capelli, le mie sopracciglia, le mie ciglia e sì... rivoglio pure i miei peli sulle gambe per depilarmi e sbuffare ancora sul perchè le donne devono depilarsi e gli uomini no!!! :-D
rivoglio tutto, ricredere nei miei sogni e chiudere gli occhi e sentirmi serena.
grazie a tutti quelli che mi stanno vicino!!!
un abbraccio
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#102 Messaggio da LUNIX »

Arriverà quel momento....prima di quanto tu possa immaginare! :)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#103 Messaggio da Erza »

Alissss! Oh sì succederà tante volte, non sai quante! Io mi son sentita dire, quando cominciai ad affaermare che cominciavano a rimanermi in mano i capelli, che "era solo una mia fissa". La doccia doppo li ho rasati e puoi capirne il motivo!
Oppure persone che si lamentavano dei loro "votini" a esami che ancora io non ero nemmeno riuscita a dare perchè era sempre in giorni di chemio e appena successivi! Le corse dal PS per andare a fare un esame, per chiamare in portineria e pregare il prof di farmelo fare anche se fossi arrivata tardi...!!!
Ma queste cose la gente non le vive. E ciò che non vivi in prima persona è sempre più difficile da capire. Però ci sono coloro che, sforzandosi, ci guardano dentro con chiarezza ed è proprio in questi momenti che li si valorizza ancora di più!!
Tutto passa, il ritorno al quotidiano sarà l'esperienza migliore! un bacio e buona primavera!!!! kissing

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#104 Messaggio da lilla »

ciao Lunix!! grazie.. non vedo l'ora di arrivare in fondo e toccare la luce!
ciao Erza!! eh certa gente è davvero impossibile e vive veramente all'insegna della superficialità che dilaga, a volte, perfino nelle enti di volontariato (sono membro della Croce Rossa) e nel personale sanitario... immagino cosa tu abbia provato nel vedere chi si lamentava per il votino (magari anche con scene pietose che credo non risparmino nessuna facoltà) quando tu stavi lottando per la tua università e contro l'infame... guarda spero che tu abbia avuto dei professori comprensivi e soprattutto umani!!!sei stata davvero forte.. te ne avrebbero dovute dare 2 di lauree!! :-) :-D

Domani finalmente posso riprendere la terapia.. ultimi 2 cicli, ultime 2 somministrazioni!!! mi metteranno anche il picc perchè ad otorino mi hanno spaccato le vene.. mi hanno fatto tipo una cosa come 26 prelievi (2 al giorno) e lì gli infermieri non sono certo bravi quanto all'ematololgia!!
Avanti coi carri.. come si dice a Modena! :mrgreen:
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

brandon1981
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 mar 2013, 22:27

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#105 Messaggio da brandon1981 »

Ciao forza continua cosi. Anche mia moglie dopo 2 cicli pet negativa e deve fare l ago per il nodulo alla tiroide che gia a dicembre aveva ma vogliono controllare x sicurezza. Ti ammiro come ammiro la mia Veronica. Tieni duro che presto finira' tutto. Ciao!!!!

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#106 Messaggio da lilla »

Grazie Brandon!!
Per fortuna inizio a sentirmi meglio dal ricovero, la voce pian pianino sta riacquistando forza! a parte in certe occasioni in cui emetto suoni che solo i cani possono sentire!! ahah :linguaccia:
Mi hanno anche messo il PICC che è davvero una comodità, non capisco perchè non me l'abbiano fatto mettere da subito.. mah
Domani si chiude il 5 ciclo e non mi sembra vero che dopo si è a -2!!!!!
Sono felice e spaventata allo stesso tempo e se ci penso bene mi viene la pelle d'oca!
Oggi sono anche riuscita a fare una passeggiata al parco dietro casa ed è stato proprio bello... c'era un sole e un cielo spettacolare.. che meraviglia la primavera, penso sia una delle cose che preferisco al mondo.. tra l'altro il bel tempo permette di fare delle gite in giornata che fanno un sacco bene all'umore. Sono riuscita a fare 2 scappate al mare, al festival degli aquiloni di Cervia... che bella la vita ragazzi.. la amo davvero tanto! :lol: :lol:
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#107 Messaggio da Giuliana »

****appla continua così, prestissimo sarà tutto finito e rimarrà un ricordo destinato a sbiadire!!!!!!!!!!!!!!!
kissing
Giuliana

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#108 Messaggio da anto »

****appla Bravissima Alice è una vera gioia sentirti così positiva! Non temere presto ti riprenderai tutto con gli interessi e quel che più ti stupirà sarà la serenità che ti ritroverai, imparerai ad essere felice anche quando dovrai affrontare i piccoli problemi che ti capiteranno perchè fa tutto parte della vita quella splendida meravigliosa vita che solo chi ha provato la sofferenza vera sa apprezzare!
Un abbraccio grande a te ed anche alla tua mamma kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#109 Messaggio da lilla »

Ciao Anto e Giuliana!!!
sempre tanto contenta di sentirvi! **t **t
con oggi sono scesa a -2!!!!!! la lotta continua ma col bel pensiero che potrò levare i tacchi da qui e concedermi una bella vacanza! Io e la mamma stavamo pensando di lanciarci per una settimanina su in Trentino per riposarci in mezzo alla natura e supportate dai migliori comfort! :rido: :rido: :rido: abbiamo tutte due bisogno di ricaricarci con pensieri positivi e sciogliere le tensioni...
speravo di fuggire un pochetto anche questo weekend ma dicono che verrà giù un nubifragio, avranno ragione?? Qui tra terremoti, trombe d'aria e straripi di torrenti non si sa più cosa pensare!!POVERA EMILIA!!! **tizi24
La vita è mia e non mi arrendo! Devo farcela e il passo successivo sarà aiutare chi ha bisogno; solo chi ci è passato sa cosa si prova e riesce a gioire in pieno anche delle vittorie altrui..
Inoltre non vedo l'ora di tornare a ballare il mio caro Hip Hop!!!!! **tizi34 guai a me se non ci riesco!!!
Un'abbracciatona kissing
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#110 Messaggio da anto »

Ottima idea il Trentino anch'io appena terminata l'ABVD sono stata in Alto Adige in un Hotel con piscina, idromassaggio e massaggi personalizzati, è stato un vero toccasana per rimettere in funzione la muscolatura un po' acciaccata dalla chemioterapia e da tanti mesi a riposo.
Vi accompagno col pensiero e con un megaabbraccio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#111 Messaggio da mire73 »

Alice vorrei ringraziarti per le belle parole che mi hai scritto, e lasciarti tanti incrocini magici che arrivi presto la fine delle terapie e tu possa prenderti una meritata vacanza.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

un abbraccio kissing

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#112 Messaggio da lilla »

ciao amici...
ieri ho iniziato il 6 ciclo e sono scesa a meno 1!!!!!!!!!!
Voglio che questo percorso finisca..... e che finisca bene!!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#113 Messaggio da Monica87 »

Aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -1 evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti sento serena...e per quelle persone, che nn saprei nemmeno definire, lasciale perdere. Anche io ci sono abituata! Gente che parlandomi si lamenta di un raffreddore, ormai non le ascolto nemmeno più...credo che a volte se ne accorgono quando ad un certo punto me ne frego e penso ad altro, ma nn me ne frega proprio niente! :-D

Anche a me nn fecero mettere subito un cvc, quando me l'hanno proposto nn volevo poi metterlo io...e alla fine mi obbligarono...adesso è li da 14 mesi e nn da fastidio!

Un abbraccio kissing

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#114 Messaggio da anto »

Forza tieni duro ancora un pochino è quasi finita poi dovrai solo preoccuparti di riprenderti la tua vita al meglio!
Un abbraccio sereno kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#115 Messaggio da lilla »

Ciao a tutti, è da un po' che latito ... ho fatto l'ultima seduta di abvd martedì scorso e ho chiuso col botto perché é dda 4 gg che ho la febbre, ieri arrivata a 39, 7º... per fortuna oggi sto meglio!!
E così sto arrivando alla fatidica pet... mi sembrava tanto lontano a dicembre questo momento mi sembrava lontanissimo. .. eppure fra un mesetto saprò... e devo ammettere che me la faccio proprio sotto (come al solito poi, niente di nuovo)!!!!!!! :?
La mia ematologa mi ha detto che Si aspetta di trovare qualche captazione date dal problema che ho avuto alla tiroide, spero di no, ma se fosse davvero così spero sia robaccia sua e non del bastardo... e poi mi programmeranno il radioiodio!!!!!
Insomma mi sento alla fine del percorso ma oggettivamente non é così. .. uff dovrò ancora portare pazienza per un po'... nel mentre aspetto di sfebbrarmi del tutto e godermi un po' le vacanze!
Non vedo davvero l'ora che finisca tutto, di andare a vivere con il mio Diego e riprendere la nostra vita insieme. Oggi mi ha fatto una sorpresa e mi ha regalato un porcellino d'india!!!! :rido: troppo dolce!!!!!! A mia mamma non piaceva il mio criceto figuriamoci un criceto gigante Ahahahahaha ma credo dovrà abituarsi al nuovo arrivo!!
Un forte abbraccio amiche e amici che ci siete sempre per me!! Stringo i denti e vado avanti avendo come obiettivo l'Alice dell'estate scorsa che era felice e spensierata, che si sentiva bella con i suoi capelli lunghi, che le piaceva studiare e fare il suo lavoro... ho questo di obiettivo!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

SARINA
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:48

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#116 Messaggio da SARINA »

Tesoro, riuscirai a fare tutto quello che desideri! Ti abbraccio.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#117 Messaggio da copenaghen »

Alice ,
non è per fare la mamma, ma hai pensato che il tuo nuovo regalo,
un porcellino d'India può portare virus .. ?
te lo dico perchè io chiesi in reparto, dato che avevamo un piccolo criceto appena arrivato.
e mi dissero di portarlo via.
Si tratta delle nostre difese immunitarie e in questo momento ,
alla fine delle terapie, sei molto vulnerabile !!!!

che impicciona mi dirai !!!
ma te lo dico come lo farei con mio figlio o con me stessa ....

Sono contentissima che sei arrivata fin qua,
ora porta l'ultima pazienza e poi ti riprenderai la tua vita.
Un bacione e saluta tutta la tua famiglia da
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#118 Messaggio da anto »

Concordo pienamente con il consiglio di Tiziana cara Alice, purtroppo gli ematologi se non chiedi espressamente non ti dicono nulla ma qualsiasi animale può essere portatore di virus e pertanto vanno tenuti lontano dalle persone immunodepresse, a me dopo il trapianto, un amico infettivologo, disse persino di non tenere in casa piante d'appartamento perché nei vasi possono esserci funghi e muffe potenzialmente pericolosi. Lo so che può essere spiacevole ma meglio non rischiare aspetta qualche mese e quando il tuo sistema immunitario sarà tornato normale potrai tenerti in casa uno zoo.
Porta ancora un po' di pazienza e vedrai che fra poco ritornerai l'Alice di prima con la tua vita e potrai realizzare tutti i sogni che hai tenuto nel cassetto.
Ti abbraccio con tanto affetto kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#119 Messaggio da lilla »

No no ma lo so ... infatti non vive ancora con me ma con lui! :-)
Alla fine la causa della mia febbre é stata dovuta ad un'infezione del picc che ieri mi hanno tolto... io era da un po' che dicevo che aveva un aspetto strano alla medicazione, mi avevano fatto anche un tampone che era risultato negativo forse perché eseguito troppo presto... almeno adesso posso farmi una bella doccia!!!!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

PaolaLds
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:02

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#120 Messaggio da PaolaLds »

Ciao lilla,
Ho letto dell'ottima risposta alle cure e sono contenta per voi.
Credo che tua figlia ora sia più serena anche se so che potrebbe ancora essere spaventata o comunque sconsolata dalla situazione..

Io ho vent'anni e a dicembre ho scoperto di avere un linfoma di hodgkin a deplezione linfocitaria IIIA
Ti racconto la mia testimonianza perché è stata piuttosto particolare, e magari può aiutare entrambe a trovare altro coraggio

Lo stesso tipo di LDH che mi è capitato è piuttosto particolare, non solo perché raro ( il 5% dei LDH), ma perché deplezione linfocitaria significa che i linfonodi compromessi si sclerotizzano e con essi coinfolgono le cellule circostanti, il che vuol dire che ogni organo compromesso si necrotizza (muore) cellula dopo cellula.

Per questo motivo anche la diagnosi è stata difficile, sono stata ricoverata due mesi in ospedale, dalla fine di ottobre fino al 30 dicembre ( con una breve pausa natalizia), e sono stata sottoposta a due interventi diagnostici.
Il primo in laparoscopia ed il secondo il laparotomia ( regalandomi una bella cicatrice). Entrambi non hanno prodotto nessun tipo di diagnosi nel laboratorio della mia città, perché i tessuti prelevati erano quasi del tutto necrotici.
Così mio padre il 24 dicembre è stato mandato a Bologna con i vetrini ed il professor Pilieri finalmente è riuscito nella diagnosi, ottenuta il 28 dello stesso mese.

Nel frattempo però, il 26 dicembre, prima ancora di sapere i risultati di Bologna, io e la mia famiglia siamo stati contattati dal medico che mi seguiva, che avendo ricevuto i risultato della PET voleva ricoverarmi d'urgenza per iniziare la terapia anche senza diagnosi certa
Il motivo era che rispetto all'esame effettuato il mese precedente, i linfonodi erano arrivati sotto il fegato e lo stavano aggredendo, perciò non avevo due settimane di vita secondo le sue previsioni, e la chemio era l'unica speranza rimasta per bloccare e regredire il processo

Oltretutto le mie condizioni erano peggiorate a priori, la febbre era oramai a temperature troppo elevate da mesi, iniziavo ad essere sottopeso e lo stress certo non aiutava

Comunque la conclusione è che ho appena finito sei cicli di ABVD e la PET è pulita, quindi non devo nemmeno affrontare la radio.
Certo sono ancora molto stanca e arrabbiata e certo non mi sento come se tutto sia finito, ci vorranno ancora mesi. Però sono guarita e questo era lo scoglio più grande


Perciò sappiate di non essere sole, che la cosa si risolverà totalmente e che se siete arrabbiate GRIDATE, ne avete tutto il diritto

Se posso darti un consiglio, poi, fai vivere tua figlia nel modo più normale possibile,
spingila ad uscire
e a stare tra amici ogni volta che se la sente,
e quando non può
falla distrarre,
giochi di società,
dipingete un quadro con le mani..
Qualunque cosa ma..
NON FARLA SENTIRE MALATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#121 Messaggio da lilla »

ciao Paola, sono Alice!
ti ringrazio di avermi raccontato la tua storia perchè sei riuscita a trasmettermi la tua carica!
sono davvero felice per la tua Pet!!!! :rido: :rido: :rido:
io dovrei farla fra un mesetto... e incrocio le dita e tutto il possibile!
anche io all'inizio mi ero informata per avere un colloquio col prof Pileri perchè è bravissimo!! avete fatto molto bene a rivolgervi a lui.. fra tutto ha anche contribuito alla classificazione dei linfomi, quella che ci fanno studiare a noi medici! e' un guru dei linfomi :cool:
io sono ancora molto arrabbiata per quello che mi è successo e come dici tu ci vorrà del tempo per aggiustare quello che sento essersi strappato dentro di me.
inoltre sono ancora più arrabbiata perchè se non fosse stato per le mie conoscenze mediche non so oggettivamente quanto i medici senior avrebbero impiegato prima di farmi una diagnosi. Addirittura ho preteso io stessa la biopsia del linfonodo sovraclaveale perchè non mi fidavo della diagnosi che mi era stata fatta... credevano si trattasse di sarcoidoisi, una malattia ai polmoni, ma io non mi sono fidata e ho ascoltato il mio istinto. A volte penso a quanto quel medico mi abbia presa in giro quando gli dissi "vorrei la biopsia per escludere il linfoma", mi ha preso in giro per 2 settimane.. poi è stato lui stesso a dovermi leggere il referto... se non ci fosse stato il mio buon senso lui avrebbe rieseguito una rivalutazione dopo Natale.
Spero che piano piano il tempo cancelli tutto questo dolore, ma sicuramente essermi ammalata mi ha insegnato a non temere più certe cose e tirare dritto...
La mia mamma è molto molto brava, è un po' apprensiva ma quale mamma non lo sarebbe?? :-D :-D :-D inoltre io ho un fratello di 24 anni che soffre di un disturbo psichiatrico. Nonostante questi problemi lei non ci fa mancare nulla, anzi penso che tenda all'eccesso! Quando esagera ci penso io a farle capire che posso fare una certa cosa... in fondo è giusto così! Un po' per uno!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#122 Messaggio da Erza »

Alisssss, per l'incazzatura ci vorrà un bel pò, nemmeno a me è ancora passata!!
Certe volte mi mangio di quel nervoso... Però poi c'è la vita che va avanti!

Io mi sono iscritta ad un master ed il prossimo mese andrò a vivere a Eindhoven!!!!
Un giorno o l'altro ti aspetto in visita!

Per la petttt :corna: :campione:

PaolaLds
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 giu 2013, 21:02

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#123 Messaggio da PaolaLds »

Bhe Alice sei davvero una ragazza caparbia e coraggiosa, ti ammiro!!
Non deve essere stato facile surclassare un medico, ma se sei convinta di qualcosa allora devi insistere, e tu lo hai fatto! È ammirevole
Io erano mesi che sentivo di non stare bene però ho nascosto il problema anche a me stessa, anche durante i ricoveri, pur di non dare un dispiacere ai miei genitori..
Però come dici anche tu questa esperienza mi è servita, ho acquisito subito grinta e caparbia appena avuta la diagnosi, oggi sono una persona diversa, certo come abbiamo detto sono arrabbiata, ma sono anche più consapevole e più forte, e a quanto leggo lo stesso vale per te!
Sono certa che tu è tua mamma siate persone splendide, ed è davvero piacevole poter parlare con persone così .. Anche se avrei preferito circostanze migliori

Un augurio forte ad entrambe! In bocca al lupo per la PET!!!!
( ovviamente tienici aggiornati)

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#124 Messaggio da claudio c. »

Caio Lilla , ciao Alice
sono riuscito a leggervi, per me la storia ha delle concomitanze ma anche delle diversità, il malato "storico" sono io ed invece il tumore papillare alla tiroide è di mia figlia, ma avrei tanto preferito accollarmelo. Lei adesso è in continuo miglioramento ma a breve rifarà le analisi per controllare i parametri, hanno già aumentato una volta l'eutirox. Siamo entrambi farmacisti ed insieme dovremmo condurre la nostra piccola farmacia di un paesino bresciano ma lo facciamo a turno (come due zoppi che si fanno stampella reciproca), lato positivo il mondo reale ci è profondamente cambiato, i malati che ci frequentano ora non sono solo clienti ed il nostro scopo non è solo quello di vendere ma altro. So che a breve ci sarà il ciclo con lo iodio radioattivo, chi lo ha già fatto lo descrive come una decina di giorni di scocciatura ma se interrompono l'eutirox anche di piccola depressione, speriamo bene e che torni il sereno, mica può sempre piovere sul bagnato.
un abbraccio
claudio
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#125 Messaggio da lilla »

La mia bimba sta eseguendo la PET di controllo al termine della terapia!
Forza Alice non mollare!!!


La tua mamma.
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

FedericaM.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 51
Iscritto il: 5 mar 2013, 21:26
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=3727
Località: Lecce

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#126 Messaggio da FedericaM. »

Aspettiamo con ansia buone notizie!!! :incro:
Un abbraccio! kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#127 Messaggio da Vale77 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio..... kissing kissing

**ros
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#128 Messaggio da anto »

Una marea di incroci perché l'esito sia negativo!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Dateci presto buone notizie! kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#129 Messaggio da LUNIX »

Allora?? comè andata!! Forza forza forza!!

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#130 Messaggio da lilla »

Ciao piccoli passisti... purtroppo la mia pet capta.... i suv sono bassi ma ci sono... domani o mercoledì l'ematologa mi darà udienza per decidere cosa fare... è capitato ad altri??
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#131 Messaggio da anto »

Lo sai anche tu che le captazioni della PET vanno prese con le dovute precauzioni perciò non drammatizzare potrebbe essere un falso positivo, aspettiamo di sentire cosa ne pensa l'ematologa.
In attesa ti mando un grande abbraccio carico di forza e positività kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#132 Messaggio da Erza »

Ciao Alis, anche la mia PET finale captava in diversi punti (per diversi motivi, tra l'altro) ma venne definita negativa!
Aspetta di sentire l'ematologa kissing

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#133 Messaggio da claudio c. »

Ti confermo che anche la mia PET captava in zona colon anche dopo pausa di un ora, subito inviato a fare colonscopia la quale dopo passaggi e ripassaggi senza trovare nulla è stata dichiarata negativa, questo 2 anni fa.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#134 Messaggio da lilla »

Scusate la latitanza.. purtroppo il mio infame sembra proprio essersi rifatto vivo.. le captazioni ci sono ma con suv max di 6. Mi hanno rifatto una biopsia linfonodale di cui sto aspettando gli esiti... dovrò rifare la chemio.. oggi tac per vedere la situazione. . Spero tanto di uscire da questa brutta situazione..
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#135 Messaggio da copenaghen »

Ciao Alis.......
leggo e capisco che la notizia vi possa sembrare pesante.....

datevi il tempo di digerirla
e poi pensate positivo.
Per fortuna ora ci sono molte altre armi con cui combattere l'infame !
Il vostro cammino sarà più duro di altri,
ma siate fiduciose e non lasciate all'infame nessuna possibilità di tregua !
mi raccomando sempre a testa alta.
IO vi abbraccio stretta e vi mando tutti i miei pensieri più positivi e sani
copenaghen

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#136 Messaggio da LUNIX »

:incro: :incro: :incro: kissing kissing :insieme: :insieme: siamo tutti con te...non sei sola!! Forza Alice!!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#137 Messaggio da anto »

Lo sai anche tu cara Alice che ne uscirai non lasciarti prendere dallo sconforto. Il trapianto non è così tremendo come uno se lo immagina vedrai che supererai alla grande anche questo.
Forza a testa alta e a piccoli passi incontro alla remissione!
Un grande abbraccio fiducioso
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#138 Messaggio da lilla »

Ciao a tutti voi che mi seguite e mi date coraggio!
La biopsia conferma il ritorno dell'infame... devo riprendere a breve la chemio.. igev e trapianto..
La scorsa settimana ho fatto l'intervento per la crioconserservazione del tessuto ovarico... uff...
Non ho proprio voglia di riprendere le chemio, di stare di nuovo male, risentire quel cattivo sapore di medicine in bocca e sul mio corpo... hanno detto che se igev non mi porta a pet negativa proveranno altre strade.. sono stanca e triste...
Vorrei avervi fisicamente vicino perché solo voi potete capire .. un bacione a tutti, in particolare Lunix,Erza, Anto, Copenaghen e Claudio.
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#139 Messaggio da anto »

Come non capirti cara Alice! Ora sai bene quello che ti aspetta e non hai più voglia di ricominciare tutto……… però sai anche che ci saranno giorni buoni e la tua vita potrà continuare solo con qualche limitazione e un po’ di attenzione in più. Tu devi pensare principalmente a questo la tua vita continua e tu potrai continuare a cogliere i piccoli meravigliosi doni che ogni giorno ti regalerà. Devi continuare a fare programmi perché questa è solo una parentesi un po’ più lunga ma presto si chiuderà e tu dovrai essere pronta a riprendere in mano la tua vita con tutti i tuoi sogni.
Ti sono vicina e ti mando un abbraccio carico di tutta la comprensione possibile kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#140 Messaggio da cadeaux10 »

Ciao cara hai l'età di mia figlia Diletta, lei li fa il 25 novembre...ed ha passato l'inferno per colpa di un LH diagnosticato nel gennaio 2007........dopo tante chemio, autotrapianti e trapianto di midollo, Diletta è una splendida ragazza che cerca di riprendersi la sua vita, facendo le cose che a queste età dovete fare.
Ti scrivo per darti la nostra testimonianza e per non demordere mai..mai...mai, quando tutto sembra contrario..qualcosa si muove..Buona Fortuna. :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna:
kissing Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#141 Messaggio da claudio c. »

Ciao Alice, un abbraccio forte forte a te come alla mia Barbara + o - tua coscritta, hai ragione noi "fortunati" capiamo e sappiamo, intuiamo, siamo sospettosi, a volte ottimisti e spesso no, fantastichiamo su cose semplici e poi ci fissiamo su pensieri oscuri, si certo tutti ci confortano e non sappiamo mai ben distinguere fino a che punto è espressione reale o invece dovuta finzione, noi siamo fatti così. Però non siam nemmeno quelli che mollano subito, suvvia siamo guerrieri senza muscoli e spade ma sempre guerrieri, questi infami se la dovranno sudare la loro rivincita, e fino a prova contraria noi siamo superiori a loro. Ci aspettano giorni di vera prova e sopportazione ma dai se ci teniamo tutti per mano possiamo correre incontro al destino con molta più audacia e serenità. Di nuovo un abbraccione e la mia mano sempre tesa.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

mire73
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 234
Iscritto il: 29 mag 2012, 19:27

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#142 Messaggio da mire73 »

Alice come va?
Ti sono vicina un abbraccio.
Ti lascio tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#143 Messaggio da anto »

Un pensierino in attesa di sapere come sta andando.
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#144 Messaggio da Erza »

kissing

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#145 Messaggio da Giuliana »

Scrivo poco o niente ma seguo con interesse e affetto; coraggio e non mollare, andrà bene ne sono certa!
Ti abbraccio forte forte con affetto e t mando un mare di :incrocio
bacino a presto con tue news: le aspetto.
Giuliana

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#146 Messaggio da LUNIX »

Ciao Alice! ! Come procede? Ti penso tanto

lilla
veterano
veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 15 gen 2013, 23:48
Località: Modena

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#147 Messaggio da lilla »

Ciao amici... ho finito la prima igev e la sto ancora smaltendo.ho addosso una stanchezza incredibile. . Sto cercando di fare del mio meglio voglio davvero sperare che siano gli ultimi, anche se non proprio ultimi, sforzi! Mi viene una rabbia addosso se ci penso... grazie intanto a tutti!
Alis "Da bambina cercavo le coccinelle nel prato ma non le trovavo mai. Un giorno mi sono addormentai sull'erba e quando mi svegliai indovina cosa trovai??? Mille coccinelle.. mille coccinelle che mi camminavano addosso.." (cit. Sotto il sole della Toscana)

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#148 Messaggio da beppe 66 »

Ciao, continuo a seguire le tue evoluzioni pur non intervenendo, non mollare proprio adesso, renditi conto che sei vicina ormai alla fine del tunnel, la vedi la luce? Non manca tanto, .....FORZA,
gli ultimi sforzi, e poi ......tutto il meglio solo per te!!!! :clap :clap

:incrocio beppe :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#149 Messaggio da copenaghen »

Ciao Lilla !
che bello sentirti !!!

dai che ti mando una borsa delle mie piena di forza
quella che ti toglie la stanchezza....

ora fammi un sorriso.....
ti penso tanto e sono piena di speranza.
un abbraccio e fatti viva che noi qui, tifiamo tutti per te.
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: HELP! Figlia con Linfoma di Hodgkin IIIA sclero-nodulare

#150 Messaggio da anto »

La stanchezza è normale e la devi assecondare riposando molto, hai tutte le ragioni di essere arrabbiata cerca solo di indirizzare questa rabbia sull'infame ti aiuterà ad annientarlo.
Ti abbraccio con tanto affetto e comprensione kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”