Federica- Esperienza PARAGAGALIOMA- In Remissione

Mielomi, Sarcomi, Paragagliomi ed altre patologie in Remissione

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
federica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:42
Località: Cava de' tirreni(SA)

#51 Messaggio da federica »

zena ha scritto:ero in ospedale e mi sono persa questo post. Benvenuta in supermegaritardo Federica. Hai un bimbo...un bacione al bambino!!
Sono felice che ti sei tolta dalle scatole il paraganglioma! :wink:
Ciao,non preoccuparti per il ritardo,io sono sempre in ritardo.Non hai letto perchè eri in ospedale,ora come va?Spero tutto bene.Un abbraccio.
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#52 Messaggio da Tiziana »

Fede ho una proposta:
perché non racconti la tua storia? Dalla diagnosi a oggi.

Come ti ho detto, mi hanno contattato in questi giorni altre
persone che stanno vivendo la stessa nostra esperienza
e potrebbe essere utile leggere un'altra esperienza risolta bene!

Un bacione! Ti aspetto neh :wink:
*****************
Tizi

federica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:42
Località: Cava de' tirreni(SA)

#53 Messaggio da federica »

Tizi hai ragione,scriverò la mia storia.il tempo di riordinare le idee e lo farò.Sai,non mi piace parlarne,prima lo facevo tranquillamente,ora cerco di evitare.Comunque lo farò,può aiutare altre persone.Un bacio grande.
p.s.Guarda che sto per arrivare.Aspettami
Immagine

federica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:42
Località: Cava de' tirreni(SA)

#54 Messaggio da federica »

Eccomi,sono pronta a raccontare la mia storia.Anno 2003,ho 26 anni,noto un nodulino al collo,faccio un'eco e mi dicono con molta leggerezza che è solo un linfonodo un pò infiammato.Intanto questa cosa cresce e nel 2004 vado dal miglior ecografista di salerno che referta:la tumefazione evidente in sede laterocervicale-sottomandibolare destra corrisponde a linfonodo delle dimensioni di circa mm26x12x20,ipervascolarizzato con caratteri di tipo flogistico.Consiglia agoaspirato e controllo ecografico a distanza ravvicinata.Inizio le cure al molare perchè mi dicono che questa ghiandola può essere infiammata per un granuloma.FALSO!!!Seguono altre eco e per i medici resta sempre un linfonodo da controllare.Soltanto a giugno 2006 il medico diagnostica una tumefazione del glomo carotideo e richiede angio tac con mezzo di contrasto.Aiuto,leggo su internet che è un tumore benigno ma molto raro,non trovo casi ed il panico aumenta.Mia madre spaventata porta l'ecografia ad un chirurgo vascolare,nostro amico,che prenota la tac "solo" dopo un anno.Maggio 2007 tac,esito:paraganglioma.Seconda tac a giugno per vedere bene la posizione.Il nostro "amico" chirurgo decide di operare a Salerno,anche se non ha mai visto un paraganglioma.Cerca di far venire un chirurgo americano che ne sa quanto lui,e continua a prendere tempo.Mio padre contatta Milano,Pavia e altri,ma i casi sono pochi.Il 1 luglio svengo per ben due volte,mi si abbassa la vista di continuo.Decido di andare a milano.Giovedì visita all'ospedale san raffaele di milano.La dottoressa Castellano mi dice che il chemodectoma è molto grande,misura 3cm,e va operato.Sabato 7 luglio incontro Tiziana che ho conosciuto attraverso questo forum e vedendo la sua cicatrice mi rassereno,non si vede proprio.Parliamo e mi sento ancora più tranquilla.Domenica 8 luglio vado in ospedale per il ricovero,il 10 mi fanno l'angiografia per vedere le arterie e l'embolizzazione per ridurre l'afflusso di sangue al chemodectoma e operare in modo più agevole.Il 12 luglio 2007 finalmente la fine di un incubo,l'intervento.Mi opera il prof.Chiesa,un mago in chirurgia vascolare.L'intervento dura meno del previsto,si parlava di 5 ore ma in 3 sono fuori e parlo al telefono per rassicurare tutti.Non ho avuto danni,la ferita non ha dato fastidio.Ora son passati tre mesi,la mia ferita sembra un graffio e son tornata alla vita di sempre.La cosa che mi ha dato tanta forza è stato il pensare POSITIVO.Prima di andare in sala operatoria sapevo che sarebbe andato tutto bene,mi sono affidata al prof.Chiesa,una preghierina e via.
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#55 Messaggio da Sonia »

Cavoli Fede...anche tu una bella odissea.....cinque anni dietro a quel bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà benigno....ma questo paracoso è proprio str@@@@!!!!!! :evil:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#56 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, quanto coraggio per affrontare tutto questo!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

federica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:42
Località: Cava de' tirreni(SA)

#57 Messaggio da federica »

Ciao a tutti.Ragazzi vi chiedo scusa se scrivo pochissimo,ma io purtroppo associo ancora il forum al periodo della mia degenza in ospedale.E' una prova che ho superato benissimo,ma ogni tanto riaffiorano i ricordi e mi offusco.Ricordo i vostri messaggi che mi portava tiziana in ospedale,mi hanno dato tanta forza.Grazie di cuore.Vi voglio un mondo di bene.
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#58 Messaggio da Lisa72 »

kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

federica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 lug 2007, 12:42
Località: Cava de' tirreni(SA)

#59 Messaggio da federica »

Ciao ragazzi,ci tenevo a farvi sapere che venerdì sono stata a milano per il controllo.Il prof ha detto che è tutto ok e che a natale posso sospendere la cardioaspirin.Quando sono stata dimessa avevano detto che avrei dovuto prendere questo farmaco per tutta la vita,invece è andato tutto così bene che posso smettere.Ho il prossimo controllo a luglio.Evviva. :-D
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#60 Messaggio da Sabrina »

Evvvvvai Federica, un gran bel risultato direi **tizi44
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#61 Messaggio da Lisa72 »

Che bella notizia!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

Sono felice Fede!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#62 Messaggio da Tiziana »

Ciao bella salernitana.
Non me l'avevi detto della cardioaspirina.. ma sono felice di leggerlo!!
Ora sei libera in tutti i sensi!!!!!! :clap
Un bacione
*****************
Tizi

Rispondi

Torna a “Altre Patologie - In Remissione”