Paolo- LNH marginale a basso grado+ Epatite C- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
HKristal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2012, 14:55
Località: Vicenza Provincia

Paolo- LNH marginale a basso grado+ Epatite C- In terapia

#1 Messaggio da HKristal »

Ciao a tutto il forum, ho letto diverse esperienze prima di postare e presentarmi, devo dire che tutti dovrebbero leggere per capire la forza d'animo che sostiene chi è così sfortunato da ammalarsi, alcune mi hanno veramente quasi commosso.

Mi presento, mi chiamo Paolo, classe 1961, sono di Vicenza provincia, ho una epatite C cronica da diversi anni così ogni anno eseguo degli esami di controllo.

A maggio, per una sospetta MGUS, prenoto una visita in ematologia, che dopo avermi prescritto altri esami specifici, sospetta una policitemia vera, e mi viene fatta una biopsia osteo midollare (anzi due, perchè la prima non era valutabile).

Due settimane fa il referto: niente policitemia, ma linfoma non hodgkin a basso grado a piccole cellule a fenotipo B (CD3-, CD5-, CD10-, CD23-) con ricco reticolo di cellule dendritiche follicolari immunoreattive per CD23.

La diagnosi mi ha ovviamente sorpreso, ho fatto una TAC total body che fortunatamente è risultata negativa, quindi al momento non devo fare nessuna terapia, ma solo controlli periodici (il prossimo tra 6 mesi).

Sia io che mia moglie siamo tranquilli, certo meglio non avere niente, ma se proprio dovevo prendere un cancro, mi sa che ho preso il meno peggio ;)

Non ho nessun sintomo, nè linfonodi ingrossati, nè sudorazione nè prurito, e questo mi rassicura un po', inoltre leggere i vostri racconti mi ha reso ancora più ottimista per il futuro.

Grazie per la vostra attenzione e complimenti per il forum.

Paolo

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#2 Messaggio da Vale77 »

Carissimo Paolo,
ti do io il ben venuto kissing ....come hai già detto questo è un forum speciale.....pensa che io sono un falso allarme, ma sono sempre qui :wink:
Da come hai scritto è chiaro che sei anche tu un piccolo passista DOC ****appla ...vedrai che andrà tutto bene....io ti lascio infiniti incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...... kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

pipolitas
veterano
veterano
Messaggi: 414
Iscritto il: 2 mar 2012, 19:57

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#3 Messaggio da pipolitas »

ciao Hkristal io sono pipolitas...e ho una cosa come la tua...stessi marcatori, basso grado, indolente.anch'io esami fra sei mesi.nessun sintomo, mai sentita meglio.eppure.......c'è. ma potrebbe restare cosi' per moooooooolto tempo...io la MGUS ce l'ho da almeno 10 anni e ho sempre fatto esami di routine giusto per vedere l'andamento dei miei globuli bianchi...io ti direi di stare tranquillo....perchè io sono tranquilla...tra tutte le malattie carogne questa forse è la meno aggressiva...quindi.....coraggio e fammi sapere al piu' presto...ps io sono classe 1954, grande annata , quella...ma anche la 1961 credo che non sia da meno !!!!!!!! a proposito, in questo forum ti sorprenderai...perchè sono tutti STRAORDINARI !!!!!! ps quanto è infiltrato il tuo midollo ? :-D un mega abbraccio kissing
Immagine

Sara1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 apr 2011, 20:21

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#4 Messaggio da Sara1 »

Ciao Paolo,ti do anche io il benvenuto in questo splendido forum; Non ho esperienza per quanto riguarda il tuo tipo di malattia,ma faccio ugualmente il tifo per te !

Avatar utente
HKristal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2012, 14:55
Località: Vicenza Provincia

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#5 Messaggio da HKristal »

pipolitas ha scritto: <cut> tra tutte le malattie carogne questa forse è la meno aggressiva...quindi.....coraggio e fammi sapere al piu' presto...ps io sono classe 1954, grande annata , quella...ma anche la 1961 credo che non sia da meno !!!!!!!!
Grazie pipolitas, infatti l'ho pensato anch'io, nella sfortuna siamo fortunati ;)
pipolitas ha scritto: a proposito, in questo forum ti sorprenderai...perchè sono tutti STRAORDINARI !!!!!!
ho letto molti thread e non posso che concordare, delle persone veramente da ammirare
ps quanto è infiltrato il tuo midollo ?
Sai che non lo so? Negli esami non è scritto, farò degli approfondimenti dopo le vacanze
:-D un mega abbraccio kissing
Ricambio volentieri :)

Grazie a tutti per il benvenuto

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#6 Messaggio da wolf71 »

Ciao Paolo, ti do anche io il benvenuto.
non ti chiedo nulla di analisi e robe varie perchè ancora cerco di capire le mie, tutte quelle lettere e numeri..quando le lessi pensavo stessero giocando a battaglia navale. vedrai che qui ti troverai bene, intanto ti lascio un pò di questi che male non fanno ( superstizioso? no, prudente ) puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#7 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Paolo,
quindi sei anche tu un LINFOMATTO a basso grado. Bene, come dice il mio medico, ti, anzi "ci", toccherà morire di qualche cosa d'altro! :mrgreen:
Trovo strano che non ti abbiano ancora richiesto una PET per vedere quanti e dove sono localizzati i tuoi linfo malati.
Comunque, effettivamente, tra tutti i mali questo è uno dei meno peggio.
Un abbraccio.

Avatar utente
HKristal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2012, 14:55
Località: Vicenza Provincia

Re: Paolo - Linfoma marginale a basso grado

#8 Messaggio da HKristal »

Aggiornamento:

Dopo le vacanze di agosto sono stato chiamato dalla mia ematologa, che mi ha convocato per un colloquio con l'infettivologo, dato che c'è il sospetto che il mio LNH sia causato dalla epatite C cronica.

Dopo averne discusso con loro, sembra che inizierò la cura con Interferone+Ribavirina per curare l'epatite C (non mi hanno mai voluto somministrare l'IFN prima a causa delle piastrine basse, ma stavolta sembra che si possa fare), e vedere se posso prendere 2 piccioni con una fava, cioè guarire sia dall'epatite che dal linfoma, sarebbe proprio un bel colpo!

Oggi ho l'ultimo esame (fibroscan) prima della terapia, se tutto va bene spero di iniziare ad ottobre.

Avatar utente
HKristal
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2012, 14:55
Località: Vicenza Provincia

Re: Paolo- LNH marginale a basso grado+ Epatite C- In terapi

#9 Messaggio da HKristal »

Rieccomi qua. E' passato più di un anno dal mio ultimo post, mi sembra doveroso aggiornarvi.

Ho fatto terapia con IFN + RBV iniziata ad ottobre 2012, dose ridotta (metà di quanto consigliato) in quanto le mie piastrine calavano sotto le 40000.

Purtroppo a febbraio 2013 ho dovuto interrompere la terapia a causa dell'aumento degli anticorpi anti nucleo.

Dopo l'interruzione sono stato colpito da una crioglobulinemia, per la quale sono stato ricoverato sia in Ospedale vicino a casa (Santorso, VI), che a Udine (hanno un centro specializzato in crioglobulinemie).

Attualmente sto seguendo una terapia con colchicina e Plaquenil, a gennaio visita di controllo a Udine per iniziare forse il Rituximab.

Cosa positiva, sono negativo da 8 mesi alla viremia da epatite C, ed è già un successo!

Il mio LNH è ancora lì dormiente ma presente, ad aprile nuova BOM, ma sono fiducioso.

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”