Pagina 1 di 1

Domande e dubbi

Inviato: 8 lug 2012, 11:42
da Hermes87
Ciao a tutti,
volevo chiedervi alcune cose prima di perdere completamente la testa però devo iniziare un pò da lontano.. Da Dicembre mi sento irritabile e stanco poi a Gennaio scorso: mi hanno diagnosticato una condilomatosi genitale da hpv per la quale ho dovuto subire un intervento in anestesia totale. Sembrava tutto passato quando ho iniziato ad avere mal di gola e fatica a respirare così che il mio dottore mi ha fatto fare le analisi del sangue e d ecografia al collo con sospetto tiroide: gli analisi erano tutti ok ma dall'eco sono venuti fuori dei linfonodi ingrossati di cui il più grande di 3 cm, laterocervicali, con margini netti e ipoecogeni e scomparsa dell'ilo in quello più grosso. Senza significativa vascolarizzazione al doppler. Sn andato dal medico che mi ha fatto fare l'emocromo dhl e ves. Tutto nella norma. Mal di gola mi tormentava così il medico mi ha fatto fare monotest e streptococco. E' venuto fuori lo streptococco a 392 per il quale ho preso antibiotico x 10 gg. Mi sembrava di stare meglio, i linfonodi forse un pò sgonfiati non saprei (non avevo più senso di soffocamento ecco), però sempre lì. Poi dopo una settimana, ossia una settimana fa, di nuovo gonfi e in più un bruciore/fastidio al torace che ho tutt'ora. Ora sono da 5 giorni. Cosa devo fare e come mi devo comportare? Sono da 5 gg sotto antibiotico ma non c'è miglioramento... E sono in allarme perché sul referto ecografico c'era scritto di tra le cose di fare esami emochimici( fatti) controllo rm o eventuale prelievo bioptico( non fatti). Il mio medico non sembra preoccupato per ora ma io mi sto preoccupando perché in 6 mesi ho avuto tutto quello che non ho avuto nella mia vita mannaggia! Solo di sintomi eccetto i linfonodi e dolori al torace, non ho assolutamente altro, niente di niente. Cosa devo fare?? Il mio dottore temporeggia a mandarmi dall'ematologo.

Re: Domande e dubbi

Inviato: 9 lug 2012, 18:48
da LUNIX
il mio consiglio è: se vuoi stare tranquilla vai a fare una visita (anche a pagamento) da un ematologo!! ti posso assicurare ke è la persona più adatta per questo tipo di problemi. Molto più competente del medico di famiglia (a meno ke non abbia la specializzazione in ematologia!).
E' come se tu avessi problemi alla vista e il medico di famiglia sarebbe restio a mandarti da un oculista! Fuori da ogni logica secondo me, no?

Vai e togliti ogni dubbio

Facci sapere

Re: Domande e dubbi

Inviato: 9 lug 2012, 19:34
da Gegia
Concordo con Lunix. Vai con tutta tranquillità da un ematologo, che è lo specialista di cui hai bisogno. Probabilmente i tuoi sintomi sono riconducibili allo streptococco, ma meglio saperlo, anzichè stare in ansia, no? Facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 12:05
da Hermes87
Grazie per le celeri risposte!! Lunedì ho la visita ematologica... Ma cosa mi farà per capire o meno se può essere qualcosa di serio??

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 12:42
da Gegia
Sicuramente ti palperà i linfonodi e ti farà una serie di domande sugli altri sintomi del linfoma, guarderà gli esami che gli porterai, e nel caso lo ritenesse opportuno, te ne farà fare degli altri. Un consiglio: esponi tutti i tuoi dubbi al medico e chiedi sempre se qualcosa non ti convince. Io sono incrociata per te :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 13:07
da Erza
Hermes87 ha scritto:Ma cosa mi farà per capire o meno se può essere qualcosa di serio??
Non cosa... Ma chi!! Sarà l'ematologo a dirti tutto, tu non devi diagnosticare proprio nulla :-D
Dai retta a lui/lei, e cerca di fidarti di ciò che ti dirà... :incrocio

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 14:01
da Hermes87
Grazie tanto a entrambi!!! :))))

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 16:39
da Monica87
concordo con tutto quello che è stato detto fin'ora....sono incrociatissima per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Re: Domande e dubbi

Inviato: 13 lug 2012, 17:29
da LUNIX
Concordo con tutte!! Probabilmente ti richiederà di fare le analisi per le malattie infettive (se lo ritiene opportuno) , ti visiterà palpandoti i linfonodi, ti ausculterà i polmoni, il cuore e poi ti dirà lui se è il caso di fare accertamenti. VAi tranquilla! tienici aggiornati ;)

Re: Domande e dubbi

Inviato: 14 lug 2012, 16:10
da anto_lu
anche io mi associo, fai la visita e poi facci sapere!

Re: Domande e dubbi

Inviato: 8 ago 2012, 15:29
da Hermes87
Ohi scusatemi l'assenza prolungata ma sn partito per la Grecia la settimana stessa della visita!! L'ematologa ha detto che i miei linfonodi al tatto sembrano al massimo di un cm e non di tre come segnalato dall'ecografia e che cn molte probabilità non si tratta di patologia tumorale perché il dhl è nella norma, VES pure e pcr bassissima( ma voi queste cose le avevate sballate?) e ha detto pure che i linfonodi inguinali sn palpabili anche xche sono molto magro.. Tuttavia mi ha dato una caterva di analisi del sangue da rifare e tac total body proprio x sfatare ogni fantasma mi ha detto.. Poi mi ha dato appuntamento al 5 ottobre; che mi abbia dato appuntamento cosi tardi non è buon segno? Ossia che non è preoccupata?? Il mal di gola mi è passato poi..

Re: Domande e dubbi

Inviato: 8 ago 2012, 15:34
da LUNIX
Stai tranquillo e goditi le vacanze!!! Poi il 5 ottobre (secondo me non è troppo in là visto ke non hai emergenza) allontanerai ogni fantasma!!

Re: Domande e dubbi

Inviato: 8 ago 2012, 16:01
da Hermes87
Non sarà facile ma ci proverò....

Re: Domande e dubbi

Inviato: 26 ott 2012, 21:55
da Hermes87
Ciao a tutti! Scusate l'assenza di nuovo prolungata. Allora: tutte le analisi del sangue fatte sono andate bene, la tac totalbody ha rilevato in sede sottoangoloretromandibolare linfonodi ovalari con asse maggiore di circa un cm e dei linfonodi subcentimetrici nel ventaglio di qualcosa, comunque nello stomaco in soldoni (scusate ma non ricordo bene il termine): l'ematologa mi ha rivisto con queste analisi il 5 ottobre e mi ha dato da fare un'ecografia collo da un ecografo specializzato in queste cose che mi ha totalmente tranquillizzato dicendomi che sono reattivi e solo uno al di sopra della norma ma con vascolarizzazione ed ecostruttura normali. Il 9 Novembre ho l'ematologa di nuovo, ma credo che sarà più un commiato che altro! :) Comunque vi riaggiornerò lo stesso!!! Poi ormai è da aprile che và avanti questa storia e penso che aquest'ora sarebbero un pò cresciuti no? Un abbraccio a tutti!

Re: Domande e dubbi

Inviato: 27 ott 2012, 21:19
da LUNIX
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: !!
Se l'ematologa ti ha detto di stare tranquillo, ora goditi la vitaaaa!!yyeeeaahhh!!! :campione: :campione: bambocci bambocci bambocci bambocci