Pagina 1 di 1
Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 6 lug 2012, 10:03
da Vale82
Ciao !!!!
mi chiamo Valentina e giusto l'altro ieri dopo 15 giorni di attesa snervante,abbiamo avuto l'esito della biopsia del linfonodo di mia mamma.Mi è crollato il mondo sentirmi dire che è colpita dal linfoma di Hodgkin,era una possibilità ma la volevo escludere.Ora gli ho prenotato la visita dall'ematologo per lunedì a Pisa,ma ho tanta paura.
Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 6 lug 2012, 10:32
da wolf71
Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 6 lug 2012, 11:09
da Vale82
Ciao Marco,
grazie hai ragione si cura,mi sono iscritta a questa chat con la speranza di saperne di più e condividere esperienze comuni e non.

Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 7 lug 2012, 9:45
da Luana
ciao cara!
come ha detto marco si cura!
io pure ho avuto lo stesso infame...sono da pochissimo in remissione..
la strada è un pò tortuosa , ma vedrai che supererete anche questa!
un bacione!!!
Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 7 lug 2012, 16:13
da LUNIX
ciao Valentina!! io ho 25 anni e mi sto curando il linfoma di Hodking! ho terminato un ciclo e me ne aspettano ancora 3 poi radioterapia. Il dottore mi ha detto di non rimanere troppo attaccati alle percentuali di guarigione perchè secondo le statistiche sono pari al 80-90% ( e già mi sembrano OTTIME statistiche), ma secondo il mio dottore con i progressi che sta facendo la medicina oggi si sfiora anche il 95-99% !!! Stai tranquilla!!! CE LA FAREMO!! e poi sempre il mio dottore una volta , vedendomi particolarmente sconvolta mi disse: "stra tranquilla Luna, tra tutti i mali questo è il mio peggio!" . Io sto facendo una vita normale, Università, esami,shopping,mare, uscite con gli amici...il tutto tra una chemio e l'altra!

una bacione e facci sapere, non abbattetevi! QUa siamo in tanti a combattere contro lo stesso infame di tua mamma!! un abbraccio!!
Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 9 lug 2012, 12:14
da Vale82
Ciao ragazzi!!!!!
stasera abbiamo la visita dall'ematologo a Pisa,per conoscere lo stadio che non mi è chiaro e sentire cosa ci dice sulla terapia......mi fa bene leggere i vostri messaggi mi rende più forte e consapevole. La mia mamma sta iniziando a reagire emotivamente ,non è stato un bel periodo.siamo e lei soprattutto,seguito mio nonno (suo papà)da un ospedale all'altro,con diagnosi diverse,cure che cambiavano ogni giorno.Si è trovata a decidere per lui,a trasferirlo in un Rsa perchè semi-infermo,per poi vederlo morire ad Aprile.Lei nel mentre si sentiva stanca a febbraio gli è uscito un Herpes,una febbricciatola e ad aprile gli si sono ingrossati i linfonodi al collo e sopra la clavicola destra. La stanchezza sì è fatta sentire e nonostante tutto ha continuato a lavorare,insomma non ci voleva.Io vi ringrazio per i vostri commenti e leggendo le vostre storie,mi sento meno sola e riesco a dare più forza a lei,che di carattere è sempre stata una pessimista hoc.La mia paura ora è come reagirà il suo corpo (un po' stanco) alle terapie,in più lei soffre anche di ipotiroidismo,che tende ad abbassare le difese immunitarie,nonstante prenda l'eutirox. La terapia è tanto pesante?
Grazie!!!!!!!!!!!!

Re: Mamma colpita da linfoma di Hodgkin
Inviato: 9 lug 2012, 12:33
da wolf71