in attesa di ago aspirato

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

in attesa di ago aspirato

#1 Messaggio da mary184 »

prima di tutto voglio fare a tutti voi i migliori auguri e i miei complimenti per come affrontate la vita..è un po' che leggo le vostre storie e c'è da dire che è proprio vero che il coraggio lo si trova nella sofferenza.vorrei sapere se devo preoccuparmi ( sono in attesa di un ago aspirato) .. ho sempre avuto qualche linfon palpabile fin da piccola(ora ho 28 anni)non mi hanno mai ne preoccupata ne dato fastidio.. non ho mai avuto febbre,tosse, influenze ne altro fino a 3 mesi fà quando una mattina mi svegliai con un forte mal di gola, febbre ( sempre sui 37° ), sangue dal naso, mal di schiena terribile e girandomi su un lato con la testa di scatto uno dei miei linfonodi ( uno che ho sempre avuto quello sentinella) mi fece svenire forse perchè compresse qualche nervo credo. Dopo qualche giorno mi decisi di andare dal medico perchè avevo ( ed ho) sempre febbre, tosse ( che forse sarà dovuta all'asimmetria del mio palato molle e dalla forte tracheite che non vuole andar via) e tanta stanchezza e dolori ossei. facendola breve il mio oncologo ( perchè sono recitiva di un carcinoma asportato 8 anni fà) mi ha fatto fare le analisi che sono uscite quasi tutte nella norma solo ves, mpv, wbc e monociti un po' fuori dalla norma, mentre hct,hgb,mcv , mch, mchc, un po' sotto la norma e sodio potassio e magnesio bene anzi ai limiti massimi( quindi non capisco la mia stanchezza).. poi eco un po' ovunque perchè ho linfonodi palpabili al collo, ascelle, inguine, cervicali, dietro al ginocchio destro.Le eco dicono che la mia linfoadenopatia generale ( il piu' grande è di 25 mm, gl altri tutti piu' piccoli 19, 17, 15,ecc) è da riferire in prima ipotesi presumibilmente a linfonodi reattivi marcatamente ipoecogeni. lui ora mi ha prescritto una nuova eco solo al collo perchè dice che dall'ultima visita ha notato che alcuni miei linfonodi siano di forma strana e che dopo la eco ( cioè domani) vuole farmi subito un ago aspirato visto anche che sin da piccola ho sofferto di erpes, e che anche dopo una cura di 15 giorni con antibiotici continuo ad avere febbre da 3 mesi e i miei linfonodi non accennano a sgonfiarsi anzi si moltiplicano..pero' non mi fanno male, solo quelli sui nervi o che aderiscono ai muscoli mi danno fastidio perchè comprimono ( sono anche negativa ai test di mononucleosi, toxoplasma)Cosa ne pensate?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: in attesa di ago aspirato

#2 Messaggio da Vintagelondon »

che ti capisco in pieno..stessa situazione..io la mono l'ho avuta ma i linfonodi continuano a gonfiarsi un po' ovunque..

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: in attesa di ago aspirato

#3 Messaggio da Monica87 »

benvenuta in questo forum!
vedi noi qui nn siamo medici...devi ascoltare loro e fidarti!
quello che posso dirti è di fare tutte le analisi ed esami che ti prescrivono e poi si vedrà come procedere. E se non sei soddisfatta puoi sempre rivolgerti ad altri centri.
Quello che so è che se i linfonodi sono reattivi è già una buona cosa.
Tienici informati! kissing

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#4 Messaggio da mary184 »

finalmente dopo infinite analisi del sangue per escludere patologie virali di tutti i tipi ( hiv,sifilide, tubercolosi ecc) ho fatto questo ago aspirato ( esperienza che non ripeterò mai piu' perchè i miei linfonodi sono duri come pietre e il patologo ha dovuto torturarmi per far entrare quell'aghetto con conseguente svenimento da parte mia) il referto dice "iperplasia aspecifica del linfonodo campionato. la popolazione istocitaria è costituita da macrofagi CD68+"..quindi tutto ok dice.. e a suo avviso mi devo rivolgere ad un suo collega( sempre a pagamento ovviamente, lui ha voluto 250 euro per l'ago aspirato senza guida ecografica ne altro) .. lui pensa che sia polimialgia perchè io continuo a lamentare dolori ossei, stanchezza ( da anemia mai avuta prima) e questa lieve febbre che ormai si è stazionata sui 37.3 , ho perso 6 kg da quando è iniziata questa storia perchè non ho fame o meglio la mia taglia 40 diventa 48 dopo aver mangiato mi si gonfia tanto lo stomaco e non riesco a respirare quasi..il prurito si è attenuato è a giorni alterni, mentre per i primi due mesi mi dovevo grattare con qualsiasi cosa perchè con le unghie non risolvevo niente. intanto dall'ultima eco, l ecografo mi disse che avevo linfonodi anche nella parotide e perfino le ghiandole salivari infiltrate..e ora anche dietro al ginocchio sinistro e sui fianchi ai lati della schiena ( non so come si chiama il posto) li sento al tatto...IO non penso di avere questa polimialgia, ho fatto anche tutti i test reumatologici ( tutti negativi)..quindi penso che farò passare agosto e a settembre contatterò qualche altro specialista...

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#5 Messaggio da Giorgina »

Ciao Mary, leggo solo adesso la tua storia. Non voglio allarmarti, anche perchè non sono un medico e se il tuo oncologo (che presumo ti abbia già seguita in passato) ti ha detto di stare tranquilla e tu ti fidi di lui, allora fai bene. Solo che purtroppo ho avuto una brutta esperienza con gli aghi aspirati... Ora molto probabilmente non hai nulla di grave, perchè i linfonodi li hai da parecchio tempo e se ti hanno diagnosticato una polimialgia magari hanno i loro motivi, ma dato che so che tanti piccolipassisti hanno avuto le stesse disavventure con gli aghi aspirati che ho avuto io (in pratica dei falsi negativi), e dato che la tempestività per la diagnosi di certe cose è fondamentale, io ti consiglio davvero, se puoi, di non lasciar passare agosto. Non rinunciare alle vacanze, ma magari fatti fare un'impegnativa per una visita da un ematologo in modo che tu possa toglierti al più presto questi dubbi. Forse l'avrai già letto, ma l'unico modo è fare una biopsia, ovvero levare un linfonodo di quelli sospetti in anestesia e analizzarlo nella sua interezza. Ti consiglierei anche di andare tramite sistema sanitatrio nazionale: non so di dove sei, ma tutto sommato i nostri ospedali funzionano bene, se il tuo medico di base ti mette la crocetta sulla priorità alta riesci a fare le visite in tempi brevi, e di sicuro paghi molto meno! :wink:
Mi scuso ancora se ti ho allarmata, non era mia intenzione, anche perchè davvero probabilmente non hai nulla...solo che secondo me quando si inizia a scavare è meglio andare fino in fondo, e al più presto....
Ti abbraccio, in bocca al lupo!!!!!! e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che portano bene!
Tienici informati
Giorgia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: in attesa di ago aspirato

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Mary, mi dispiace per il tuo passato da malata oncologica..leggo con piacere che attualmente il tuo medico ha escluso che il linfonodo possa essere indice e sede di malattia seria.
Non voglio rovinarti la giornata..ma mi sento caldamente di consigliarti di sentire il parere di un ematologo e din non dar peso all'agoaspirato che serve solo a fotterti 250 euro e non di alcuna certezza diagnostica.
Mandelli stesso si incavola come una iena quando sente che ancora alcuni medici fa fare l'agoaspirato...come forse sai ha un'affidabilita del 50 % si e no.....poi se è positivo per fare una diagnosi certa e precisa serve l'asportazione totale del linfonodo se è negativo..c'è poco da fidarsi visto che il campione preso si rieferisce solo ad una micro parte del linfonodo che magari 10 mm piu a dx o sx è ma,tao.
Cmq l'unica cosa che mi fa pensare che tu non abbia nulla di serio è il risultato dell'eco da cui gia si vede chiaramente in base a dimensioni , forma e consistenza se potrebbe essere un linfonodo patologico o infiammatorio.
Scusa se son stato troppo franco al riguardo dell'agospirato, ma non me la sento di raccontarti frottole.
IUn abbraccione!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#7 Messaggio da mary184 »

il linfonodo che ho sempre avuto è uno a lato dx che è sempre stato grande un paio di cm solo che da quando ho cominciato a stare male si è ridotto ma intorno a lui se ne sono formati altri 3 piccoli..tutti gl altri è da circa un anno davvero non esiste un posto superficiale dove non ne sia spuntato uno compresi sovraclaveari e poplitei. ( anche a me è successo avere linfonodi infiammati al collo per qualche infezione nella mia vita e credetemi so riconoscerli e so come si presentano). per quanto riguarda i medici beh quello che mi ha effettuato l'agoaspirato vedendomi una sola volta dice che è polimialgia, che il mio oncologo esclude dicendomi che secondo lui è castleman, il mio medico di base mi diceva che erano cisti muscolari ed ora vedendo le eco mi dice che stanno perdendo tempo e che devo fare una biopsia perchè l'agoaspirato non serve.. e per completare l archivio medico vi dico che mi sono rivolta ad un ospedale, al reparto oncoematologico e dopo le analisi il primario mi visita e mi dice:dalle analisi risultano effettivamente dei focolai di infiammazione ma i suoi linfonodi sono piccoli quello piu' grande è quello giugulare ed è ai limiti massimi per grandezza e consistenza è troppo rischioso intervenire su di esso aderisce troppo alla vena IO MI RIFIUTO :) si rivolga ad altri..( nel mio stato d animo attuale questa è stata la risposta più deprimente e umiliante che non credo dimenticherò mai)... domani devo andare dal mio oncologo proverò ad insistere sul fatto della tac sia al torace che addome e pelvi so già che mi risponderà che io mi faccio le autodiagnosi e che lo voglio scavalcare (sono una Biologa quasi :) studio scienze biologiche..Io so solo che da qualche mese la mia vita è cambiata, la scorsa estate ero in riviera a lavorare nelle discoteche dormendo 2 ore al giorno e adesso non esco mai perchè sono sempre stanca e la notte mi devo alzare e prendere il voltaren perchè dal bacino in giù sono quasi invalida dai dolori...Per quanto riguarda la mia esperienza passata con il carcinoma è stata ancora peggio perchè io non avevo mai effettuato visite una mattina mi alzai e decisi di fare un semplice controllo che non avevo mai fatto perchè sentivo che qualcosa non andava..anche se stavo bene fisicamente e non avevo linfonodi :D tutti a deridermi e a dirmi che ero troppo giovane e non potevo mai avere la patologia che sospettavo e invece era lì..silente e fortunatamente IN SITU...questa è la seconda volta nella mia vita che mi rivolgo a dei medici..e se lo sto facendo è perchè conosco il mio organismo e so quando cambia...Grazie di cuore a tutti... Speriamo bene

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#8 Messaggio da Giorgina »

Cara Mary,
volevo dirti che ti capisco tantissimo, per moltissimi versi la tua storia assomiglia alla mia (ma mi auguro che la diagnosi sarà diversa, lo spero con tutto il cuore): innanzitutto siamo coetanee, sono anch'io biologa (PhD, attualmente in assegno di ricerca), anch'io ho trovato medici che mi han detto dopo l'ago aspirato che dovevo star tranquilla e anch'io, come te quando hai avuto il carcinoma mammario, mi sono fatta l'autodiagnosi andando contro tutto e contro tutti (passando pure per ipocondriaca)...e purtroppo ho avuto ragione. Inoltre anche a me ad un certo punto han detto che forse era Castelman (e se fosse così sarebbe fantastico, niente chemio ma solo escissione del linfonodo malato, anche se tu ne hai diversi e non uno solo e la cosa mi lascia perplessa). Tuttavia lo sai anche tu che per fare una diagnosi di quel tipo ci vuole una biopsia: un ago aspirato, un'eco, una TAC non servono a nulla...
Ascolta, posso capire per certi versi che magari il linfonodo più grosso che hai sia in una posizione difficile e dato che è ancora relativamente piccolo il primario non se la senta di fartelo togliere. Tuttavia magari potresti discutere con lui la possibilità di toglierne invece uno magari più piccolo ma in una zona più superficiale e che sia quindi operabile con meno rischi. Ti consiglierei inoltre di farti visitare anche in un altro centro. Di dove sei? Qui siamo di tutta Italia, sicuramente qualcuno di noi potrà indirizzarti al centro più valido che hai vicino casa. Puoi anche dare un'occhiata al sito dell'AIL: http://www.ail.it/centri_ematologia/index.asp
Ti sono vicina, ti mando un grosso kissing e aspetto tue notizie. Per qualsiasi cosa siamo qui. E FORZA!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Giorgia

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#9 Messaggio da mary184 »

Giorgia sei davvero carinissima..grazie..ed è come dici tu e io lo so..però solo io pensavo che dalla tac si possono evidenziare ghiandole linfatiche piu' profonde e magari di un diametro maggiore che non sono palpabili in superficie ( anche se quello che ho sulla pancia a destra si sente e come ma lui dice che è un lipoma e io mi incazzo perchè essendo piena so riconoscere un linfonodo da un lipoma, il lipoma non è come un fagiolo allungato e non si sposta a destra e sinistra ..e lui mi dice che è impossibile perchè in quella zona non sono superficiali e non si sentirebbero mai)..e poi credo sia giusto avere un quadro dettagliato e completo della distribuzione sia profonda che superficiale dell'adenopatia..certo non sono un medico ma studiando tanti anni da biologa qualcosa devo pur sapere..Invece no lui dice che io sono come Nanni Moretti nel suo film...Sono di caserta..campana..e grazie infinite per il sito..darò subito uno sgardo :))))))))

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#10 Messaggio da Giorgina »

Anche i lipoma adesso...ma quando ti è venuto fuori? Di recente? Perchè se è recente ed è cresciuto in fretta faresti bene a ricordare al tuo medico che il linfoma non è solo dei linfonodi, ma può uscire ed andarsene dappertutto... Oltretutto anche un lipoma può essere diagnosticato, questo sì, solo con un ago aspirato... Io sono di Padova, purtroppo non so indicarti nessun centro dalle parti tue. Magari adesso qualche piccolopassista ti risponde, altrimenti puoi provare a chiedere a Fulvio, il moderatore nonchè creatore di questo bellissimo forum: sicuramente ti potrà aiutare a trovare un medico più valido...
Bacio kissing
Giò

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#11 Messaggio da mary184 »

oggi tornando a casa..pensavo..pensavo a quello che 2 ore fà mi ha risp. il mio oncologo guardando l'esito dell'ago aspirato..SPERO CHE ADESSO SI SIA RESA CONTO che non ha niente, ha fatto addirittura l'agoaspirato,iperplasia significa che prima o poi andranno via, per adesso cominci a prendere questo cortisone che le sto prescrivendo e per quanto riguarda il pacchetto linfonodale dell addome se quando torna a settembre lo ha ancora faremo una tac così vediamo anche che cos'è questo cordone gonfio sotto la costola destra che sinceramente sembra solo una estroflessione del fegato ( cosa da poco conto per lui..ma che a me impedisce di assumere una posizione rilassata o dormire sul lato destro e vabbeh)... Cmq ho pensato, io non mi sento bene, ho speso tanti soldi senza risolvere nulla in questi mesi, i miei linfonodi stanno lì senza far male, non regrediscono anzi chiedono rinforzi, non ho nessun tipo di malattia virale, non ho infezioni, ana,ama,asma reuma test tutto negativo ma lui dice che sicuramente la mia stanchezza è da attribuire a questo e non alla mia anemia (ripeto mai avuta prima anche se non è grave i valori sono sotto di 1-2 punti del minimo consentito)...Mi sono guardata allo specchio e mi sono detta non sei mai stata una lamentona, il medico di base in 10 anni ti avrà vista massimo 4/5 volte, l'ultima volta che hai preso la febbre risale a quando avevi 12anni ( quando ho perso una persona cara mio nonno) nemmeno con l'appendicite in peritonite avvertivi nessun tipo di fastidio o decimo di febbre e ti sei tolta i punti da sola perchè ti stancavi di aspettare il medico che era impegnato)..devo prendermela come viene oppure tentare qualche altra cosa? ACCENDO IL PC vado su piccolipassi..seleziono una conversazione di FULVIO e prendo il numero di cellulare di MANDELLI..lo chiamo e mi dice: mi dia nome e cognome, un recapito telefonico e si presenti da me a via Panama a Roma lunedì alle 15:45... ALMENO se è Mandelli a dirmi signorina prenda il cortisone che prima o poi andranno via i suoi linfonodi lo prenderò volentieri..tanto due ore di macchina e 300 euro non sono nulla per avere una sicurezza...Grazie a tutti voi e ditemi se secondo voi sono stata troppo frettolosa <3

Avatar utente
Gigia&Mamy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 3 mag 2012, 21:52
Località: Macerata

Re: in attesa di ago aspirato

#12 Messaggio da Gigia&Mamy »

Ciao Mary...secondo me hai fatto bene e non sei stata troppo frettolosa. E' giusto dare ascolto alle proprie sensazioni, soprattutto se dici che fino ad oggi non sei mai stata una lamentona, quindi..vai tranquilla e fai quello che ti senti di fare. Se poi davvero sarà tutto ok anche per questo medico (e te lo auguro di vero cuore) dormirai sonni più tranquilli! In bocca al lupo e tanti incrocini :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: per lunedì e poi, mi raccomando, facci sapere!!

Giorgia
Il mestiere si impara, il coraggio ti viene, il dolore guarisce, la tempesta ha una fine...

viewtopic.php?f=30&t=3153

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: in attesa di ago aspirato

#13 Messaggio da nonno gamy »

L'idea del Mandelli è il max! Certo che se avessi avuto in mano una Tac oppure una PET sarebbe stato meglio. Sulla questione dell'ago aspirato ho già espresso più volte la mia contrarietà e la penso esattamente come Fulvio: non serve a niente! :(
Ora non rimane che augurarti che il Prof. ti confermi che non hai nulla e nell'attesa di conoscere la sua diagnosi ti mando un abbraccio.

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#14 Messaggio da Giorgina »

Mary, stai tranquilla: nulla di quello che facciamo per la nostra salute può essere mai considerato frettoloso! Hai fatto benissimo, adesso cerca di metterti tranquilla perché sei nelle mani di un medico bravissimo che prenderà sul serio la tua situazione se questa lo richiede. Quindi ora un bel respiro profondo e cerca per quanto possibile di rilassarti un po' questa settimana. Ti abbraccio forte!
Giorgia

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: in attesa di ago aspirato

#15 Messaggio da Fulvio »

Mandelli di certo si incazzera all'idea che ti abbiano fatto lì'agospirato...so bene come la pensa, se vuoi lunedi alle 15 ti posso aspettare davanti lo studio di mandelli e ci prendiamo un caffe'...se ti va chiamami e cerchero di venire 339-6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#16 Messaggio da mary184 »

ragazzi siete incredibili siete una famiglia stupenda e mi avete accolta senza nessun tipo di riserva..Nonno Gamy di tac non se ne parla ho provato a chiederla( all'addome e pelvi) ma mi è stato detto che se ne parlava a settembre se erano ancora lì che si sentivano al tatto...Fulvio sei gentilissimo e mi farebbe davvero tanto piacere scambiare due chiacchiere prima del colloquio con il Prof. ti chiamerò di certo...Giorgia la tua empatia è grande e leggendo la tua storia devo dire che ci sono piu' punti in comune..Vi abbraccio forte forte...vi terrò aggiornati :*

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: in attesa di ago aspirato

#17 Messaggio da Fulvio »

Ok attendo tue news! Cmq al 90% lunedi alle 15,00 mi trovi fuori da Mandelli .
Un bacione!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#18 Messaggio da Giorgina »

Ciao Mary! E allora, com'è andata la visita?
kissing kissing kissing
Giorgia

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#19 Messaggio da mary184 »

Mandelli è un grande uomo,almeno per quanto riguarda la mia storia..di un umiltà unica e professionalità incredibile. è andato tutto bene, per la prima volta non ho sentito se,ma ,potrebbe,non potrebbe,tutte cose che rendono la mente sempre piu' confusa..invece lui no, parla poco in modo diretto e semplice..mi ha visitata,fatto alcune domande e mi ha detto faccia una pet\tac total body, se è positiva torna e decidiamo su quale linfonodo effettuare la biopsia..l'agoaspirato che le hanno fatto non significa assolutamente niente..poi ha preso una copia del suo libro dicendomi..le do' questo libro con la mia dedica personale..e poi mi dice..le devo fare una domanda..lei cosa studia? ed io..scienze biologiche..e lui..ci avrei scommesso o biologia o medicina da come parla.....e mi ha salutato... Quindi domattina a prenotare la pet..con molta molta serenità..tutta la paura è scomparsa..le persone si devono saper prendere e Mandelli questo lo sa fare...grazie Giorgia...<3


P.S

Fulvio..scusami se non ti ho chiamato ma avevo la testa tra le nuvole quando sono partita e ho dimenticato di prendere il tuo numero..

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: in attesa di ago aspirato

#20 Messaggio da nonno gamy »

Tutto come previsto: Pet ecc, ecc. :mrgreen:
Aspettiamo... :superinc:
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#21 Messaggio da Giorgina »

:rido: Che bello Mary, sono davvero contenta che sia andato tutto bene e che tu abbia trovato un po' di serenità! Adesso finalmente c'è un medico di cui ti fidi a cui puoi affidare le cure, le decisioni, le diagnosi...non ci devi più pensare tu! :campione: Concentrati solo sulle pressime sfide, vedrai che adesso sarà tutto più semplice. E noi siamo sempre qui! **t
Tienici aggiornate!
Un abbraccio stritoloso! :insieme: :insieme:
Giorgia

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: in attesa di ago aspirato

#22 Messaggio da Monica87 »

Benissimo! sono contenta che le tue paure siano svanite...ora fai questi esami con serenità...e poi si vedrà!
tienici informati!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: in attesa di ago aspirato

#23 Messaggio da Fulvio »

Bene Bene..mi fa piacere che ti sia tranquillizzata e vedrai che la pet sarà negativa!
Non preoccuparti per l'incontro ricapiterà e ti auguro al mare e non da un ematologo.
kiss!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#24 Messaggio da mary184 »

Oggi ho fatto la pet-tac qualche giorno e avrò i risultati speriamo bene

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#25 Messaggio da mary184 »

l'esame ha evidenziato aree di incremento dell attività metabolica in corrispondenza dei linfonodi a sede laterocervicali bilateralmente e laterocervicali inferiori sinistra , nonchè a livello ascellare bilateralmente.Si segnala inoltre area ipermetabolica in corrispondenza dell'ovaio destro e in sede mediastinica antero-superiore,verosimilmente di pertinenza timica.

Ma ragazzi quante possibilità ho che sia un falso positivo..è mai possibile che capti tutti questi linfonodi? anche se altri risultati dalla tac fortunatamente sono negativi alla pet :(

saretta_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 lug 2012, 6:40

Re: in attesa di ago aspirato

#26 Messaggio da saretta_74 »

... ciao mary
non so aiutarti molto rispetto alla PET.. personalmente la mia dava praticamente tutte le catene linfonosdali addominali e un linfonodo ascellare a destra.. ma non era un falso positivo.
La cosa positiva è che ci sono diverse aree superficiali ( ad esempio le ascellari) che ti consentono di fare una biopsia con pocp fastidio... e di avere finalmente una diagnosi certa.
Personalmente credi che il periodo dia ttesa sia il peggiore.. intanto ti lascio un mare di :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#27 Messaggio da Giorgina »

Ciao Mary, come stai? Ho letto della PET/TAC. Non so aiutarti, l'unica è affidarsi ad un medico per l'interpretazione... Anche se a naso, se quie linfonodi ingrossati li vede la TAC, ma per la PET sono negativi, dovrebbe essere un buon segno...Hai già preso un altro appuntamento con Mandelli?
Tienici informati, mi raccomando...e soprattutto tieni duro!!!!
Bacionissimo kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Giò

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#28 Messaggio da mary184 »

si il prof. Mandelli vedendo la pet ha detto..il linfoma c'è ma non si preoccupi si guarisce ( con quell effetto PLACEBO che solo lui sa dare). Domani biopsia, e il Prof. vuole che il linfonodo sia analizzato da Pileri, un ematolinfopatologo di bologna. ( cosa strana i linfonodi con maggior suv sono quelli giugulari, dove con l'agoaspirato riscontrarono solo una iperplasia..). La risposta arriverà entro 10 giorni direttamente al Prof Mandelli. posting.php?mode=reply&f=30&t=3212#

( Giorgina, la pet si illumina in piu' punti, dicevo che fortunatamente dei miei circa 20 linfo ingrossati se ne illuminano 5, con aggiunta di mediastino e ovaio..quindi in 7 punti o meglio 8..perchè anche un punto del fegato che siccome il suv è poco non era rilevante da annotarlo nel referto anche se la foto\pet c'è). :arrow:
posting.php?mode=reply&f=30&t=3212#


Mandelli e la Pet dicono che ho un linfoma..e veramente anche il mio corpo sta reclamando da mesi...PERO' CONFIDO E SPERO IN UNA BIOPSIA NEGATIVA..Sarei davvero fortunata...
Appena ho news vi faro' sapere... posting.php?mode=smilies&f=30&start=50#

Paura paura paura pauraaaaaaaaaaaa

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#29 Messaggio da Giorgina »

Scusa Mary, avevo capito male (purtroppo...). Niente di strano sull'ago aspirato: il mio dava linfonodo reattivo, ma non era affatto così! Lo so che speri ancora nella biopsia negativa, e te lo auguro, ma temo sia improbabile, visto anche quello che ti ha detto il Prof. La paura c'è, e ci sarà, e ci avrai a che fare per un po', ma come ti ha detto anche il Prof: SI GUARISCE! Sei nelle mani dei migliori (sia Pileri, che è il migliore patologo in Italia per la diagnosi, tutti consigliano di mandare i vetrini da lui), che, ovviamente, Mandelli. Presto arriverà il momento di tirare fuori denti e unghie, ma ti verrà fuori la forza che non credi di avere e fra qualche mese sarà tutto un brutto sogno e potrai riappropriarti della tua vita. E per i momenti brutti, ma anche per condividere i tuoi successi strada facendo, siamo tutti qui con te, non ti molliamo...
Ti abbraccio forte
Giò

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa di ago aspirato

#30 Messaggio da Vale77 »

Infiniti incroci per TE :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: ............... kissing

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#31 Messaggio da mary184 »

Biopsia fatta! anzi doppia. il prof che mi ha operato, me ne ha tolti due, uno per pileri già spedito e uno per loro, lo vogliono analizzare anche loro a napoli. Ragazzi non è stata una passeggiata, mi hanno dovuto fare doppia anestesia totale perchè hanno detto che ad un certo punto ho cominciato a tossire violentemente e mi hanno dovuta intubare :( il tutto cmq è durato un oretta.
Poi hanno detto che ho cominciato stesso sotto anestesia a piangere e a disperarmi e dicevo..voglio il mio professore!! chiamatemi Mandelli!! ripetevo sempre Mandelli e dopo il prof. che mi ha operata ha detto che di solito nel primo risveglio dall'anestesia persone dicono cose o chiamano persone inconsciamente, sempre fratelli, genitori, fidanzati..ma mai medici! Che dire..io ricordo solo che una volta in camera mi sono ritrovata piena di lacrime ma non sapevo perchè, boh ho pensato forse mi sentivo male..invece poi i dott. mi hanno spiegato che inconsciamente ero terrorizzata e chiedevo l'aiuto di Mandelli :) Ma secondo me sto diventando pazza..altro che linfonodi qui mi sa che devo curare la testa!!

Cmq ho firmato e sono tornata a casa..non volevo assolutamente restare ne per monitoraggio ne per altro..

Il chirurgo ha detto che erano bellini, uno rosa allungato e un po' intrecciato l altro come una nocciolina simpatica..sembravano non patologici... :) voglio fare le faccine con gli incroci ma non li so fare :( uff....

biopsia mia..anzi biopsie mie :D fate le brave ed escludete l'infame! Mandelli sarà felice di essersi sbagliato almeno una volta nella sua vita e la pet è da affinare perchè non funziona, tanta strada ancora per la scienza :D

grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii e parlatemi un po' ..so che nn siete medici ma principali protagonisti..quindi ancora meglio!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa di ago aspirato

#32 Messaggio da Vale77 »

Mary....io resto incrociatissima affinchè abbiano visto bene i medici di oggi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: ....credo che il prof Mandelli ne sarà felice se saprà di essersi sbagliato :)

un abbraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#33 Messaggio da mary184 »

doct puncc :corda: **nooonnn :up: **tizi21 :doctor01: *0*

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: in attesa di ago aspirato

#34 Messaggio da angelobossi »

mi associo anche io

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#35 Messaggio da mary184 »

puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc :rido: :rido:

Referto della biopsia: Linfonodo con noduli epitelioidi con aree di necrosi centrale ed infiltrati granulomatosi ASPETTI SUGGESTIVI : LINFOADENITE :rido: granulomatosa con focolai micro ascessuali compatibile con malattia da graffio di gatto ( da verificare con esami ematologici)

quindi SALVA!!!

devo ripetere solo le eco tra un mese e riandare dal prof. Mandelli( anche se non credo cambierà qualcosa, mesi e mesi e di certo non si ridurranno adesso questi linfonodi.. boh!!

Ritirando la cartella clinica di alcuni mesi fà, degli esami virologici ho visto che ho le igG ( NON IGm) alle stelle per EBV,CMV e Herpes vari ma tranne la TOXOPLASMOSI!!

E anche una bella anemia ipocromica-microcitica con ferritina bassa

Ci risentiamo tra un mese quindi sperando che questa tosse e questa febbricola cessi adesso!! **tris **tris **tris **tizi19 **tizi19 **tizi19 **tizi19

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: in attesa di ago aspirato

#36 Messaggio da nicola76 »

Ciao, leggo solo ora la storia e sono lietissimo di averla letta proprio oggi in cui hai anche l'esito definitivo.
Complimenti, gli incroci hanno funzionato.
Adesso aspettiamo solo la conferma del *tuo* Mandelli :mrgreen:

un saluto
Nicola

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa di ago aspirato

#37 Messaggio da Vale77 »

Mary kissing kissing kissing kissing kissing
Che bellissima notizia :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Mi sa che adesso devi trasferirti tra i falsi allarmi :rido: :rido: :rido: :rido:
Incroci per la prossima eco e per l'incontro con Mandelli :wink: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ..................

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: in attesa di ago aspirato

#38 Messaggio da nonno gamy »

Che bella notizia!! bambocci
Ed ora trasferimento immediato! :campione:

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#39 Messaggio da Giorgina »

EVVIVA!!!!!!!! :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
E adesso finalmente nei FALSI ALLARMI!!!!!
:perepe01: :perepe01:
Giò

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#40 Messaggio da mary184 »

fra un mese da mandelli vuole nuove eco..ma che esame istologico è questo se nemmeno il patologo è sicuro..e io non ho ne toxo ne bartonella!!! Uffffffffff :up: :up: :up: :up: :up: ***tizi48 ***tizi48 ***tizi48
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#41 Messaggio da mary184 »

sono molto spaventata a questo punto.La mia cicatrice a 20 giorni dalla biopsia è guarita,pero' toccando(ieri per la prima volta) ho sentito che c'è il linfonodo,uguale a quello di prima proprio sotto la cicatrice,sempre indolente e che si sposta se lo tocchi(2cm circa) ma è normale CHE RICRESCA COSì SUBITO?????? premetto che la cura con antibiotici l'ho fatta dopo la biopsia per una settimana.

il referto che leggete sù,è molto dubbio,nn è ne negativo ne positivo e in piu' si c'è l'esame macroscopico ma quello microscopico con marcatori di superficie..es. CD3,4,20, ecc perchè non è stato fatto? eppure è quello piu' importante..e quali esami clinici-ematologici devo fare se li ho fatti tutti!!!!!!!!!

Qualcuno sa dirmi se ha fatto la tipizzazione, e la sigla HLA-DR cosa significa? perchè è il solo valore superiore alla norma che ho.

POI SICCOME SONO GIA' POCO CONFUSA,STAMATTINA MI ARRIVA UNA LETTERA DA BOLOGNA, CHE DEVO PAGARE 51.15 EURO per l'esame richiesto nel nostro laboratorio ??! Cioè,prima si fanno inviare,vetrino,ricetta con su scritto esame istocitopatologico, (quindi li paga l'usl, ) ,fanno l'esame inviano il referto a mandelli, (io non ho nemmeno una copia tra l'altro e tantomeno l'ho visto) e poi dopo settimane vogliono i soldi?

AIUTATEMI A CAPIRE VI PREGO

Avatar utente
Giorgina
veterano
veterano
Messaggi: 327
Iscritto il: 1 lug 2012, 12:07
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=3216
Località: Padova

Re: in attesa di ago aspirato

#42 Messaggio da Giorgina »

Mary, innanzitutto respira...Cerca di tranquillizzarti.
Allora, per quanto riguarda il linfonodo...sei proprio sicura che sia un linfonodo? Infondo sei stata tagliuzzata per benino, è normale che ci siano dei tessuti in fase di cicatrizzazione, e ci vorrà del tempo perchè vadano via, sempre che vadano via del tutto... E se anche fosse un linfonodo, potrebbe essere comunque legato all'operazione che ti hanno fatto, potrebbe essersi gonfiato per quello.
Per la questione dei marcatori di superficie, probabilmente visto che la morfologia dei vetrini e le altre analisi che hanno fatto non indicano che si tratta di un linfoma, non le hanno fatte perchè non servono. Vengono fatte quando istologicamente vedono che è un linfoma e devono tipizzarlo per caratterizzarlo. A me la biopsia è costata (di tasca mia) ben 250 eurini, con tutti i marcatori che hanno fatto. E li ho pagati di tasca mia perchè purtroppo per avere l'esenzione devi avere la diagnosi, e per la diagnosi serve quell'esame. La ricetta rossa, se non c'è un'esenzione (che tu non hai e spero non avrai mai, perchè altrimenti vorrebbe dire che hai una malattia severa) non significa che non paghi per nulla, il ticket lo paghi in ogni caso...
Comunque se non ho capito male l'esito che hai tu è quello di uno dei linfonodi analizzati, quello che si sono tenuti a Napoli, mentre l'altro, del linfonodo che hanno inviato a Bologna, ce l'ha Mandelli (esito di cui mi fiderei di più). Fossi in te proverei a telefonare a Mandelli per sapere cosa c'è scritto, almeno se confermano la diagnosi fatta a Napoli ti metti tranquilla... Altrimenti prova a telefonare a Bologna per sapere come devi fare per avere anche tu una copia dell'esito.
Non ho sottomano il mio istologico e non posso cercare la sigla HLA-DR per vedere se a me l'hanno fatta e che valori avevo. Gli HLA sono i marcatori di superficie che condizionano anche la compatibilità tissutale nei trapianti, ma non so che implicazioni abbia l'HLA-DR e perchè te l'abbiano analizzato, però davvero, se sei in ansia chiama Mandelli e chiedigli spiegazioni. Io credo comunque che tu possa stare tranquilla sul fatto che non è un tumore. Davvero, stai serena!
Un abbraccio
Giò

Avatar utente
mary184
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 giu 2012, 12:24

Re: in attesa di ago aspirato

#43 Messaggio da mary184 »

l'ho chiamato, e ha detto che nn è normale, e che cmq devo ritornare con le eco tra un mese,e per i miei sintomi,febbre,anemia mi devo ricoverare e vedere. Si certo che è un linfonodo, il chirurgo pero' forse ha capito perchè l ho telefonato e dice che per lui si tratta di sieroma domattina vado.

per quanto riguarda i marcatori di superficie ti sbagli, (sono una biologa e in laboratorio nelle ore di appunto "laboratorio" di citologia,so che si fà sia l'esame morfologico (macroscopico) sia quello microscopico(con marcatori,immunofenotipico) che l'esame che caratterizza l'istologico :)

ma scusami, prima di tutto non è la prima volta che faccio biopsie(ma non per questo,altri problemi oncologici) e non esiste che prima ti fanno l'esame e poi dopo un mese ti dicono che devi pagare...anche perchè prima dell'invio del linfonodo,io chiamando bologna loro mi dissero passo per passo tutto quello che occorreva di documentazione. Domattina chiamo bologna, e chiedo di monica o cristina (lì c'è scritto così) e vediamo.. poi il conto corrente della tesoreria non si trova , a me c'è scritto 00568..mentre sul sito del policlinico s.orsola malpighi c'è scritto così
intestato ad Azienda Ospedaliera di Bologna - Tesoreria UNICREDIT BANCA S.p.A. - Via Indipendenza n. 11, Bologna
Codice IBAN: IT 50 U 02008 02450 000003178927 (il codice deve essere riportato integralmente, compresi tutti gli zeri).
Non è per gli spiccioli,ma voglio il mio referto se esiste.
SEMMAI TI PAGO IL TIKET PRIMA,NON ME LO CHIEDI DOPO UN MESE

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: in attesa di ago aspirato

#44 Messaggio da Vale77 »

Ciao Mary,
come stai? Ci sono novità?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”