SOSPETTO LINFOMA

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
giuse1982
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:19

SOSPETTO LINFOMA

#1 Messaggio da giuse1982 »

BUONGIORNO A TUTTI ANCH'IO COME MOLTI ALTRI E' DA UN PO CHE VI LEGGO E ORA HO DECISO DI SCRIVERE
MI CHIAMO GIUSEPPE HO QUASI 30 ANNI E COME TANTE PERSONE QUA DENTRO HO UNA STORIA UN PO PARTICOLARE
CIRCA DUE MESI FA HO INIZIATO AD AVERE PROBLEMI DI STANCHEZZA E LEGGERO CALO DI PESO, VADO A FARE GLI ESAMI E TROVANO UNA FORTE EOSINOFILIA.MI FANNO TUTTE LE VARIE PROVE ALLERGICHE CHE RISULTANO NEGATIVE
DOPO UN MESE CONTROLLO ED EOSINOFILI ANCORA PIU' ALTI E MI TROVANO DUE LINFONODI INGROSSATI LATERO CERVICALI CON DIAMETRO 2CM E ANCHE LINFONODI LINGUINALI SEMPRE INGROSSATI
MI DICONO CHE SONO OVALIZZATI E NECROTICI
MI FANNO TAC CHE E' NEGATIVA TRANNE CHE PER I LINFONODI SUL COLLO
ORA MI HANNO PROGRAMMATO BIOPSIA SOLO CHE ESSENDO PROFONDI NON POSSONO FARMELA IN ANESTESIA LOCALE MA DEVONO FARE LA GENERALE
L'EMATOLOGO CHE MI CURA MI HA DETTO CHE PENSA SIA LDH MA PREFERISCE ASPETTARE LA BIOPSIA
LA COSA STRANA E' CHE TRANNE UN PRURITO PERSISTENTE DA 15 GIORNI MI SENTO BENE
ECCO QUESTO E' QUELLO CHE PER ORA SO
VI RINGRAZIO PER LA PAZIENZA DI CHI LEGGERA' E VISTO CHE SONO NEL POSTO GIUSTO VORREI GENTILMENTE SAPERE QUALCHE VOSTRO PUNTO DI VISTA
GRAZIE
GIUSEPPE

Peppe
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 giu 2012, 19:39

Re: SOSPETTO LINFOMA

#2 Messaggio da Peppe »

Ciao Giuseppe,
anch'io come te sono agli inizi di questa avventura dopo un intervento alla parotide destra all'esame istologico mi e stato diagnosticato un linfoma a cellule B, che non ti nascondo credo mi stia andando bene :rido: :rido: dal momento che il mio ematologo dopo i dovuti esami diagnostici a meno della PET, dice che non è da trattare ma da monitorare ogni tre mesi, sperando che l'infamone stia li senza dare disturbo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio.
Venendo ai tuoi sintomi, io riscontro solo un leggero prurito ai due lati sia dx che sx della parotide e precisamente dietro le orecchie per quanto riguarda il peso no anzi è il contrario, questo e quello che ti posso dire se ti può aiutare.
Certo stai nel posto giusto, grazie a questo forum, vedrai che tra non molto tutti i tuoi dubbi saranno sciolti.
Ti mando :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la biopsia.
Tienici informati e in bocca al lupo, mi auguro che ti venga risposto come ha risposto a me il mio ematologo anzi che il tuo Ti dica che non hai proprio niente e che hai vissuto un brutto sogno. :incro: :incro: :incro: :incro:

Peppe

giuse1982
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giu 2012, 10:19

Re: SOSPETTO LINFOMA

#3 Messaggio da giuse1982 »

Ciao e grazie per il messaggio.
Speriamo che finisca come dici tu e che sia solo un brutto sogno anche se il dottore mi ha gia preparato diciamo alla battaglia
Battaglia che se magari malauguratamente dovrebbe essere si combatterà al massimo come leggo fate tuti voi qua
A proposito di questo è bellissimo leggere le storie di questo forum e i combattimenti che sono in atto
Sarebbe meglio leggere altro però tra i post che ho letto traspare una grandissima voglia di battersi e di non arrendersi
Se fortunatamente dovesse andare bene ho imparato molto più di vita in questi due mesi che vi leggo che in tanti anni
Magari potrebe sembrare retorica ma giuro che non lo è

Avatar utente
wolf71
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 27 feb 2012, 12:55

Re: SOSPETTO LINFOMA

#4 Messaggio da wolf71 »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: Ciao Giuseppe,
intanto aspettiamo gli esiti della biopsia, ma anche nel malaugurato cosa si trattasse di ldh, è curabile nella maggior parte dei casi in pochi mesi. capisco la paura e il senso di smarrimento ma ti assicuro che la parte più difficile è adesso che non sai ancora di cosa si tratta. nel momento stesso in cui dovessi iniziare le terapie devo solo armarti di tanta determinazione e pazienza e in men che non si dica sarai come nuovo.
non sai mai quanto sei forte...finchè essere forte è l'unica scelta che hai. Immagine
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: SOSPETTO LINFOMA

#5 Messaggio da nonno gamy »

Caro Giuseppe,
purtroppo la biopsia del linfonodo è l'unico provvedimento che realmente può derimere in modo definitivo se o se non c'è malattia. :cry:
Affronta con serenità l'intervento e se risulterà che l'hai fatto per niente perchè negativo, tanto meglio! :roll:
Ti mando un po di questi, non guastano mai!
:incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO:
Un abbraccio.

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: SOSPETTO LINFOMA

#6 Messaggio da LUNIX »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: tanti incroci per te GIuseppe!!


E se la diagnosi dovbrebbre essere LDH, noi siamo qui a sostenerti come ci sosteniamo a vicenda!!!
facci sapere

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: SOSPETTO LINFOMA

#7 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe ti vedo in linea.....
come sta andando ?
fatti sentire,
un abbraccio da
copenaghen

Monica87
veterano
veterano
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 mar 2012, 0:28
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=95&t=3068
Località: Torino

Re: SOSPETTO LINFOMA

#8 Messaggio da Monica87 »

Ciao Giuseppe!
ho letto solo ora la tua storia...come va?

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”