Felicia- linfoma di hodgking IIB- in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

Felicia- linfoma di hodgking IIB- in remissione

#1 Messaggio da felix »

salve a tutti.
e da tempo che leggo il vostro forum che devo dire ritengo davvero utile per tutti coloro che, come me, hanno bisogno di un sostegno per superare questo brutto periodo.
ebbene si.......anche io ho ricevuto la visita dell'infame ( come lo chiamate voi) e devo dire che la mia vita è cambiata da un momento all'altro. ho deciso di scrivere perche leggendo il vostro forum mi sono sentita meglio più di una volta e allora ho pensato che se avessi scritto la mia esperienza personale, le vostre risposte mi avrebbero dato un conforto maggiore, così eccomi..............
""Tutto è cominciato verso novembre: continuavo ad avere sintomi febbrili che non mi abbandonavano mai. Ingannata dal fatto di essere una donna che soffre quando fa freddo, attribuivo questi sintomi all'influenza. ma passa qualche mese e la febbre non va via. C'è da dire che la febbre si presentava un giorno si e l'altro no. é per questo che stupidamente lasciavo trascorrere i giorni senza preoccuparmene più di tanto.
voglio specificare che io lavoravo in un ufficio che mi teneva impegnata gran parte della giornata, non permettendomi di dedicare il tempo necessario a me stessa.
Arriva gennaio e quei simtomi non vanno via, per di più si aggiunge anche la sudorazione che comincia a non darmi pace.
E allora comincio a preoccuparmi anche perchè era da settembre che il ciclo non mi era più venuto.Penso allora che si tratti di menopausa, perche stando ai racconti di altre donne i sintomi sono quelli, ma il fatto che io avessi solo 42 anni non mi convinceva. chiamo quindi il mio ginecologo che mi chiede se fossi incinta. Mi reco da lui faccio gli esami necessari e nulla.........
A quel punto vado dal mio medico curante che mi consiglia di fare analisi complete ed io, preoccupata come non mai, gli do retta.
Lampadina d'allarme: VES 75
Mi reco di nuovo dal medico curante e lui dice che non è nulla di perticolarmente preoccupante, forse si tratta di sinusite.......
Torno a casa, ma la preoccupazione mi tormenta. Io continuo ad avere la febbre e a sudare.
Richiamo il mio ginecologo e gli dico che nel frattempo il ciclo ancora non è ancora arrivato e gli faccio leggere gli ultimi esami fatti. A quel punto lui si accorge che qualcosa non va e mi manda in ospedale a fare una radiografia al torace " urgente" all'ospedale di nocera inferiore.é il 13 febbraio 2007.
mia sorella non batte ciglio,la stessa mattina arriviamo al pronto soccorso dove il medico mi fa la radiografia ma quando arrivano i risukltati fa il vago e nonsi spiega più di tanto. Chiamo mio marito, lui arriva e il dottore gli dice in mia assenza: " mi dispiace sua moglie ha un brutto linfoma".
A quel punto la vita della mia famiglia cambia...........
mio marito e miei figli cercano di tenermi nascosto il tutto nell'attesa di capirna qualcosa di piu prima di darmi la brutta notizia......
ma io dentro di me sentivo che qualcosa non andava..
passano un paio di giorni e mi portano da un ematologo che legge la radiografia e mi spiega quel che potrebbe essere anche se si trattava solo di qualcosa di approssimativo.
così mi fissa l' appuntamento al secondo policlinico di napoli. faccio tutti gli esami necessari: tac- pet con contrasto- esame istologico- e mi dicono di aspettare i risultati. sono stati 15 giorni intreminabili. Finalmente arrivano i risultati e il dottoremi dice che è contento per me perche per fortuna non è nulla di grave: si tratta di un linfoma.
la mia anima si è sconvolta a quella notizia che quel dottore a cui devo molto ha cercato di darmi nel modo più accettabile possibile.
Torno a casa e aspetto l'appuntamento fissato per la prima chemio che avrei dovuto fare con un altro dottore.
i miei familiari continuavano a dirmi di non preoccuparmi.
ma dentro di me avevo ed ho ancora una paura travolgente, che mi fa trascorrere notti insonnioltre che ancora interrotte dalla sudorazione.
loro continuano a dire che non devo barricarmi in casa ma io oltre a spostarmi da casa mia a casa di mia madre, non faccio altro.
non me la sento- non ce la faccio
ad oggi sono 7 le chemio fatte.
mercoledi faccio l' ottava. in tutto sono dodici.
conto di finire per il 14 agosto.
speriamo bene ecome dite voi " incrociamo le dita" .
mi raccomando fatelo anche per me.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#2 Messaggio da lusitania »

Ciao Felicia, nome augurale che spero ti porterà fortuna.
Benvenuta **ros




arriverai di certo vittoriosa
:campione: :campione:
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
:campione: :campione: :campione: :campione:

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#3 Messaggio da Pamela »

Ciao Felicia, mi spiace tantissimo e capisco come ti senti.. la tua vita cambia eccome se cambia..da un momento all'altro, anche io come te ho avuto la visita dell'infame, lo scorso anno ldh 2a, avevo 25 anni e non mi pareva vero, adesso faccio i controlli, è tutto finito e così sarà anche per te, ti butterai dietro le spalle questo momento, ti abbraccio forte, Pamela. **t

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#4 Messaggio da donabadi »

cara felicia, cerco che incrociamo...potevi mai avere dubbi da una banda di incrociatori di professione???? :-D

prima di tutto, sono contenta che tu sia riuscita a scrivere. non tutti lo fanno, bisogna aspettare il momento giusto. non so se hai notato quanti ospiti sono sempre collegati, a volte mi pare siano piu' degli iscritti!
poi devo dire che sei gia' molto a buon punto, oltre la meta', quindi il grosso della fatica l'hai gia' fatto.

due pero' sono le cose che mi hanno colpito nel tuo lungo racconto: la prima e' che esistono ancora medici che non comunicano la diagnosi al diretto interessato, ma ai parenti. io dissento, non si protegge nessuno in questo modo, lo si fa solo preoccupare e passa il messaggio che si e' persone fragili, incapaci di reagire, a cui bisogna tacere la verita'. non e' vero, le difficolta' vanno affrontate a viso aperto, perche' solo cosi' si puo' reagire con determinazione, bisogna sempre conoscere il nemico. con l'aiuto di chi ci vuol bene, naturalmente.

l'altra cosa e' il rinchiudersi in casa...

**nooonnn **nooonnn **nooonnn non vorrai dargliela vinta all'infamaccio e rinunciare alla tua vita normale????
cerca di fare, nei limiti del possibile e compatibilmente con la stanchezza da cure, quello che facevi prima. se hai letto un po' le nostre storie, avrai notato che tutti dicono la stessa cosa. stare chiusi in casa ti deprime sicuramente di piu', quindi ti consiglierei di provare ad uscire di piu', a piccoli passi.

scusami, cara feli, se ho fatto un po' la prof saccente, non volevo essere pedante, ma cercare di incoraggiarti.
un abbraccio
Donatella Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#5 Messaggio da Silvia63 »

Ciao carissima Felicia,

a te il mio caloroso benvenuta!!!!


e a grande richiesta i miei migliori incroci incro


Inaspettatamente siamo stati chiamati a combattere, contro un nemico dapprima sconosciuto. Questo infame ci ha spiazzati, addolorati, preoccupati, ha cambiato, come giustamente hai detto tu, la nostra vita. Però Felicia, visto che ci stai leggendo da un po', lo sai che ci saranno anche le buone notizie di guarigione. Io credo che ti abbiamo tenuta all'oscuro di ciò che stava accadendo, per proteggerti. Prima o poi l'avresti capito da sola che c'era qualcosa che non andava, hanno voluto dirtelo piano, piano. Per quanto ti è possibile, non chiuderti in casa, è chiaro che ci saranno dei momenti in cui ti sentirai molto stanca e fare qualsiasi cosa ti sembrerà un'impresa difficile. Però Felicia, quando le cure ti danno un po' tregua, cerca di condurre una vita normale. Gli stati d'animo troppo negativi aprono le porte alla depressione e qui l'infamaccio trova pane per i suoi denti. Noi non glielo permetteremo, vero? Forza carissima, a piccoli passi, insieme a noi. Sei già oltre metà strada, e poi sono sicura che da oggi qualcosa comincia a cambiare in meglio :wink: .

Un abbraccio Felicia, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#6 Messaggio da felix »

vi ringrazio per le belle parole che sempre esprimete nei confronti di chi come me ne ha bisogno.
mi piacerebbe sapere se a qualcuno di voi è capitato che dopo 8 chemio ancora continuasse a sudare sia di notte che di giorno.

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#7 Messaggio da Pamela »

Felicia, è del tutto normale, si suda molto, sono le terapie.. io sudavo parecchio anche dopo la fine delle cure,stai serena e lo sbatterai fuori sto coso infame.Un abbraccione, Pamela.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#8 Messaggio da Sonia »

Ciao Felicia
vogio darti anch'io il mio BENVENUTA
e dirti che anche io l'anno scorso ho passato il brutto periodo che stai passando tu,ma ora sono qui a raccontarti che si guarisce e che è molto importante la forza di determinazione,il crederci veramente che lo stai cacciando via,che le cure funzionano,di linfoma si guarisce e che affrontare tutto con positività aiuta anche il corpo.....quindi cara mia,esci,fai la tua vita normale,nel limite della stanchezza....non abbatterti!
Sei già quasi alla fine delle cure e presto vedrai i risultati.
Non ti hanno fatto ancora degli esami di controllo a metà terapie?e,che tipo di linfoma è il tuo?

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#9 Messaggio da buendia69 »

Ciao Felicia... Immagine io sono Pat e sono una tua corregionale... Anche io sono stata un LH II stadio solo che ero un bulky, una roba enooooorme!!! Hai fatto il giro di boa ed ora il 14 agosto é alle porte....

Riposati, riguardati, ma non stare barricata in casa, vivi alla faccia dell'infame. Hai un marito e dei figli... divertiti con loro, fai si che loro facciano passare il tempo delle chemio piú in fretta. Quando ho cominciato le terapie avevo appena partorito e mi dividevo fra il desideio che il tempo passasse in fretta e la paura di ritrivarmi con Federica grande e non essermela goduta.... Ma vivi, non perderti nelle grinfie della paura dell'infame.

un bascio grande,Immagine
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#10 Messaggio da Fulvio »

Ciao Felicia, sono contento che anche tu abbia avuto il coraggio di scrivere la tua storia. Ormai il peggio è passato. non ti buttare giu e vedrai che fra qualche mese ti ritroverai su questo forum anche tu a confortare altre persone nuoce arrivate confortandole con la tua remissione completa.

un abbraccio e non chiuderti in casa,esci,diverti, scherzaa e vedrai che arriverai in fretta alla fine delle terapie.Un abbbraccio
fulvio
Ultima modifica di Fulvio il 1 lug 2007, 19:40, modificato 1 volta in totale.

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#11 Messaggio da felix »

ciao sonia il mio è un linfoma di hodgking IIb a livello del collo e del mediatino.
si io ho ftto i controlli di metà ciclo e il risultato della pet è il seguente:
""lo studio pet non evidenzia patologie ad elevato metabolismo di glucosio a livello dei distretti corporei esaminati.""
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu a riguardo?
il fatto è che il mio dottore non si esprime molto e questa cosa mi deprime abbastanza.
mi piacerebbe avere qualcuno che mi spiegasse di più visto che faccio solo brutti pensieri.

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#12 Messaggio da felix »

grazie pat del tuo incoraggiamento.
io faccio le cure al secondo policlinico di napoli.tu dove le facevi?

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#13 Messaggio da bstefano79 »

felix ha scritto:ciao sonia il mio è un linfoma di hodgking IIb a livello del collo e del mediatino.
si io ho ftto i controlli di metà ciclo e il risultato della pet è il seguente:
""lo studio pet non evidenzia patologie ad elevato metabolismo di glucosio a livello dei distretti corporei esaminati.""
qualcuno sa dirmi qualcosa di piu a riguardo?
il fatto è che il mio dottore non si esprime molto e questa cosa mi deprime abbastanza.
mi piacerebbe avere qualcuno che mi spiegasse di più visto che faccio solo brutti pensieri.
ciao Felix ti do anche io il benvenuto nel forum.
Noi non siamo dottori quindi ci risulta difficile interpretare le PET però così a occhio a me non smebra proprio una brutta PET. Quel "non evidenzia patologie ad elevato metabolismo" a me sembra una cosa buona. Comunque abbi pazienza che a piccoli passi arriverai al traguardo e fra un po' sarà solo un brutto ricordo

ciao baci e abbracci Ste
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#14 Messaggio da lusitania »

Ciao felicia io sarei un dottore ma non un PET- dottore e neanche un linfoma-dottore però non riesco a non dirti che la tua PET è NEGATIVA e che devi festeggiareeeeeee!!!!!

bambocci bambocci bambocci


(ragazzi ho esagerato?)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#15 Messaggio da Sonia »

Felicia ogni volta mi stupisco di come i dottori possano essere stro@@i....possibile che non ti abbiano detto che quella pet è negativa.....quindi che tutto sta andando bene??!!!!!avrebbero dovuto tranquillizzarti!
Bè ora fallo...le cure stanno facendo effetto.....e presto sarà tutto finito!

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#16 Messaggio da vale81 »

Cara Felicia, innanzitutto BENVENUTA..... in questo piccolo (...si fa per dire) mondo di linfomatti....
capisco benissimo cosa vuoi dire e come ti senti...ci siamo passati tutti...all'inizio è sconvolgente, pensi ma perchè proprio a me? cosa ho fatto di male?...sono domande normali ma che devono a un certo punto sparire per lasciare posto alla fiducia, alla forza e alla certezza che presto guariremo.
Io ho lo stesso linfoma tuo, dovei finire le cure il 6 settembre...ho versato tutte le lacrime possibili( e ancora ogni tanto le verso)...me la sono presa con il mondo intero e con tutti quei poveretti che cercano ogni giorno di starmi vicino...non sono uscita per un mese...ma poi ho capito che mi stavo facendo del male, che gliela stavo dando vinta all'infame, che non potevo permettergli di prendersi la mia vita...e allora ho ripreso...nei limiti...a fare tutto quello che facevo prima...pensa che ora esco pure con la parrucca e me ne frego...perchè a stare in casa si esce pazzi e questo non dobbiamo permetterlo...
Sfogati ogni volta che vuoi...noi siamo qui....ognuno con le sue angosce ma anche con le sue speranze....sorridi e reagisci...l'infame ha i giorni contati!!!

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#17 Messaggio da vale81 »

Dimenticavo...per quel poco che ho imparato a me la tua pet sembra OTTIMA.....cmq chiedi al medico e costringilo a parlare e a dire passo per passo l'andamento delle tue cure...è un tuo diritto...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#18 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Prima di tutto, se ci leggi, sai che l'infame sloggia a gambe levate!!! linguaccia
Tu sei già a buon punto e il 14 agosto è vicinissimo!!! corda

Ora sei tra un popolo di incrociatori folli e non hai da temere!!! puncc

Il risultato della pet, anche se non sono un medico mi sembra sia da leggere come negativo quindi sia buono!!! :up: comunque direi che a piccoli passi, ce la farai come tutti noi!!!! :cup:

Inutile dire che qua sei tra amici che sono pronti ad asciugare una tua lacrima e a gioire dei bei risultati!!!

Forza Felix il motto del forum è:
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

henry
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 mar 2007, 12:45
Località: Roma

#19 Messaggio da henry »

ciao felicia....benvenuta........
anch'io faccio l'ottava mercoledì...abbiamo iniziato insieme...ma scusa io mi ero fatta i conti e la mia ultima chemio doveva essere il 28 agosto...ho sbagliato io allora? se ne dobbiamo fare ancora 4 sono giusto due mesi...giusto?
cmq ormai una settimana in più una settimana in meno...basta sapere che si finisce...
a te hanno detto di fare della radio dopo oppure no?
oddio stare in casa nn mi piaceva neanche prima...figurati adesso che c'ho mille pensieri che mi ronzano in testa...più sto a casa e più ci penso quindi meglio uscire...
complimentoni per la pet...fantastica...
un bacio
henry
...presto passerà tutto...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#20 Messaggio da Silvia63 »

Felicia, ma è stupendo!!!!!!

Stamattina ti ho dato il benvenuta ed ora sono già qui, a distanza di poche ore a festeggiare la tua Pet negativa!!!!!


:up: :up:

Se l'ha scritto Lusy, siamo sicuri al 100%, lei è medico. E poi te l'hanno scritto anche tutti i ragazzi, che secondo me di lettura di pet se ne intendono. Hanno appena letto anche quella di Marco, prima che la legga l'ematologa (domani), ed io sono già felice perchè di loro mi fido.

Felicia ma sai che quel risultato significa che le cure stanno facendo effetto!!!!!!! Avanti, nel prossimo post voglio leggere che hai brindato!!!

Un abbraccio carissima, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#21 Messaggio da Luigi »

ciao felicia...mi sa che io ti conosco ma non sono sicuro.
io mi chiamo luigi, ho 21 anni da poco compiuti, ho curato un linfoma di hodgkin 2b da novembre ad aprile al policlinico dal dott. picardi, dove sicuramente starai in cura pure tu....non prendertela per la sua freddezza, lo conosco bene e posso dirti che è molto timido ma soprattutto scrupoloso..poi più in avanti vedrai...pure a me diede la stessa impressione all'inizio.
Per quanto riguarda la pet è identica alla mia e significa che sei in remissione completa, ommeglio nel tuo corpo il radiofarmaco non ha captato in nessun punto pertanto non ci sono cellule tumorali(questo è quanto dissero a me)perciò vai tranquilla che le cure stanno facendo effetto.
Benvenuta nel forum di piccolipassi vedrai qui ci sono molte persone dolci e affettuose che sapranno ascoltarti e darti consigli.

p.s. mi ricordo di due signore che facevano la chemio con me ma non riesco a capire chi delle due tu possa essere...a patto che non mi stia totalmente confondendo.
ciao

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#22 Messaggio da Luigi »

forse ho capito...non sei nessuna delle due che pensavo...ma un altra signora che venne un paio di chemio prima che io finissi.
Comune se sei tu..cio sono luigi sicuramente ti ricorderai di me, non posso darti inizi della mia fisionomia perchè li dentro sembravamo tutti uguali :lol:
ma ripeto se sei quella che penso ti ricordi sicuramente. :wink:

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#23 Messaggio da carla »

Felicia,
Benvenuta anche da parte mia.
Che la Pet è negativa te lo hanno già detto, che devi cercare compatibilmente con la stanchezza di condurre una vita il più normale possibile te lo hanno detto.....insomma a me non resta che farti un milione di in bocca al lupo per le chemio che ti restano :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio fortissimo e mi raccomando :up: :up:

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#24 Messaggio da Tiziana »

Ciao Felicia, benvenuta! :-D
Un in bocca al lupo per le tue terapie
incro incro incro

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#25 Messaggio da felix »

ciao luigi.
vedo ke hai buona memoria.
in effetti ti ricordi bene. ci siamo conosciuti al policlinico di napolui in ematologia. anke io sono in cura dal picardi e abbiamo fatto insieme una chemio. quando hai fatto l'ultima ci siamo incontrati mentre io entravo e tu uscivi dalla stanza, allora io ti ho fermato per chiederti se anche tu sudavi e tu mi hai risposto di no. lavolta prima invece, quando abbiamo fatto la chemio insieme , ti ho fatto mille domande e ti ho chiesto quante sigarette al giorno fumavi. ora hai le idee piu chiare su chi sono?
la prima volta che ho visitato questo sito ho letto la tua storia, ti ho riconosciuto subito e da li ho seguito tutto il tuo percorso gioiendo di ogni tuo miglioramento. sono molto contenta che tu ti sia ricordato di me.scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto problemi con internet. aspetto una tua risposta.
ciao luigi

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#26 Messaggio da Luigi »

ciao felicia hai visto mi sono ricordato?! :-D
mi ricordo di ogni singola persona in quel reparto e di ogni singolo istante passato(purtroppo)
per quanto riguarda il sudore io come ti dissi all'epoca non ho mai sudato..ma ho letto di molte persone che come te continuavano a sudare, a causa del cortisone.
e poi se la tac è uscita negativa come dici..stai sicura che è solo questione di tempo e potrai gioire come ho fatto io.
Per qualsiasi dubbio o domanda come allora anche ora sono a tua completa disposizione quando vuoi.
Ciao un abbraccio a presto :wink:

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#27 Messaggio da misterh »

Ciao Felicia,

benvenuta tra noi. Leggendo la tua storia, mi sono ricordato che non esistono "brutti linfomi" ma solo "brutti medici" incapaci di un minimo di tatto e di modo nel comunicare una notizia sconvolgente ad un paziente.

Anche se ormai saprai che è più facile morire sotto un camion di rifiuti (...a Napoli non so, se ne vedono pochi ultimamente.. :-D ) che di linfoma, resta comunque il fatto che scoprire di averlo a 42 anni, come a qualsiasi altra età, non è per niente simpatico e si deve cominciare a considerare la vita sotto ad un altro aspetto.

In ogni caso spero che tu sia a buon punto nella elaborazione del tuo "lutto" e se così non fosse ci siamo qua noi ad aiutarti.

La miglior terapia che abbiamo trovato contro l'infame è il sorriso, ci ammazziamo di risate e il bello è che funziona!!

Un abbraccio

:insieme:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#28 Messaggio da buendia69 »

Felí hai il risultato della PET che é meraviglioso.... E lo dici con quella faccia?????

Tesoro io mi sono curata a Roma, dopo un'attenta indagine da parte mei miei genitori e mio marito che prima di una mia crisi isterica hanno deciso che io ero malata anche mentalmente e quindi non ero in grado di prendere decisioni... Hanno deciso loro che mi sarei curata da Mandelli, che se mettevo il naso fuori di casa mi ammalavo, che non potevo guidare la macchina.... Poi appunto ho sclerato e mi sono ripresa la mia vita... Ma comunque penso che anche io avrei deciso di curarmi a Roma....

Un bascio,
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#29 Messaggio da Sabrina »

Ciao Felicia e benvenuta anche da parte mia.
Mi associo agli altri nel dirti che la tua pet mi sembra proprio una "bella pet" :wink: e quindi puoi gioirne.

E poi ti consiglio di leggere bene quanto ti ha scritto Vale perchè secondo me è il giusto percorso da fare. Più si sta in casa e più ci si focalizza e fossilizza solo su pensieri negativi. Uscire, svagarsi, confrontarsi invece, migliora tantissimo l'umore. Qui hai già un'ottima occasione per tirarti su il morale, anche perchè spesso e volentieri, facciamo i cretini. Ma è giusto continuare a vivere la propria vita normale, anche in mezzo a persone non linfomate, non bisogna perdere il contatto con la realtà.

Sei già a buon punto, quando avrai finito, tutto assumerà un altro colore, ma perchè aspettare solo quel momento, non perderti un solo attimo di quello che stai vivendo oggi.

Io mentre mi curavo ho cercato di non negarmi nulla, compatibilmente con il mio stato fisico di allora, ma non ho rinunciato ad uscite, week end e vacanze. E' fondamentale curare anche lo spirito, noi qui lo facciamo già, ma è giusto farlo anche a casa nostra, tutti i giorni.

Un abbraccio grande :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#30 Messaggio da felix »

ciao misterh grazie per le belle parole. devo dire che in effetti rispetto aqualche mese fa il mio morale è migliorato.
prima ero sempre depressa. ero terrorizzata per quello che mi era capitato e forse ora se sto cos' e perche comincio a credere sul serio che da questo incubo si esce. infatti ho letto tuute le vostre testimonianze e grazie a voi la mia speranza è aumentata.
mi sono accorta che pian piano ho cominciato a sorridere.
spero che tutto questo passi in fretta.
un graosso bacio anche a Buendia che cerca di rassicurarmi e a Tiziana,Carla, luigi, Sabrina, lisa e tutti gli altri. scusate se ho dimenticato qualcuno ma siete davvero tanti..........
ciao a presto

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#31 Messaggio da felix »

ciao a tutti .
e da molto che non vengo sul forum .
mercoledi ho fatto la nona chemio e devo dire che sto benino.
solo che mi sta accadendo una cosa strana: mi stanno per cadere
le unghie dei piedi.
la cosa mi preoccupa vorrei sapere se a qualcuno e capitato
aspetto una vostra risposta
un bacio felicia

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#32 Messaggio da bstefano79 »

purtroppo è normale tranquilla!
comunque è un effetto passeggero ricresceranno
sono contento che non ti abbia dato particolare fastidio
intanto -9 a piccolipassi verso il traguardo!!!!
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#33 Messaggio da Lisa72 »

felix ha scritto:ciao a tutti .
e da molto che non vengo sul forum .
mercoledi ho fatto la nona chemio e devo dire che sto benino.
solo che mi sta accadendo una cosa strana: mi stanno per cadere
le unghie dei piedi.
la cosa mi preoccupa vorrei sapere se a qualcuno e capitato
aspetto una vostra risposta
un bacio felicia

Tesoro, purtroppo a me è successo :roll:
Tutto si sitemerà...
E' l'effetto della vincristina
:?
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#34 Messaggio da Sonia »

Si Feli anche a me è capitato con le unghie delle mani!!!!!

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#35 Messaggio da felix »

grazie ragazzi mi sento piu tranquilla
stefano da quando hai finito le chemio e come stai
non so il tuo percosso ciao felicia

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#36 Messaggio da felix »

cara lisa che cosa e la vincristina
sei molto gentile ti sento una persona buonami
mi racconti la tua esperienza con l infame
ciao felicia

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#37 Messaggio da felix »

grazie sonia ieri sera quando sono rientrata ho letto le vostre risposte
e mi sono tranqillizata
siete davvero favolosi grazie di cuore
sonia se ti va mi racconti anche tu la tua esperienza
baci felicia

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#38 Messaggio da felix »

sabrina mi racconti la storia di guido che non ho capito
ciao felicia

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#39 Messaggio da nicola »

ciao Felix,benvenuta in questo sito...auguroni per la pet,che come era scritto per me significava remissione completa.Ora pero' sull'ultima pet si segnalano 2 noduli di dubbia provenienza sul polmone......comunque ma dimmi...tu hai fatto i raggia Nocera Inferiore?sei di Nocera?io sono di Pagani......ciao.Nicola.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#40 Messaggio da Lisa72 »

felix ha scritto:cara lisa che cosa e la vincristina
sei molto gentile ti sento una persona buonami
mi racconti la tua esperienza con l infame
ciao felicia

Tesoro, la vincristina è uno dei medicinali.
A adriamicina
B bleomicina
V vincristina
D non mi ricordo...

La mia storia la puoi leggere nel mio post
Lisa lnh a grandi cellule B
Comunque è una storia come tutte le altre...
Protocollo MACOP-B 12 chemio una a settimana poi 2 cicli IEV raccolta staminali e autotrapianto ed ora son qua...
Se vuoi farmi domande non esitare!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#41 Messaggio da Luigi »

la D sta per Dacarbazina(dovrebbe essere la fiala rossa)
Ciao felicia, stefano non ha vissuto in prima persona le cure in quanto il padre ha avuto il linfoma, e ora per fortuna sta bene.
Ciao

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#42 Messaggio da felix »

ciao nicola
si ho fatto i rx al torace anocera inferiore il 13 febbraio al pronto soccorso
il risultato era svasamento al mediastino .
io abito a sant' antonio abate
ciao felicia
nicola raccontami di te

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#43 Messaggio da felix »

carissimo luigi come stai
io ho sempre paura che dici passera
volevo domandarti se pure tu ai avuto bruciore al cuoio capelluto
ciao felicia

Avatar utente
santina82
veterano
veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 6 lug 2007, 23:45

#44 Messaggio da santina82 »

Ciao felicia, sono santina e mia madre ha ricevuto la tua stessa visita.I sintomi della chemio sono vari e variano da persona a persona, cmq uno dei disturbi che ha provocato a mia madre è stato proprio bruciore al cuoio(che però è stato temporaneo) e verso il 5 ciclo le uinghie dei piedi non sono cadute ma praticamente erano completamente nere.
Ma appena finita la chemio sono tornate alla normalità.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#45 Messaggio da Sabrina »

felix ha scritto:sabrina mi racconti la storia di guido che non ho capito
ciao felicia
Ciao Felicia, la storia di Guido la trovi qui: "Importante: Guido LNH Autotrapianto+mini allogenico. Esperienze simili?"

Io posso solo aggiungere che era un ragazzo veramente tanto in gamba, non per essere retorica, ma un vero esempio di come si affronta una malattia e di come si cerca di raccontarla e raccontarsi senza farlo pesare agli altri.
Se mai il destino mi riservasse in futuro un percorso come il suo, vorrei avere la sua stessa grinta e il suo stesso coraggio.
C'è una sola cosa che ho già, una grande compagno al mio fianco, così come grande è stata Laura, sua moglie.


Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#46 Messaggio da Luigi »

ciao felicia, a me va tutto ok!
Ma certo che passerà...sono domande da fare?! :lol:
pure a me mi veniva bruciore in testa...sai quando perdevo i capelli, che prurito, ma come ti hanno gia detto gli effetti della chemio variano da persona a persona...a me ad esempio le unghia non sono cadute anzi crescevano normalmente....ma sicuramente avrò avuto qualche effetto che tu non hai...è tutto normale vai tranquilla,e non preoccuparti per ogni cosa che ti succede altrimenti è peggio credimi :wink:
ciao a presto

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#47 Messaggio da nicola »

Ciao Felicia,la mia storia e' uguale a quella di tanti altri.Linfonodo ingrossato,medici curanti che dicevano che non era nulla di grave,tac che conferma questo ingrossamento,biopsia a Pavia e conferma di ldh 2 stadio(collo e mediastino).4 cicli di abvd a Pavia e 17 sedute di radio a Napoli(clinica Mediterranea).TAC e PET negative a febbraio,mentre quelle di fine maggio riscontravano 2 piccoli noduli bilaterali su entrambi i polmoni.Ben 7 medici consultati ,tra cui 2 primari hanno escluso categoricamente un ripristino dellla malattia....pero' leggendo anche la storia di samuele sono un po' preoccupato....ora aspetto con ansia la tac di fine agosto.Ciao Nicola.

felix
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 42
Iscritto il: 2 giu 2007, 21:29
Località: napoli

#48 Messaggio da felix »

ciao a tutti del forum
scusate del ritardo ma il mio pc non funzionava
vi aggiorno il 14 agosto ho finito le chemio che bello il dottore mi fa fare
tutti i controlli per il 20settembre che ansia ragazzi
il 24 settembre ritiro pet tac pomeriggio visita dal mio medico
risultato negativooooooooooooooooooooooooo evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa
il dottore dice la frase che io sognavo tanto che dicesse sei in
remissione completaaaaaaaaaaaaaaa
adesso mi resta da fare 20 radio per completare inizio lunedi
sono rinata voglio ringraziarvi per il vostro sostegno siete grandiiiiiiiiiiiiiiii
una parola per luigi il nostro grandeeeeeeeeeeeeeee dottoreeeeeeeeeee
marcoooooooooooooo picardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ha dato esito negativo anche a
4 persone di cui un ragazzo di 20 anni che mi stava tanto al cuore
che bello quando li ho rivisti il primo pensiero grazie dio
oggi sono piu serena vorrei gridare al mondo intero la mia felicita
ciaoooooooooooo aaaaaaaaa tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#49 Messaggio da bstefano79 »

ma è una notizia SUPERBA

si festeggia :ola: :ola: :up: :up: :perepe01: :perepe01: :dance01: :dance01: :cracker: :cracker:
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#50 Messaggio da Silvia63 »

Ma carissima Fely,


hai visto che è andata benone? :wink: :wink: :wink:


Non ti preoccupare se non hai potuto scrivere, noi comprendiamo e non giudichiamo mai le latitanze. Ci preme solo esserti stati d'aiuto e, ovviamente, l'aver raggiunto l'obiettivo: infame scacciato :twisted:

Bene, ora rilassati, immagino che respiro di sollievo e di liberazione.

Sii felice, ti abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”