Linfonodo- In diagnosiSospetto

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Vintagelondon-Linfonodo- Falso allarme

#51 Messaggio da nonno gamy »

Ahh, ma allora ti piace proprio fasciarti la testa!! :mrgreen:
Adesso fermati un momento e aspetta.
Se fosse qualcosa di serio si farà vivo, altrimenti dormi tranquilla.
Diversamente cosa verresti fare? Passare dalle mani di un medico a quelle di un altro senza alcun costrutto?
Non sarebbe una buona idea.
Un abbraccio.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Linfonodo- In diagnosiSospetto

#52 Messaggio da Vintagelondon »

Nonno gamy sisi aspetterò ma possibile che mi tranquillizzano tutti!? Un linfonodo confuso per una contrattura e non si vede con l'eco?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Linfonodo- In diagnosiSospetto

#53 Messaggio da Fulvio »

Se nemmeno l'eco è riuscita a trovarlo...beh penso sia minuscolo e quindi non deve farti preoccupare.
P. S di che citta sei?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sempre peggio

#54 Messaggio da Fulvio »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Linfonodo- In diagnosiSospetto

#55 Messaggio da Vintagelondon »

Roma Fulvio..si in realtà ha detto a me sull'eco non compare niente quindi poi la fisiatra ha detto che era una contrattura. Inoltre sulla lastra torace c'era scritto ingrandimento ilare ma non mi ha consigliato di fare altre indagini o allarmarmi e lo stesso il medico. Dovrò fidarmi?

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Linfonodo- In diagnosiSospetto

#56 Messaggio da beppe 66 »

SI !!!!! :x

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Linfonodo- In diagnosiSospetto

#57 Messaggio da Vale77 »

Ciao Arianna,
che ci fai ancora qui? TI ASPETTO TRA I FALSI ALLARMI :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Sempre io

#58 Messaggio da Vintagelondon »

L'osteopata non ha risolto nulla. La mia depressione non passa. La schiena e il bruciore al petto persistono,il linfonodo pure. Il raffreddore non passa e appena mangio mi sento subito sazia e comincio ad eruttare.
Io non so che mi sta succedendo ma mi spaventa nonostante siano tutti tranquilli.

marydv
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 apr 2012, 23:20
Località: roma

Re: Sempre io

#59 Messaggio da marydv »

ciao!!ho letto i tuoi post nell'altra discussione....eruttare nel senso che vomiti?per stare tranquilla potresti ripetere la lastra al torace, poi bho non essendo medico non saprei consigliarti meglio. però una cosa posso dirtela, non serve fasciarsi la testa prima che si rompa...se sei convinta che ascoltando il tuo corpo qualcosa non va continua a fare controlli, ma in tranquillità...altrimenti stai solo peggio e non ne vieni a capo più!!!

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sempre io

#60 Messaggio da Vintagelondon »

In termini volgari sai quando ti senti pieno e ti viene su l'aria? Esattamente questo. Mi preoccupa quell'allargamento ilare che anche se non è eccessivo c'è comunque e la trama broncovasale risulta evidenziata.
Mi ero tranquillizzata,mi avevano detto non hai nulla, i linfonodi sono apposto reattivi (a detta di due ecografisti), poi faccio la rx e BO inizio a pensare al peggio in due dottori mi hanno detto che se fosse stato qualcosa di sospetto non avrebbero scritto da ripetere a distanza. Ma io mi dico se non fosse stato niente ok che il linfonodo lo seno meno gonfio,pero sarebbe scomparso in questi quasi due mesi e i bruciori e il mal di schiena dopo l'osteopata passavano!

smidy
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 54
Iscritto il: 13 apr 2012, 17:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=88&t=3109

Re: Sempre io

#61 Messaggio da smidy »

Ciao! Perchè non cerchi di stare un po' tranquilla? Ho letto la tua storia tra i falsi allarmi. Molti medici ti hanno detto che non hai niente, prova ad aver fiducia in loro. Stai pur certa che se avessero sospettato qualcosa ti avrebbero ricoverata di urgenza e rivoltata come un pedalino!
Posso darti un consiglio? Prova a parlarne con un psicologo forse hai bisogno di un aiuto a superare la tua ansia e le tue paure... Sei giovanissima: vivi la tua vita in modo spensierato. Questi momenti non torneranno più. Metti da parte l'ansia e goditela!!!!
Ti abbraccio,
Daniela
Mentre si combatte con il fucile imbracciato e il coltello tra i denti, senza potersi permettere nessuna distrazione perché il nemico non aspetta altro per fregarti, uno sguardo al Cielo e un po' di :incrocio :incrocio :incrocio sono un ottimo antidoto contro il pessimismo :)

marydv
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 apr 2012, 23:20
Località: roma

Re: Sempre io

#62 Messaggio da marydv »

ciao vintage!il fatto dell'aria potrebbe dipendere da un semplice problema allo stomaco, magari dovuto all'ansia!stai tranquilla, io il bulky mediastinico l'ho scoperto tramite rx torace e dopo quello non sono più uscita dall'ospedale per una ventina di giorni...se avessero visto qualcosa di sospetto ti avrebbero dato indicazioni per ulteriori esami da eseguire.a me per esempio hanno prescritto d'urgenza la tac...non è detto che i linfonodi dovevano rimpicciolirsi solo perchè non sono malati!devi solo tenerli sotto controllo!spero di esserti stata d'aiuto...

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sempre io

#63 Messaggio da Vintagelondon »

Mary ma dalla rx cosa ti avevano rilevato? Cioè io ho un referto normale tranne la trama broncovasale un po' accentuata e un allargamento ilare con consiglio di ripetiZione dell'esame a distanza. Anche a te avevano rilevato un allargamento?

marydv
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 84
Iscritto il: 11 apr 2012, 23:20
Località: roma

Re: Sempre io

#64 Messaggio da marydv »

nel referto dell'rx c'era scritto così: si osserva slargamento del mediastino con evidenza di opacità a margini lobulati che slarga la linea paratracheale destra estendendosi caudalmente fino all'ilo omolaterale ed occupando anteriormente il mediastino anteriore. il quadro radiografico è compatibile con impegno adenopatico e merita videat ematologico ed integrazione diagnostica con esame tc con mdc.

tranquillizzati il tuo referto è di tutt'altra portata!!magari i piccoli disturbi che hai sono dovuti a tutt'altro!!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Sempre io

#65 Messaggio da Barney »

Vintagelondon ha scritto: L'osteopata non ha risolto nulla. La mia depressione non passa. La schiena e il bruciore al petto persistono,il linfonodo pure. Il raffreddore non passa e appena mangio mi sento subito sazia e comincio ad eruttare.
Io non so che mi sta succedendo ma mi spaventa nonostante siano tutti tranquilli.
Ti sei rivolta a uno psichiatra o uno psicologo? I disturbi d'ansia o la depressione possono rovinarti la vita non meno di una patologia organica.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Sono passati 3 mesi..

#66 Messaggio da Vintagelondon »

E il mio linfonodo non cresce e non crepa. Al tatto rimane sempre uguale alle volte ho la sensazione sia piu gonfio alle volte piu piatto. La pneumologa vedendomi le lastre mi ha detto che non vede alcun allargamento ilare essendo il cuore nella norma. La trama bronchiale è accentuata per infezioni respiratorie stagionali e per il linfonodo mi ha chiesto che sintomi avevo al momento dell'analisi (febbretta alternata,stanchezza e raffreddore tutt'ora persistente) e mi ha consigliato di fare le analisi per la mononucleosi e mi ha dato uno spray contro l'allergia. Per le ecografie mi ha detto che sono come una foto quindi non sono esaustive per determinare un linfonodo. La tipa del laboratorio analisi mi ha detto che la mononucleosi si vede dal semplice emocromo allora perchè la dottoressa mi ha consigliato analisi specifiche?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#67 Messaggio da Vintagelondon »

Vi prego Aiutatemi perchè questo linfonodo non scompare? Perchè rimane sempre di un cm e qualcosa senza regredire?se fosse stato un linfoma si sarebbe visto dall'eco?

Gegia
veterano
veterano
Messaggi: 649
Iscritto il: 19 ott 2011, 9:17
Località: Ragusa

Re: Sono passati 3 mesi..

#68 Messaggio da Gegia »

Il linfonodo misura un cm? Se è così, io so che i linfonodi vengono considerati potenzialmente pericolosi oltre il cm. Per quanto riguarda l'ecografia, da sola non può essere esaustiva, l'unico esame certo è la biopsia del linfonodo, ma già dall'ecografia potrebbero esserci dei segnali.
L'unica cosa che posso dirti è quella di stare tranquilla e fidarti dei medici che ti tengono sotto controllo. Comunque vedrai che tra poco qualche altro pp verrà a spiegarti meglio di me.
Tutto il meglio resta, il peggio invece passa....

Gegia

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#69 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie della risposta grigia..apprezzo molto era di 1.4 cm il linfonodo e risultava reattivo aspecifico nella norma per forma,dimensioni e aspetto. Il fatto è che non ti fanno una biopsia se glielo chiedi.. È vero che devo ancora fare il test per la mononucleosi peró se così non fosse io non starei tranquilla

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#70 Messaggio da Vintagelondon »

Ho sto raffreddore persistente,l'allergia,un dente del giudizio che sta uscendo e BO una probabile mononucleosi anche se non credo. Appunto penso male

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sono passati 3 mesi..

#71 Messaggio da Fulvio »

Ciao, con un linfonodo di un cm o poco piu non devi assolutamente preoccuparti , se era un linfonodo "stronzo" sarebbe cresciuto.
E probabile che non regredisca mai visto che quando si ingrandiscono spesso rimangono piu grandi di come fossero all'inizio.
Riguardo la mononucleosi, ti posso dire con quasi certezza , anche se non sono un medico, che non si puo affatto vedere con un semplice emocromo.
E cmq se hai allergie è del tutto probabile che si sia ingrandito per quel motivo.
Ricordiamoci sempre che il fatto che un linfonodo si ingrandisca è nel 90% dei casi solo perchè fa il lavoro per cui è stato creato dal "Grande Capo", cioè si da da fare per combattere le infezioni e non significa Linfonodo gonfio= Spia Rossa accesa sul cruscotto dell'auto con la scritta Anomalia grave .
Vivi tranquilla tienilo d'occhio per i prossimi mesi e non pensarci e NON STUZZICARLO
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#72 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie Fulvio,grazie tante scusate se sono una rompi OO

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sono passati 3 mesi..

#73 Messaggio da Fulvio »

Non sei affatto una rompi , è solo che ti voglio tranquillizzare e farti passare un sereno week end kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#74 Messaggio da Vintagelondon »

Fulvio ma un linfonodo reattivo può trasformarsi o comunque vicino ne ho altri più piccoli e sento come quella parte del collo "tirare". Ho letto alcune storie di ragazzi della mia età che si portavano tosse per mesi ed era un linfoma. Io sono tre mesi che ho il raffreddore. Sulla rx torace mi hanno tranquillizzata dicendomi che gli esami che ho fatto corrispondono al periodo critico ma io non vorrei che la situazione sia peggiorata. Tu/voi cosa pensi/ate?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sono passati 3 mesi..

#75 Messaggio da Vintagelondon »

Poi è come se lo sentissi piu gonfio alla mattina e piu piatto nella giornata. Dovrei fare un'ecografia addome?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

analisi fatte

#76 Messaggio da Vintagelondon »

ciao ragazzi,
ho effettuato il test per la mononucleosi e i risultati sono stati:
citomegalovirus igm negativo
citomegalovirus igg 15,0 positivo (perchè da >6 è positivo)
ebv igg 26,9 positivo (>1 è positivo)
ebv igm 0,1 negativo
tampone faringeo flora mista saprofita
nonostante tutto il mal di gola persiste come la mia tonsillite e i linfonodi gonfi sul collo.
se in teoria evidenzia che ho avuto la mononucleosi in passato,non si sa se recente o meno, perchè i linfonodi non passano? io mi ricordo essersi gonfiati a marzo e ora sono uguali.
Ho letto anche della storia della ragazza che aveva la mononucleosi mal curata e le è venuto un linfoma. Voi che ne pensate delle mie analisi?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Consigli

#77 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao ragazzi sono sempre io scusate. Domani ho una visita ematologica all'ordine di Malta. Posso farvi una domanda? Essere risultati positivi agli anticorpi epstein barr e citomegalovirus anche se il virus non ce l'ho più può giustificare il gonfiore persistente dei miei linfonodi? Questi non vogliono passare e nessuno che mi somministra una biopsia. Cosa dovrei fare? Se la richiedo all'ematologo lui puó farmela fare?le eco e le rx sono di 3 mesi fa e non so nemmeno se sono ancora attendibili..

cocchina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:21

Re: Consigli

#78 Messaggio da cocchina »

ciao...:-) ti dico quello che so...(contando che non sono un medico)
una volta contratto l'epstein barr e il citomegalovirus,si continuerà a risultare positivi a tali anticorpi anche se il virus non l'hai più..per quanto riguarda i linfonodi gonfi,non possono essere giustificati dalla presenza di questi anticorpi ma semplicemente i linfonodi ingrossati a volte (anzi molto spesso) restano ingrossati per molto tempo e non necessariamente ritornano come prima.possono rimanere ingrossati per tutta la vita (compagni fedeli vero? ;-) )
parlo io che ho un linfonodo gonfio da 2 anni,certo sono ancora in attesa di un'ecografia quindi non sono certa al massimo di stare tranquilla ma conosco gente che li ha gonfi da una vita (tipo mia madre) e alcuni qui mi hanno detto che è capitato anche a loro..su questo ho fatto una bella chiacchierata con il mio medico di base e mi ha confermato tutto ciò..e ha detto che devo star tranquilla perchè se avessi avuto qualcosa o l'avesse minimamente sospettato mi avrebbe fatto fare le indagini del caso.( questo mi ha fatto capire che mi ha prescritto di fare l'eco giusto per farmi stare tranquilla e zitta e su mia richiesta-immagina che mi sono piazzata nel suo studio e gli ho fatto tutto il ragionamento su come mi sentivo agitata..e dicendogli: mi faccia fare gli esami per togliermi questo pensiero fisso)..
se nessuno ti somministra la biopsia è perchè non ne sentono la necessità..non credo che chiedendola tu accettino..magari chiedi di rifare l'eco e eventuali analisi per vedere se è cambiato qualcosa..se i linfonodi restano sempre uguali è un buon segno.il mio medico dice che bisogna controllare se crescono di dimensioni o ne escono altri,se è piccolo ed è stabile tranquilla.
be che dire spero di esserti stata d'aiuto,certo non sono un medico e se ho sbagliato qualcosa:correggetemi!! sono qui anche per imparare da persone stupende e di sicuro più informate di me sull'argomento..ti mando un abbraccio e un saluto
altra cosa..cerca di star tranquilla perchè a volte il pensiero fa brutti scherzi..il pensare un dolore o un sintomo è il materializzarsi del sintomo stesso!!
baci

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#79 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie della risposta cocchina sei stata molto carina speriamo bene per la tua ecografia! Ho finalmente fatto una visita ematologica e il dottore mi ha detto che al tatto il linfonodo sembra essere rimasto uguale per di più con tutti gli esami radiologici,ecografici ed ematici perfetti se fosse stato un linfoma sarebbe stato piu grande di 1.4 cm o comunque si sarebbe ingrandito. Mi ha detto "i linfonodi esistono e bisogna partire da questo presupposto,che siano malati è un altro paio di maniche ma il fatto di aver avuto piu infezioni respiratorie può averlo lasciato li gonfio e in 4 mesi di cambiameni dovrebbero essercene!" poi mi ha anche detto che sentirlo piu gonfio alle volte e piu sgonfio altre non è cosa propria del linfoma che presenta dei linfonodi ingranditi anche 2 cm e oltre fissi al tatto e abbastanza rigonfi in sede laterocervicale.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#80 Messaggio da Vintagelondon »

come si fa a convincere un medico per fare una biopsia,voglio dire non dovrebbe essere dovuto al paziente di farsi sottoporre ad una biopsia linfonodale?per quanto sia nulla è più attendibile di una biopsia,me lo avete detto anche voi e non capisco perchè sia l'ecografista che l'ematologo mi abbiano detto che avere linfonodi gonfi sul collo non è preoccupante se essi risultano reattivi all'ecografia o se la dimensione massima è 1.5 cm e non cambiano nel tempo. 1,5 cm è comunque tanto e averne altri anche se più piccoli non è un buon segno sono comunque gonfi..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Consigli

#81 Messaggio da Vale77 »

Ciao Vintagelondon,
mi dispiace leggere che non sei serena e che neanche le rassicurazioni del medico ti abbiano tranquillizzata.
Io per esperienza personale, ti dico che se al medico resta anche un minimo, ma dico minimo sospetto, non si ferma..fa proseguire le indagini. E non devi nemmeno essere tu a proporle, il medico sa bene quali sono gli esami necessari da fare...è il suo lavoro. Se però non hai fiducia del medico che ti segue, l'unica soluzione è cambiarlo, chiedi un consulto da un'altra parte. Posso solo consigliarti questo....ma anche di avere piena fiducia del medico e di quello che ti dice.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#82 Messaggio da Vintagelondon »

Grazie della risposta vale la apprezzo tantissimo mi rendo conto di essere una paranoica ma il sentire queste palline li da mesi che riconducono tutti chi all'epstein barr chi alle numerose patologie respiratorie che ho avuto questo inverno ma nessuno che si preoccupa. Voglio dire 23 anni è una delle età di incidenza maggiore di questo tumore e sentirmi tutte palline sul collo da ogni lato mi continua a far preoccupare.ho paura della negligenza di qualche medico..

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Consigli

#83 Messaggio da Vale77 »

Capisco, ma penso che i diversi medici che ti hanno visitata, sanno bene che disturbi alle vie respiratorie e la mononucleosi provocano una tumefazione dei linfonodi....anzi vuol dire che hanno fatto bene il loro lavoro i tuoi linfonodi! Potrebbero rimanere così per molto tempo, da quello che so....o rimanere anche così...prova a non tenerli sempre sotto controllo :wink: . Nel mio caso....i controlli proseguono, perchè sono state escluse tutte le malattie infettive, autoimmuni...niente di niente...e per questo vogliono essere sicuri che non ci sia nulla di importante che provoca questi linfonodi ingrossati...e poi per via dei miei malesseri che non trovano spiegazione (non te li elenco perchè non vorrei suggestionarti :wink: )
Comunque se sei molto preoccupata, prova a fare un altro consulto.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#84 Messaggio da Vintagelondon »

È che leggere storie di ragazze come giagia o come altre che vengono liquidate con sta Storia della mononucleosi e nessuno che le stia a sentire mentre il tempo passa e lo stadio della malattia avanza mi spaventa tanto perchè non trovo soluzione. Pensavo di ripetere l'eco o non so piu a chi rivolgermi davvero.. Hai qualche consiglio?un chirurgo?

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#85 Messaggio da Vintagelondon »

Sono spaventata ho letto che il linfoma è una degenerazione della mononucleosi che iO ho avuto come testimoniano le analisi. Possibile avere per mesi palline gonfie sul collo di cui la massima di 1,6 cm? Possibile che se fosse un linfoma non si ingrandiscono? Io mi sento meglio di quando vi scrissi la prima volta.. Non avverto piu il male alla schiena,la stanchezza e la febbretta ma continuo ad avere queste palline. L'ematologo non ha pensato di preoccuparsi per emocromo perfetto mononcleosi avuta ma non ora e rx torace pulita come linfonodi reattivi all'eco. Mi ha anche detto che potrebbero essere il risultato delle numerose infezioni respiratorie che ho avuto. Vorrei delle delucidazioni magari anche grazie alla vostra esperienza..grazie siete unici

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Consigli

#86 Messaggio da Vintagelondon »

Ciao di nuovo,mi odierete sono mesi che vi angoscio con le mie sciocchezze sperando che tali restino.. Sono andata al mare due giorni fa con un brutto raffreddore,in profondità sotto la mandibola sento un'ennesima pallina, oggi misuro la febbre che sale a 37,2 non so piu che pensare mi sento come tanti di questo
Forum che ci hanno messo una vita ad arrivare
Alla scoperta dell'infame ho una paura tremenda al pensiero di un linfoma o di leucemia.. Io non so piu che devo fare dei medici non mi fido! Non riesco a fermarmi al loro parere soprattutto perchè continuo a sentire palline sul collo da 4 mesi ormai.. Da domani faro
In modo di ripetere le eco e le radiografie sperando che da quelle se ho una progressione Al mediastino si veda, ripeterò l'emocromo e poi non so mi inginocchierò da un qualsiasi dottore chiedendo in lacrime una biopsia. Basterebbe cosi poco e si fanno mille giri di esami e altro! Vi prego
Datemi un consiglio o una risposta

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: Sempre io

#87 Messaggio da Vintagelondon »

Anche oggi 37.2 e se mi tocco sotto l'elastico dei pantaloni sento tutte palline sotto pelle oltre alla nuova pallina piccola sotto al mento..mi sto impanicando con qualsiasi cosa dal linfoma alla leucemia..ho paura

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

ragazzi va tutto malissimo

#88 Messaggio da Vintagelondon »

stamattina ripeto l'eco e il linfonodo diventa di 17 mm. in piu ho la febbre e un groppo in gola e mi spuntano ste due OO sotto le mandibole tt e due una di 16 mm e una di 23mm!!! sono reattivi all'aspetto e ho una paura tremenda perchè ancora niente biopsia ma antibiotici. mi hanno detto che la febbre mi sarebbe continuata e che il linfonodo avrebbe superato i 17mm ma non ci credo ho paura 23mm sono tanti e due sotto le mandibole parallele con sta febbretta! a breve rifarò la rx ma ormai nessuno mi crede pensano tutti che sia una cosa così e la situazione è peggiorata

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#89 Messaggio da Vintagelondon »

ragazzi vi prego rispondete..

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: ragazzi va tutto malissimo

#90 Messaggio da copenaghen »

Intanto benvenuto qui tra noi.....

allora fammi capire:
che succede ?

Non capisco sei stato da un ematologo ?
perchè ti hanno fatto un'ecografia ?

vai piano e respira.
qui si dice a piccoli passi.

Avere i linfonodi ingrossati,
a volte vuol dire che stanno lavorando
perchè c'è un'infezione in atto.
é i loro lavoro !

ti mando una borsa di pensieri luminosi e anti -ansia

intanto un abbraccio da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#91 Messaggio da Vale77 »

Cara Vintagelondon...
prima un consiglio, non aprire sempre nuovi post.....si crea confusione.... :wink:
Poi...come ti suggerisce Copenaghen...respira e cerca di tranquillizzarti....
Se hai un'infezione in corso è normale che si gonfino i linfonodi....e se diverse eco e medici, compreso l'ematologo ti hanno detto che non devi preoccuparti, prova ad avere fiducia! Hai detto che hai sofferto di problemi alla gola, ai denti...beh....diciamo che i tuoi linfonodi stanno facendo il loro lavoro.
Ovviamente io non sono un medico....ma se hai ancora dubbi, prova ad andare da un altro ematologo, magari cerca un centro d'eccellenza dalle tue parti......ma nel frattempo, potrebbe esserti anche utile provare anche ad andare da uno psicologo, non perchè devi trascurare la tua salute, ma per impare a gestire l'ansia e la paura di questo momento.....mi raccomando: RESPIRA!

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#92 Messaggio da Vintagelondon »

scusatemi di tutto..per l'ansia che vi metto coi miei post..
allora il percorso in sintesi è stato:
mononucleosi
emocromo ok
rx torace ok
linfonodo reattivo rimasto gonfio mobile al tatto(lo sposto,lo acchiappo) di 1,6 poi 1,4 reattivo
primo ecografo "stai bene sono reattivi"
pneumologa "è reattivo per la mononucleosi forse"
secondo ecografo "è reattivo"
ematologo "è reattivo stai tranquilla"
riprendo la mia vita ristò bene,rivado a fare kick boxing,mi sento bene..passano 4 mesi
vado al mare
torno e mi sento due bozzi sotto le mandibole,misuro la febbre e riecco la febbretta
di corsa eco,il linfonodo di sempre diventa 1,7 cm e gli altri due sotto le mandibole 1,6 e 2,3

..panico,ritorna la depressione,il malessere e vado dal generico che dice c'è scritto che sono reattivi il che vuol dire che per dimensione e forma e mobilità vanno benissimo (è ecografo lui)e giù antibiotico.in casa nessuno si preoccupa,sono tutti in ansia per il mio stato mentale perchè ho perso il sorrisomarchiodifabbrica.
Il medico mi ha detto che se fosse stato linfoma la febbretta sarebbe durata e non interrotta ma non so.Ho letto le vostre storie di diagnosi difficili e mi sento una di queste.Non credo che la mia testa sopravviverà finchè non mi daranno una biopsia.

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#93 Messaggio da Vintagelondon »

non ci pensavo ed ero tornata a star bene,tranquilla di quanto detto dall'ematologo..mi sento i bozzi sotto al mento e ricomincia la mia depressione,ora mi sento i pruriti e la mattina mi sveglio senza febbre poi il pomeriggio mi risale a 37.3. Non so quanto ci sia di psicologico e quanto di reale ma io non so che fare

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#94 Messaggio da Vale77 »

Ecco cosa devi fare:
1) Contatta uno psicoterapeuta, preferibilmente ad indirizzo cognitivo comportamentale;
2) Prenota una visita da un ematologo, in un centro d'eccellenza della tua zona.

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#95 Messaggio da Vintagelondon »

grazie vale..come sempre..io sono di roma se conosci un buon ematologo fin'ora ero ai cavalieri di malta

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#96 Messaggio da Vale77 »

Riguardo l'ematologo...penso che puoi prenotare una visita al policlinico di tor vergata...è un centro d'eccellenza, fatti fare la richiesta dal tuo medico di base e poi chiami al cup e prenoti una visita ematologica al ptv.
Riguardo la psicoterapia...a roma ci sono tanti terapeuti cognitivo comportamentali, se mi dici di che zona sei, potrei indicartene qualcuno in privato...

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#97 Messaggio da Vintagelondon »

mi è comparso il prurito..altri linfonodi in sede inguinale e una leggera febbretta..è ormai chiara la diagnosi e purtroppo quanto sarà avanzato il suo stadio,il giorno 6 andrò al gemelli da un ematologa che dicono sia molto brava. Spero che nella sfortuna io possa essere anche solo un po' fortunata. incrocio le dita per me stessa se dio mi sta mettendo quest'ostacolo davanti vuol dire che dovrò dar prova di tutta la mia forza. Ho una famiglia splendida che vive solo per me ed un fidanzato con cui vorrei condividere la mia vita in futuro,una laurea da prendere e mille passioni da portare a termine. Forse uno stato d'animo negativo non mi aiuterebbe in ogni caso perchè il corpo e la mente sono due rette che si incontrano. Speriamo bene per la mia visita e vi ringrazio di avermi sopportata tutto questo tempo.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#98 Messaggio da Vale77 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma sei un medico? diagnosi certa? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vintagelondon
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 126
Iscritto il: 6 mar 2012, 0:35

Re: ragazzi va tutto malissimo

#99 Messaggio da Vintagelondon »

vale non sono un medico ma è facilmente intuibile.. 1-linfonodo collo gonfio 1.6 febbretta,stanchezza (ho avuto la mononucleosi così pare)
2-passano 2 mesi mononucleosi passata mi sento meglio compaiono solo l'igg e il linfonodo era 1.4,ematologo "ma stai tranquilla che non hai niente..possibilità di linfoma 0% è un linfonodo rimasto gonfio
3-passano 4 mesi (da marzo va avanti sta cosa)..mi tocco il collo e puff due linfonodi gonfi sotto la mandibola non pensavo così gonfi..faccio l'analisi e risulta lo storico di 1.7 e sti due bilaterali 1.6 e 2.3..dico porca vacca vado dal medico..disponibile solo quello generico "prendi una scatola di antibiotici che le ecografie sono testimonianza di reattività per forma e morfologia
4-da 3 giorni prendo l'antibiotico e mi arriva la febbretta non sempre..quando lo prendo mi si abbassa sotto i 37 e ieri mi compare un simpatico prurito alle mani che oggi si è esteso alla schiena che mi fa male tra le scapole..mi lavo,mi tocco l'inguine e sento minipallina fissa a destra.la febbretta mi accompagna sempre da metà pome in poi e il 6 ho la visita ematologica con una grossa consapevolezza.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: ragazzi va tutto malissimo

#100 Messaggio da Vale77 »

Mi auguro di cuore che la tua autodiagnosi sia errata....hai fatto bene a fissare un appuntamento da una nuova ematologa....
Però mi viene in mente una domanda (scusami, deformazione professionale):
1) cosa significa per te avere un tumore?

Spero di non passare per insensibile..ma credimi non capisco come tu possa essere così convinta di avere un tumore.....in genere, fino a prova contraria, si spera di non avere niente. E poi...non per forza un linfoma, potresti anche avere una malattia autoimmune (artrite remautoide, les, lupus, tiroidite..ecc ecc) o anche niente....ok i linfonodi (ma mal di gola, problemi ai denti...potrebbero giustificare), ma per esempio prurito e febbretta potrebbero avere un'origine ansiosa......sei giovane...e mi dispiace leggere le tue paure....

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”