Pagina 1 di 1

PARAGANGLIOMA O SCHWANNOMA

Inviato: 28 gen 2012, 17:30
da isabella
Ciao,
chiedo qualche informazione per mio papà,circa 1 settimana fa ha fatto TAC con MDC al collo, gli hanno trovato una formazione di 30x22x41mm a carattere non infiltrante sembra potersi trattare di paraganglioma o schwannoma....appena letta la TAC brancolavamo nel buio....poi grazie anche a questo forum ho trovato alcune risposte, abbiamo preso un appuntamento per martedì prossimo il 30/01 al San Raffaele di Milano dal Prof. Chiesa che mi sembra di avere capito che è un luminare in questo campo....ho letto che solitamente fanno entrare in ospedale un paio di giorni prima per angiografia e embolizzazione....è molto dura....mio papà ha 68 anni...qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in più e a rassicurarmi?
garzie in anticipo e tengo le dita :incrocio

Re: PARAGANGLIOMA O SCHWANNOMA

Inviato: 28 gen 2012, 23:37
da Fulvio
Ciao Isabella, non ho esperienze personali sui paragagliomi, ma vedrai che a breve arrivera' qualcuno che ne sa piu di me...se ti va puoi contattare "tiziana" che ha avuto a che fare con un paragaglioma ed è grazie a lei se oggi esiste questo forum.
Tienici aggiornati . Un abbraccio!

Re: PARAGANGLIOMA O SCHWANNOMA

Inviato: 29 gen 2012, 20:49
da isabella
grazie Fulvio, seguirò il tuo consiglio e proverò a contattare Tiziana...tanti saluti

Re: PARAGANGLIOMA O SCHWANNOMA

Inviato: 27 feb 2012, 18:34
da pamy
ciao isabella da tanto non entravo in questo interessante forum, avevo provato a scrivere tempo fa ma non ho trovato molte risposte sull'argomento di mio interesse.
anche mia mamma 67 anni ha un paraganglioma timpano giugulare scoperto circa un anno fa che ha provocato la paresi di alcuni nervi cranici con i conseguenti problemi: paralisi corda vocale, parte della lingua e dell orecchio.
vorrei tanto poter scambiare opinioni ed esperienze su questo argomento.
spero di poterci "sentire" presto :-D
un grosso in bocca al lupo intanto