Rosaria-LNH a grandi cellule B di mio padre...- in standby

Qui troverete piccolipassisti che hanno terminato le terapie previste o chi è stato da poco dimesso dalla camera sterile in seguito a trapianto o autotrapianto in attesa dei primi controlli che li confermino in REMISSIONE

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Rosaria-LNH a grandi cellule B di mio padre...- in standby

#1 Messaggio da piccola_stella »

Ciao a tutti, :)
è da circa una settimana che navigando su internet in cerca di informazioni mi sono imbattuta su questo magnifico forum.
Il 23 dicembre scorso dopo l'asportazione di un linfonodo inguinale a mio padre (64 anni) l'esito della biopsia ha confermato un linfoma non hodgkin a grandi cellule B...potete capire la disperazione iniziale..anche se il primario che ha fatto l'intervento è sembrato piuttosto ottimista..dicendo che da linfoma si guarisce e di non preoccuparsi e di trascorrere queste feste natalizie in tutta serenità e nel frattempo di prenotare una tac addominale con mezzo di contrasto e una PET...per poi rivederci a gennaio per inziare la cura.
Come dicevo prima.. dopo una prima disperazione inziale..ci siamo messi alla ricerca per capire bene cosa fosse un linfoma..le notizie su internet non sembravano molto confortanti..poi come per magia mi è apparso il vostro forum...ho letto un sacco delle storie presenti..di chi è in terapia...di chi è in remissione...ho preso un sacco di appunti mi sono rasserenata e cosa più importante ho rasserenato mio padre e il resto della mia famiglia.
Il linfonodo inguinale mio padre l'ha scoperto per puro caso a fine ottobre...non aveva nessun altro sintomo..anzi è molto più in forma e pieno di forze lui di me :)....il nostro medico gli ha subito prescritto delle analisi del sangue ed un ecografia..i risultati delle analisi sono risultate perfette..l'ecografia ha solo evidenziato questo linfonodo ma il fegato e la milza erano nella norma...per tutta sicurezza però gli hanno consigliato di asportarlo e di fare una biopsia...
..faccio fatica a credere a distanza di una settimana che un uomo grande e forte come lui possa essere malato...
ma sono sicura che riusciremo a passare questo brutto momento e dopo essere più forti di prima...
un grande abbraccio ad ognuno di voi...siete delle persone speciali :)
Rosaria

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#2 Messaggio da bstefano79 »

Ciao, e benvenuta (anche se in questo forum è difficile dare un vero e proprio benvenuto)
direi che la fase più critica, ovvero quella della diagnosi e dell'incertezza è passata, ora che sappiamo contro chi abbiamo a che fare possiamo tirare fuori tutte le armi a nostra disposizione (forse non ti immagini neanche quante ce ne sono e sempre più mirate)!
Anche mio padre ha avuto la stessa tipologia e dopo qualche cura è guarito ed è in remissione dal 2006

per ora ti abbraccio e ti auguro un 2012 di guarigione :)
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#3 Messaggio da piccola_stella »

Grazie di cuore Stefano... :)
auguro anche a te un magnifico 2012 ...
un abbraccio :)

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#4 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Rosaria,
come dice giustamente Stefano, il momento più angosciante è probabilmente quello della diagnosi: una volta scoperto contro cosa si deve combattere, si tirano fuori le unghie e i denti e ti ritrovi una forza che neanche tu sai dove l'avevi nascosta.
Qualcuno mi disse proprio queste parole quando, ad Agosto, approdai qui disperata per la diagnosi di Linfoma di Hodgkin del mio fidanzato, e in questi mesi, nonostante le difficoltà e le paure, ho tirato fuori una forza che non immaginavo neanche di avere.
Il forum mi ha aiutato tanto, qui ho trovato persone speciali che mi hanno supportata (e sopportata!) durante i miei momenti di angoscia e tristezza, ed oggi sono qui, a combattere contro mister Hodgkin per riprendermi il mio fidanzato!
Ti auguro che il 2012 possa portarti la serenità che meriti e che desideri, e soprattutto la remissione per il tuo papà.
Ciao,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#5 Messaggio da piccola_stella »

Ciao Ros,
non ho parole per ringraziarti...:) siete tutti magnifici e ogni vostra parola di incoraggiamento per me è un toccasana...ti assicuro che di forza ne ho tanta ..anche se forse per certi aspetti ancora devo realizzare quello che sta succedendo.. ma sono sicura che il mio papà supererà presto tutto e dopo resterà solo un brutto ricordo...
ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo fidanzato...e auguro a voi di cuore che questo 2012 porti serenità..salute e tutta la felicità che meritate...
Un abbraccio grande..

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#6 Messaggio da antonio 1 »

Ciao Rosaria,come ti hanno detto un po' tutti,passato lo stress della diagnosi,piano piano metabolizzerete la cosa,è un po' quello che è successo a tutti,cercate di stare tranquilli il piu' possibile,è molto importante che tuo padre avverte serenita' e sicurezza di chi gli sta accanto,daltronte questa è una patologia molto curabile,intanto ti mando questi che sono magici :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e vi auguro di cuore che sia un 2012 solo di belle sorprese
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#7 Messaggio da piccola_stella »

Grazie di cuore Antonio....
cercheremo di seguire il tuo consiglio e di restare più tranquilli possibile...
anche io ti auguro dal profondo del mio cuore un 2012 pieno di ogni bene... :)
un abbraccio

Rosaria

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#8 Messaggio da fiorella »

Ciao Rosaria, :-D

in bocca al lupo per il tuo papà!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#9 Messaggio da piccola_stella »

Crepi il lupo Fiorella...
proprio stamattina mio padre è all'istituto SDN di Napoli per fare TAC e PET...
speriamo bene...

un bacio grande grande a tutti voi...

Avatar utente
piccola_stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2011, 11:48
Località: Salerno

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#10 Messaggio da piccola_stella »

Salve a tutti...
eccomi qui con i risultati di Pet e Tac...le notizie sono abbastanza positive sembrerebbe che l'infame si sia fermato (non so come sia possibile...visto che nn abbiamo fatto ancora nessuna cura)...
questo l'esito della Pet...
"Reperto scintigrafico: L'indagine PET evidenzia area di modico iperaccumulo del tracciante a livello della regione iliaca esterna destra (SUVbw max 3.2).
Non si evidenziano aree di significativo iperaccumulo del tracciante a livello dei restanti segmenti corporei esaminati."..
Mentre la Tac...
Torace: Non visibilità di tumefazioni linfonodali ilari e/o mediastiniche; sub e centimetriche linfoadenopatie si apprezzano in sede ascellare bilaterale...
Addome e pelvi: Aspetto addensato e sfumato del cellulare lasso del ventaglio mesenteriale nel cui contesto si apprezzano multiple subcentimetriche nodulazioni linfonodali.
Formazione ipodensa rotondeggiante di 9mm con microcalcificazione si apprezza in sede otturatoria sinistra,da verosimile reliquato linfonodale.
Nodulazioni linfonodali di circa 15mm si apprezzano in sede iliaca sterna destra.

La dottoressa che ha visto i referti ci ha chiesto di richiedere i vetrini dei campioni bioptici alla clinica dove mio padre ha subito l'asportazione del linfonodo inguinale..per poterli far analizzare di nuovo..visto che la situazione non è del tutto chiarissima..strano che questo infame si sia arreso ancor prima di avergli dichiarato guerra...( anche se per noi va bene così anzi..)...cmq settimana prossima gli faranno biopsia osteomidollare...e poi si deciderà sul da farsi..anche se lei per prevenzione ha detto che qualche ciclo di chemio lo dovrà cmq fare...

un bacio a voi tutti....

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LNH a grandi cellule B di mio padre...

#11 Messaggio da fiorella »

Notizie positive, direi :-D

da incoraggiare... :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In attesa di conferma di REMISSIONE”