Baggi-Recidiva LNH tipo b (marcatore ki67)-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
speranza2011
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dic 2011, 10:38

Baggi-Recidiva LNH tipo b (marcatore ki67)-In terapia

#1 Messaggio da speranza2011 »

buongiorno. Mio papà, 66 anni è in cura ad Aviano (PN) da circa 9 mesi per un LNH a grandi cellule tipo b aggressivo. I medici si dicevano ottimisti sulla remissione completa. Dopo 4 cicli di chemioterapie seguito da una seduta di autotrapianto di cellule staminali autologhe, alla prima PET sembrava in effetti in remissione. Tuttavia dopo circa un mese si sono manifestati dolori a livello del fianco e dell'ano, alla PET seguita da successiva biopsia il linfoma è ritornato, con un marcatore (che prima non si vedeva) ki67 pari al 92%.
Attualmente deve essere risottoposto a cura con il ritubimax e altri farmaci chemioterapici ad alte dosi (4 cicli) + nuovo trapianto autologo, se non funziona trapianto da donatore.
I medici non si sbilanciano, dicono che adesso è bene aspettare come reagisce al nuovo ciclo di cure.
Potete dirmi qualcosa di più? Ho letto che il marcatore ki67 è indicatore di sopravvivenza e che più elevato è minore è l'aspettativa.
Grazie per quanti mi risponderanno ho paura. Baggi.

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#2 Messaggio da Erza »

Ciao, purtroppo non so aiutarti...
Credo però tu debba fidarti più dei medici che di "ciò che si legge", specialmente in giro per il web. Ogni esperienza è un po' un caso a sè... Ma qui troverai moltissime storie di LNH in remissione che ti aiuteranno ad affrontare il tutto con più grinta... Un grandissimo in bocca al lupo al tuo papà :incrocio

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#3 Messaggio da dina »

ciao mi dispiace tantissimo conoscerti qui e soprattutto per quello che sta succedendo al tuo papa',anche io ho avuto una recidiva per LNH a grandi cell B dopo l'autotrapianto, era circoscritta ad un linfonodo percui ho fatto solo radio terapia ma poi se leggi la mia storia ho deciso di curarmi con la Terapia di Bella e ora sto bene. Io ti consiglio di informarti su ogni fronte ma da fonti affidabili, non girovagare troppo su internet rischi di spaventarti dato che spesso ci sono informazioni poco veritiere o non controllate.
con affetto rimango a disposizione anche solo per uno sfogo

speranza2011
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dic 2011, 10:38

Re: LNH tipo b a grandi cellule recidiva

#4 Messaggio da speranza2011 »

grazie erza e dina mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha esperienza di recidiva dopo il primo trapianto e ne è venuto fuori grazie sono molto preoccupato

speranza2011
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 dic 2011, 10:38

Re: Baggi-Recidiva LNH tipo b (marcatore ki67)-In terapia

#5 Messaggio da speranza2011 »

ho parlato ieri con la dottoressa dice che questo marcatore rappresenta l'aggressività, e che è molto aggressivo. Che il primo ciclo di chemioterapie + trapianto autologo non è andato a buon fine, quindi hanno iniziato un nuovo ciclo e che le prossime due settimane saranno decisive per un'eventuale prognosi. Ma è possibile che non ci siano eventualmente altre cure? Aspetto vostri consigli anche su altri centri con cure di ultima generazione grazie

Anto1971
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 dic 2011, 16:31

Re: Baggi-Recidiva LNH tipo b (marcatore ki67)-In terapia

#6 Messaggio da Anto1971 »

Ciao,

Mi chiamo Antonella. Mia mamma convive da 7 anni e mezzo con il linfoma di hodgkin. Non so molto sulla patologia del tuo papa' ma capisco bene la tua preoccupazione. Perche' non provi a contattare il professor Mandelli a Roma? E' il massimo conoscitore dei tumori del sangue in Italia. Puoi andarci anche senza il tuo papa' , basta portare la documentazione.
Se hai bisogno dei contatti fammi sapere.

Ciao e in bocca al lupo

Antonella

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”