Pescerosso- Sarcoidosi- In terapia

Mielomi, Sarcomi, Paragagliomi ed altre patologie in terapie

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Pescerosso- Sarcoidosi- In terapia

#1 Messaggio da Pescerosso »

di poter accedere a questo forum che ho trovato per caso su internet!Ho 33 anni, circa 2 settimane fa ho notato che sopra la clavicola sono comparse due "palline", mi sono recato dal mio medico di base e mi ha detto che probabilmente si trattava di una "tumefazione" data da uno sforzo e che sarebbero sparite da sole.

Ieri ho fatto un'ecografia e il medico non ha saputo dare una diagnosi certa quindi oggi ho fatto gli esami ematici e un rx torace. Dopo aver letto un sacco di cose su internet avevo il terrore di avere una metastasi o qualcosa di estremamente grave (e poi lo ammetto, sono molto ipocondriaco e mi spavento subito). Ancora non sappiamo il risultato del controllo ematico (VES, PCR, PT e PTT) però la lastra ha evidenziato delle "tumefazioni" al lato sinistro (le palline sono sulla clavicola destra).

Il medico ha escluso il tumore e le ipotesi restano linfoma o sarcoidosi perciò giovedì farò un agoaspirato e probabilmente una biopsia. Guardate ragazzi mi sembra di vivere in un incubo, sono sempre agitato e ho perso l'appetito (fino al giorno prima mangiavo tranquillamente con gusto).

Da ieri ho un pochino di febbriciattola (37, 37,2 alle volte 36,6) il medico mi ha detto che potrebbe essere l'agitazione. Del resto non ho sintomi come sudorazione notturna o perdita di peso (o meglio, ho perso 10 chili in un anno ma perchè sono in cura da una dietologa).

Alle volte mi sembra di impazzire e non mai avuto paura come questa volta!! Mi vengono in mente un sacco di cose come i miei genitori (che ancora non sanno niente), il mutuo da pagare, etc... sono proprio spaventato!!!

Scusate questo sfogo...

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Non avrei mai pensato...

#2 Messaggio da rosmarina84 »

Ciao Pescerosso,
ti rispondo nello stesso modo in cui gli amici di questo forum hanno risposto a me all'incirca un mese fa: benvenuto, anche se avrei preferito conoscerti da un'altra parte, ma visto che sei qui, vediamo di calmarci un pochino.
Dici di non avere alcun sintomo e di avere solo questi linfonodi ingrossati, come sicuramente saprai i linfonodi si possono ingrossare per tantissimi motivi che non necessariamente indicano la presenza di un linfoma.
Perciò, attendi con serenità, nei limiti del possibile, i risultati degli esami che hai fatto e che farai, e cerca di "ammazzare" il tempo distraendoti, uscendo, facendo insomma ciò che ti fa rilassare e stare tranquillo.
Non è assolutamente detto che tu abbia un linfoma, ed anche se fosse così, stai tranquillo che è una malattia curabilissima. Anche questa è una cosa che mi è stata detta appena sono arrivata qui, spaventata per un linfoma di hodgkin del mio ragazzo, ed effettivamente so che è così: le armi a disposizione della medicina sono tante, perciò non temere.
Mi raccomando, prova a stare un po' tranquillo, so perfettamente che non è facile e che l'ansia sale alle stelle, ma se ti agiti è ancora peggio.
Torna qui tutte le volte che vorrai e saremo in tanti ad accoglierti e speriamo di vederti presto passare tra i falsi allarmi!
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Non avrei mai pensato...

#3 Messaggio da Erza »

Il momento della diagnosi per me è stato sicuramente il peggiore. Una volta metabolizzato il tutto però ti rendi conto che, in fondo, non sei stato poi così sfortunato...
Io sono in cura per LDH e continuo la mia vita come se non avessi nulla... Solo, a volte, sono un po' più stanca del solito. Nulla di che, comunque!! Anzi, una buona scusa per dormire di più senza sentirti dare del ghiro :mrgreen:

Cerca però per quanto ti è possibile di continuare come se nulla fosse... Mangiare poi è così bello!!! E se poi dovrai veramente iniziare a curarti, sappi che:
1) ne uscirai nel giro di qualche mese
2) le cure non sono poi così terribili
3) avrai una bella vittoria da inserire nel tuo curriculum :P


Forza forza forza!! :rido:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Non avrei mai pensato...

#4 Messaggio da rossana »

Ciao PESCEROSSO
ti vedo on line ti mando un abbraccio
ma tu devi stare calmino !! ok ???
qui sei in ottime mani
un abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Non avrei mai pensato...

#5 Messaggio da rossana »

leggi pure le storie, ma prima devi essere sicuro di essere linfomatto !!!
e se fosse davvero cosi come dice il capo 6 o 7 mesi
e di nuovo in guardia
dove vive il pescerosso ???
ciao da rossana

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#6 Messaggio da Pescerosso »

Ragazzi innanzitutto grazie infinite a tutti!!! Da molto non mi commuovevo ma voi ci siete riusciti (nel senso positivo) con delle parole piene di speranza! Senza di voi l'attesa sarebbe meno sopportabile...

Io vivo a Desio in provincia di Milano e mi sta visitando il reparto di ematologia. Cercherò di seguire tutti i vostri consigli e di stare calmo per quanto potrò riuscirci... solo la mia fidanzata ne è al corrente in quanto i miei genitori non godono di ottima salute quindi vorrei evitare di peggiorare il loro stato emotivo. Parlare con voi è un sollievo immenso, io ho sempre tenuto tutto per me e ci sono riuscito abbastanza bene ma questa volta è diverso, davvero, grazie infinite a tutti!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#7 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Giovanotto,
a parte il benvenuto (purtroppo... :cry: ) ed un incoraggiamentnto a non disperare (non è il caso!) sono molto perplesso sul fatto che ti tormentino un poco col solito stramaledetto ago aspirato che non serve a niente.
Infatti, se trovano tracce di malattia ti vorranno fare la biopsia per accertare bene di cosa si tratta, se non trovano niente ti proporranno la biopsia per essere sicuri che non è niente!
Ed allora fate subito la biopsia che è definitiva e certa nell'esito!!
Il nodulo sovraclaveare l'ho tolto anch'io, 15 minuti tutto compreso in anestesia locale, proprio niente di speciale, all'IOE di Milano.
Non conosco il tuo ospedale, ma con l'IOE e l'Istituto Tumori di Milano ad un passo, sarei andato subito nel posto giusto.
Pensaci prima di farti massacrare inutilmente!
Troverai questa NOSTRA, collettiva, avversione per l'ago in molte storie.
Il tuo medico mi pare un po troppo serafico... :( ma speriamo abbia ragione lui).
Sono cosciente che questa mia non ti tranquillizzerà un gran chè, ma questo è ciò che mi sento di consigliarti.
Un abbraccio. kissing

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#8 Messaggio da Pescerosso »

Nonno gamy,

grazie per il prezioso consiglio. Sapresti consigliarmi qualche nome di medico negli Istituti che mi hai menzionato (ho visto che è possibile prenotare online)?? Mentre attendo gli esiti di Desio potrei chiedere un consulto a loro... meglio avere due opinioni...

Nel frattempo la mia morosa ha visto gli esami ematici al computer e li ha fatti vedere al medico di Pronto Soccorso (lei fa l'infermiera). Il medico dice che sono tutti nella norma, solo un po' alti VES e PCR ma non da preoccuparsi! ... resto in attesa dei prossimi passi ricordandomi tutto quello che mi avete detto, e magari stasera riuscirò anche a mangiare qualcosa...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Non avrei mai pensato...

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao pescerosso, capisco in pieno le tue ansie e paure, ci siamo passati tutti e senza dubbio è il periodo piu stressante di tutto il percorso da probabile "linfomatto"
Ricordati sempre che è pieno di casi di falso allarme nel forum ma prendi atto che anche se dovesse essere un linfoma nel giro di 6 mesi sarai guarito....preoccupati piuttosto per il mutuo che immagino durera' una ventina di anni.. :mrgreen:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Non avrei mai pensato...

#10 Messaggio da Barney »

Pescerosso ha scritto: Nonno gamy,

grazie per il prezioso consiglio. Sapresti consigliarmi qualche nome di medico negli Istituti che mi hai menzionato (ho visto che è possibile prenotare online)?? Mentre attendo gli esiti di Desio potrei chiedere un consulto a loro... meglio avere due opinioni...

Nel frattempo la mia morosa ha visto gli esami ematici al computer e li ha fatti vedere al medico di Pronto Soccorso (lei fa l'infermiera). Il medico dice che sono tutti nella norma, solo un po' alti VES e PCR ma non da preoccuparsi! ... resto in attesa dei prossimi passi ricordandomi tutto quello che mi avete detto, e magari stasera riuscirò anche a mangiare qualcosa...
A Milano ci sono molti validi istituti. Sicuramente l'Istituto Nazionale Tumori sarebbe un'ottima scelta.

Soprattutto, mi raccomando: finirai nei falsi allarmi, ma queste cose è meglio accertarle velocemente e senza perdere tempo.

Gli esami ematici in questi casi significano poco: moltissimi malati, mia sorella compresa, avevano valori assolutamente nella norma.

Un abbraccio.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#11 Messaggio da nonno gamy »

A Milano ci sono molti validi istituti. Sicuramente l'Istituto Nazionale Tumori sarebbe un'ottima scelta.
Soprattutto, mi raccomando: finirai nei falsi allarmi, ma queste cose è meglio accertarle velocemente e senza perdere tempo.
Gli esami ematici in questi casi significano poco: moltissimi malati, mia sorella compresa, avevano valori assolutamente nella norma.
Un abbraccio.[/quote]


In quegli Istituti un medico vale l'altro: sono tutti molto validi.
Al'IOE sono stato visto dal Dr. Pastano (2006)
Condivido in pieno la frase relativa agli esami del sangue, è assolutamente vero che molti di noi non li hanno mai avuti "sporchi", io compreso, salvo un lieve aumento della "Beta2 microglobulina" che ti consigllio di effettuare unitamente a LDH e ripetere la PCR e questo prima di andare a visite importanti, tanto per avere un po di documenazione.
Un abbraccio.

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#12 Messaggio da Pescerosso »

Ciao a tutti!

Grazie alle vostre parole e consigli oggi mi sento molto più tranquillo. Ieri ho mangiato e stanotte ho dormito abbastanza bene rispetto a ieri... hai ragione Fulvio, il mutuo durerà ancora 28 anni, è lunghissimo!!!

Da stamattina la febbre sembra scomparsa (36,4) ma vedremo nel pomeriggio, comunque non ho sudorazione notturna o pruriti, giusto un po' di tosse ma ho anche un po' di raffreddore quindi credo sia normale.

Domani mattina farò la biopsia e questa cosa mi agita un po' però mi sento abbastanza pronto. Come mi ha consigliato nonno gamy aspetterò l'esito della biopsia e documentazione ulteriore per fissare un appuntamento all'IOE. Intanto stamattina ho guardato gli esami e la VES è a 21 (su un massimo di 10), LDH nella norma e PCR 6,9 (su un massimo di 5), quindi non sembrano andare così male... unico dubbio sono le tumefazioni evidenziate dall'rx torace, sono due e si trovano sul lato sinistro, il medico dice che potrebbe anche riferirsi ad uno stato infiammatorio o, come avevo scritto sul primo post, a sarcoidosi.

Intanto continuerò a stressarvi per informarvi su ogni minima cosa e mi scuso già per il disturbo che vi darò!!

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#13 Messaggio da Pescerosso »

Ciao a tutti ragazzi,

sono appena tornato dall'ospedale dove mi hanno sottoposto all'ago aspirato (mercoledì mi faranno comunque l'asportazione). Domani in serata dovrei ricevere i risultati.

Ho avuto modo di parlare un po' con il medico e mi ha detto che, essendo asintomatico, anche se dovesse esserci un linfoma siamo ad uno stadio iniziale e quindi, come mi avete detto voi, è curabilissimo.

Le vostre parole unite a quelle del medico mi danno la forza (se così si può chiamare) di sopportare quest'attesa a volte appena sopportabile. Quante cose mi vengono in mente in questi giorni, ci si domanda il perchè, se si parla di progetti a lungo termine si abbassa la testa pensando al peggio, etc...

Restiamo in attesa, un saluto a tutti!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Non avrei mai pensato...

#14 Messaggio da Erza »

Son felicissima di sapere che il tuo umore sia migliorato!! :mrgreen:
Mi raccomando, porta questi con te alla biopsia :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#15 Messaggio da nonno gamy »

Come al solito: ago aspirato! lo odio. Ma a cosa serve se poi ti fanno la biopsia? Fatti dare una risposta!

loredana58

Re: Non avrei mai pensato...

#16 Messaggio da loredana58 »

nessuno di noi lo pensava, PRIMA...
o meglio, credo che TUTTI nella vita, abbiamo un atteggiamento " ambiguo" verso la possibilità di avere una malattia seria, di qualsiasi genere
sappiamo, razionalmente, che la malattia non guarda in faccia nessuno e quando sentiamo che, tra i nostri conoscenti, c'è un caso nuovo, tremiamo...e cominciamo a dire "l'ho visto una settimana fa, stava bene, correva dietro l'autobus...ma chi l'avrebbe detto? stava bene..." questo ovviamente dovrebbe farci " capire" che la prox volta potrebbe succedere a noi...
però...pensiamo, per "difenderci", che la malattia sia un problema di altri, persone per le quali ci dispiace anche molto...ma NOI, NO! a noi non può succedere
Niente di più falso, ovviamente, ma purtroppo niente di di più "normale". Il forum pullula di ragazzi giovani, giovanissimi che fino alla sera prima andavano in discoteca, e pensavano che la vita fosse solo studio, o al max lavoro, amici, divertimento...trovare un fidanzato/a che li facesse "felici" e poi, dopo una settimana di esami, entrano in ospedale, fanno chemio, radio, trapianti.........
Tutto ciò, per dirti che nessuno IMMAGINA, per quanto ipocondriaco, che si ammalerà seriamente
TU magari non avrai nulla, sarà un falso allarme, come spesso accade, e tutto rientrerà nella norma, il tuo problema tornerà ad essere il mutuo, e tra 28 anni, quando sarai un vecchietto (come il mio amato consorte, per il quale sono qui) brinderai alla sua chiusura
quest'esperienza però difficilmente la dimenticherai, e ti sarà utilissima per capire quali sono le cose importanti della vita
ma comunque ricorda che la fase della diagnosi è una delle più difficili, perché NON SAI con cosa hai a che fare. Paradossalemnte, anche una diagnosi di malattia, specie in fase inziale, è una LIBERAZIONE: si sa con chi si avrà a che afre, qual è il percorso terapeutico, e si comincia la nuova strada
ciao, un abbraccio
lory

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Non avrei mai pensato...

#17 Messaggio da Barney »

nonno gamy ha scritto: Come al solito: ago aspirato! lo odio. Ma a cosa serve se poi ti fanno la biopsia? Fatti dare una risposta!
Lo fanno, perché se dà un risultato significativo possono iniziare prima la terapia. Se non funziona, invece, bisogna attendere gli esiti della biopsia e i tempi si allungano. Poiché l'ago aspirato è una procedura poco invasiva, ci provano.

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Non avrei mai pensato...

#18 Messaggio da Barney »

Pescerosso ha scritto: Ciao a tutti!

Grazie alle vostre parole e consigli oggi mi sento molto più tranquillo. Ieri ho mangiato e stanotte ho dormito abbastanza bene rispetto a ieri... hai ragione Fulvio, il mutuo durerà ancora 28 anni, è lunghissimo!!!

Da stamattina la febbre sembra scomparsa (36,4) ma vedremo nel pomeriggio, comunque non ho sudorazione notturna o pruriti, giusto un po' di tosse ma ho anche un po' di raffreddore quindi credo sia normale.

Domani mattina farò la biopsia e questa cosa mi agita un po' però mi sento abbastanza pronto. Come mi ha consigliato nonno gamy aspetterò l'esito della biopsia e documentazione ulteriore per fissare un appuntamento all'IOE. Intanto stamattina ho guardato gli esami e la VES è a 21 (su un massimo di 10), LDH nella norma e PCR 6,9 (su un massimo di 5), quindi non sembrano andare così male... unico dubbio sono le tumefazioni evidenziate dall'rx torace, sono due e si trovano sul lato sinistro, il medico dice che potrebbe anche riferirsi ad uno stato infiammatorio o, come avevo scritto sul primo post, a sarcoidosi.

Intanto continuerò a stressarvi per informarvi su ogni minima cosa e mi scuso già per il disturbo che vi darò!!
Nel caso, ti consiglierei anche un appuntamento all'INT. All'IEO hanno un protocollo di cura particolare, che utilizzano solo loro. Ed è giusto che tu sia informato di entrambe le "eventuali" proposte terapeutiche. Parlo del linfoma di hodgkin. Se vuoi, sono disponibile a discuterne in privato.

Ovviamente il tutto nella speranza che trattasi di uno dei tanti falsi allarmi. :superinc:

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#19 Messaggio da nonno gamy »

Barney ha scritto:
nonno gamy ha scritto: Come al solito: ago aspirato! lo odio. Ma a cosa serve se poi ti fanno la biopsia? Fatti dare una risposta!
Lo fanno, perché se dà un risultato significativo possono iniziare prima la terapia. Se non funziona, invece, bisogna attendere gli esiti della biopsia e i tempi si allungano. Poiché l'ago aspirato è una procedura poco invasiva, ci provano.
Caro Barney,
se qualcuno ti ha detto quello che scrivi, ha mentito spudoratamemte! Nessun inizio cure se prima non hanno determinato tipo, grado di gravità e stadio della malattia e questo lo si fa solo con la biopsia ed eventuale BOM.

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#20 Messaggio da Pescerosso »

Ciao ragazzi, sono in attesa di sapere qualcosa dall'ago aspirato... mamma mia che ansia!!! E' come vivere in una realtà parallela, vorrei tanto ricevere buone notizie ma non riesco a fare a meno di essere pessimista (un po' lo sono di natura).

Comunque vada una cosa l''ho impar... ragazzi interrompo perchè mi hanno appena chiamato in tempo reale... I MEDICI SONO ORIENTATI VERSO LA SARCOIDOSI!!!

Non so cosa dire, l'umore è migliorato radicalmente ma, come mi avete scritto a volte l'ago aspirato da falsi negativi e quindi mi preparerò comunque per la biopsia di mercoledì. Stavo dicendo che sto imparando una cosa da questa esperienza: io mi arrabbiavo spesso per la politica, il lavoro o altre cose ma... mangiare un piatto di pastasciutta senza sentirsi la morte dentro, respirare l'aria di un bel mattino, guardarsi un film alla televisione sono cose che non hanno prezzo!!

Di sicuro vedrò le cose con un occhio completamente diverso e, anzi, da quando ho iniziato questo percorso ho deciso che voglio tornare a fare volontariato (quando avevo 20 anni lo avevo fatto in ambulanza per 6 anni) ma questa volta in ospedale per aiutare le persone che non hanno nessuno e che magari si trovano a dover affrontare cose terribili nella solitudine...

Naturalmente non canto ancora vittoria visto che potrebbe ancora trattarsi di un linfoma ma per ora voglio godermi questa, forse falsa, ma buona notizia!!

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Non avrei mai pensato...

#21 Messaggio da Barney »

Ciao, anzitutto mi felicito per la notizia. Non voglio illuderti, ma difficilmente un medico serio si spingerebbe a parlare di sarcoidosi se l'ago aspirato avesse dato solo un campione non significativo. Più probabilmente hanno trovato un tessuto infiammato compatibile con questa malattia. Ma non mi sbilancio oltre, perché queste cose dipendono molto dalla serietà del singolo medico. Ovviamente restiamo tutti con le dita incrociate. :incrocio :incrocio :incrocio

Per il resto, fai un discorso molto interessante e che un giorno vorrei sviluppare anche io.

Non sempre, come dicono, queste malattie o anche solo l'averle sfiorate in un iter diagnostico, portano al cambiamento positivo delle persone. Alcuni si chiudono in atteggiamento di maggior egoismo, perché segnati; altri riescono a godere della vita anche nella sua dimensione più semplice e spesso dimenticata; altri proseguono la loro vita precedente.

Solo un cenno alla politica. Vale la pena ancora incazzarsi, perché ciò che sta succedendo in questi tempi segnerà non solo la storia del nostro paese, ma più probabilmente dell'intero occidente. E vedere che in un momento storico di transizione così importante agli altari della cronaca debbano salire escort di ogni tipo, latitanti e faccendieri cui è stata affidata la direzione del quotidiano che fu di un tal Antonio Gramsci e quant'altro fa davvero incazzare.

Ancora tanti incroci! :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Non avrei mai pensato...

#22 Messaggio da Cristina »

Ciao,
arrivo anche io a farti compagnia in questo periodo intermedio che e' quello peggiore, quello in cui ci si sente in bilico e in cui i pensieri corrono all'impazzata ed e' impossibile fermarli, sfoga tutte le ansie e le paure che se restano dentro e' peggio; io invece sono estremamente ottimista e quindi appoggio Ful sperando che l'unico pensiero che ti restera' sara' quello del mutuo (e quello non ce lo toglie nessuno) :-D e se non fosse cosi' dovrai tirarti su le maniche e prepararti a qualche mese non facile; io intanto resto incrociatissima :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#23 Messaggio da Pescerosso »

Grazie Cristina e grazie a tutti,

domani mattina ho l'asportazione dei linfonodi sovraclaveari e poi l'attesa... spero tanto che l'esame istologico confermi il risultato dell'ago aspirato!

Porterò con me tutti i i vostri incroci!!!!!!!!!!!!!!!!

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#24 Messaggio da Pescerosso »

Ciao ragazzi,

sono tornato ora dall'ospedale. Il linfonodo si trovava in una posizione difficile e il medico ha impiegato un'ora per estrarlo. Ora fa molto male in quanto sta passando l'anestesia...

Vado a nanna, intanto grazie ancora a tutti!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Non avrei mai pensato...

#25 Messaggio da Vale77 »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ............
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Non avrei mai pensato...

#26 Messaggio da Erza »

Mi spiace che l'estrazione sia stata così complicata!!! Però... E` fatta!!! E ora, in attesa... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#27 Messaggio da nonno gamy »

...un piccolo passo in avanti.... :corna: :incrocio :superinc: :incro: :buonFO:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Non avrei mai pensato...

#28 Messaggio da fiorella »

Mi unisco a chi aspetta con te....

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#29 Messaggio da Pescerosso »

Ciao a tutti ragazzi,

oggi è una giornata che ricorderò, la notizia è arrivata all'improvviso: si tratta di una sarcoidosi!! La biopsia ha confermato l'esito dell'ago aspirato.

Intanto voglio ringraziare tutti voi per il supporto morale che mi avete dato, nei primi giorni (e anche in seguito) è stato davvero FONDAMENTALE E PREZIOSO, il rileggere ogni giorno le vostre parole piene di speranza, i vostri incroci e i vostri consigli è stato il più grande aiuto!!
Spero di poter continuare a frequentare questo forum e magari di poter diventare bravo come voi nel trovare le parole giuste per poter aiutare qualcuno, come voi avete fatto con me!

Grazie infinite!!

Fabrizio

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Non avrei mai pensato...

#30 Messaggio da Erza »

Che SPLENDIDA notizia!!!!!!!!!!!! ****appla

Miria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2009, 15:16

Re: Non avrei mai pensato...

#31 Messaggio da Miria »

****appla

loredana58

Re: Non avrei mai pensato...

#32 Messaggio da loredana58 »

questa è una noizia di queele davvero notevoi
e soprattutto a mio avviso è importante per un cosa: distinzione tra un TUMORE, benchè oggi quelli ematologici, in particolar ei linofmi e ele leucemie croniche, siano molto ben curabili, eun'altra malattia
Il nostro Pesciolino ha appena saputo non di essere sano come un...pesce, ma di avere una malattia che può risolversi senza neanche una cura, ma potrebbe anche fargli compagnia per anni...
son convinta che se a un ragazzo giovane, come lui, vien fatta questa diagnosi senza prima aver sospettato un cnacro, quel ragazzo sarebbe triste, preoccupato, come min SCOCCIATO di avere un problema di salute alla sua età
Ed è NORMALE; io ricordo quando mi dissero che avevo l'Asma, sia allergico, sia intrinseco e che in pratica non sarei mai "guarita"...insomma, sapere che il tuo fisico non è "perfetto", anzi ha un "difetto", un "problema" che,a nche se a fasi alterne, durerà tutta la vita non è bellissimo
però, vuoi mettere un TUMORE che evoca comunque paura per la propria sopravvivenza???
OK; devo andare...
a presto
lory
e in bocca al lupo per tutto

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Non avrei mai pensato...

#33 Messaggio da fiorella »

Bene Fabrizio! :-D

Quella dei falsi allarmi è la sezione che ci piace di più! :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Non avrei mai pensato...

#34 Messaggio da nonno gamy »

Mi associo a Fiorella e tiro un sospiro di sollievo insieme a te!
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Non avrei mai pensato...

#35 Messaggio da Cristina »

Fabrizio..questa e' una bellissima notizia :-D :-D :-D :-D
ed e' bello sapere che rimarrai tra noi tra i "falsi allarmi" :rido: :rido:
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Pescerosso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 set 2011, 16:57

Re: Non avrei mai pensato...

#36 Messaggio da Pescerosso »

Ciao ragazzi,

intanto grazie a tutti per aver gioito con me anche se, come dice loredana, sarà molto lunga da curare... ora sto facendo tutte le analisi per valutarne la stadiazione. Anche i medici mi hanno detto che "festeggiare" per una sarcoidosi non è il massimo ma davvero, io sono contento così!

Come ho detto, continuerò comunque a frequentare il forum (se me lo concederete) in quanto credo proprio di essere diventato un grande sostenitore di tutte quelle persone che stanno combattendo contro il linfoma!! A gennaio inizierò anche il corso AVO!!

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: Non avrei mai pensato...

#37 Messaggio da Erza »

Io non so nemmeno cosa sia una sarcoidosi, ma aver messo da parte l'ipotesi linfoma è sempre un buon motivo per festeggiare!!

E sì, resta con noi!! :rido:

loredana58

Re: Non avrei mai pensato...

#38 Messaggio da loredana58 »

caro Pescerosso
se davvero questa esperienza ti ha insegnato così tanto da cambiare la tua vita,
rendendoti più disponibile eattento ai problemia ltrui, allora devi essere arcicontento
perché ti accorgerai che magari sarai più stanco, ma starai molto molto meglio
un abbraccio, continua così!!!
e tienici informati
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Non avrei mai pensato...

#39 Messaggio da fiorella »

Concordo con Lory.

Ogni esperienza che, in un qualche modo, migliora la nostra vita, è importante.

Tanto importante quanto sono scontate (ma forse non per tutti :wink: ) queste parole.

A presto.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

rosmarina84
veterano
veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 25 ago 2011, 15:49
Località: Rivarolo Canavese (TO)

Re: Non avrei mai pensato...

#40 Messaggio da rosmarina84 »

Grande!
Sono felicissima per te, davvero!
E' vero che la sarcoidosi, come tutte le malattie, è pur sempre fastidiosa, ma il fatto stesso di aver escluso il linfoma è sicuramente per te motivo di gioia... So cosa si passa durante il momento della diagnosi, ed anch'io, mentre aspettavamo gli esiti degli esami fatti al mio ragazzo, ho sperato con tutta me stessa che fosse una sarcoidosi (era una tra le possibilità che gli avevano dato).
Purtroppo la biopsia nel suo caso ha rivelato un LDH, non è stato e non è per niente facile, ma qui c'è tanta gente buona, che mi da lo stimolo per andare avanti ed esser forte per due.
E' bellissimo che tu voglia aiutare gli altri, significa che questa esperienza ti ha fatto crescere ed essere una persona migliore.
In bocca al lupo per tutto,
Ros
I just want you to know: I found a reason for me, to change how i used to be, a reason to start over new, and the reason is you!

Rispondi

Torna a “Altre Patologie -In Terapia”