Luigi- LDH Scler nod 3B- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Luigi- LDH Scler nod 3B- In Remissione

#1 Messaggio da luigi73 »

ciao a tutti sono luigi di torino. Sono un po' giu' di morale in quanto non solo sono vedovo con una bambina di 5 anni ma da aprile di quest'anno mi e' stato diagnosticato un LDH scleronodulare 3b.La malattia ha rimesso di nuovo in discussione il precario equilibrio che avevo raggiunto dopo il lutto allontanando anche la mia attuale compagna.Spero di trovare dalle vostre parole la forza di affrontare anche questa ennesima prova. un salutone a tutti

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: ci voleva anche il linfoma

#2 Messaggio da dina »

ciao luigi, mi spiace leggerti qui, mi spiace leggere la tua storia, purtroppo la vita sembra che se la prenda sempre con gli stessi. :-(
forse e' così perché la vita sa che chi riceve tutte qs brutte cose ha la forza e le risorse per superarle. io sono convinta che noi che abbiamo passato qs esperienze siamo migliori di tanti altri e vedrai sara' così anche per te, ce la puoi fare :-)
certamente in qs momento sembra tutto nero ma come avevi superato le altre terribili prove che ti sono capitate in precedenza, supererai anche questa, ci vuole un po' di pazienza ma cerca di condurre una vita normale, di non perdere mai il sorriso, e' solo una parentesi della tua vita, inoltre la gioia e la forza che ti puo' dare la tua bimba sono la miglior medicina.

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#3 Messaggio da loredana58 »

ciao Lugi
anche tu come Giovip sei alle prese un con linfoma dopo un grave lutto, che ti ha lasciato da solo con una bimba (lui ne ha due ed ha già avuto anche una ltro tumore...)...
la vita a volte è DURISSIMA, ma in tua figlia e nella tua compagna troverai la forza di reagire alla malattia...
...e un po' te la daremo anche noi!!!
un abbraccio,
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: ci voleva anche il linfoma

#4 Messaggio da fiorella »

Ciao Luigi...

spero che qui tu riesca a trovare calore e rassicurazioni.

Un abbraccio anche alla tua bimba... avrà di sicuro una parte importantissima nell'aiutarti a superare anche questa batosta.

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: ci voleva anche il linfoma

#5 Messaggio da rosabianca »

Ciao Luig
qui non ti sentirai solo ti assicuro,sappiamo tutti cosa vuol dire combattere,
ti possiamo capire,stringi forte la tua bimba che ti darà la forza per superare questa ennesima prova della vita ....noi siamo con te
anna

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: ci voleva anche il linfoma

#6 Messaggio da Barney »

Questo è un luogo di combattenti, ognuno con le sue cicatrici e con la sua storia.

Ma siamo qui pronti a combattere sicuri della vittoria. E chi di noi cade viene aiutato dagli altri a rialzarsi.

Sei il benvenuto e stai tranquillo che in meno di sei mesi tornerai come nuovo!

Posso chiederti dove sei in cura?

Benvenuto!

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: ci voleva anche il linfoma

#7 Messaggio da angelobossi »

ciao Luigi
se quel 73 sta per il tuo anno di nascita...siamo coetanei.
Tira fuori tutta la forza che cè in te, non per il linfoma che sicuramente bastonerai e andrai in remissione, ma per la tua dolce e spendida bambina. Fatti sentire sempre forte e combattivo, e saprai inforndere in lei la stessa forza per farla crescere sicura di sè.
So benissimo che a dirsi è molto facile....a farsi difficilissimo...ma puoi contare su questo spelndido forum e sulle persone che quotidianamente illuminano giorno x giorno con le loro parole e i loro sorrisi questo cammino di vita avvolte/spesso molto duro.

Coraggio...ti sn vicino
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: grazie

#8 Messaggio da luigi73 »

Grazie a tutti per la vostra solidarieta' e per le vostre bellissime parole e vi prometto che faro' di tutto x vincere anche questa battaglia. Un abbraccione a tutti.

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: grazie

#9 Messaggio da luigi73 »

Sono in cura al COES dell'ospedale Molinette di Torino e il 73 e' il mio anno di nascita. Saluti a tutti.

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#10 Messaggio da loredana58 »

ciao Luigi,
passo a salutarti: come va?
Hai iniziato la terapia?
Chi ti aiuta nel gestire la quotidianità della bimba?
Ti aspettiamo per il seguito dellatua storia
un abbraccio, a presto
lory

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: Sto' bene

#11 Messaggio da luigi73 »

Sto' abbastanza bene grazie, i cicli di chemio riesco a sopportarli bene, sono solo ancora deluso dal comportamento della donna con la quale ultimamente mi frequentavo. Oggi ho fatto la prima parte del sesto ciclo di ABVD e quindi sono quasi alla fine. Per quanto riguarda la mia piccolina mi aiutano quelle sante persone di mia madre e di mio fratello,senza di loro non so' se ce la farei. un abbraccio a tutti.

Avatar utente
marti&ale
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:30

Re: ci voleva anche il linfoma

#12 Messaggio da marti&ale »

forza Luigi!!! forza!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#13 Messaggio da loredana58 »

Caro Luigi
la malattia spesso crea problemi nei rapporti di coppia, anche qui nel forum abbiamo vissuto, con dispacere, alcune storie che lo testimoniano
Non tutti sono preparati ad affrontare la sofferenza, inoltre non tutti abbiamo nei confronti della malattia la stessa reazione, non solo fisica, ma soprattutto psicologica e relazionale.
In tanti anni di convivenza con la malattia, e prima ancora per il mio lavoro, ho visto molte situazioni in cui le coppie sono andate in crisi soprattutto perché uno dei due si aspetta dall'altro comportamenti di un certo tipo, e l'altro invece, preso soprattutto dai dubbi e dall'ansia della situazione, non sa che fare e non "azzecca" il comportamento adeguato...
Ho visto molta gente, devo dire soprattutto uomini, ma secondo me le donne sono in aumento, scappare dalla sofferenza, rifiutare la malattia e quindi "chiudere" con la persona malata, altri casi nei quali invece la malattai ha portato a galla problemi preesistenti nel rapporto.
In linea di massima, è facile dire che i rapporti forti, quelli basati su sentimenti e anche condivisione di progetti importanti, vanno avanti, e spesso ci sia ama ancora di più... a me è successo, così come a marti&ale, e a tanta altra gente.. ma non son convinta che vada sempre così.
Certo, se il rapporto era fragile, poco coinvolgente, allora in genere finisce, ma talvolta anche un grande sntiemnto può " perdersi" di fronte a una realtà completamente diversa da come la si pensava... sarà banale, ma l'unico modo per capire
Io credo che tu, se tieni aquesto rapporto, debba parlare molto con la tua compagna, esprimerle meglio che puoi quello che provi in questo momento, e poi chiederle chiaramente come sta lei, come pensa di portare avanti la vostra storia.
Naturalmente, ti auguro che tra voi vi sia un chiarimento in senso positivo, ma se tra la tua compagna non fosse pronta o disposta ad affrontare la situaizone, penso sia meglio sapere di dover proseguire da solo piuttosto che portare avanti una relazione non soddisfacente.
Tu hai altri affetti imoprtanti: tua figlia, tua mamma, tuo fratello: per te e per loro devi guardare avanti, essere forte e lottare. Presto la tua lotta potrebbe essere vincente
un abbraccio
lory

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: esiste ancora l'amore

#14 Messaggio da luigi73 »

Cara Loredana hai ragione su tutto. Posso dirti che quando mi sono ammalato le ho consigliato di lasciarmi,anche lei poverina ha avuto una vita difficile e non volevo crearle ulteriori problemi, ma invece ha dichiarato che mi amava tantissimo che sarebbe stata sempre insieme a me e mille altre cose bellissime.Peccato che gradualmente ha incominciato ad allontanarsi e messa alle strette ha ammesso che aveva paura di vedermi soffrire e morire e che non reggeva questa situazione.Io pero' le chiedevo solo quel po' di calore e di compagnia che ci davamo prima della malattia non di affrontare i miei problemi. Purtroppo io amo ancora questa persona nonostante mi abbia deluso profondamente e non riesco a dimenticarla, speriamo che il tempo lenisca anche questo dolore.
Un abbraccio.

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: esiste ancora l'amore

#15 Messaggio da Barney »

luigi73 ha scritto: Cara Loredana hai ragione su tutto. Posso dirti che quando mi sono ammalato le ho consigliato di lasciarmi,anche lei poverina ha avuto una vita difficile e non volevo crearle ulteriori problemi, ma invece ha dichiarato che mi amava tantissimo che sarebbe stata sempre insieme a me e mille altre cose bellissime.Peccato che gradualmente ha incominciato ad allontanarsi e messa alle strette ha ammesso che aveva paura di vedermi soffrire e morire e che non reggeva questa situazione.Io pero' le chiedevo solo quel po' di calore e di compagnia che ci davamo prima della malattia non di affrontare i miei problemi. Purtroppo io amo ancora questa persona nonostante mi abbia deluso profondamente e non riesco a dimenticarla, speriamo che il tempo lenisca anche questo dolore.
Un abbraccio.
Luigi, spero che quando ti ha detto che aveva paura di vederti soffrire e morire sia partita una sana grattata di OO! :-D

A parte i miei goffi tentativi di sdrammatizzare, credo di essere troppo poco maturo - anche se non più un ragazzino - per potermi esprimere su certe questioni. Ma penso lo abbia fatto splendidamente Loredana.

Davanti alla malattia un apparente consolidato e grande amore, quello fra mio zio e mia zia sposati da 25 anni, sgretolarsi come fosse argilla. Per me fu una grande delusione.

Ma, come dice Loredana, credo che in queste vicende non sia tanto l'amore o meno a determinare le reazioni, quanto il rapporto che ciascuno di noi ha con la malattia. E come reagisce di fronte alle malattie.

Di solito si cerca dal partner una vita appagante e soddisfacente. Ed è brutto dirlo, ma una malattia di questo tipo, è un evento molto stressante anche per i congiunti. Quindi in talune situazioni può capitare che chi ci ama si allontani.

Però, questo il mio consiglio, aspetta qualche tempo. Vedi come si sistemano le cose. I primi tempi è sempre molto difficile, devi lasciare il tempo anche a lei di adattarsi alla situazione.

Non so, ti abbraccio.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: ci voleva anche il linfoma

#16 Messaggio da Erminio »

Ciao Luigi,
puoi farcela!!!!Sara stato difficile crescere un figlio da solo e non so nemmeno immaginare la sofferenza che hai dovuto affrontare. Ma tu hai un motivo in più per lottare ed affrontare quest'avversità. E' tua figlia!!!!
Troverai la forza per lottare, per andare avanti è la vita che te lo richiede, che lo ha richiesto a tutti noi. Sei un "piccolopassista" e non ti arrendi e noi non ti molliamo. Una nostra amica (Antonella) ha detto: osiamo la speranza sempre.
Ora affronta la malattia con tutta la forza che puoi e poi vedrai dove ti avrà portato questa strada. La malattia spaventa più gli altri che noi. noi sappiamo che dobbiamo farcela!!!!
Non sei solo Luigi, nessuno è solo qui!!! :incrocio :incrocio :incrocio
un abbraccio grande

Erza
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1192
Iscritto il: 27 ago 2011, 9:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=2791

Re: ci voleva anche il linfoma

#17 Messaggio da Erza »

Ciao Luigi. Ti leggo da quando sei qui.
Non me la sono mai sentita di scrivere perchè mi sento tanto piccola di fronte a ciò che hai passato e ancora stai passando.

Vedo però che oggi è il tuo compleanno. Sono qui ad augurarti che i prossimi 100 anni che vivrai ti possano ridonare la serenità che hai perso. Te lo auguro davvero di cuore.

Inoltre ti lascio questi :incrocio :incrocio :incrocio per la fine, ormai prossima, della tua battaglia contro l'infamaccio.

Vedrai che avrai tutto il tempo di rifarti. Già la tua piccola è una vittoria contro tutto ciò che ti è successo. Vederla crescere sarà il regalo più grande.

E noi saremo sempre qui per sostenerti, tutti insieme! Forza!!!! kissing

In bocca al lupo per tutto!

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: grazie

#18 Messaggio da luigi73 »

Grazie a tutti i vostri messaggi mi fanno sentire meglio grazie un abbraccio a tutti

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#19 Messaggio da loredana58 »

ciao Luigi
a quando la conclusione dell'ABVD??
noi restiamo in attesa, e per discorso fatto ieri,
volevo dirti un'ultima cosa:
la tua compagna ha avuto una vita difficile?
Purtroppo, la cosa non mi stupisce perché spesso una persona che ha molto sofferto, come te,
"trova" un'altra persona che ha avuto anch'essa molti problemi...
è un po' una "legge non scritta" della vita, che, nel mio lavoro,
ho verificato un'infinità di volte
Però tu davvero adesso non devi "commiserare" nessuno,
perché altriementi finiesti col commiserare anche te stesso:
POVERINO, vedovo (quindi con un grosso dolore dentro), una bimba da crescere senza mamma,
e adesso un linfoma...
NO,NO non è quetso il modo giusto per combattere!!!
Ora devi rivolgere TUTTE le energia far piazza pulita del signor Hodking,
ogni mattina, bacia tua figlia (come si chiama?) e tua mamma, ringraziale di esistere
e poi via, all'attacco...non hai tempo per altre cose
un abbraccio fortissimo

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: ci voleva anche il linfoma

#20 Messaggio da luigi73 »

L'ultima ABVD la faccio il 17 di questo mese,e la mia piccolina si chiama Corinne.Grazie Loredana.



Quello che non mi uccide mi rende piu' forte.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: ci voleva anche il linfoma

#21 Messaggio da fiorella »

Sono d'accordo con Loredana,

una "priorità" alla volta...

e la prima è la tua guarigione.

Solo dopo potrai dare il meglio di te a coloro a cui tieni

e che lo meritano.

Pensare a te stesso è un po' un atto d'amore verso di loro.

Buon proseguimento, Luigi.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: fine terapia

#22 Messaggio da luigi73 »

Ciao a tutti ieri ho fatto l'ultimo ciclo di abvd e mi hanno rimosso anche la cvc:per i medici guariro' al 100%.Speriamo bene. Dal punto di vista fisico sto' bene e da quello emotivo che sono triste, ho provato a parlare con la mia precedente compagna rassicurarla ma lei niente la trovo distante fredda e indifferente e non capisco come una persona che mi diceva di amarmi tanto possa comportarsi cosi'.Questa situazione mi sta' facendo soffrire perche io tengo ancora a lei che coso posso fare non riesco a dimenticarla.Scusate lo sfogo lo so' che dovrei essere felice di aver finito la terapia,ma la sua perdita mi rende così triste. un abbraccio a tutti.

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: fine terapia

#23 Messaggio da Barney »

luigi73 ha scritto: Ciao a tutti ieri ho fatto l'ultimo ciclo di abvd e mi hanno rimosso anche la cvc:per i medici guariro' al 100%.Speriamo bene. Dal punto di vista fisico sto' bene e da quello emotivo che sono triste, ho provato a parlare con la mia precedente compagna rassicurarla ma lei niente la trovo distante fredda e indifferente e non capisco come una persona che mi diceva di amarmi tanto possa comportarsi cosi'.Questa situazione mi sta' facendo soffrire perche io tengo ancora a lei che coso posso fare non riesco a dimenticarla.Scusate lo sfogo lo so' che dovrei essere felice di aver finito la terapia,ma la sua perdita mi rende così triste. un abbraccio a tutti.
Per motivi così ignoti, i problemi di cuore fanno più male di una malattia anche grave. E la stravolgente positività di una remissione viene offuscata dall'ombra di un amore claudicante.

Non sono bravo in materia sentimentale, non ho quasi mai i consigli giusti. Però secondo me dovresti parlarle chiaro. Anzitutto farle capire che la malattia è ormai alle spalle e che sei pronto a ripartire. Ma soprattutto chiedile conto dei suoi sentimenti per te e dei suoi progetti con te.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: ci voleva anche il linfoma

#24 Messaggio da Erminio »

Ciao Luigi, hai finito!!!E' una bellissima notizia per te, tua figlia e la tua famiglia. Sono sicuro che riuscirai a rimetterti in piedi e trovare la forza per ricominciare a sorridere, anche questo avverrà a piccoli passi. Ormai è diventato un modo per affrontare la vita.
Sai, la malattia mi ha insegnato quanto sia bella la verità e l'autenticità ed è proprio questo che ora ricerco. Non vale la pena nascondersi. Allora, come ha detto Barney, quando sarai pronto, affronta apertamente questo discorso senza timori. Dovresti farle capire che se davvero ti ama, come ti aveva detto, allora non serve avere paura, serve vivere.
Tu hai detto che anche lei ha avuto una vita difficile, forse la risposta è in questo. Talvolta la paura condiziona le nostre scelte e ci fa chiudere in noi stessi. Se ci credi davvero, allora vai avanti.
Un abbraccio grande e buona vita sempre!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ci voleva anche il linfoma

#25 Messaggio da Sabrina »

Ciao Luigi, la fine delle terapie è un momento particolare e non lasciare che nulla lo rovini, è una tua vittoria personale a prescindere da tutto il resto.
La tua compagna......non me la sento di biasimare chi non ce la fa ad affrontare un'esperienza così impegnativa, però ti dico che quando mi sono ammalata, il mio compagno che da poco aveva deciso di impegnarsi veramente nel nostro rapporto, non ha esitato un attimo e la sua scelta è stata di essermi a fianco senza sapere come si sarebbe evoluta la malattia.
Lo stesso ho fatto io quando anni dopo si è ammalato lui.
Semplicemente ci sono persone in grado di sopportare dure prove ed altre che hanno più difficoltà, il rischio è che lei cambi idea ora ma che non regga al prossimo problema, perchè la vita è un continuo susseguirsi di piccole e grandi prove.
Devi valutare bene cosa desideri.
Nel frattempo ti auguro ogni bene e ti abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#26 Messaggio da loredana58 »

Ciao Luigi
ti scrivo perché da tempo non ti fai sentire,
e vorrei avere tue notizie
I MEDICI HAN DETTO CHE GUARIRO' al 100%
hai detto niente?
Di solito, i medici dicono che il 100% in medicina
NON ESISTE!!!
Mi smebra che questa sia la miglior notizia possibile,
per te, tua mamma, tua figlia
il resto...perdonami, eh,
ma lo diciamo sempre NOI
genitori ai figli adolescenti
quando si struggono per "amore"
e credono che la vita sia tutta lì
IL RESTO NON E' CHE
NON CONTI; CONTA...
ma molto, molto meno
Una persona adulta, ma comunque giovane,
valuta come insostenibile una storia con un
uomo già vedovo con una figlia
che poi si ammala...
per me, sarebbe stato "zucchero"...io,
che "devo" sempre soccorrere tutti...
ma delle due, chi è la più "sana"?
Se devo essere sincera, NON LO SO!!!
Sabrina è stata molto chiara, precisa direi
e CORRETTISSIMA come sempre
io...forse sono un po' meno "corretta",
ma se mi permetti vorrei dirti
"chi non ama non mi merita"
anziché andare dalla tua "ex"(?) compagna e dirle
" guarirò al 100%, quindi puoi riprendermi
tranquillamente", io penserei alla remissione di malattia, e poi alla guarigione, mi vivrei la vita giorno
per giorno, e sicuramente poi troverai chi ti amerà per quello che sei
con TUTTO il tuo passato, e tu farai altrettanto...
Tutti noi vorremmo intorno persone sempre sane,
lavori senza rischi, nessun inconveniente, ma nessuno
ci può dare garanzie che questo succederà
Se a lei dovesse succedere di avere un nuovo compagno, poi un giorno lei attraversa la strada,
la investono...e rimane con qualche problema, cosa penserà di chi la lascia
perchè non se la sente di viverle accanto?
Lasciale i suoi problemi, tu prosegui la tua vita
a presto...ti aspettiamo
lory
un bacio alla piccola

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: sono in remissione

#27 Messaggio da luigi73 »

ciao loredana oggi sono arrivati i referti della rmn, della tac e della pet:sono tutti negativi ringraziando il cielo e sono finalmente in remissione.Nonostante tutto sono ancora un po' triste la mia excompagna dopo 3 mesi che ci eravamo lasciati si e' gia' messa con un altro uomo,ha fatto in fretta a dimenticarmi e a dimenticare il dolore che le aveva provocato la mia malattia e meno male che mi amava!
Lo so' che devo riprendermi per me e per mia figlia ma dopo la morte di mia moglie questa persona mi aveva dato tanto felicita' e l'illusione di poter ricostruire una famiglia, e ora mi sento tanto deluso dalle sue parole e dal suo comportamento da bambina egoista.
Spero di ritrovare un po' di serenita' e di felicita' e la voglia di fidarmi ancora di qualcuno.
UN abbraccio forte loredana e grazie per la tua solidarieta'.

caty
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 nov 2011, 23:43

Re: ci voleva anche il linfoma

#28 Messaggio da caty »

Ciao Luigi, e' la prima volta che ti scrivo Complimenti perche' vedo che proprio oggi hai scritto che sei in remissione Mi dispiace pero'che non ti stai gustando del tutto questa vittoria pero' secondo me devi cercare di guardare avanti Quella persona per la quale tu ora sei un po triste ha preferito un altra strada che forse le e' sembrata piu' facile Chissa' forse un giorno capira Come gia ti hanno detto ci sono persone che davanti alla malattia della persona amata si spaventano piu del malato stesso e allora scappano Forse non era amore vero?? non lo so Le posso capire queste persone ma non le giustifico Quando ho saputo del linfoma molte persone mi sono state vicine altre sono scappate Ultimamente ho incontrato un persona cara(una fuggitiva) che piangendo mi ha chiesto scusa per non essermi stata vicina giustificandosi che non aveva capito la gravita della "cosa" e chiedendomi di prometterle che tutto sarebbe tornato come prima ...Ma per me nulla potra essere come prima!!!! Ho avuto bisogno di te non c'eri , basta Non ti porto rancore ma non mi fido piu di te Forse sbaglio Luigi? O e' la malattia che mi ha reso piu dura? Sei giovane Luigi ,hai una figlia che ha il diritto di avere un padre felice di essere guarito e tu ti meriti di piu Un caloroso saluto Caty

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#29 Messaggio da loredana58 »

caro Luigi, la gioia per la tua remissione viene prima di tutto
e penso che tu debba festeggiare questa cosa con una piccola vacanza (anche due giorni, non conosoc le tue condizioni economiche, ma in bassa stagione due giorni si riescono sempre a ritagliare) con le due donne più importanti della tua vita, che certo non ti han lasciato solo in questo periodo così duro: tua mamma, e tua figlia
Hai loro, e stai guarendo. Queste sono le tue certezze, e scusa se è poco.
Credo che la madre di tua figlia abbia vegliato su di voi.
La tua ex compagna...io non son nessuno per giudicarla. Talvolta, l'iniziare subito un'altra storia serve per "vietarsi" di guardarsi indietro per rileggere le situazioni appena vissute, e anche i propri comportamenti. Cerco di spiegarmi meglio: una donna che è scontenta, incerta sul percé eil come ha chiuso una relazione, potrebbe nel breve avviarne un'altra a scopo di "autodifesa": io adesso sto con lui e non posso più pensare a cose del passato."
SE questo è il caso della tua ex, può saperlo solo lei. Tu se puoi conserva di lei un ricordo bello delle cose che avete condiviso, cerca di leggerle come un regalo temporaneo, che poi è finito.
Io, se fossi in te, dato che hai una figlia di cui sei unico genitore, e che hai avuto una malattia tosta, quindi hai già i tuoi bei fardelli quotidiani, cercherei di stare alla larga da situazioni sentimentali complicate. Tu stesso hai detto che pensavi di aver ritrovato la fiducia dopo la perdita di tua moglie, perché non dovresti ritrovarla ora? Anche adesso hai "perso" qualcuno, ma se permetti in modo molto meno triste e drammatico. Sicuramente, nel tempo avrai la possibilità di conoscere altre donne, e potrai approfondire delle conoscenze con perosne che ti potranno interessare, alle quali spiegherai il tuo vissuto. Se un scappa subito, arrivederci! Se invece vedrai d aparte di una persona un interesse, magari una condivisone. perché anche lei ha vissuto qualche situazione simile alle tue, direttamente o in famiglia...allora sarà tutto più semplice
E avrai modo di ricostruirti una famiglia, com'è tuo peraltro più che legittimo, e se ci pensi anche logico
Io ti abbraccio forte, se vuoi aprlarne sono qui
apresto
lory

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: ci voleva anche il linfoma

#30 Messaggio da Erminio »

Ciao Luigi, la tua remissione è la notizia più bella :clap e merita senza dubbio un applauso. Come ha detto Loredana, questo viene prima di ogni cosa. Hai la tua vita da vivere inseme a tua figlia ed è una grande gioia. Ti meriti tutta la serenità possibile e te lo auguro davvero.
Un abbraccio grande.

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: grazie

#31 Messaggio da luigi73 »

Vi ringrazio per la vostra solidarieta' con tutto il cuore e vi prometto che cerchero' di combattere con tutte le forze questa tristezza che mi assilla. UN ABBRACCIONE A TUTTI.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: ci voleva anche il linfoma

#32 Messaggio da Giuliana »

****appla Bravo!!!! così ti vogliamo noi tutti.
Un bacio alla tua Mamma, alla tua Cucciola e a te uno grandissimo; con affetto ti auguro una vita serena!!
kissing :incrocio :incrocio
Giu

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: ci voleva anche il linfoma

#33 Messaggio da fiorella »

Dai tempo al tempo, Luigi.

Arriverà il momento in cui la ragione prevarrà sul sentimento,

capirai

e sarai pronto per ricominciare più sereno.

Ora festeggiamo la remissione :-D

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: grazie

#34 Messaggio da Sabrina »

luigi73 ha scritto: .... vi prometto che cerchero' di combattere con tutte le forze questa tristezza che mi assilla....
....A piccoli passi Luigi :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#35 Messaggio da loredana58 »

Ciao luigi, come va?
Un abbraccio, a presto
lory

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: GRAZIE

#36 Messaggio da luigi73 »

Grazie a tutti, le vostre parole mi riempono il cuore. Cara Loredana da un punto di vista fisico mi sento benissimo dal punto di vista emotivo ho il cuore a pezzi a causa della mia ex che nonostante tutto mi manca.Purtroppo alterno momenti in cui sono normale ad altri che sono tris
te e in questi momenti,mi vergogno un po' a dirlo piango come un bambino e mi chiedo cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo.
A volte vorrei perdonarla altre la odio con tutto il cuore per quello che mi ha fatto e che mi sta' facendo passare. Speriamo che il tempo mi aiuti a far passare questa sofferenza che mi sta' facendo piu' male del linfoma.Un abbraccio caloroso

loredana58

Re: ci voleva anche il linfoma

#37 Messaggio da loredana58 »

Luigi, adesso per favore NON ESAGERARE
Il linfoma poteva toglierti atua figlia, a tua mamma...per favore, non mischiamo le pere e le mele!!!
Anzi, ti prego di condierare che tu forse sei un filo debole, oltre che fisicamente anche psicologicamente,a causa della malattia e delle terapie,q uindi non sei certo nelel migliori condizioni per poter "assorbire" la delusione sentimentale.
Però credimi, nessuna persona vale la tua salute, vale quello che tu rappresenti per la tua bambina, perciò...lascia che il tempo passi, poi magari se proprio non ce la farai ti rivolgerai a un psicologo!
Arriverà il giorno in cui non odierai più la tua ex, ne sono certa. E se riuscirai a "perdonarla" starai molto meglio anche con te stesso, ma non tutti siamo "bravi" a perdonare. io ad es certa gente che mi ha fatto del male non la perdono, non ci riesco e forse neanche lo voglio. E accetto questo aspetto del mio carattere, anche se so che "perdonanado" starei molto meglio.
Son davvero contenta che tu fisicamente ti senta BENISSIMO
a presto
lory

luigi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2011, 15:10
Località: torino

Re: hai ragione

#38 Messaggio da luigi73 »

Su questo non ci sono dubbi la morte di mia moglie la malattia e la delusione sentimentale mi hanno lasciato piu' debole psicologicamente come non ci sono dubbi che tu abbia perfettamente ragione Loredana che devo ringraziare il cielo di essere guarito e non prendermela per una persona che al primo problema e' scappata.E' solo che dopo la morte di mia moglie pensavo fosse la persona giusta per formare di nuovo una famiglia invece e' stata una delusione colossale. Una cosa e' certa posso piegarmi ma non mi spezzo questo te lo posso assicurare.
un salutone a presto.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: ci voleva anche il linfoma

#39 Messaggio da Giuliana »

:-D Bravo ragazzo!!!! piegato sì ma pronto ad andare avanti a testa alta... incontro ad una vita lunga e serena!!!!
ti abbracciamo
Ezio e Giuliana

loredana58

Re: Luigi- LDH Scler nod 3B- In Remissione

#40 Messaggio da loredana58 »

ciao Luigi
come va?
Buona Pasqua a te, alla tua bimba, alla tua meravigliosa mamma
spero che tutto vada bene e che tu stia riprendendo a vivere in tutti i sensi
un abbraccio
lory

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”