Pagina 1 di 1

Geppo- Linfonodi di 3 cm da 15 anni-Cerco Info-Falso allarme

Inviato: 23 giu 2011, 17:29
da Geppo
Ciao a tutti carissimi,
vi scrivo perché ho bisogno di avere un vostro primo parere sulla mia situazione che da un bel po' di tempo mi toglie il sonno.

Ho 30 anni, da circa 15 anni ho linfonodi ingrossati, uno appena sotto il lobo dell'orecchio, di circa 3,5 cm, uno dall'altra parte del collo, stessa posizione, di 2 cm, mi sembrano duri, e qualcuno più piccolo in zona inguinale.

Anni fa il mio dottore mi palpò il collo dicendo di non preoccuparmi, così che anch'io mi dimenticai di questa cosa.
Complice internet, un giorno ho deciso di capire di più su queste cose e, inutile negarlo, sono rimasto bloccato dalla paura (non mi vergogno a dirlo) leggendo tutto ciò che potrebbe comportare l'ingrossamento delle ghiandole, alcune malattie potrebbero avere uno sviluppo lentissimo.

So che dovrò rifarmi forza e tornare dal medico, tuttavia sono davvero preoccupato, ho paura di aver fatto passare tutti questi anni inconsapevolmente! 15 anni non sono pochi, fortunatamente non ho mai avuto nessun tipo di problema fisico, e gli esami del sangue sono sempre stati a posto (tranne una leggera anemia ereditaria).

Che ne pensate?
Grazie e buon pomeriggio a tutti! Un abbraccio!

Re: Info, se possibile

Inviato: 23 giu 2011, 18:34
da bstefano79
Ciao benvenuto
i linfonodi si ingrossano per un milione di motivi, se sono passati 15 anni non mi preoccuperei più di tanto. Vai comunque a farti visitare in un centro di ematologia

Stefano

Re: Info, se possibile

Inviato: 23 giu 2011, 18:38
da lidia
Hai detto bene...15 anni sono troppi ... e se ci fosse stato qlc problema nn avrebbe aspettato tutto questo tempo x venir fuori! Non leggo altri sintomi...se non ho capito male, sei semplicemente andato alla ricerca di info x capirne di più e ti sei spaventato! ... Stai tanquillo, i linfonodi si possono ingrossare per miliardi di motivi... e (come dice FULVIO, l'"inventore" di questo forum)... solo uno potrebbe essere davvero l'infame!!! Se hai deciso di fare altri accertamenti...non possono che farti bene! Per tutte le altre info che vuoi resta con noi e non andartene "in giro", verranno presto persone con più esperienza di me a darti preziosi consigli!
A presto :wink: !

Re: Info, se possibile

Inviato: 23 giu 2011, 18:51
da Geppo
Grazie per le rapide risposte,
effettivamente bisogna stare attenti a documentarsi troppo in internet, soprattutto per quel che riguarda la salute.
E' così come vi dicevo, circa 15 anni senza nessun problema, a parte queste ghiandole che mi sembrano così grosse, diciamo la mia preoccupazione, oltre al tempo trascorso, è che mi sembrano duri e non mi fanno male, e in rete da quel che ho visto questi sono spesso sintomi di patologie.
Comunque, farò come dite!
Un abbraccio e che tutti i vostri sogni si possano realizzare!

Re: Info, se possibile

Inviato: 23 giu 2011, 18:55
da Fulvio
Confermo cio che ti hanno detto gli altri....linfonodi di 3 cm andrebbero sicuramente fatti monitorare da un ematologo...ma visto che li hai da 15 anni beh credo che ormai possano essere esposti in un museo ehhe di certo non è nulla di importante altrimenti adesso non eri al pc a scriverci...

Re: Geppo- Linfonodi di 3.5 cm da 15 anni-Cerco Info

Inviato: 23 giu 2011, 23:57
da Geppo
Grazie anche a te Fulvio per la tua risposta, posso dormire tranquillo finalmente, era da un po' che non succedeva. :)