Geppo- Linfonodi di 3 cm da 15 anni-Cerco Info-Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Geppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2011, 17:20

Geppo- Linfonodi di 3 cm da 15 anni-Cerco Info-Falso allarme

#1 Messaggio da Geppo »

Ciao a tutti carissimi,
vi scrivo perché ho bisogno di avere un vostro primo parere sulla mia situazione che da un bel po' di tempo mi toglie il sonno.

Ho 30 anni, da circa 15 anni ho linfonodi ingrossati, uno appena sotto il lobo dell'orecchio, di circa 3,5 cm, uno dall'altra parte del collo, stessa posizione, di 2 cm, mi sembrano duri, e qualcuno più piccolo in zona inguinale.

Anni fa il mio dottore mi palpò il collo dicendo di non preoccuparmi, così che anch'io mi dimenticai di questa cosa.
Complice internet, un giorno ho deciso di capire di più su queste cose e, inutile negarlo, sono rimasto bloccato dalla paura (non mi vergogno a dirlo) leggendo tutto ciò che potrebbe comportare l'ingrossamento delle ghiandole, alcune malattie potrebbero avere uno sviluppo lentissimo.

So che dovrò rifarmi forza e tornare dal medico, tuttavia sono davvero preoccupato, ho paura di aver fatto passare tutti questi anni inconsapevolmente! 15 anni non sono pochi, fortunatamente non ho mai avuto nessun tipo di problema fisico, e gli esami del sangue sono sempre stati a posto (tranne una leggera anemia ereditaria).

Che ne pensate?
Grazie e buon pomeriggio a tutti! Un abbraccio!

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Info, se possibile

#2 Messaggio da bstefano79 »

Ciao benvenuto
i linfonodi si ingrossano per un milione di motivi, se sono passati 15 anni non mi preoccuperei più di tanto. Vai comunque a farti visitare in un centro di ematologia

Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Info, se possibile

#3 Messaggio da lidia »

Hai detto bene...15 anni sono troppi ... e se ci fosse stato qlc problema nn avrebbe aspettato tutto questo tempo x venir fuori! Non leggo altri sintomi...se non ho capito male, sei semplicemente andato alla ricerca di info x capirne di più e ti sei spaventato! ... Stai tanquillo, i linfonodi si possono ingrossare per miliardi di motivi... e (come dice FULVIO, l'"inventore" di questo forum)... solo uno potrebbe essere davvero l'infame!!! Se hai deciso di fare altri accertamenti...non possono che farti bene! Per tutte le altre info che vuoi resta con noi e non andartene "in giro", verranno presto persone con più esperienza di me a darti preziosi consigli!
A presto :wink: !

Geppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2011, 17:20

Re: Info, se possibile

#4 Messaggio da Geppo »

Grazie per le rapide risposte,
effettivamente bisogna stare attenti a documentarsi troppo in internet, soprattutto per quel che riguarda la salute.
E' così come vi dicevo, circa 15 anni senza nessun problema, a parte queste ghiandole che mi sembrano così grosse, diciamo la mia preoccupazione, oltre al tempo trascorso, è che mi sembrano duri e non mi fanno male, e in rete da quel che ho visto questi sono spesso sintomi di patologie.
Comunque, farò come dite!
Un abbraccio e che tutti i vostri sogni si possano realizzare!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Info, se possibile

#5 Messaggio da Fulvio »

Confermo cio che ti hanno detto gli altri....linfonodi di 3 cm andrebbero sicuramente fatti monitorare da un ematologo...ma visto che li hai da 15 anni beh credo che ormai possano essere esposti in un museo ehhe di certo non è nulla di importante altrimenti adesso non eri al pc a scriverci...
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Geppo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giu 2011, 17:20

Re: Geppo- Linfonodi di 3.5 cm da 15 anni-Cerco Info

#6 Messaggio da Geppo »

Grazie anche a te Fulvio per la tua risposta, posso dormire tranquillo finalmente, era da un po' che non succedeva. :)

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”