Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#1 Messaggio da Leonardo »

Salve a tutti voi,
mi chiamo Leonardo, ho 41 anni e vi scrivo dalla provincia di lecce.
Purtroppo anch'io come molti di voi ho a che fare con un linfoma.Tutto inizia nel 2006,quando su una natica mi compare una chiazza (sembrava inizialmente un brufolo)di colore rosa che nel giro di 8 mesi si ingrandì fino ad 1 cm..Decisi allora di farmi vedere da un chirurgo il quale mi asportò completamente la lesione sospetta e fece eseguire un istologico.Giugno 2007, dopo una errata valutaz. fatta in un ospedale della mia zona, contatto il Prof. Zinzani e faccio fare nuovamente l'istologico a Bologna presso il rep. di ematologia dal Prof.Pileri.Mi viene diagn. un linfoma follicolare primitivo B extranodale cutaneo.Sono padre di 3 meravigliosi bambini e credetemi mi crolla il mondo addosso.Tuttavia il Prof. mi rassicura dicendomi di star tranquillo poichè si tratta di un tipo di linfoma che nella maggior parte dei casi si manifesta esclusivamente a livello cutaneo.Dopo gli esami classici tutti negativ mi sottop. a 15 sedute di radioterapia.Dopo di che vengo sottoposto a controlli semestrali con la Pet.Fine 2008, memore di quello che mi era accaduto,mi accorgo di due nodulini sul tricipite del braccio dx..I successivi controlli Pet risultano sempre negativi ma mi faccio eseguire a gennaio 2011 una biopsia che conferma oggi una ricomparsa del linf. cutaneo(le dimens. sono rimaste intatte se non addirittura ridotte).Mi devo vedere con il Prof. mercoledi per decidere il da farsi.Spero tanto tanto per i miei figli che si possa curare e continuare a vivere con serenità.Io non mollo MAI.Scusatemi per la lungaggine del testo,se sapete qualcosa in merito scrivetemi.Un abbraccio a Tutti Voi.Leonardo

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#2 Messaggio da piccolaVale »

Io non so darti informazioni, se non che sicuramente il tuo linfoma si può curare e che vedrai invecchiare i tuoi figli. Tranquillo! Intanto ti dò il benvenuto e ti invio la tonnelata di incrocini di rito
Valentina

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#3 Messaggio da Gabry66 »

nemmeno io conosco il tuo tipo di infame, ma se sono curabili e guaribili quelli più 'tosti' come il mio (avevo anche il midollo osseo compromesso)...allora figurati il tuo :) giusto??? ma il prof che deviv edere è Zinzani qui a Bologna? e' davvero motlo bravo!!! se hai bisogno di info per Bologna sono qui, eh!!!
un forte abbraccio
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao, se non ricordo male tempo fa c'era un signore che faceva la terapia con me che si è curato con il solo anti cd20 RITUXIMAB se cosi fosse...è una passeggiata
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#5 Messaggio da copenaghen »

Cioa Leonardo,
anch'io ti do il benvenuto,
anche se avrei voluto dirtelo da un altro forum....

Qui da noi c'è Bruno,
lo trovi LNH, in remissione,
il suo linfoma era questo:
“linfoma B linfocitario
follicolare gr III a localizzazione cutanea”
é di Bologna,
se hai bisogno contattalo lui è sempre disponibilissimo.

Io qui sono famosa per le mie borse ,
te ne mando una piena di pensieri leggeri e incroci magici,
buona giornata
copenaghen

Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#6 Messaggio da Leonardo »

Gent.mi,
Vi ringrazio per le parole di incoraggiamento,servono eccome. Ho effettuato la visita con il Prof. Zinzani a Bologna il quale dopo avermi tranquillizzato nonostante la ricaduta del mio linfoma follicolare cutaneo(mi auguro che sia effettivamente così), mi ha prescritto della radioterapia su quelle 2 piccolissime macchie e 4 sedute( 1 a settimana) di Rituximab.Volevo sapere da Voi se questo tipo di farmaco mi consente di poter stare più tranquillo e come viene somministrato.
Scusatemi ma la ricomparsa dell'infame mi ha rattristato non poco nonostante le rassicurazioni del Prof.Un salutone a tutti Voi che mi date forza. Leonardo.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Leonardo-Linfoma cutaneo

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao leonardo, stai tranquillo il Rituximab viene somministrato sempre tramite flebo, gli effetti indesiderati solitamente sono pari a 0, .
L'infuzione,specialmente la prima volta, viene fatta moooolto lentamente perche in alcuni casi puoi dare forti allergie ed è questa la motivazione per cui prima dt daranno un antistaminico e una compressa di Tachipirina. Ti farei una bella dormitina e tutto sara' finito.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#8 Messaggio da Leonardo »

Ciao Fulvio, ti ringrazio per le notizie che mi dai, spero veramente tanto che il mio infame cutaneo si possa curare e come dice PiccolaVale vedrò invecchiare i miei figli. Un salutone a tutti.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#9 Messaggio da Fulvio »

Tranquillo fatti i bibitoni di Rituximab e "puff" come per magia tutto tornerà nella norma
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#10 Messaggio da nicola76 »

ciao Leonardo, in bocca al lupo per le prossime cure, vedrai che se non hai problemi di allergia il rituximab è non lo senti nemmeno.
un saluto
Nicola

Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#11 Messaggio da Leonardo »

Un abbraccio a tutti Voi,
ho appena effettuato la terza terapia settimanale di rituximab e domani faccio l'ultima.Confermo che non ha dato alcun fastidio grazie a Dio.Spero tanto che sia efficace sul mio linf. cutaneo.Un saluto a tutti Voi, Loenardo.

Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#12 Messaggio da Leonardo »

Ciao ragazzi, la cura di rituximab e' terminata da un mese e grazie a Dio va tutto bene, siritorna a fare la pet di controllo annuale, un abbraccio a tutti voi che mi date tanta forza.Leonardo

loredana58

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#13 Messaggio da loredana58 »

è sempre meraviglioso ricevere buone notizie
fai una bella, semplice festa, tipo una spaghettata all'aperto, con tutta la famiglia
virtualmente, ci saremo anche noi.
sempre avanti così
un abbraccio
lory

Leonardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mar 2011, 20:39

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#14 Messaggio da Leonardo »

Ciao ragazzi, dopo aver terminato a maggio del 2011, a seguito di ricomparsa di due piccolissimi nodulini cutanei sul braccio, la terapia col Rituximab ho effettuato la PET di controllo due giorni a distanza di 8 mesi e grazie a Dio tutto negativo.PRox controllo fra un anno.Incrociamo le dita, un abbraccio a tutti voi, Leonardo.

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#15 Messaggio da Gabry66 »

yuppy!!!! bello leggere questa buona notizia!!!
grazie di essere passato a darcela!!
Un abbraccio pieno di gioia!!!
Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11386
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#16 Messaggio da copenaghen »

Ciao Leonardo,
vedi, di queste notizie ne vorremmo a iosa. !

Mi fa veramente piacere sapere che il rituximab davvero aiuta.......

continua per la tua strada,
noi ti saremo sempre accanto,

un abbraccio sanissimo da
copenaghen

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#17 Messaggio da rosabianca »

Che bella notizia,
:rido:

anch'io ho usufruito del rituximab ed è un'ottima cura, ha contrinidcazioni solo per chi ha un'epatite :( ,come me :lol: ,
........ ma fossero tutte così le cure tradizionali :-D
Bottiglia di champagne dunque
bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
Anna
NON ESISTE VERA LIBERTA' SENZA CONOSCENZA.

" Al passato o al futuro, al tempo in cui il pensiero sarà libero”. Diffondere la conoscenza, perché la conoscenza sia al servizio dell’Uomo, e non di élite, oligarchie, interessi, pensieri consolidati.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Leonardo-Recidiva LNH follicolare cutaneo- In terapia

#18 Messaggio da fiorella »

Ma vah! Sono dunque bottiglie di champagne codeste?

Brindiamo, Leonardo! :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”