Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidentico

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#151 Messaggio da cadeaux10 »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#152 Messaggio da Erminio »

Giuseppe, ritrovarsi di nuovo a dover fronteggiare questo infame è dura. Hai lottato tanto, sei una persona onesta e coraggiosa e pregheremo tutti affinchè questa malattia ti lasci finalmente in pace. :incrocio
Un abbraccio grande :insieme:

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#153 Messaggio da loredana58 »

ecco qua il lato umano di Superman...
Sapete?io l'ho sentito varie volte e MAI che gli sia sfuggita un'espressione di tristezza
io lo inviterò e cena, e non solo...Sarebbe per noi un onore ospitarlo, ma lui testone, nienteee!!!
cmq NON LO LASCEREMO SOLO QUI AL NORD
lo aspettiamo a breve, a braccia aperte...
però, poi basta eh con le vacanze a Rozzano...
un controllino ogni tanto, e via!!!!!!!!!!
a prestissimo
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#154 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe.
anch'io passo da te con una borsa piena di determinazione e forza.
Lo so che nei da vendere, ma quelle dei vichinghi fanno scintille !

ti abbraccio invece proprio forte
sei un esempio anche per me.....
un abbraccio da
copenaghen

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#155 Messaggio da loredana58 »

In bocca al lupo
per tutto,
dottor Ricercatore
(ma che ricercherai mai, POI???)
a prestissimo
lory e famiglia

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#156 Messaggio da loredana58 »

Ciao Giuseppe
oggi finisce la radio, a tempo di record
ti chiamerò in mattinata
hai accettato proprio poco aiuto, o meglio niente
ma spero che tu abbia trovato un po' di gioia,
qui nella calda pianura
Ti abbraccio forte
lory
...e CHE TUTTO VADA per il MEGLIOOOOOOOOOO

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#157 Messaggio da loredana58 »

Bentornato a casa, meraviglia!
spero che lì il caldo sia clemente
e ricorda: qui c'è una famiglia che ti aspetta, quando vorrai
o quando riterrai di averne bisogno
A presto
lory

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#158 Messaggio da giudale »

Cara Lory,
avete fatto davvero tanto per me. Lo so che tu dici che non hai fatto nulla, ma grazie a voi, questi giorni non li ricorderò come brutti, ma forse come i più belli...
Alla fine ho festeggiato un bellissimo compleanno, ho concluso il mio dottorato, ho finito anche questa radioterapia, e anche altre cose che mi hanno scaldato il cuore, e hanno toccato davvero la mia parte più intima e vera.
Siete una bellissima famiglia, e mi avete accolto come un figlio.
Verrò certamente a trovarti e non escludo di salire già nelle prossime settimane per alcune faccende a Bologna. Vi terrò informati. Nel frattempo salutami tutti.

Vi voglio bene davvero.

Vostro....

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#159 Messaggio da loredana58 »

Beh..,
col compleanno, il dottorato e la fine della radioterapia noi non c'entriamo proprio un bel NIENTE
Sei tu, che con le tue risorse, le tue qualità, hai raggiunto questi risultati
e sulle tue risorse e qualità devi contare, volendoti sempre un gran bene, perchè te lo meriti
noi eravamo qui vicino, e spero tu abbia sentito la nostra vicinanza
Del resto anche noi abbiamo sentito la tua,
non dimentico il momento in cui sono uscita dallo studio del ginecologo e tu eri lì, insieme a Sonia
Oggi ti ho sentito molto triste, spero davvero di sbagliarmi!
E poi, non hai accettato la nostra ospitalità, quindi come fai a dire che ti abbiamo accolto come un figlio?!?
anche se sarebbe tutt'altro che difficile: e chi non lo vorrebbe, un figlio come te?!?
Senza nulla togliere ai miei, eh: comunque, se la mia vita fosse stata più facile, di figli ne avrei voluti tre, quindi...
a presto
lory

loredana58

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#160 Messaggio da loredana58 »

Hai cambiato la foto!!!
beh, questo è un regalo per me, e forse non solo per me...
Bravo!
Sai che faccio?
un brindisi con l'Amaro Lucano, me l'hai regalato tu; quale occasione migliore?
però son sempre in pensiero perché ti ho sentito triste
anche se lo so che non si può sempre essere allegri, in questa vita
ti auguro una bella serata rilassante, con i tuoi amici che da tempo ti aspettavano
Un bacio
lory

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#161 Messaggio da cadeaux10 »

GRANDE GRANDE GRANDE lo sei per tutto. un bacio e buona fortuna rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#162 Messaggio da urbana »

Ciao carissimo Giuseppe come stai?
E' da tanto che non abbiamo tue notizie.
Scrivici se hai voglia.
Un abbraccio forte.
Erika

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#163 Messaggio da giudale »

Siamo alla terza recidiva post trapianto...
Sono quei momenti di transizione, che ci servono a riflettere, prima di ripartire, come sempre.
...se sai costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi muscoli a sorreggerti anche quando sono esausti....
I miei non sono ancora esausti... e la mia vita nonostante gli alti e bassi, è ricca di cose belle, di persone a cui tengo davvero tanto.
E' ancora presto per mollare, dovrò ripartire, ma oggi, come dice la canzone di Vasco voglio stare spento...

Erica scusami, ma sono assorbito da un sacco di cose e solo ora leggo il tuo messaggio.
Sei bellissima, lo eri quando eri in chemio, figuriamoci adesso.
Baci.

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#164 Messaggio da Erminio »

Cavolo, non posso crederci.
Ma alla fine, sei talmente GRANDE tu che già pensi a ripartire, anche se in questo momento "stai spento". Sei un Uomo coraggioso e pieno di vita, e sai che lo penso davvero.
Io non mi stancherò di fare il tifo per te e so che nonostante tutto, tu non mollerai e ne verrai fuori ancora una volta.
Un abbraccio Grande Capitano, sempre pieni di speranza.

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#165 Messaggio da Vale77 »

Carissimo Giuseppe,
mi dispiace per quest'ennesima battaglia.....
Infiniti incroci per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ......con la certezza che VINCI TU!!! L'infame ha poche scelte, se non andarsene...e stavolta per sempre....perchè davanti il CORAGGIO, la FORZA e la DETERMINAZIONE...NON HA SCELTA!!!

un abraccio forte
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#166 Messaggio da cadeaux10 »

kissing kissing kissing Rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#167 Messaggio da Kikka »

Passo per la prima volta qui...
Mi dispiace molto per quanto ti stia capitando, ma mi sembra tu abbia tutte le risorse per affrontare anche questa, con una sostenitrice in più!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...................... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#168 Messaggio da urbana »

Ma porcaccia miseria, mi dispiace tanto Giuseppe che tu non possa ancora goderti in pace la tua vita.
Un'altra volta sotto a lottare. Ce la farai, di questo ne sono sicura, ma quanta fatica devi sopportare.
Sei sempre in cura all'Humanitas? Io sarò lì il 13 dicembre dopo le 14. Se per caso dovessi esserci mi farebbe piacere salutarti.
Ti mando un'abbraccio pieno di forza e tenacia.
Non mollare.
Erika

Avatar utente
LUNIX
veterano
veterano
Messaggi: 580
Iscritto il: 31 mag 2012, 22:53

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#169 Messaggio da LUNIX »

Caro Giuseppe, oggi per la prima volta ho letto la tua storia....6 troppo forte, ti stimo tanto!! avanti tutta, so ke lo annienterai!!

Ti abbraccio forte

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#170 Messaggio da giudale »

Mi permetterò di dare spazio in questo forum a delle riflessioni, che sicuramente spero non leggano e non annoino troppe persone :)

Sono rientrato da milano.
Ci sono passaggi inevitabili, quelli in cui si prende coscienza che si stà affrontando un momento delicato.
Ieri diverse cose sono andate storte, di certo la principale è stata quella che il linfonodo si vede bene, ed è patologico.
Aspetteremo l’esito della biopsia.

La sera prima la biopsia sono stato in compagnia di persone autentiche, tra cui un amico che non vedevo da tempo.

La sera dopo invece sono stata da Lory e Bruno, a cui bisogna fare un monumento alla bontà.
In quel freddo di Milano che c’era, tra le mura di casa loro, circondato dal loro affetto e le loro attenzioni, mi sentivo al caldo e al sicuro.

In questi giorni mi hanno accompagnato anche le storie di diverse persone, storie al limite, storie di sofferenza, storie dure.
Durante queste mie riflessioni, sono stato illuminato leggendo un libro che ho comprato così per caso in un edicola alla stazione di Bari di Carlo Maria Martini.
Mi piace credere che anche questo sia un segno del destino.
Perché l’edicolante prima mi ha detto che costava 4 euro e 90, e quindi ho detto perché no? poi ha scoperto di aver sbagliato a leggere il prezzo e il costo è lievitato a 7,90… ma non mi sentivo di rifiutarmi di acquistarlo.

Mi fermo qui, per riprendere il discorso più in là e per affrontare discorsi e punti di vista che mi appartengono.

Questo per me sarà un periodo di riflessioni, e sono sicuro che forse la scrittura può aiutarmi.
Quindi sopportatemi :-)

p.s. Erika io sono partito stamattina altrimenti ci saremmo visti. Ti abbraccio.

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#171 Messaggio da cadeaux10 »

Caro scrivi, scrivi, che noi aspettiamo e vogliamo sentirti e leggerti.
Approfondire con te qualsiasi argomento, è un piacere:.............
ti sopportiamo ben volentieri. un bacio grande da Rosalba Diletta e Bruno (mio marito ti ammira tanto) kissing kissing
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#172 Messaggio da giudale »

Come ho scritto ieri, diverse storie difficili, storie al limite hanno colpito la mia attenzione.
Non farò riferimenti precisi ma parlerò di persone reali che non ci sono più.
Il mio non vuole essere un necrologio, ma vorrei che fossero storie a cui dare una voce.

Per alcuni la vita è difficile, oltre alle malattie ci si mette altro, e purtroppo anche l'opportunismo da parte di chi non ha capito nulla dalla vita, o forse per altri ha capito tutto :-)
In ognuno di queste storie trovo un qualcosa di straordinario.
Il dolore e la sofferenza non le auguro a nessuno, ma mi colpisce il fatto stesso che qualcuno possa trovarsi in questi momenti e possa affrontarli.
Penso ad alcuni miei compagni di sventure, più giovani di me. Uno in particolare mi ha particolarmente colpito per la sua forza fino all'ultimo. Dopo la sua scomparsa andai a trovare la sua famiglia, ed essere li per me era come se fosse un mio gesto per rendergli onore, per il suo valore.
Penso alla dolcezza di una ragazza che ho conosciuto troppo tardi, e in particolare penso ai suoi dipinti, in particolare uno in cui raffigura un cristo sofferente.
Penso alle nostre chiamate e alla nostra corrispondenza.
Penso che quando mi parlarono di lei, perchè volevano che ci parlassi, una persona vicina che gli voleva e gli vuole bene mi disse che era una persona strana.
Niente di più sbagliato.

La verità è che spesso succede (uso le parole di Martini) "alla provvidenziale intensificazione delle cure mediche, vedono talvolta corrispondere una rarefazione di partecipazione umana alla loro vicenda"

E' così.
C'è tanta gente che soffre, tante famiglie, e spesso si è soli.
Io per primo quando c'è da partire non mi risparmio, e ognuno di noi, se vuole contribuire a rendere il nostro, un mondo migliore dovrebbe sentirsi in dovere di dare il suo contributo.

Oltre a questo e concludo, mi dispiace che spesso queste storie più vere di tante cose finte che ci circondano rimangono li e come succede vengono troppo presto dimenticate.

Io (come Martini scrive) "Vorrei, in questo momento, dare a ciascuno di costoro una voce, diventare la voce di chi non ha voce", come anche De Andrè con le sue canzoni conferiva dignità, dolcezza e valore agli ultimi.


Ma qui siamo ai sogni che anche io in quanto essere umano ho.


p.s. Grazie Rosalba, un caro saluto a tutti voi.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#173 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe,
passo da te e ti leggo.

ti lascio una manciata di pensieri luminosi......
chissà..........
forse ti faranno compagnia.........

Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#174 Messaggio da urbana »

Buongiorno Giuseppe,anch'io sono qui e ti sono vicina.
Ti abbraccio forte.
Erika

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#175 Messaggio da maipaura70 »

giudale ha scritto: "alla provvidenziale intensificazione delle cure mediche, vedono talvolta corrispondere una rarefazione di partecipazione umana alla loro vicenda"
Anche verso se stessi.

Io sono in crisi per questo. Mi sono accorto che da due anni e mezzo mi sono concentrato sulle cure mediche, ho tralasciato la partecipazione umana, ho trascurato l'umanità degli altri e sopratutto di me stesso. Forse inconsciamente, non ho voluto vedere dentro di me, ho pensato solo a guarire la malattia. Ma questo è un semplice sopravvivere, non vivere. Forse è la stessa difficoltà che provano alcune persone che ci sono intorno: di fronte alla sofferenza devi fare un salto di qualità, metterti in gioco tutto, aprirti a te stesso o al malato, ma non è facile... non è da tutti... non so se si può pretendere... non so. Non so... non so... continuo a ripetermelo in questi giorni, sarà il clima natalizio, l'attesa della luce. Ecco, la luce, l'energia, l'amore cosmico (o di Dio, boh), forse è questo quello che manca a chi sembra dimenticarsi della vicenda umana (propria o altrui)... vaneggio, ma spero che tu mi capisca.

Ti ringrazio per le tue riflessioni,
GP, una persona strana
avanti sempre

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#176 Messaggio da Kikka »

Oltre ad essere un gran bell'uomo, sei veramente tosto Giuseppe!
Idee chiare, riflessioni importanti,....
Bravo! :wink:
kissing
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#177 Messaggio da fiorella »

Giuseppe...

a volte si fugge dalla realtà, perchè, come dice GP, non si riesce a sostenerla... poi arrivano "quelle" coincidenze e ci sembra di capirla un po' di più, di essere anche in grado di affrontarla e ne abbiamo, forse, un po' meno paura.

Tu ci sei entrato dentro e sei riuscito a dare la precedenza al cuore, su tutto il resto, e questo mi riempie di ammirazione.

Scrivi pure le tue riflessioni, aiuteranno te, ma di sicuro aiuteranno anche me.

Spero e ti abbraccio...

kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#178 Messaggio da giudale »

Le riflessioni, le ho abbandonate per un po', perchè la voglia di vivere è tanta, e quindi vacanze all'insegna di uscite con gli amici, schitarrate con una Band di scalmanati, partite a calcio. Ma tra un po' dovrò affrontare cose che mi riporteranno alla realtà, ma lo farò.
Il mio primo pensiero in questo momento va al mio amico, che sta combattendo nuovamente la sua battaglia, il capodanno l'ho passato con lui, e non avrei potuto fare altrimenti.
Ritornando alle riflessioni, e riflettendo su quello che ha scritto "Maidirepaura", penso che in un percorso terapeutico difficile, credo sia fondamentale riuscire a salvaguardare la testa.
Il fisico può guarire, le ferite dell'animo no.
E' facile a dirsi, e difficile a farsi.
Però la mia più grande vittoria per me è stata quella di aver conservato quella leggerezza che mi fa sorridere alle cose belle della vita, la voglia di mettermi in discussione e di lottare.
Anche se allo stesso tempo non mi faccio troppe illusioni, perchè purtroppo certe cose non dipendono solo da noi.
Però questa vita è ancora capace di meravigliarmi in positivo, di regalarmi emozioni inaspettate, di arricchirmi, e di sentirmi nonostante tutto una persona fortunata, anche se forse sono io che in questo momento vedo il lato buono.
Può essere, ma per adesso va bene così.
Alla prossima.

P.S. Fiorella per te le parole si sprecano :-)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#179 Messaggio da Erminio »

Grande Uomo,
la mia speranza è sempre dalla tua parte. :insieme:

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#180 Messaggio da Kikka »

kissing
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#181 Messaggio da giudale »

Scrivo qui un piccolo sfogo, perchè so che mi leggeranno in pochi, se lo facessi da qualche altra parte (es. Facebook) solleverei un poverone, che comunque sarebbe inutile e sterile.
In questi giorni si parla della chiusura de reparto di Ematologia di Matera, provincia nella quale risiedo.
Circa tre anni fa in un incontro dell'Ail c'era il Medico direttore dell'unità operativa a cui gli feci una domanda sull'opportunità di avere più centri ematologici nella nostra regione (Basilicata), e non magari uno buono, dove la gente potesse curarsi senza andare fuori.
Mi rispose in malo modo.
E con un malato, con un volontario, con una persona che ama la sua gente e la sua terra, non si fa.
Non contento, perchè io persevero, gli inviai una mail che vi ripropongo qui sotto.
Naturalmente non ebbi una risposta.
La strafottenza del potere :clap
Qui c'è la mail che ho inviato 3 anni fa al medico, e oggi su FB si invitano le persone alla raccolta delle firme per tenere aperto questo reparto.
La mail è lunga, ed io sono polemico, e mi indigno, perchè ci usano, e fanno leva sui sentimenti delle persone. E poi perchè i malati anche se dicono cavolate, si rispettano, sempre!

Egregio Dottore,

Mi chiamo Giuseppe D’Alessandro, ci siamo conosciuti all’incontro dibattito svoltosi a Nova Siri Marina, qualche giorno fa organizzato dall’AIL, dalla Sig.na .........

Ho seguito con attenzione la sua presentazione, sui risultati incoraggianti della ricerca, sulla sopravvivenza, sui nuovi farmaci per il mieloma, i farmaci intelligenti, lo straordinario ruolo dell’AIL e dei suoi volontari, ma anche sui problemi legati alla tossicità secondaria dei lungo-sopravviventi.

Anche se sono un paziente, in questi ultimi 3 anni non ho fatto altro che informarmi su queste malattie, grazie alle possibilità che ci offre la rete.

Seguendo la sua dissertazione, ho visto anche il grosso problema dei costi, e all’incontro se Lei ricorda, le ho posto la seguente domanda: “I costi sono un problema, avere più centri ematologici in Regione è davvero un opportunità?”

Nell’interpretazione della mia domanda sicuramente ha colto una vena polemica. O quantomeno di stupore.

Lo deduco dal fatto che ci ha tenuto subito a precisare che non c’è nessun campanilismo, parlando addirittura della vicenda della ferrovia di Matera, anche se poi comunque mi ha risposto spiegandomi che l’incidenza dei casi nel nostro territorio rendeva necessaria l’apertura di un nuovo centro, mi ha spiegato l’apertura è stata fatta sulla base di un piano regionale, che a Potenza e a Rionero faranno alcune cose mentre a Matera si farà altro, ci ha spiegato anche il problema degli spostamenti soprattutto dei malati anziani, del bacino di utenza di Matera con le grandi città della Puglia vicine.

Dopo avermi dato questa risposta, mi sono detto, forse ho sbagliato a fare quella domanda, forse dovevo informarmi meglio, o porla in maniera diversa.

Forse avrei dovuto chiederle quando avremo un centro di eccellenza anche nella nostra Regione?

Ma questo forse avrei dovuto chiederlo a qualche politico.

E comunque anche se l’avrei posta ci sarebbe stato qualcuno che mi avrebbe fatto notare che c’è un ottimo centro a Potenza.

Io quel centro un po’ lo conosco, e il direttore mi risulta sia molto conosciuto e stimato.

Forse molti invece non lo conoscono, e vanno a curarsi, non a Matera, non a Rionero, e neanche a Potenza ma direttamente fuori Regione.

Infatti il giorno in cui si è svolto l’incontro a Nova Siri, il TgR Basilicata, mostrava i dati sull’emigrazione Sanitaria, e i dati ci dicono che siamo al secondo posto dopo la Calabria.

E’ vero la nostra Regione non è in deficit come accade in altre regioni, ma tutta la sanità nazionale è alle prese con una necessaria azione di contenimento della spesa per effetto dei tagli decisi dal Governo.

Ne sapete sicuramente qualcosa anche voi visto che grazie alla solidarietà e alle raccolte AIL siete riusciti a dotarvi di diverse attrezzature per il reparto. E forse, anzi sicuramente, avrete bisogno ancora di altre strumentazioni.

Ne saprà qualcosa anche Rionero, che ad esempio, per poter fornire una sacca di piastrine, avrei dovuti avvisarli, con un minimo di 7 – 8 ore di anticipo, o forse anche Potenza dove sul sito http://www.pensionati.cisl.it/leggi_new ... a=7&id=460 un articolo del 6 maggio 2010 si legge “Chiuso laboratorio ematologia San Carlo: allarme per i rischi della salute dei pazienti”

Purtroppo siamo il Paese degli allenatori di calcio, che tutti capiscono di tutto, quindi forse la mia missiva la considererà priva di importanza perché Le risulterà che sono scarsamente informato.

Ma siamo anche il paese dei controsensi, del tutto e del niente, dove capita che le decisioni importanti non vengano prese in base a disegni strategici bensì sull'onda di polemiche o purtroppo di interessi particolari.

Nel mio caso, le scrivo queste righe, senza voler niente giudicare, senza avercela con Matera, come forse avrà pensato quando le ho posto quella domanda.

Le scrivo, in privato, per un obbligo morale che sento, perchè mi stanno a cuore i malati, perché ho perso degli amici, “dei fratelli” che hanno condiviso con me la degenza in ospedale. Perché mi sta a cuore la nostra gente, che nel mio caso mi ha dimostrato una solidarietà e una vicinanza straordinaria.

Quindi non si meravigli se quel giorno le ho posto quella domanda.

Se anche Lei, come sono sicuro, ha a cuore queste cose, mi aiuti a capire.

Perché certe esperienze ci cambiano la vita, e c’è tanta gente che soffre, e da malato ho capito alcune cose, che mi piacerebbe esporle e magari conoscere la sua opinione in proposito.

Prima di tutto: “Quando si parla di lotta ai tumori, non si scherza”

O la si fa con le migliori tecnologie, o è meglio non farla.

Poi ho imparato che un centro per affermarsi ha bisogno di anni, di numeri e di risultati.

Ho imparato che quando ci diagnosticano un Tumore, una persona se se lo può permettere se ne va’ fuori Regione.

Ho imparato che ci sono molte cose da fare, e che si possono fare per i malati.

La mia malattia mi ha fatto girare abbastanza.

Ad esempio parlando di persone anziane che abbiamo visto farebbero certamente almeno di fare lunghi spostamenti, Lei sicuramente sa che a Milano e in altri pochi centri, fanno mini trapianti allogenici a persone di 70 anni.

Io queste persone le ho viste e sono in contatto con alcuni di loro. Allora mi chiedo è o non è straordinario offrire una prospettiva anche a queste persone più che dargli l’opportunità di curarsi sotto casa?

Io stesso ho fatto un trapianto “aploidentico”, la donatrice era mia madre con più di 60 anni.

Quando cominceremo a fare trapianti aploidentici anche nella nostra Regione?

Poi Lei lo sa meglio di me quanto possono essere lunghe le degenze in ospedale nel caso di un trapianto in camera sterile.

Lei è a conoscenza che a Potenza non c’è una casa di accoglienza come le case dell’AIL, o come il Chianelli di Perugia?

Anche io, come mi disse Lei all’incontro, mi fermo qui.

Le sarò molto grato se mi aiutasse a capire.

Io e la mia famiglia cerchiamo attivamente di dare il nostro contributo, però mi chiedo se è opportuno impegnarsi esclusivamente sulla solidarietà, sulle persone, o far sentire anche il proprio pensiero giusto o sbagliato che sia?

Distinti saluti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#182 Messaggio da copenaghen »

Ciao Giuseppe, sono passata da te e ho letto la tua lettera.
così si fà !!!!!

grazie per averla condivisa con noi .......

per il resto ?
fatti sentire che noi non ti molliamo,
un abbraccio sanissimo da
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#183 Messaggio da copenaghen »

Giuseppe come sta andando ?
io da qua non ti mollo..........
un abbraccio da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#184 Messaggio da giudale »

Torno qui per le mie riflessioni più intime. Mi divido come posso, e capita che non si riesce a stare dietro a tutto.
Quando ci sono troppe cose, cerchi di dare delle priorità, anche se non tutti possono capirci.
Ognuno di noi, compreso io, è convinto di essere il centro di tutto, e quasi quasi si meraviglia, e magari ti senti dire pure, non ti fai proprio vedere non ti fai proprio sentire ecc ecc.
Solo che io ho l'abitudine di fare, e di parlare poco, anche perchè quando si parla di malati, di problemi, la gente preferisce non ascoltare.
La gente vuole vedere in te quello che ce l'ha fatta.
In realtà mi capita di "maledire il mio modo vigliacco di restare... sperando che ci sia quello che non c'è" (cit. Afterhours)
Sono quei momenti delicati, in cui si è morti dentro, in quei momenti dove ti possono spingere un coltello nel corpo e non senti niente.
Venerdì santo è stato uno di questi momenti.
Francesco un mio caro amico ci ha lasciati.
Tra qualche giorno riparto per Milano e non sarà facile.
Sono molto provato, e alcune volte non so neanche io come faccio.
Cerco di fermarmi a riflettere, cerco di gestire le emozioni, gli alti e i bassi, cerco di pensare un poco anche a me.
Anche se, non appena so che posso fare qualcosa per qualcuno, corro e ci credo anche di poter cambiare il mondo.
Proprio come ho fatto con Francesco.
Nel prossimo post copio e incollo le mie parole che lo hanno salutato e che parlano di noi.

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#185 Messaggio da giudale »

Francesco l’ho conosciuto, perché andai a trovarlo a casa sua.
Lui non mi conosceva.
Sapevo che c’era un ragazzo che aveva fatto da poco il trapianto, proprio come me, e ci andai.
Pensavo che vedendomi potesse essere più sereno nel suo percorso di recupero e che potesse nascere una bell’amicizia
Fu così.
Lui all’inizio non capì il mio gesto, ma bastò poco perché nascesse tra di noi un legame fortissimo .
Avevamo bisogno l’uno dell’altro.
Io potevo capirlo e lui altrettanto.
Passavano i mesi e lui cominciò a riprendersi e a tornare alla sua vita.
Nel frattempo, alcuni miei controlli andarono male e dovetti ripartire per sottopormi a dei cicli di radioterapia.
Era preoccupato per me.
Io, invece, non aspettavo l’ora di finire e di tornare a casa dove tra le cose belle avrei trovato anche lui.
Arrivò l’estate, e spesso uscivamo insieme.
Si parlava di tutto, dalle cose più frivole, agli amici che non ce l’avevano fatta e che non erano più con noi.
Francesco era premuroso.
Ebbe un problema con le transaminasi, ma me lo disse quando era certo che non fosse niente di cui preoccuparsi.
Non voleva che stessi in pena per lui.
Quell’estate una delle esperienze più belle che abbiamo fatto insieme forse sono stati proprio quei 15 km di marcia a piedi alle 4 del mattino da Policoro alla madonna di Anglona.
Perché Francesco era un credente.
Insieme abbiamo fatto anche i volontari per sensibilizzare le persone alla donazione del sangue e del midollo osseo.
Capitava che la gente che ci dava poco retta, ma non ci importava.
Eravamo li e credevamo che dovessimo far qualcosa per i nostri amici, fratelli.
Il 22 settembre fu un altro giorno importante. Era la giornata nazionale di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo.
Andammo a dare una mano a Paola che tanto si era spesa per la riuscita di quell’evento.
Eravamo in chiesa, a parlare. Lui non disse una parola.
Non riusciva a parlare con gli altri di quello che aveva passato, la sua è stata un esperienza troppo forte, e la custodiva intimamente dentro di se.
Ma ebbe il coraggio di essere li faccia a faccia ai ragazzi delle scuole, sapendo che solo la sua presenza era un messaggio formidabile sull’importanza della donazione del midollo osseo.
Sempre quella sera quella sera in piazza si aggirava una ragazza con la mascherina.
Quella stessa mascherina che si porta dopo aver fatto un trapianto, che io e lui conoscevamo bene.
Io ero girato e non l’avevo notata.
Lui mi fa: ”Giusè, c’è una di noi.”
Ed io non capivo, pensavo qualcuno dell’associazione, poi mi girai e capii.
Ci avvicinammo e fummo felici di accoglierla e di condividere le nostre esperienze
Poi venne la sera e la manifestazione volgeva a termine.
Quando si spengono telecamere e riflettori, purtroppo si rimane a lavorare sempre in pochi.
L’organizzatrice Paola, era rimasta praticamente sola, e la aiutammo.
Lui avvertiva già i primi dolori alla schiena.
Poi vennero i controlli che evidenziavano qualcosa ma gli approfondimenti ebbero esito incerto,
Passò ancora qualche mese e una sera ebbe una crisi forte, e fu operato d’urgenza.
Poi la diagnosi, nuovamente LEUCEMIA.
Ricordo il cenone di capodanno e quella bottiglia di spumante aperta insieme, con il tappo che rimbalzò nel suo bicchiere. Pensavo che fosse un segno benaugurante.
Una volta andai con lui a Rionero a fare la Radioterapia.
Anche in quelle occasioni provavamo a scherzare.
Mi spacciai come suo fratello per poter entrare con lui, la cosa lo divertiva.
Ma era stato un momento, perché i dolori, lo stress, la paura di non farcela cominciavano a farsi sentire.
In quelle situazioni si può perdere anche la testa.
Noi tutti non davamo peso al fatto che alcuni valori non risalivano, e pensavamo che il suo preoccuparsi fosse eccessivo.
Oggi possiamo dire che ebbe ragione lui.
Perché per colpa di quei maledetti valori, non ha potuto rispettare la tabella di marcia delle sedute di radioterapia e di conseguenza, le chemio che ha dovuto fare dopo erano di maggiore intensità.
Infatti le chemio lo hanno parecchio debilitato.
Nel frattempo anche i miei controlli non andavano bene e fui costretto a ripartire.
Ci salutammo con la promessa di rivederci e di essere forti.
Poi ci furono le complicazioni e la rianimazione.
Eravamo lontani ed erano momenti delicati.
Dalla rianimazione non potendo parlare volle una lavagnetta e scrisse che dovevano dirmi di non preoccuparmi per lui.
Lui si preoccupava per gli altri.
Era un generoso.
Anche per i suoi amici. Voleva aspettare di stare meglio per vederli per non dargli dispiaceri.
Riuscì a superare anche la rianimazione.
Non appena rientrai ci vedemmo e sembrava che il peggio fosse alle spalle.
Ad un concerto a Marconia con il gruppo musicale in cui suono gli dedicammo una canzone.
La canzone è Generale di De Gregori.
Mi piaceva, perché il testo parla della guerra finita, che si torna a casa.
Era il miglior augurio che potessi fargli.
Poi ci siamo visti qualche giorno fa.
Passai l’ultimo pomeriggio con lui e me ne andai sereno.
Si parlava di riabilitazione, e magari anche di passare la pasqua a casa.
Alla fine pensavo e mi illudevo che tutto si potesse risolvere.
Invece non è andata così.
Diverse volte ho visto negli occhi di Francesco la paura di non farcela.
Quella paura che veniva alleviata dall’onnipresenza di Maria e di Antonietta, che non lo lasciavano mai solo, neanche la notte.
Non credo che Gianluca o Antonietta si offendano se dico di essere qui per salutare un fratello.
Appena appresa la notizia della sua scomparsa ho iniziato a vagare per poi ritrovarmi alla processione del venerdì santo.
Pensavo al dolore della madonna, e penso che non sia più grande di quello che prova oggi Maria la mamma di Francesco.
La sofferenza è stata di Francesco, ma anche della sua famiglia.
Non gli è mai mancato l’affetto, i sorrisi e il calore di una famiglia unita dignitosa, composta, e piena d’amore, dai genitori ai fratelli, dai nipotini agli zii e ai nonni.
Francesco era una persona semplice, sensibile, umile, mite, educata e generosa.
Ha affrontato qualcosa di più grande di lui.
Ha passato momenti terribili.
Porterò Francesco nel cuore.
E sono sicuro che lo farete anche voi.
Con queste righe ho voluto dar voce a Francesco, che se ne è andato troppo presto.
So che molti, soprattutto gli amici, sono arrabbiati per come sono andate le cose e forse se la prendono anche con la divina provvidenza.
Il mio invito per loro, come per me è a pregare, a non inaridirsi, e a dare una direzione alla loro vita, a non scoraggiarsi, e a provarci sempre e di rispondere sempre, come dice il Papa, al male col bene proprio come ha fatto Francesco.


Immagine

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#186 Messaggio da Erminio »

Carissimo Giuseppe,
sono rimasto, come tutti, senza parole, quando ho appreso di questa notizia su fb. Francesco era tra quelle persone che hanno partecipato allo splendido compleanno dello scorso anno, prima della tua ennesima partenza per Milano.
Quel "ciao Fra.....", mi aveva fatto intuire che fosse successo qualcosa, ma finchè non lo hai scritto, non ho voluto capirlo. La prima reazione è stata rabbia, di fronte ad una vita così giovane, spezzata da una ingiusta condanna. Anche se con la rabbia non si può costruire la speranza ed in questo, nella tua grande saggezza, hai pienamente ragione.
Sono sicuro che il tuo modo di vivere la vita e le relazioni sia già un modo per "cambiare il mondo" (citando ciò che tu hai scritto).
Un abbraccio grande :insieme:

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#187 Messaggio da giudale »

Grazie Erminio, lo so che sei una persona sensibile proprio come me. Ogni storia ha il suo epilogo, ognuno lascia qualcosa in ognuno di noi. Poi ci sono persone che ti entrano proprio nel cuore. Io non voglio sembrare banale, e usare frasi fatte, ma Francesco era una persona che mi era entrata nel cuore. E sapere che che oggi non è qui, mi mette molta tristezza. Mi sforzo di rialzarmi ancora, perchè c'è anche la sua famiglia, che è un po' anche la mia.
So che loro ritrovano un po' di Francesco in me, come io lo trovo in loro.
Bisogna pensare a quello che avrebbe voluto Francesco.
Una persona l'ha sognato, riporto le sue parole "Mi ha chiesto di sorreggere la mamma e mi ha detto:lavatevi il viso e profumatevi i capelli e sorridete, io sono con chi mi hai insegnato ad amare"
Se la persona che l'ha sognata, non fosse stata veramente vicino a Francesco, e se lei a sua volta non avesse scoperto da pochissimo di avere anche lei una Leucemia linfatica cronica, questa frase non l'avrei neanche riportata e non gli avrei dato peso.
Un altra cosa stranissima è il 29 marzo. Il compleanno di mio fratello Antonio quello vero. Francesco era mio fratello, e forse anche questo è un segno.
O forse no.
Ma io voglio e devo crederci.
Mi serve per andare avanti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#188 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Giuseppe...
scusa la mi assenza ma anch'io ho dovuto fermarmi per controlli.....
e mi sono portata a casa una bella angina pectoris........

ma torniamo a te e alla tua speciale amicizia con Francesco.
Quando ho letto le tue righe, mi cadevano le lacrime agli occhi.
Mi sembrava di rivivere la mia stessa speciale amicizia con Bino, qui al forum.
Anch'io l'ho conosciuto qui, ci siamo visti una sola volta, al telefono due, ma
è nata tra queste righe un rapporto splendido di condivisione.
Lui mi ha fatto trovare regali che io non credevo di avere........

Il tempo aiuta, la tristezza terrena si fa più trasparente,
rimane la consapevolezza dell'onore di averlo incontrato.
Lui continua a farmi compagnia nei miei pensieri,
e spero Francesco la continui a fare con te.

oggi da noi qui è limpido e l'aria sà di primavera,
porta nuove, piene di speranza consolidata nel tempo,
Te la mando in un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#189 Messaggio da Birillina »

Io non riesco ad essere sempre in tutte le casette...oggi ho letto qui... con molta tristezza per Francesco...e tanto rispetto per la persona che sei...solidarieta', cuore, anima, amore....nelle tue parole si è letto tutto il tuo essere speciale.
Lui restera' sempre con te...ne sono certa...il vostro legame andra' sicuramente oltre la vita terrena.
Un abbraccio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#190 Messaggio da cadeaux10 »

Caro Giuseppe,
sei un ragazzo speciale ,come pochi, con tanto amore, rispetto e dignità,nel tuo dolore.
Le parole servono a poco quando leggiamo quello che scrivi di te e dei tuoi amici, che non ci sono più.
Il cuore si stringe in una morsa di dolore e un grido viene dal profondo dell'anima, a chiedersi perchè tutto questo?
un bacio grande e Buona Fortuna per i controlli che devi fare.
che il vento giri dalla tua parte, te lo meriti per tutto........ :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#191 Messaggio da fiorella »


Il 29 marzo è nata anche mia figlia e questo mi accomuna, in un certo qual modo, alla tua mamma.
Quando ti leggo penso spesso a lei e alle giornate buie che ha vissuto, alle sue ansie, ai suoi timori... ma anche all'orgoglio di avere un figlio come te :)

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#192 Messaggio da copenaghen »

buongiorno Giuseppe........
passavo da te.........
ti lascio una manciata di caramelle al sorriso......
e......un abbraccio da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#193 Messaggio da giudale »

Carissima Copenaghen ricordo bene le cose belle che vi scrivevate tu e Bino. Io ero uno spettatore silenzioso all'epoca, non avevo il coraggio di scrivere, e ingenuamente credevo che fosse addirittura meglio.
Poi c'è stato un cambiamento, e questo cambiamento lo devo anche a Bino.
C'è chi vedeva in lui una vena di pessimismo.
Anche se fosse, ci sono le parole che ci ha scritto e che ci ha lasciato, che sono la testimonianza del suo coraggio e della sua dignità, che vale più di ogni altra cosa.
In privato mi ha scritto Maidirepaura, facendomi notare che aggiornavo FB e meno piccolipassi. Ha perfettamente ragione e me ne scuso. Qui vengo per le riflessioni più intime, e forse anche quando sono triste.
Ultimamente faccio come Berlusconi o Grillo, che scrivono e non vanno magari a vedere quello che fanno e vivono gli altri, perdendomi anche l'occasione di conoscere persone speciali.
La verità è che mi sono forse un troppo esposto mediaticamente :-) e faccio fatica anche a stare dietro a tante cose.
Ma nel mio piccolo mi do da fare, non perchè voglio nulla, ma perchè sento di farlo e perchè mi regala emozioni.
Detto questo cercherò di recuperare.
Come sto facendo ora :-)

Comunque la PET è negativa.
Adesso parto per milano.
Domani inizierò i linfociti.
Sono sereno, ma non faccio i salti di gioia.
Sono ancora in guerra con l'infame e come diceva Dorino, se la deve sudare.
Ma adesso pensiamo a vivere.
Un caro saluto.
Vi aggiorno domani dall'ospedale.

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#194 Messaggio da urbana »

Capisco bene che tu non riesca ad esultare ma comunque bene , benissimo la tua Pet è negativa.
Sei bravissimo !
Sono molto felice per te.
Adesso devi tenere ancora duro ma sono sicura che questa bella notizia ti abbia dato nuova forza.
Io mi unisco all'energia positiva e ti mando un'enorme abbraccio e miliardi di incroci.
Erika

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#195 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Giuseppe,
sei ancora a Milano ?
spero che comunque tu stia meglio.
poi Pet negativa !!!!! è davvero un regalo !!!!!

per il resto ?
no, niente scuse.
Io son convinta che qui ognuno di noi viene,
quando ha la necessità, la possibilità o la voglia di condividere.
Se non vieni, aspetteremo.
Tu stesso scrivi:
Ma nel mio piccolo mi do da fare, non perchè voglio nulla, ma perchè sento di farlo e perchè mi regala emozioni.
ecco è proprio così........

oggi il cielo è limpido e terso,
i mie pensieri ci si rispecchiano,
te li mando ........
che sia una giornata serena,
un bacione da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#196 Messaggio da giudale »

Carissima,
Salirò a Milano nuovamente con mia Mamma nei prossimi giorni.
Volevo passare di qui perchè l'altro giorno perchè ero triste per via di mio zio, ma a volte succedono cose straordinarie, e mio zio è nonostante tutto qui ancora con noi, e la cosa mi rende sereno. So come andrà a finire, ma fino a quando c'è, sentirà l'amore e le attenzioni di mia zia e le mie.
Non è facile assistere un malato 24 ore su 24, scontrarsi con la burocrazia, e con un assistenza domiciliare che fa acqua da tutte le parti, ma per amore si fa questo e altro :-)
Comunque sto bene, e spero solo di andare e tornare tranquillo.

Un caro saluto a tutti.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#197 Messaggio da copenaghen »

perfetto,
lo spero tanto anch'io......
noi linfamati, abbiamo un fardello sulle spalle, ma anche tanta speranza.....
che sia un viaggio a passi in avanti,
buona domenica
e saluta la tua famiglia,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
giudale
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 giu 2009, 15:35

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#198 Messaggio da giudale »

Poche ore dopo aver scritto l'ultimo post mio Zio ci ha lasciati.
Gli scherzi del destino.
E' un periodaccio, ma vado avanti, andando anche controcorrente.
Sono salito a Milano dove ho fatto la seconda infunsione di linfociti.
Mia madre è stata bravissima, e forse mi salverà ancora una volta :-)
Me lo auguro.
In mezzo a tutto questo domani ci sarà un iniziativa in una comunità fatta di persone per bene.
La comunità è il paese di Francesco, il mio amico che ci ha lasciati pochi mesi fa.
E' un iniziativa che nasce proprio dallo smarrimento e dal dolore di una scomparsa così prematura.
Io non volevo partecipare perchè non amo sovraespormi.
Anche se so che con le mie parole in ricordo di Francesco ho alimentato la necessità di fare qualcosa per gli altri, credendo forse anche ingenuamente di dare un senso alla sua scomparsa.
Non essendoci io, saranno presenti persone che hanno mancato di rispetto a me, e anche a Francesco, e di cui Francesco aveva una pessima considerazione.
Ho fatto uno dei miei dietrofront, dando la mia disponibilità, e chiedendo personalmente a quegli invitati di evitare che venissero, perchè c'era una comunità scossa e partecipe. Naturalmente è stato come parlare al muro. L'occasione è ghiotta, la presenza anche delle istituzioni, e la possibilità di farsi portavoce del bene, e di ripulirsi e di accaparrarsi meriti, evidentemente è più forte.
Io domani ci sarò, anche se sarebbe più saggio rimanere a casa mia, dove oggi c'è un grande vuoto lasciato da mio zio.
Ma non ci dormo la notte.
Non mi do pace.
Non riesco a pensare che alcune persone possano strumentalizzare una tragedia di una persona, a me e a una comunità, estremamente cara.
Starò al mio posto e spero di avere la calma di ascoltare, e di non scendere ai loro livelli.
Ma sento di doverlo fare per un senso di responsabilità.
Francesco non l'ha obbligato nessuno a fare del volontariato, ma la verità è che ho insistito spesso, e lui era al mio fianco anche se in silenzio, di fronte a delle scolaresche, dove diversi ragazzi si sono tipizzati.
Questa gente ci ha ignorato guardandosi bene da risponderci alle nostre lettere, e gli ha fatto comodo che noi fossimo lontani dall'associazionismo.
Io me ne sono stato buono, anche se per me devo confessarvi è stato doloroso farlo.
Ma adesso forse si è superato il limite, e credo che sia mio dovere difendere la memoria del mio amico qualora si parlasse a sproposito.
A questo giro non vi chiedo un in bocca al lupo per dei controlli o per la malattia.
VI chiedo una preghiera affinchè domani sia un incontro positivo, e che certe persone possano ravvedersi e mettere al primo posto il bene.

Vi lascio con le immagini mie e di Francesco in una scuola

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#199 Messaggio da Erminio »

:insieme:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11368
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Giuseppe LDH IV St. B-In Remix dopo trapianto Aploidenti

#200 Messaggio da copenaghen »

io comunque col pensiero ero vicino a te.....

sono proprio dispiaciuta per tuo zio.......

ti abbraccio forte,
e vieni a raccontarci come è andata oggi.
Tiziana da
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”