Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In terapia

#1 Messaggio da Giusi74 »

Ciao a tutti, mi chiamo Giusi, ho 36 anni e vivo a Messina. Da parecchi mesi ormai leggo il forum e mi ha aiutato tanto, mi ha dato forza leggere di tante esperienze così simili alla mia, mi ha fatto sentire meno sola, ma solo adesso mi sento di condividere la mia storia.
Tutto è iniziato a marzo di quest'anno, con un forte dolore alla spalla sinistra che saliva fino al collo e scendeva giù fino al gomito e che il fisiatra disse essere conseguenza di una cervicalgia. Dalla radiografia cervicale non risultava solo una sorta di irrigidimento delle vertebre cervicali e per un mese ho fatto massaggi che mi massacravano e mi hanno bombardata di antidolorifici, assolutamente inutili. Durante la notte mi svegliavano con dolori lancinanti alla spalla e tutta sudata. Mi sentivo sempre stanca e affaticata ma attribuivo il tutto alle notti insonni e allo stress da lavoro. A metà maggio ho cominciato ad avere problemi respiratori, tosse frequente (che ho sottovalutato attribuendolo alle sigarette) e un fiatone pazzesco appena facevo due scalini. Così il mio medico curante mi ha prescritto un rx torace, e sorpresona... una grassa macchia bianca nel petto, a sentire il medico forse un timoma.... una batosta e uno shock pazzeschi.
Dalla TAC fatta subito dopo è risultata molto grossa, una massa di 12x13x9 che aveva spostato il cuore, compresso il polmone e inglobato l'arteria mammaria. E così ai primi di giugno sono andata al San Raffaele di Milano per effettuare la biopsia. Ricordo ancora il senso di smarrimento tremendo dopo l'intervento, la sensazione di irrealtà e incredulità per quello che mi stava accadendo mentre seduta dentro l'aereoporto aspettavo di poter salire sull'aereo che mi avrebbe riportato in Sicilia ad aspettare l'esito della biopsia.
È risultato trattarsi di linfoma B a grandi cellule del mediastino anteriore.
Dopo aver fatto la PET, da cui è risultata un SUV 15, ho iniziato la chemioterapia all'ospedale di Reggio Calabria, protocollo R-MACOP-B. La chemio ovviamente ha portato con sè tutti gli effetti collaterali che conoscete bene, gonfiore da cortisone, mucosite, formicolii pazzeschi a mani e piedi, dolori articolari, debolezza e intorpidimento generale, la caduta dei miei amatissimi capelli... quando hanno cominciato a cadere a mazzi ho pianto come una bambina... e poi mi sono rapata a zero, anzi mi sono fatta rapare dalla mia migliore amica, un vero rito di passaggio :p
A metà della chemio però, dopo 6 sedute, ho rifatto TAC e PET, e i risultati erano altamente incoraggianti, la massa era quasi dimezzata e il SUV 2.8 e io mi sentivo sollevata, era dura ma stava funzionando.
Il 10 settembre, quando ho finito le infusioni, la mia vita era cambiata radicalmente, io che ero sempre stata un tipo dinamico ed attivo mi ritrovavo debole, dolorante, gonfia come un pallone dalla vita in su, le gambe magrissime e deboli, scarsissima sensibilità a mani e piedi, una grande stanche. Eppure devo dire che il periodo della chemio mi ha fatto capire tante cose importanti su me stessa, mi ha fatto scoprire una grande forza interiore che non credevo di avere, e ho avuto la possibilità di conoscere meglio le persone che mi circondavano, e capire chi erano le persone vere da quelle false, e troncare una situazione affettiva con un uomo egoista che invece di starmi accanto ha ficcato la testa sotto la sabbia cercando di far finta di nulla, e tenendo la massima distanza possibile da me e dalla situazione che stavo vivendo proprio quando ne avevo più bisogno. Ragazzi se è stato difficile!!! Ma così và la vita.
Poi ai primi di ottobre ho rifatto TAC e PET, e lì ho ricevuto la batosta... tutto invariato, massa dimezzata e il SUV 2.8, proprio come a metà chemio. Mi ha preso malissimo all'inizio, e tanto. Ma poi mi sono detta "dai giusi, forza, che ancora devi fare la radio".
E così ho affrontato la radio, 17 sedute, interrotte a metà per una settimana per una febbre che ha rotto le scatole, ma finalmente completata il 17 novembre.
E adesso aspetto che arrivi gennaio per poter rifare la PET finalmente, e sono spaventatissima.
Ho dolori alle articolazioni che a volte mi vien voglia di tirarmi le mazzate alle ginocchia così non fanno più male, ho ancora l'amenorrea (con annesse e connesse vampate simil-menopausa) e una frequenza cardiaca alterata che nessuno mi sa spiegare e mi tengono a bada con i betabloccanti.
Cerco di non scoraggiarmi, di concentrarmi su altro, il lavoro gli hobby gli amici, cerco di aver fiducia che i risultati dei controlli andranno bene, che pian piano il mio corpo si riprenderà, ma in certi momenti è davvero dura accettare questa fase della mai vita con tutti i suoi limiti e i suoi problemi. Sarà che Natale è vicino e sotto le feste mi viene sempre il magone, figurarsi quest'anno :P
Scusate la lunghezza del messaggio, sono logorroica, ma avevo bisogno di sfogarmi con persone che possono capire davvero come mi sento, la grande fatica che si fa a stare su un giorno dietro l'altro, e sorridere e farsi forza per sè stessi, certo, ma anche per chi ci circonda e ci vuol bene e ha bisogno di vederci forti e coraggiosi nell'affrontare tutto questo.
Un grande saluto a tutti voi e grazie per "l'ascolto".

pina p.
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 22 set 2010, 16:09

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#2 Messaggio da pina p. »

Giusy carissima, benvenuta....passavo da "queste parti" e ti ho "ascoltata" volentieri...
mi sembra di capire che stai vivendo forse la fase piu' snervante della malattia...ma appunto, non e' altro che una fase...tra un pochino starai di nuovo in forma e circondata dalle persone migliori :vista la pulizia relazionale che stai compiendo :-)...
Nel frattempo cerca di aver cura del tuo corpo con una "buona" integrazione di vitamine e minerali e vari disintossicanti, vedrai ti fara' sentire meglio...
Qui nel forum troverai tanti compagnetti simpatici ed empatici....tutti temprati dalla consapevolezza della malattia e con una voglia di vivere infinita...sei nel posto giusto.
Ti abbraccio...
Pina

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#3 Messaggio da Bruno »

Giusi :wink: mi fermo anch'io da te per un saluto :-D
Nel tuo scritto ci sono tutte le cose più importanti che ti servono,
secondo me, tu sei molto in gamba!
Naturalmente spero con te che la prossima pet sia come tutti la
vogliamo, per il momento resto incrociatissimo e ti mando un grosso
:insieme:
Aspettiamo tue notizie :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#4 Messaggio da piccolaVale »

ciao Giusi, se devi sfogarti sei capitata proprio nel posto giusto! qui troverai decine di orecchie pronte a prestare ascolto ai tuoi sfoghi e a darti saggi consigli quanod ne avrai bisogno
Per ora io ti do solo il benvenuto e ti mando un bacio
ciao
Valentina

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#5 Messaggio da Giusi74 »

kissing grazie a tutti siete davvero gentili.
Si l'attesa è snervante, ma mi do da fare per non pensare troppo.
Intanto forse ho trovato una soluzione ai dolori alle articolazioni senza prendere valanghe di tachipirina. Ho provato con il trattamento antalgico TENS di elettrostimolazione e sembra funzioni :superinc: gran cosa. In più sto usando molto un'alga consigliata per la rigenerazione dei tessuti delle mucose intestinali, l'alga wakame... e sembra funzioni lo stomaco va molto meglio ho meno dolori al colon ed è anche piuttosto buona da mangiare :D

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#6 Messaggio da nonno gamy »

Cara giusi,
nelle "orecchie che ascoltano" mi ci voglio mettere anch'io.
Avrai visto nel frattempo quante storie simili alla tua esistono in questo forum, ognuna con qualche particolarità che la caratterizza ma, comunque, tutte concluse con la remissione, salvo pochissimi sporadici casi.
Ti mando qualche :incrocio :corna: :superinc: :buonFO: :incro: che hanno effetti taumaturgici....
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#7 Messaggio da mavi09 »

Cara Giusy,
ho letto la tua storia tutta di un fiato e credimi, ogni singola paura ed emozione che hai vissuto e stai vivendo, l'abbiamo vissuta e la stiamo vivendo anche tutti noi sulla nostra pelle! Mi dispiace che oltre alla malattia tu abbia dovuto affrontare anche i dolori della fine di un amore e di amicizie ... è la cosa + brutta dover soffrire per il linfoma e anche per il contorno... come se nn bastasse...
Non ti preoccupare per il cuore, è normale, ha subito batoste ed è affaticato... anche io sono stata molto male, e a distanza di due anni prendo ancora betabloccanti ... ma è il danno minore.
Io ti auguro davvero che la pet di gennaio ti dia l'esito che meriti ... e che tu riesca a trascorrere un Natale sereno nella fede e circondata dall'affetto delle persone che ti amano.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Mi raccomando tieni duro!!!!!!! e se vuoi io ci sono!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Giusi - LNH B a grandi cellule del mediastino anteriore

#8 Messaggio da Fulvio »

Ciao Giusy, mi dispiace leggere delle tue ansie e dei problemi annessi alla chemio, ma ti posso assicurare che , chi piu e chi meno, sono tutte cose "normali" e che fan parte del pacchetto "prossima guarigione".
Ti posso assicurare che a distanza di qualche anno, ansie e paure pre controlli rimarrano sempre....ma non appena finirai le terapie ti riprenderai alla grande ed apprezzerai molto di piu la vita e le piccole cose quotidiane.
Resisti e non mollare e vedrai che a breve sarai tu a confortare i nuovi arrivati portando come esempio la tua esperienza .
Un megabaciotto kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#9 Messaggio da Simone »

Ciao Giusy,

Da quel che ho letto mi sembra di capire che hai lo stesso tipo di linfoma che ha avuto mia moglie, e che ora è in remissione.
La massa iniziale era grossa; ci vuole del tempo e tanta pazienza, ma è un tipo di linfoma altamente chemiosensibile.
Vedrai che piano piano uscirai dal tunnel; senza fretta, il tempo passerà anche se sembra si sia fermato...........
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#10 Messaggio da Erminio »

Ciao grande Giusy,
quanta fatica abbattere l'infame, ma del resto ci tocca e dobbiamo armarci di pazienza e forza per affrontare questo lungo cammino. Come dice Fulvio, probabilmente i fantasmi non spariscono ma possiamo tenerli sotto controllo e riprenderci la nostra vita. Ho letto una grande determinazione e grande coraggio, non solo nell'affrontare questa esperienza dolorosa, ma anche tutto quello che ti è successo intorno. Anche io credo che se c'è una cosa che ho appreso da questo viaggio, è proprio una nuova consapevolezza. Nella fase della chemioterapia ho anche imparato, come hai fatto tu, a prendere le cose buone che avevo intorno e allontanare ciò che mi faceva male. Vedrai che andrà tutto bene :incro: e che questi :incrocio :incrocio :incrocio abbiano l'effetto sperato per la PET di gennaio. Ma il grosso lo hai già fatto tu, combattendo con grinta questa lunga guerra.
Ti auguro, di tutto cuore, di trascorrere un Santo Natale con le persone che ami e che ti amano davvero.
Un abbraccio.

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#11 Messaggio da dada_74 »

.... Giusy....


ti ho letta tutta di un fiato.... e devo dirti in molte cose la nostra storia si somiglia un pochino.
Anche io come te ho 36 anni e ricevere dopo 4 mesi di ricerche dove sono stata curata per qualsiasi cosa.... la diagnosi del linfoma.... essere ricoverata per 15 giorni e fare tutte le analisi, biopsie, analisi del midollo e sapere di avere un LNH a grandi celulle B al II stadio con burky mediastinico e addominale anche.... bhè sembrava quasi un incubo!!!

Tu hai già iniziato da un bel pò e hai dovuto riprendere in seguito.... ma non devi abbatterti.... lo so è dura e sicuramente solo chi ci è passato o chi ci è dentro può davvero capire cosa si prova e come ci si sente...... e soprattutto quanto è vero.... solo in situazioni simili si può capire le persone vere e quelle false e soprattutto quanto cambia la visione della vita!!!!

Anche io oggi ho dovuto passare la macchinetta... veder cadere i capelli a ciocche è traumatizzante..... spero solo che un giorno tornino belli, ricci e più folti di quello che erano.....

Giusy qualsiasi cosa.... io ci sono.... puoi scrivermi.... io sono di Napoli... ma in certi casi le distanze non sono nulla.... una parola di conforto e lo stimolo per aiutarsi e darsi forza è importante per combattere al massimo delle proprie forze, anche se si sono i dolori e le forze in realtà sono poche.... ma dobbiamo avere grinta!!!

Un abbraccio forte Angela.
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#12 Messaggio da Giusi74 »

Grazie a tutti... mi fa così bene leggerei vostri incoraggiamenti, mi commuovo :oops: mi fa sentire più forte, e mi fa venire ancor più voglia di lottare.
Oggi ho ritirato i risultati dell'ECG Holter, fatto per capire qualcosa in più di questa frequenza cardiaca alterata, e per fortuna sembra che ci sia solo il battito accelerato costante e niente di più... nessun danno permanente al cuore :campione: quindi ci sta che fra qualche mese il battito torni normale e potrò sospendere i betabloccanti.

Angela tranquilla, i capelli ricresceranno, i miei sono già due cm abbondanti, e foltissimi :P anche se ne ho qualcuno bianco più del previsto... ancora un paio di centimetri e mi catapulto dal parrucchiere e approfittando del taglio corto magari mi farò qualche colore pazzesco.

Ringrazio tutti per la disponibilità e sappiate che la cosa è assolutamente reciproca :rido:

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#13 Messaggio da leo »

Ciao Giusy,
ho letto la tua storia e ti assicuro che piano piano ne uscirai anche tu, dovrai cambiare un po' gli stili di vita, ma vedrai che alla fine verrai ricompensata. Stai serena più che puoi, aiuta molto...
Intanto ti mando tanta energia e un abbraccio supersonico, e spero che ti possano arrivare anche se sei lontana.
Cerca di mantenerti allegra e attiva. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:ola:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#14 Messaggio da fiorella »

Ciao Giusi :-D

ho letto del tuo percorso pieno di ostacoli... e di visioni più chiare.

Incrocio per la pet e spero che tu possa ripartire verso mete migliori...

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#15 Messaggio da Giusi74 »

Ancora un volta grazie a tutti quelli che hanno risposto, scusatemi per il silenzio di questo inizio di anno ma ho avuto un bel po' da fare :P
Ho fatto la TAC, i risultati non sono stati il massimo purtroppo, la massa con la radioterapia si è ridotta ancora un pochino, adesso è 8x4,5x7,5 cm insomma è ancora grandicella :? ... ma non mi scoraggio o almeno ci provo. Domani andrò a Palermo a fare la PET e sono un po' nervosa, spero tanto che la massa rimasta sia solo residuo privo di malattia. Ragazzi tenete le dita incrociate per me :oops:

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#16 Messaggio da Stefy »

Per domani
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
insieme ad un abbraccio
Stefy

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#17 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: tutti per domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii forza forza forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#18 Messaggio da fiorella »

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#19 Messaggio da Erminio »

:incro: :superinc: :corna: :incrocio avrai già fatto la PET ma questi servono sempre :-D .

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#20 Messaggio da Giusi74 »

Bene la PET è stata effettuata e adesso in attesa dei risultati :incro: :incro: :incro: :incro:

grazie a tuttiiiiiiiii :rido:

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#21 Messaggio da Giusi74 »

Ciao a tutti ragazzi, ho appen avuto i risultati della mia PET
C'è captazione, un SUV pari a 3.8 ma a giudizio del dottore si tratta di attività flogistica dovuta alla radioterapia ancora troppo vicina, e quindi follow up da ripetere tra due mesi.
E' capitato anche a voi di avere captazione dopo la radio e poi niente più?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#22 Messaggio da nonno gamy »

mi pare che il valore indicato non sia un granchè.
Quindi, potrebbe essere.... :roll:
Un abbraccio. kissing (...e qualche :incrocio :corna: :superinc: :incro: :buonFO: )

Avatar utente
Giusi74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 lug 2010, 10:28
Località: Messina

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#23 Messaggio da Giusi74 »

Grazie per gli scongiuri :D sei un tesoro tirano su il morale alla grande!!!!!

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#24 Messaggio da nicola76 »

in attesa della conferma tra 2 mesi...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Nicola

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#25 Messaggio da Erminio »

:incro: forza Giusi, facciamo il tifo per te affinchè sia solo effetto della radioterapia. Tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio .

massimo1973v
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2011, 23:21

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#26 Messaggio da massimo1973v »

Giusi siamo tutti con te, tienici informati.

Bacioni...


Ieri sera ho sentito questa frase che mi ha colpito molto, spero che sia di buono augurio per te e per una persona che mi sta molto vicino.

"BEATI QUELLI CHE SONO NEL PIANTO, PERCHE' SARANNO CONSOLATI."

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#27 Messaggio da Queen »

Ciao Giusi,
Io non sono molto esperta e purtroppo non so darti le risposte concrete vorrei ....
mi complimento con te per il tono forte che hai e ti faccio tantissimi AUGURIIIIIIII!!!!
Sono certa che le cose si metteranno presto bene! VAI AVANTI COSIIIII! baci

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#28 Messaggio da fiorella »

arrivo anch'io a tifare affinchè tutto ciò sia... nulla!

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#29 Messaggio da Bruno »

Aggiungo questi :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

yanna88
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 feb 2011, 19:51
Località: Bologna

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#30 Messaggio da yanna88 »

Ciao a tutti mi chiamo Arianna, ho 22 anni e da Novembre è iniziata la mia esperienza con questa malattia, quando da una semplice tosse e un pò di febbre è iniziato un incubo atroce. Ho fatto una tac spaventata da una pneumologa che mi aveva detto potessi avere un tumore e da quella è risultata la mia massa al mediastino con annessi noduli a reni e polmoni, insomma dalla biopsia un linfoma primitivo del mediastino a grandi cellule di tipo B. Il medico che ha eseguito la biopsia e mi ha messo poi in contatto con gli ematologi del S Orsola di Bologna, la mia città, mi ha subito detto che era una cosa curabile, nn si doveva operare e che in genere hanno una buonissima risposta alle terapie. iL giorno della mia laurea mi sono sentita male e mi hanno ricoverata, ho passato 24 giorni in ospedale dove ho fatto le prime due somministrazione di R-MACOP-B e i medici dopo la prima hanno visto che la mia giugulare si era sgonfiata il che voleva dire che ero stata ricettiva da subito, così mi hanno dimessa e sto continuando la terapia in day hospital. Ora sono quasi alla 6 di 12 e settimana prox mi aspetta la Pet...speriamo bene...vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che è davvero come dicono i medici, che si guarisce bene...spero di avere conforto da voi...e spero sopratuttto da te Giusi che sei in attesa di una risposta al più presto..incrocio le dita per te e sono fiduciosa, perchè in teoria se lo sono i medici dovremmo esserlo anche noi, anche se si, chi vive la malattia siamo comunque noi....bè FORZA E CORAGGIO ALLORA!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#31 Messaggio da mavi09 »

Cara Yanna,
ti rispondo qui, ma prova ad aprire un tuo post...
Certo che guarirai! anche io ho avuto un linfoma non hodjkin a grandi cellule B al mediastino con infiltrazioni al surrene... si tratta di malattie molto comuni nelle donne e nella nostra facia di età... Ce la farai!!!!! sei ormai a metà strada e non vorrai abbatterti proprio ora! Vedrai che tutti gli altri di questa famiglia ti confermeranno quello che ti dico e le nostre esperienze e vittorie ti daranno la forza per affrontare tutto!
ti lascio questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Giusi anche per te una marea di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
abbracci stretti
"We are in this together"

yanna88
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 1 feb 2011, 19:51
Località: Bologna

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#32 Messaggio da yanna88 »

mi piacerebbe aprire un mio post ma ancora nn ho capito come si fa...qualcuno potrebbe spiegarmelo??scusatemi :(

Avatar utente
manuela01
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 70
Iscritto il: 16 ott 2010, 0:26

Re: Giusi- LNH B grandi cel del mediastino anteriore-In ter

#33 Messaggio da manuela01 »

Giusy come stai??? :)

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”