Angela- L N H - In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#151 Messaggio da dada_74 »

Amici come sempre vi ringrazio....
è stata una fortuna aver avuto in questi mesi il vostro sostegno,
anche se ho avuto degli incidenti di percorso che in certi momenti
non mi hanno permesso di collegarmi frequentemente, devo farmi una chiavetta per le "emergenze"!!!!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#152 Messaggio da Simone »

Ciao,
Mia moglie ha fatto l'auto e in base a quello che ho visto ti dico che:
la raccolta delle celluline non è dolorosa, un pò pallosa ma niente di che.
Le tue cellule verranno poi congelate e rimesse in circolo quando farai l'autotrapianto.
In quel momento, in camera sterile, ti azzereranno il midollo osseo con alcune chemio (aplasia) e poi ti rimetteranno le tue cellule (accuratamente belle pulite); queste ricominceranno a produrti il midollo osseo e nel giro di 20 giorni al massimo potrai tornare a casa.
Il discorso è piuttosto sintetico; ti spiegheranno poi i dottori al momento.
Naturalmente non sarà una passeggiata ma se la prendi con spirito giusto vedrai che supererai questo periodo meglio di quanto tu creda.
E ricorda; l'autotrapianto è il mezzo migliore per guarire completamente e per sempre ed è una grande fortuna che esiste, soprattutto (ma non solo) per le persone giovani come te; infatti dopo ti riprenderai la vita e avrai L'OBBLIGO di godertela fino a 100 anni.
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#153 Messaggio da dada_74 »

Grazie Simone,

ho tanto bisogno di parole come le tue..... sembra che dopo tanti mesi di lotta,
ora quasi vicina al traguardo vengo meno!!!! Non so se è normale un momento del
genere, del resto ho sempre combattuto con grinta, anche nei momenti peggiori,
forse è l'impazienza di raggiungere l'obiettivo e tornare alla vita di sempre con il mio solito aspetto!!!!

Se penso alla chemio di dopo domani già mi sento nauseata e sò che non devo fare così
perchè è controproducente, ho bisogno di una bella strigliata vero????
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#154 Messaggio da mavi09 »

Sei "solo" e giustamente stanca... ma forza forza forza!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Angela- L N H - In terapia

#155 Messaggio da Queen »

Dai Angela!! su su su !!!! Anche a me come a Stefano hanno spiegato che l' autotrapianto è si una fase più antipatica ma ti darà una bella prospettiva :-) STRINGI I DENTIIIIII !!!!!!!!!!!! supererai tutto giorno dopo giorno....e come dicono tutti qui "a piccoli passi" ! Pian piano quello che stai vivendo diventerà il ricordo di un periodo duro all' interno di una vita meravigliosa !!!!! CORAGGIOOO!!!!!!!!! baci

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#156 Messaggio da dada_74 »

Lo so amici, sicuramente a piccoli passi, pian pianino sono arrivata qui, e a dir la verità chi lo avrebbe mai detto.
E' solo che è passato così tanto tempo dalla mia vita "normale" che mi sono quasi dimenticata come fosse..... forse perchè dopo sarà una rinascita.... sarà come se nascessi per la seconda volta!!!

Effettivamente in tutto e per tutto, sono una persona completamente diversa rispetto a 8 mesi fa.... cavolo ragazzi sono trascorsi 8 mesi dai primi sintomi dell'infame e dall'inizio di tutto il mio iter medico..... non so dirvi se sono tanti o pochi, non so dirvii se sono trascorsi in fretta o lentamente..... ma se chiudo gli occhi riesco quasi a ripercorrere tutti i giorni e le settimane, dal primo giorno ad oggi..... e vi dico che specie durante i ricoveri ho conosciuto persone tanto care, alcune non ci sono più.... la malattia se le è portate via.... ed è stata davvero una sofferenza, perchè quando si è n una stanza di ospedal per tanti giorni 24h su 24h ci si confida, ci si racconta, ci si aiuta nella sofferenza, ci si da forza e ti affezioni talmente tanto, che quando vai via per tornare a casa ti dispiace lasciare quelle persone.... e così nei miei DH andavo a far visita..... ma man mano mi è capitato di trovare sempre una persona mancante nel letto..... che dispiacere e che senso di vuoto, lo stesso senso di vuoto come se avessi perso un familiare!!!

Questa malattia ti fa vivere 100 esperienze e 1000 emozioni, impossibile che non ti cambi radicalmente, è talmente forte come esperienza che non può essere altrimenti..... e vi dirò..... da un lato sono contenta di questo mio cambiamento radicale, adesso riesco a "vedere" cose che prima non vedevo, la vita ha un valore diverso, un valore che nei miei primi 36 anni non ha avuto mai e ringrazio Dio di avermi dato l'opportunità di viverla, anche nella malattia e di aver conosciuto tutte le persone che ho conosciuto perchè ognuna di esse mi ha lasciato tanto!!!!

Stasera sono in fase riflessiva, perdonate se sono prolissa.... ma molte volte capita anzi sempre questi pensieri non li esterno ai miei, hanno vissuto un'esperienza devastante, ho ancora impresso lo sguardo di panico e dolore di mai madre e mio padre alla notizia del linfoma.... mai avrei voluto vedere quello sguardo.... ho sofferto più per quello che per la notizia dell'infame, come soffrivo quando li sentivo confabulare tra di loro dannandosi sul perchè fosse capitata una cosa del genere a me che sono ancora giovane e non a loro... e vi dirò.... egoisticamente meno male che è capitato a me.... avrei sofferto troppo nel sapere che uno dei miei era malato!!!!
Mia madre da quando ho il linfoma, ha somatizzato a malattia con una fastidiosissima orticaria e poverina sono mesi che soffre di pruriti e nonostante cure e antistaminici non passa, perchè in realtà è una questione mentale e se forse non si sentirà più tranquilla nei miei riguardi non passerà mai.... e giorno per giorno sono lì che le parlo, le spalmo creme, le dico che ormai abbiamo quasi vinto nella speranza che le passi perchè davvero è fastidiosissimo!!!!

Si amici sono stanca e forse dopo tutto questo combattere qualche giorno di stanchezza dove uno si ferma un po a riflettere ci sta pure, magari dopo si è più carichi per affrontare il tutto... iniziamo con la quinta e penultima chemio di giovedì, che da un lato mi rompo alla grande di fare, soprattutto per gli effetti collaterali, e dall'altro invece contenta perchè è la pnultima... yuppyyyyyyyyy!!!!!! bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci

Tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per me e qualche coccola kissing kissing kissing kissing kissing ????
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#157 Messaggio da mavi09 »

Ei ma che hai fatto hai copiato la mia storia!!?? :wink: :wink: :wink: sono le stesse cose che penso e ho pensato sempre... in tutto e per tutto. Credimi!

... Scherzi a parte. Eccolo. Questo è il dono della malattia.. quello di cui parlo sempre. Hai visto l'infame nn ti ha solo portato via tanto, tempo, energie, ma ti dà anche qualcosa, nn è immediato, arriva dopo un pò, te lo devi sudare! e si mischia alla sofferenza e devi essere tu brava a discernere le cose... E' vero è un cambiamento radicale, ma io sono convinta nel bene, si diventa migliori. E' la tua nuova vita cara amica. Anche dopo che tutto sarà finito, ci vorrà un pò di tempo per riassaporare tutto... ma fa parte del percorso...

Sei grande! ti abbraccio!!!!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#158 Messaggio da dada_74 »

Cara Maria Vittoria,

io credo che le sensazioni che ho espresso, le abbaino provate tutte le persone che purtroppo si sono trovate a dover affrontare questo lungo e doloroso percorso che per quando lungo e doloroso possa essere.... lascia comunque una marea di cose belle!!!

Io penso che noi abbiamo avuto nella "disgrazia" la fortuna di poter acquistare una nuova visione della vita.... una fortuna davvero enorme..... Mavi mi raccomando, e mi riferisco al tuo momento particolare che stai vivendo, tu hai superato una cosa molto più grande.... e posso dirti che anche io prima dell'infame stavo smaltendo una storia.... addirittura sono arrivata a pensare che mi sono ammalata proprio perchè, come si dice a Napoli, me ne ero fatta una malattia..... da quando mi sono ammalata ho capito che stupidata e quanto tempo ho perso a piangere per chi non valeva proprio la pena.....

Mi raccomando quando vuoi io ci sono, i momenti bui si superano insieme!!!! kissing
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#159 Messaggio da mavi09 »

Grazie... da questo forum è uscito fuori un'altra amica per me! kissing
"We are in this together"

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#160 Messaggio da Simone »

No Angela,
Tu non hai bisogno di una bella strigliata.......quante volte mi son chiesto se quello che è capitato a mia moglie fosse capitato a me cosa avrei fatto......è solo che vedendo come mia moglie ha reagito, il mitico dottor Rigacci le ha detto che i risultati ottenuti sono frutto sì delle terapie ma queste sono state aiutate sicuramente dalla grinta che ha avuto.
Quindi, guarda al futuro, non pensare (per quanto possibile) al passato, non ci pensare; non è egoismo questo......trasforma i tuoi pensieri e le tue riflessioni in energia positiva.....essa ti accompagnerà insieme alle medicine al traguardo finale......e bada bene, il traguardo, a quanto mi pare di capire, ti sembra lontano, ma non è.......vedrai come passerà il tempo.
Poi alle riflessioni e ai pensieri tristi ci penserai tra qualche anno......magari leggendoli sul tuo diario che aprirai ogni tanto......ogni tanto però.......prima dovrai vivere la vita da mattina a sera....... :-D
Notte.
Simone

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#161 Messaggio da Erminio »

Ciao Angela,
innanzitutto ti lascio :incrocio :incrocio :incrocio e coccole kissing kissing kissing per la penultima di domani, sperando che la terapia sia clemente con te e distruttiva con l'infame.
Le tue parole sono belle proprio perchè sono vere e pienamente condivisibili. Certo, per arrivare a questa consapevolezza, siamo passati da una strada stretta e buia, ma come dice Mavi, abbiamo avuto un dono diverso. La cosa bella che ci unisce è la totale comprensione.
La malattia ti cambia, ti costringe ad aprire gli occhi e, come dici tu, le cose poi assumono una forma diversa. Io mi lamentavo della precarietà del lavoro e di tutti gli anni passati sui libri nella speranza di un riscatto, poi ho imparato che non ci sono certezze, perchè tutta la vita è precaria e la cosa che conta, alla fine, è aver costruito delle relazioni vere, sono le persone che amiamo e ci amano, la nostra famiglia i nostri veri amici. La felicità è questa.
Un grande abbraccio a te che sei una persona straordinaria e sempre :incro:

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#162 Messaggio da dada_74 »

Buondì a tutti...... **tizi4


volevo innanzitutto rispondere a:

- Mavi...... l'onore è tutto mio nell'aver trovato te come amica su questo forum;

- Simone.... ti ringrazio per la strigliata notturna... le tue parole mi hanno fatto bene, volevo dirti che già oggi va meglio, sarà che fuori c'è uno spicchio di sole e poi cavolo.... domani faccio la penultima chemio.... è solo un conto alla rovescia ormai giusto???

- Erminio... grazie per i tuoi incrocini e le tue coccole..... io non ho parole per l'amore che sento quando entro in questo forum, mi sento talmente avvolta da tutto questo calore che è meraviglioso e le tue parole come sempre sono di una delicatezza unica, grazie mille sempre per ogni qualvolta lasci un pensiero per me!!!!


Stamane sono andata all'INPS, sono stata finalmente convocata per l'assegno di invalidità temporanea, andsso sono in attesa della chiamata per quello dell'accompagnamento... certo abbiamo una burocrazia che è velocissima!!! :shock: :shock: :shock:
Beh per lo meno iniziamo con qualcosa e iniziamo a recuperare qualcosina di soldini che in questi mesi.... ne ho spesi che ne ho spesi in analisi ed esami, specie prima di scoprire cosa avessi!!!

Mi sto preparando psicologicamente per domani.... domani dopo la quinta BOMBA.... ne mancherà solo una.... mamma mia solo una è incredibile.... almeno questo step sarà chiuso e inizieremo quello nuovo!!!!
Speriamo che non porti nessun problema, specialmente il NEULASTA **infer , che normalmente dopo una settimana è uno spaccaossa esagerato... anche se io lo combatto a suon di Toradol e tengo a bada tutti i dolori!!!

Bhè adesso vado ho una fame che non ci vedo..... ci si sente più tardi un bacio forte a tutti **t e buon appetito!!!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Angela- L N H - In terapia

#163 Messaggio da copenaghen »

una borsa di incroci magici per domani.
noi ti siamo vicini....
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Angela- L N H - In terapia

#164 Messaggio da Queen »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: doct doct doct doct :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :corna: :corna: :corna: kissing kissing kissing kissing :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :campione: :campione:

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#165 Messaggio da Simone »

........quando leggerai questo scritto avrai fatto anche la penultima.......fai passare la sbornia anche di questa...... :wink:
Su, ora te ne manca una sola.......e poi via in fuga verso la vittoria!!! (non l'ho detta io, eh eh!) :wink:
Ciao

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Angela- L N H - In terapia

#166 Messaggio da fiorella »

Arrivo qui da te durante questa tua penultima "bomba"

con kissing una coccola

:incrocio :incrocio :incrocio e qualche incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#167 Messaggio da dada_74 »

Ciao amici :rido:

eccomi qui con la penultima fatta!!!!! **tizi6.

Innanzitutto grazie a copenaghen..... la tua borsa l'ho portata con me, con una gran dose di pazienza e devo dire la verità mi è stata davvero molto utile.... le tue caramelle e le tue borse sono dei tocca sana fantastici!!!!
Grazie a Queen per gli incrocini e le coccole.... sei stata come sempre un tesoro!!!
Grazie a Simone, che con la sua forza ha la capacità di scuotermi e farmi ritornar in me per combattere come sempre da guerriera e grazie perchè le sue coccole post chemio sono un aiuto per riprendermi dalla "mazziata" che comunque mi ha lascito la terapia!!!!

Che dire amici.... è incredibile sono alla quinta chemio, sembra quasi un sogno, sembra ieri che ho iniziato e sembrava così lungo il percorso... bhè in effetti lo è stato soprattutto tortuoso, visto gli imprevisti avuti... però ci sono arrivata.... solo un'altra me ne resta... l'ultima.... mi sembra un sogno... e dopo vedremo come si evolverà la situazione!!!

Speriamo di non avere molti effetti collaterali in queste 2 settimane.... ma il pensiero di essere migliorata come ha evidenziato la tac e che sono arrivata alla fine delle terapie.... mi fa sentire alle stelle.... speriamo di riuscire a mantenere questo umore fino alla fine!!!!

Bhe adesso vi saluto amici miei.... vado a letto, sono un pò stanca.... oggi mi è concesso.... ci aggiorniamo alla prossima!!!
Vi abbraccio tutti calorosamente..... vi ringrazio dal più profondo del cuore per ogni pensiero d'amore che mi lasciate ogni volta.... vi voglio bene davvero **t
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

brunella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar 2011, 23:54

Re: Angela- L N H - In terapia

#168 Messaggio da brunella »

Ciao cara, ho letto un pò di te... mi dispiace molto per quello che stai attraversando.... anche se non ci conosciamo ti sono vicina...

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#169 Messaggio da mavi09 »

Angela!!! allora - 1!!!!! vedrai che già con questa penultima l'infamone sta chiudendo le sue valigie definitivamente!!! il percorso è stato tortuoso ma cosa nn lo è nella vita per ottenere ciò che si vuole!!! anche se questa chemio ti porterà un pò di strascichi fa niente, li combatterai con forza, pensando che è DAVVERO quasi finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prenditi questi tutti con te! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#170 Messaggio da dada_74 »

Buongiorno a tutti,

innanzitutto grazie a brunella che è stata tanto carina a passare nella mia casetta a donarmi un pò di :incrocio :incrocio :incrocio e poi grazie a Maria Vittoria che in qualsiasi momento ha sempre un pensiero carino per me!!!

Oggi 1# giorno post chemio è decisamente una giornata NO.... volta stomaco con bruciore, rossore in volto come se avessi preso una scottatura al mare, un mal di testa esagerato intorpidimento delle mani, gambe e piedi e per di più.... ho fatto la Neulasta!!!!
Che guaio che sono oggi vero??? Sto solo a lamentarmi!!! Il pensiero che questi sono gli ultimi strascichi mi da la forza e la pazienza.... però da essere umano concedetemi un momento di debolezza.... anche perchè se non sfogo con voi, ci certo non posso farlo con i miei i quali già hanno sofferto e soffrono abbastanza!!!!
Certo ci sono gli amici.... ma io penso che solo chi ha vissuto o sta vivendo un'esperienza del genere può comprendere fino in fondo gli stati d'animo e sopratutto il dolore fisico... che molte volte dagli altri viene sottovalutato!!!

Cmq adesso vado nel'eventalità ci si risente più tardi un bacio frote a tutti!!!!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#171 Messaggio da mavi09 »

tutto nella norma! dai! sfogati quanto e quante volte vuoi! dopo che ti sei sfogata ti senti un pò meglio, quindi vai!
ti posso consigliare una canzone, uscita da poco, che a me mette molta carica, è quella nuova di Noemi "vuoto a perdere", se hai la forza guardati il video su youtube è molto carino!
mavi
"We are in this together"

brunella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar 2011, 23:54

Re: Angela- L N H - In terapia

#172 Messaggio da brunella »

Ciao Angela, un abbraccio

Avatar utente
leo
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 20 lug 2010, 8:24

Re: Angela- L N H - In terapia

#173 Messaggio da leo »

Carissima Angela, ti leggo solo adesso e ti dico subito che ne uscirai presto anche tu.
Mettici tanta energia, non pensare troppo alla malattia, cerca di stare tranquilla più che puoi e dopo, regalati una bella vacanza se vuoi, (io l'ho fatta durante la chemioterapia, davvero rilassante e utile per lo spirito).
Un abbraccio. :)
Leo

brunella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar 2011, 23:54

Re: Angela- L N H - In terapia

#174 Messaggio da brunella »

Ciao cara, nn so come funziona... con tanta tristezza ti ho lasciato un msg sulla mia bacheca... E tu come stai?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Angela- L N H - In terapia

#175 Messaggio da copenaghen »

Ciao Angela.........
arrivo con una borsa di forza ,
quella fisica ma anche quella per il cuore...

a piccoli passi....
ma riguardati e abbi cura di te.
Le terapie purtroppo mangiano un pò alla voltala nostra energia
e le batterie non riescono a ricaricare in fretta,
Alla fine ci si trova sempre in perdita.
Ma ormai l'avrai capito ....fa parte del gioco,
per poter presto un giorno cantare a squarciagola
la tua vittoria !
un abbraccio grande e dolce
copenaghen

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Angela- L N H - In terapia

#176 Messaggio da Queen »

Tieni duro Angelaa!!!!!! Vedrai che tutto passa e tu sarai più forte che mai! E' dura ma ce la fai!!!!!!!! Eccomeeee se la faiii!!!!!!!!!!! E tutto sarà più bello di prima!! un abbracciooo

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Angela- L N H - In terapia

#177 Messaggio da GIOVANNIav »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Incroci portafortuna.

brunella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 mar 2011, 23:54

Re: Angela- L N H - In terapia

#178 Messaggio da brunella »

Angela come stai?
Mi hai dato una carica di fiducia con il tuo msg...
Brunella

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Angela- L N H - In terapia

#179 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing ammoreeeeeeeeeeeee..........................allora?????????? ehehehheheheheh siamo vicine vicine al traguardooooooooooo? forza tesò un altro passettino ed è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! non vedo l'ora di riabbracciarti......tvb leonè forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#180 Messaggio da Simone »

Tutto ok?

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Angela- L N H - In terapia

#181 Messaggio da Queen »

Ciao Angelaaa!! Come procediamo?!?!?! :incrocio :campione: :incrocio :campione: :incrocio :campione: :incrocio :campione: AVANTI TUTTAAA!!!!

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Angela- L N H - In terapia

#182 Messaggio da antonio 1 »

buongiorno angela solo oggi leggo la stua storia, anche perche' qui siamo in tanti,ed anche perche tante volte ti senti un intruso,sbagliando,perche questa è la famiglia di tutti,certo l impatto con la chemio mica è facile,pensa che mia figlia dopo il primo ciclo di chemio i trasaminasi sono schizzati a 380
rimandata il secondo ciclo per tossicita'epatica,anche se lei come te ha una grande forza,ed è quello che serve per scacciare via l infamone,sono contentissimo che la tac e pet dimostrano che l infame sia regredito di parecchio perche' vuol dire che la chemio funziona,poi nn è detto che devi fare l autotrapianto,ti racconto un particolare,mia figlia doveva fare tac e pet dopo il terzo ciclo visto che il secondo era saltato chiesi alla doct se era il caso di spostare anche la tac e pet e mi disse di no anche perche a l oro serviva capire se la chemio stasse facendo effetto,ringranziando la madonnia tac e pet risultarono negative,chiesi alla doct ma sicuro che mia figlia era di un iv stadio,mi rispose che nella prima tac e pet cèrano cose dubbi (polmone,pericardio) e quindi quando sono in dubbio danno sempre il massimo dello stadio,sono convintissimo che nn cè ne sara' bisogno dell'autotrapianto,vedrai che dopo il V e VI ciclo l infamone sar' stracotto,spero di nn averti annoiata un abbraccio forte
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#183 Messaggio da dada_74 »

Carissimi amici,


ritorno da voi dopo un periodo di latitanza.... dove ho terminato i 6 ciclidi chemio e adesso sto facendo il mantenimento con gli anticorpi monoclonali.... anche se prima di iniziare il mantenimento ho dovuto ritardare per un ennesimo effetto collaterale che non mi ha permesso di rispettare i termini previsti.
Venerdì Santo farò l'ennesimo mantenimento e molto probabilmente mi chiederanno di prenotare la PET TC e dopo l'esito mi diranno come proseguire... anche perchè di certo dovrò fare la raccolta delle staminali ed era da vedere se era o no il caso di fare il trapianto..... bhè vedremo.... qualsiasi cosa mi diranno.... basta che si guarisce..... il resto conta ben poco!!!!

Certo se guardo fuori dalla finestra e vedo la bella stagione che avanza mi piange il cuore al pensiero che non potrò trascorrere giornate al mare al sole..... che amo da morire.... ma recupererò in seguito.... la mia salute al momento è l'unica mia priorità! E poi possiamo dire che siamo nella fase finale del percorso.... la fine è molto più vicina adesso.... se penso quanti mesi sono trascorsi non mi pare vero.....

Ho provato ad andare in ufficio per qualche ora.... è stato molto faticoso.... ma ce l'ho fatta..... credevo che più passava il tempo e meglio mi sentivo.... così è per quanto riguarda i dolori del linfoma, ma io fisicamente sto davvero giù, mi stanco, mi affanno e ho dolori alle gambe incredibili..... però ho imparato ad ascoltare il mio corpo e non lo sforzo più di tanto! Non voglio sentirmi male per un eccesso di zelo!
Idem per le uscite, ho degli amici fantastici che mi portano ovunque pronti a sopperire ogni mia esigenza..... mi coccolano come non mai e sono grata al Signore per averli con me!
La mia famiglia è stata unica, io non avrei mai immaginato di dover vivere un'esperienza simile ma siamo stati tutti bravi ad affrontare questo uragano che ci è piovuto addosso!

Io spero che tutti voi possiate trascorrere una serena Pasqua e che chi sta ancora lottando contro l'infame possa presto gioire per la remissione completa!!!

Al prossimo aggiornamento, vi voglio bene!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#184 Messaggio da mavi09 »

Angela, che bello sentirti e che bello sentire che hai finito!!!! guarda che cosa hai superato!!!! soprattutto le ultime due chemio Rmad sono una bomba! anche io acchiappai una bella mazzata al cuore che mi ha impedito di continuare con autotrapianto e radio, ma solo anticorpo... grazie a Dio ero già in remissione!!! :incrocio
Sono felice perchè dal tono del messaggio ti sento bene e con un buon umore! hai visto che la malattia ti ha lasciato qualcosa di buono!? ti ha fatto capire anche una volta quante splendide persone hai al tuo fianco!!!!
Io sono sicura che la pet ti darà l'esito che speriamo tutti!!!!! io nel frattempo :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
e l'anno prossimo ce ne andiamo a mare insieme! :wink:
ti abbraccio forte kissing
"We are in this together"

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#185 Messaggio da Erminio »

Ciao Angela,
hai superato con grande forza, questo lungo periodo e ti meriti tutte le coccole dei tuoi amici, comprese le nostre virtuali kissing .
Il mare sarà lì ad aspettarti, magari quest'anno lo vedrai soltanto e il prossimo anno ci farai un bel tuffo!!!
Auguro anche a te una Santa Pasqua e una vita di serenità.
Un abbraccio

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#186 Messaggio da Simone »

:insieme: :insieme: :insieme:
:insieme: :insieme:
:insieme:

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Angela- L N H - In terapia

#187 Messaggio da claudio c. »

Angela, Buona e Serena Pasqua. un abbraccio forte forte.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
GIOVANNIav
veterano
veterano
Messaggi: 281
Iscritto il: 12 set 2010, 21:46
Località: Avellino
Contatta:

Re: Angela- L N H - In terapia

#188 Messaggio da GIOVANNIav »

Immagine

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#189 Messaggio da mavi09 »

Angela come stai??? fatti sentire!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ti abbraccio forte kissing
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#190 Messaggio da dada_74 »

Eccomi qui...... :campione:

lo so sono una cattivona.... sparisco e non scrivo da tempo.... e soprattutto non vi ho atto i miei auguri di Pasqua.... spero mi perdoniate e soprattutto che abbiate trascorso dei giorni sereni!!!

Vengo qui per darvi le mie ultime NEWS state pronti perchè...................................................................................................
................................................................................................................................................................................................................. dopo i 2 cicli di mantenimento con il mabthera ho fatto la PET TC total body che stamane sono andata a far vedere al mio ematologo..... il quale leggeva e diceva testuali parole leggendo il referto della PET "Pet negativa, benissimo" e leggendo il referto della TAC: "che bello non c'è più nessuna traccia, non c'è più nulla, che bello"................................................

Non credevo alle mie orecchie...... ma ci rendiamo conto???? L'infame è sparito, è andato via, non c'è più!!!!:perepe01: :perepe01: :perepe01: Le bombe lo hanno neutralizzato doct

Adesso venerì andò a fare un ecocardiogramma che porterò al dottore lunedì e in quell'occasione mi dirà cosa ha intenzione di fare...... perchè di certo mi faranno il prelievo delle cellule staminali...... poi per consolidare deve decidere se farmi fare le la radio o l'autotrapianto..... l'indecisione nasce dal fatto che il infoma non si è limitato solo al mediastino ma anche all'addome, se non ci fosse stata sta cosa avrebbe optato direttamente per la radio ma proprio per la formazione che c'è stata nell'addome è propenso al trapianto..... per cui valuterà bene la situazione e lunedì mi dirà questo finale di piano di battaglia come si svolgerà...... dal canto mio quel che mi vorrà fare, io sono qui, qualsiasi cosa purchè ci sia la guarigione..... con la speranza che sia definitiva!!!!!

Io non so se posso già proclamarmi in remissione, ma di certo posso dire che sono guarita e che soprattutto l'infame è sloggiato..... e oggi non ci poteva essere notizia più bella per me!!!!
Poterla condividere con voi è la gioa più grande!!!!!

Vi terrò informati per quanto riguarda la decisione del medico...... :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#191 Messaggio da mavi09 »

Sei in remissione angela cara!!!!!!!!!! che telepatia! hai risposto subito!!! :wink: i nostri infami dovevano essere compagni di merende.. molto simili.. anche io oltre al mediastino avevo il surrene infiltrato.. perciò volevano optare per l'autotrapianto.. poi però nn ho fatto più nulla neanche la radio per via dei problemi al cuore che mi aveva portato la chemio... cmq ora sto qui e sono quasi tre anni dalla remissione :corna: :corna: :corna: !!!!!!!!!!!!!! io spero davvero che tu possa fermarti qui... per evitare altre scocciature... ma se così nn fosse... tu affronterai tutto alla stragrande! perchè ormai sei fuori.. la vita ti aspetta davvero!!!!!!!! è quel che resta sono solo bazzeccole!!!!!!! e tra poco di trasferirai anche tu di casetta! :wink:
io :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: per i prossimi appuntamenti! facci sapere
kissing
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#192 Messaggio da dada_74 »

:perepe01: :perepe01: :perepe01: :perepe01:

Si mavi sono in REMISSIONE..... è stupendo, non so quante volte in questi mesi ho atteso questo momento, il momento in cui potessi urlare questa frase..... e stamattina è arrivato quel momento.... che felicità!!!! :rido: :rido: :rido:

Credimi, qualsiasi cosa mi dirà di fare il medico non mi importa.... anche se dovessi fare l'autotrapianto, con tutti i fastidi che comporta non mi interessa.... perchè sarebbe finalmente l'ultimo step..... io non penso che mi fermo qui.... l'ematologo è stato chiaro, ma poco importa.... l'importante è sapere che l'infame non c'è più e che dopo tanto penare anche io ho VINTO la mia battaglia!!!!! :campione: :campione: :campione: :campione:

Che splendida giornata è oggi!!!! :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Angela- L N H - In terapia

#193 Messaggio da nonno gamy »

Cara Angela,
queste sono le belle notizie che vorremmo sempre leggere!! ****appla
Io te lo avevo detto che a LUI gli avresti fatto così: :linguaccia:
Ed allora adesso ne aggiungiamo qualche altra :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: se le merita tutte!
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Angela- L N H - In terapia

#194 Messaggio da Simone »

bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#195 Messaggio da Erminio »

****appla ****appla ****appla EVVIVA LA REMISSIONE
che fantastica notizia :campione: :campione: :campione: :campione: hai vinto tu campionessa.
Ti lascio i miei :incrocio :incrocio :incrocio per i prossimi passi e le scelte del tuo doc.
Un abbraccio

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#196 Messaggio da dada_74 »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

Grazie nonno gamy ed Erminio, è da ieri che non riesco a pensare ad altro.... sto ripercorrendo mentalmente tutti i momenti e gli attimi vissuti durante questi mesi.... sembra un film aver vissuto tutto quello che è stato e essere arrivata fin qui con questo meraviglioso risultato!!!

Ci sono gli ultimi passi da percorrere, quelli più belli perchè li percorro sapendo che l'infame non fa più parte di me e che tutto ciò che verrà adesso è solo per consolidare questo risultato...

Voglio però farvi una domanda ormai non faccio chemio dal 18 marzo e l'ultima mabthera l'ho fatta poco più di un mese fa, ormai non prendo più alcun medicinale dal 18 marzo compreso il cortisone, ho anche smesso di prendere la pillola e dopo 3 giorni mi è subito tornato il ciclo...... ma nonostante non ci sia l'infame ho dei dolori esagerati alle ossa, più precisamente alle anche alle gambe e nelle giunture (ginocchi, caviglie, polsi e mani) ma è normale???? A qualcuno è capitato?? Il mio ematologo mi dice che è lo smaltimento dei medicinali e l'aver stoppato il cortisone e che comunque per smaltire tutto ci vorrà un bel pò di tempo.... a voi è capitato??? Inoltro continuo a stancarmi facilmente con il solito affanno.... voi che dite è perchè essendo stata ferma mi sono disabituata o farà parte sempre dello smaltire le medicine??? Il medico dice di andare con calma e di ascoltare il mio corpo senza fare sforzi.... fare tutto con calma e riposarsi quando il fisico lo esige.... insomma niente strapazzi per il momento.....


Io nel frattempo mi accontento già di sapere che tutto è finito, ci sarà tempo di strapazzarsi...... giusto???

Grazie sempre del vostro sostegno, vi voglio bene!!! :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#197 Messaggio da Erminio »

Certo che ci sarà tempo per strapazzarsi :wink: . Prenditi tutto il tempo necessario per il meritato riposo. Le nostre terapie sono state diverse. Sicuramente dolori alle braccia, che talvolta ritornano ancora e stanchezza. Ho ripreso un pò di attività fisica dopo un anno di "movimento zero". ma mi accorgo che mi stanco più facilmente. Il mio medico dice che è normale e che gli effetti delle terapie possono farsi sentire anche a distanza di molto tempo.
Ma pensiamo alle cose belle, no????Pensiamo che l'infame è andato via e che ti aspettiamo nel condominio delle remissioni .
kissing

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#198 Messaggio da mavi09 »

Angela è proprio così come ti ha detto il dottore... a tre anni io ancora soffro con la schiena e fino a poco tempo fa, appena camminavo un pò in più mi stancavo da morire e avevo la schiena a pezzi... la chemio ha sicuramente danneggiato la massa muscolare e le ossa... sei stata ferma tanto tempo... ci vuole un pò di tempo! ti ricordi a piccoli passi!!!!!! sei una grande vincitrice!!!!! tutto il resto è fesseria e' cafè!!!! :rido: :rido: :rido:
ti abbraccio
"We are in this together"

Gina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 giu 2010, 15:52

Re: Angela- L N H - In terapia

#199 Messaggio da Gina »

Ciao Angela, voglio darti la mia testimonianza per darti speranza.
Ho 36 anni da due anni in remissione completa dal lnh alto grado indolente ed aspetto il secondo figlio, sono ad un mese e mezzo dal parto. Ho seguito le tue stesse terapie e non mi hanno dato alcun effetto collaterale anzi mi hanno dato la forza di vivere meglio e con più consapevolezza la vita.
Scusami non ho molto tempo per spiegarti bene tutto ma lo farò. Guarda sempre avanti e mai indietro.

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#200 Messaggio da dada_74 »

Erminio e Mavi..... grazie per le vostre parole!!!

Effettivamente da quando ho smesso ho dei dolori alle gambe che quando cammino è davvero doloroso, idem per le mani.... ma come detto anche da voi la chemio porta problemi alla massa muscolare e alle ossa tenendo poi conto di quanto tempo si è stati "fermi" ecco spiegato il tutto.... del resto ci vuole tanta pazienza in tutto prima che sparisca tutto!!!

Ringrazio anche Gina per le tue parole.... precisandoti però che io non ho mai perso le speranze, credo di essere stata una grande lottatrice.... e spero che il prosieguo della mia vita mi dia tante soddisfazioni come me l'ha data la vittoria contro l'infame!!! Contrariamente a te Gina io o sofferto molto con gli effetti collaterali, ma nemmeno loro sono riusciti ad abbattermi!!

A proposito, giovedì 19 mi ricovero per qualche giorno per il prelievo delle cellule staminali, dopo di ciò, l'ematologo mi dirà cosa ha optato per me come consolidamento se le radio o direttamente l'autotrapianto..... bhè qualsiasi cosa decida andrà bene.... l'importante è il risultato finale.... certo se mi facessi l'autotrapianto mi ricadrebbero i capelli che mi stanno finalmente ricrescendo... ma fa nulla... ricresceranno di nuovo!!!

Al prossimo aggiornamento... vi voglio bene!!! :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”