Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#51 Messaggio da mavi09 »

Arianna chiedi se nel tuo caso puoi farti mettere il cvc, ossia il cateterino venoso che materialmente viene inserito nella vena che parte dalla gola all'altezza della clavicola e sbuca in mezzo al seno... così sembra un pò crudo come fatto... l'inserimento viene fatto in anestesia locale, fa un pò male, ma niente di grave e secondo me è un toccasana perchè ti salva le vene! Chiedi con tranquillità al tuo dottore!
"We are in this together"

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#52 Messaggio da Erminio »

Concordo con Alessia sul fatto di miscelare l'ultima sacca con la fisiologica e in effetti trovavo molto giovamento. Magari chiedi di infonderla anche più lentamente (sarà più lunga ma farà meno male). Io usavo Kemioflebit, una pomata, consigliatami dagli infermieri del reparto e in parte mi dava sollievo.

@lessi@
veterano
veterano
Messaggi: 364
Iscritto il: 22 feb 2010, 21:38

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#53 Messaggio da @lessi@ »

aggiungo: spiega ogni volta agli infermieri che soffri di flebite, raccomandargli quello della fisiologica che ti spiegavamo e cercate di alternare braccio e vene e di scegliere vene grosse (tipo quella delle mani o polsi). Come và il braccino? bacio
Nunca te rindas, siempre persigue!

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#54 Messaggio da arianna.b »

fatta anca la 3' ne mancano 5.....cmq sta volta una passeggista è durata pochissimo..bohhhhhhhhhh meglio così direi...niente nausea solo un po' di pressione bassa...ma tutto decisamente sopportabile...grazie mille x la soluzione della vene...vedrò in farmacia cosa mi dicono...grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D kissing

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#55 Messaggio da nicola76 »

bene così "paesana", vedo che procede abbastanza bene ultimamente.
(ma lo sapevi che ho lavorato anche per il tuo comune? Marcello dell'anagrafe è troppo forte, e pure il vigile :-D )

un saluto
--
nicola
Nicola

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#56 Messaggio da mavi09 »

Brava Ari! forza che tra un pò iniziamo il conto alla rovescia!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#57 Messaggio da arianna.b »

ciaoooooooooooo sopravvissuta mooolto bene alla svelta...speriamo sia sempre così...e così una settimana se ne va...aspettiamo la prossima..il 31 e poi il 10 pet...cmq mi hanno detto che se alla palpazione non ci sono più linfonodi e alla pet sonon pulita...sono a posto....se poi dico semmai semmai semmai mi facessero 3 cicli e non 4...sarebbe un mezzo miracolo...eheheeheh si sa la speranza è l'ultima a morire....eheheheeheh una bacio a tutti!!!!!!!!!!!!

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#58 Messaggio da arianna.b »

buon giorno!!!!!!! scusate ma non riuscivo più ad accedere.........ahhhhhhhhhhhhhhhhh chemio lunghissima e serie di problemi venosi con annesso ricovero in ospedale....un mezzo disastro insomma.....ah uffi!!!!!!!!!! cmq chiedo sempre io chi si è fatto il catetere venoso centrale?? chiedo 1 è veramente sopportabile? 2 si vede molto? 3 ha lasciato segni molto visibili? cmq il 10 ho la pet e il 14 terapia e risultato pet...a si...i capelli ci sono tutti.... yeahhhhhh!!!!!!!! un bacio a tutti

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#59 Messaggio da Erminio »

Ciao Arianna ti lascio tantissimi incroci :incrocio :incrocio :incrocio per la PET di giovedì, fiducioso che tutto andrà per il meglio :incro: .
Un abbraccio

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#60 Messaggio da antonio 1 »

araianna ti lascio anche io tantissimi incroci per la pet di domani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

antonio
è bello sapere che c è

antonio

MOKY
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2010, 11:09
Località: ROVIGO

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#61 Messaggio da MOKY »

Ciao Arianna,
come procede? Spero bene!!
Aggiornaci sulla tua situazione!!
Ti abbraccio
Monica

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#62 Messaggio da arianna.b »

bene! siamo all'ultimo ciclo...mancano qualche oretta x oggi e poi il 1 aprile ultima!!!!!!!!!!!!! pet di controllo verso il 10 aprile...tutti i capelli in testa...queste ultime terapie sono andate un po' così...molta nausea però vah beh...sopportiamo e ringraziamo che la pet di metà era pulita..se anche la prossima lo è si va con le radio....e poi speriamo di finire.... :) un bacio a tutti!!!!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#63 Messaggio da fiorella »

Ottime notizie Arianna! :-D

Per una pet ancora (se possibile) più pulita!

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#64 Messaggio da antonio 1 »

che bello sentire PET NEGATIVA un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#65 Messaggio da Erminio »

****appla questo per la PET di metà strada. E tantissimi incroci :incrocio :incrocio :incrocio per l'ultima terapia e soprattutto per la PET prossima.
Forza :incro:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#66 Messaggio da antonio 1 »

araianna passo per augurarti una santa domenica e questi per la tac e pet di aprile :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#67 Messaggio da arianna.b »

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU BUoNA SERA!!!!!!!!!!!!! notiziona...la mia pet non cpta nulla di nulla quindi sono ufficialmente senza linfoma!!!!!!!!!!!!!!! frrrrrrrrr !!!!!!! adesso 15 gg di radio ma mi hanno detto che il tempo di esposozione è di 3 sec...wow...speriamo la pelle n si rovini... :rido: :rido: adesso finite quelle poi controlli su controlli ma il pegio è andato!!!!!!!!!!! grazie mille a chi mi ha anke solo ascoltata!!!!! kissing kissing kissing

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#68 Messaggio da antonio 1 »

carissima arianna è troppo bello leggere pet negativa ti auguro veramente tutte le fortune di questo mondo ed un augurio di una serena pasqua
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#69 Messaggio da mavi09 »

Arianna che felicità!!!! siamo una grande famiglia e tutti insieme uniti siamo capaci di sconfiggere l'infamone!!!!!! :campione: :campione: :campione: :campione:
ti lascio sempre questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per quel pò di strada che ti aspetta ancora!
il ritorno alla vita ti aspetta! ti abbraccio forte!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#70 Messaggio da Erminio »

****appla bellissima notizia,
auguri per questa Santa Pasqua e :incrocio per questo ultimo passo da fare.

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#71 Messaggio da arianna.b »

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie a TUTTI!!!!!!!! davvero...siete stati tutti di grande aiuto e supporto!!!! adesso le radio...e poi controlli...xò è tutta un'atra cosa...basta stanchezza!!!! erano anni che n mi sentivo così bene!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#72 Messaggio da antonio 1 »

ciao arianna è da molto che nn scrivi,dacci tue notizie un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: Arianna- LDH - terapie da iniziare

#73 Messaggio da Barney »

arianna.b ha scritto: grazzie mille NIlisa..............io non ho nemmeno una massa...ho in tutto 3 lin fonodi sovraclaveari e 3 sul mediastino ma tutti sotto i 3 cm..a me per ora hanno detto 2 cicli e poi pet e poi in the radio...non so se radio più chemio o solo radio bohhhhhhhhhhhhh.......si anke io ho solo la ves a 29....mah....vedremo...intanto io la cuffietta santa me le sono comperata...non si sa mai...meglio essere preventivi.... :D...davvero garzie di cuore....io forse sono 1A mi dicno ma sono voci di corridoio...x' la visita vera con l'oncologa e non tramite mail la ho la prossima settimana.... cmq poi aggiornerò... mi piace sempre di più sto sito senza sarei nel panico più totale...e cos' x fortuna non mi abbatto di mio , ho un paese di 3000 abitanti che su x giù mi sotengono tutti...e poi il sito... GRAZIE DI CUORE!!!!
Ciao e benvenuta tra noi.

Se le sedi coinvolte sono più d'una lo stadio non può essere primo. Quindi, nel tuo caso essendo coinvolti mediastino e linfonodi sovraclaveari, sei al secondo stadio.


La lettera A, piuttosto che B dipende dalla presenza di uno o più fra questi sintomi sistemici: - febbre; - sudorazione notturna; - calo ponderale maggiore del 10%. se non avevi questi sintomi sei uno stadio A.



Ps scusa, non mi ero accorto pensavo fossi una nuova piccolopassista!

Quindi dovresti essere uno stadio 2A, il cui trattamento è per altro sovrapponibile ormai all'1A (cd.early stage). La stadiazione è fondamentale per un corretto piano terapeutico. Da quello che so con uno stadio 2A i cicli previsti di ABVD sono 4 con pet di controllo intermedia al secondo ciclo. Non ho mai visto un protocollo con pet di controllo al primo ciclo.
Sulla radioterapia, sono valutazioni che sono rimesse all'oncologo. Però di solito viene quasi sempre fatta sui distretti iniziali della malattia.
Se ti interessa, ti giro i protocollo "americani" NCCM.

Non voglio portar sfiga, ma credo dovresti essere moderatamente ottimista. In questi stadi l'LDH è molto gestibile.

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#74 Messaggio da arianna.b »

buon giornooooooo.............ahhhhhhhhh che disperazione!!!!!!!!! opo aver fatto dell alstre mi hanno ritrovato dei linfonodi che non sanno spiegare....xò ho tutto a posto...nessun sintomo ne comune ne quelli miei privati diciamo...io sto bene quindi pet giovedì prossimo....a qualcuno è capitato che ci sia stato un falso alalrme 2 mesi dopo la fine delle radio? no x' loro escludono una polmonite o una bronchite solo x' n ho febbre...ma io non ho mai la febbre....non so adesso devo aspettare...vedremo ma in un mese e mezzo non può essere tornato fuori così...sec me è altro!!!

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#75 Messaggio da urbana »

Ciao Arianna magari sei ancora infiammata dopo le radio.
Tanti incroci per te.
Erika

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#76 Messaggio da mavi09 »

aspettiamo giovedì e intanto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#77 Messaggio da arianna.b »

grassssssssie 1000!!!!!!!!!!! no x' i medici ragazzi a volte bisognerebbe mettergli la museruola.....cmq aspettiamo domani... :superinc:

arianna.b
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 24 nov 2010, 0:52

Re: Arianna- LDH Scler Nodulare 2A-In terapia

#78 Messaggio da arianna.b »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
maledetta polmonite da radio!!!!!!!!!!!!! mi ha fatto prendere una fifa!!!!!!!
3 settimane di cortisone e poi controllo pfiuuuuuuuuuu.................

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”