-LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ianlu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mar 2010, 3:36

-LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#1 Messaggio da ianlu »

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè ho mille dubbi sulla terapia che hanno consigliato a mio padre. Vi spiego brevemente...mio padre ha da poco terminato un ciclo di terapia con Rituximab contro un linfoma mantellare alla terza recidiva, dalla PET è risultato che la terapia non ha avuto effetto, inutile dirvi il nostro sgomento, i medici ci hanno allora comunicato che i cicli terapeutici disponibili li hanno in pratica provati tutti e che avevano intenzione di inserire mio padre in un protocollo di sperimentazione che prevede la somministrazione di questo nuovo farmaco, la Lenalidomide, già usato contro il mieloma multiplo. La dottoressa che ha in cura mio padre non ci ha saputo dire molto di più, essendo ancora una terapia sperimentale non ci ha saputo dare grandi delucidazioni. Chiedo aiuto a voi. L' idea di essere già arrivati al punto di ricorrere a terapie sperimentali mi suona come un cattivo presagio e non mi incoraggia molto il fatto che cercando su internet si parla di sperimentazioni condotte su un numero di pazienti davvero esiguo. Qualcuno di voi ha avuto modo di conoscere questo tipo di terapia? Essendo in pratica un "estremo tentativo" è una terapia che mira alla remissione o al semplice mantenimento? Se sapete qualcosa, vi prego, scrivetemi tutto! Grazie in anticipo

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Lenalidomide????

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao, mi dispiace per papa' ! Non conosco il protocollo di cui parli, ma so per certo che è uscito un nuovo farmaco sempre della mabthera (la casa farmaceutica produttrice del Rituximab) che se non erro si chiama brentuximab, che dovrebbe prendere il posto delllo stesso Rituximab nel 2011 ed è ben 500 CINQUECENTO volte piu efficace del predecessore. Prova a domandare, per curiosita', ai medici...
Quanti hanni ha papa'? Ha fatto un autotrapianto? Non gli hanno prospettato l'allotrapianto?
di dove siete e dove siete in cura?
P.S Scuesa se ti h fatto tutte queste domande ....ma vorrei capire meglio ...
Un abbraccio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

soni
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ott 2010, 22:41

Re: -LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#3 Messaggio da soni »

ciao, cara non ho esperienza in questo campo ma ti voglio fare tanti auguri per papà l'infame qaulunque sia il suo nome va combattuto con ogni mezzo, anche con la fiducia nelle cure baci soni :incrocio :incrocio :incrocio

ianlu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mar 2010, 3:36

Re: -LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#4 Messaggio da ianlu »

Ciao Fulvio! Grazie per l' interessamento, mio padre ha 59 anni, l' autotrapiantolo lo fece al termine della prima terapia, noi abitiamo a NApoli e mio padre è in cura al secondo policlinico, non ci hanno mai parlato di allotrapianto. Grazie mille per il consiglio, chiederò di certo ai medici. Grazie Soni, il vostro sostegno è davvero prezioso

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: -LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#5 Messaggio da Fulvio »

Che sappia io, innorante in medicina, il mantellare per debellarlo è spesso trattato con l'allotrapianto se le condizioni del paziente e l'eta lo permettono. Sbircia la storia di Galadriel e del suo compagno anche lui con mantellare...2 auto+terapie varie ma come obbiettivo finale per cancellare il problema a breve fara' l'allotrapianto.
Al limite prova a sentire un altro consulto cosi ti rassereni un po'...e tienici aggiornati e se vuoi chiama pure al mio cel quando vuoi per fare 2 chiacchere 339-6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

ianlu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 mar 2010, 3:36

Re: -LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#6 Messaggio da ianlu »

Grazie mille per la disponibilità Fulvio!

Avatar utente
erica
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 19 apr 2010, 17:47

Re: -LNH Mantellare 3° recidiva -Lenalidomide? In terapia

#7 Messaggio da erica »

Anche a mio padre era stato proposto a Milano il trattamento con Lenalidomide, (4 stadio- autotrapianto - recidiva - altri cicli chemio e nessun risultato - allo no per limiti fisici e di età) e comunque la loro prognosi nei suoi confronti non era molto confortante.
Poi ci siamo rivolti a Pisa dal Prof. Mario Petrini, che è stato fantastico sotto il profilo sia umano (ma anche sincero se vuoi risposte "vere") che di competenza.
E' un grande e, nel mio piccolo per quanto ho consultato dottori, sembra molto accanito.
http://www.unipi.it/ateneo/news/archivi ... tm_cvt.htm
Un saluto e un sincero in bocca al lupo.

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”