Antonella- LNH Mantellare- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#151 Messaggio da copenaghen »

io passavo...........
che sia una giornata serena..
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#152 Messaggio da cuttinisergio »

anche io mi associo a copenaghen e che veramente sia una giornata serena cara Antonella un abbraccio e sempre dura,mai mollare

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#153 Messaggio da Antonella60 »

e mica poteva essere sempre domenica!! **nooonnn
Niente Rituximab martedì perché, come ha detto la dottoressa, le analisi non erano splendidissime e, giovedì (ieri), dopo l'ennesimo prelievo, globuli bianchi a 300.....come quelli della "Spigolatrice di Sapri", ricordate? "Eran 300, eran giovani e forti. E sono morti"!!!!! **tris
E così esco dai sogni e dalla convinzione di essere Wonder Woman, e faccio i conti con la realtà: arresti domiciliari fino al prossimo controllo (martedì), attenzione a tutto (cibi crudi, persone portatrici di infezioni, luoghi affollati - casa mia?!?), fattori di crescita quotidiani e soprattutto attenzione alla febbre. Se arriva a 38° di corsa in ospedale. Naturalmente, secondo la sempre valida legge di Murphy, da ieri il termometro segna 37,4 - 37,3 - 37,1.......E così la notte non dormo, con l'angoscia che la temperatura stia aumentando, ma con la codardia di non prendere nemmeno in mano il termometro per verificarlo. **tizi3
Oggi ho cambiato musica, però, e - come mi avevate consigliato in tanti, a cominciare dalla mia cara omonima Antonella - sono rimasta a letto a riposare, sonnecchiare, leggere e fare un po' di rilassamento yoga. **tizi27 Non so se perchè stanno risalendo o perchè mi sono coccolata, stasera sono tornata a un rassicurante 36,8. Così rialzo la testa e mi carico di forza, ottimismo e del vostro ffetto per presentrmi "in risalita" martedì e fare quindiil Rituximab venerdì. Spero.
Un bacione e un ringraziamento a tutti voi, che mi siete così cari, e un benvenuto (che non avrei certo voluto dare da queste parti) a Roby 64 e a Queen: vedrete insieme ce la possiamo fare, come dimostrano tante storie di questo forum. Cmq, vi verrò a fare una visitina nella vostra casetta. Spero di darvi buone nuove presto **tizi2
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#154 Messaggio da Giuliana »

:incrocio
kissing kissing
Giuliana

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#155 Messaggio da cuttinisergio »

dai antonella non abbatterti che fai solo che peggio, quindi prendila con filosofia e sempre MAI MOLLARE e non voglio leggere le tue paure capita mi hai? siiii forte, ci sono già passato e vedrai che alla fine tutto tornerà alla normalita. non dobbiamo andare a farci una bella magnata? ahhahhahah ciao carissima

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#156 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella,
e così sei anche tu dei nostri.
Si , cioè degli umani, la cui forza fisica arriva solo fino a là......

davvero ricaricati ogni volta ti senti,
è così importante,
che per me era come prendere una pillola di forza.

per il resto?
Tanta pazienza....
hai iniziato a coinvolgere il resto della famiglia
e farti aiutare?
lo sai che anche agli altri piace sentirsi utili,
specialmente quando si danni segni di defaiance...
Per me è stato anche un fatto di umiltà.
Dover chiedere aiuto, quando prima ero io, che lo davo e
lo gestivo in famiglia, non è stato facile.

ad un certo momento ho girato la medaglia e mi son fatta coccolare !
dacci dentro anche tu,
un abbraccio , a presto
copenaghen

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#157 Messaggio da Bruno »

Coccole, ironia, yoga... gli ingredienti ci sono e vedo che li usi :wink:
Aspetto anch'io qui tue notizie assieme a tutti :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#158 Messaggio da anto »

Eh sì cara Antonella se c'è una cosa che la malattia mi ha insegnato, come dice Tiziana, è l'umiltà di chiedere aiuto. Anch'io pensavo di essere una lady di ferro ma poi man mano che le cure proseguivano i globuli mi abbandonavano e così ho imparato l'arte del riposo e del lasciar fare agli altri. Tu hai l'enorme fortuna di avere a disposizione una mamma ed una sorella e poi ci sono i figli che saranno sicuramente felici di rendersi utili; per i prossimi mesi dovrai occuparti molto di te stessa ed imparare ad essere un po' egoista, cosa molto difficile per noi mamme :roll:
Forza sai benissimo che presto finirà e tornerai ad essere quella di sempre ma per ora segui il tuo corpo con immensa pazienza
ti abbraccio e ti mando un po' di incroci per domani
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#159 Messaggio da Erminio »

Immagino che dopo aver passato anni a fare la supermamma, ti meriterai pure un pò di sano riposo con valanghe di coccole, no? prenditi tutto il tempo che ti serve e lascia che le persone che ti sono vicine si prendano cura di te. Passeranno anche questi giorni, vedrai.
sempre :insieme:

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#160 Messaggio da robby64 »

Cara Antonella , grazie per le tue parole di conforto e di speranza. Forse hai ragione tu, è meglio definirsi compagne di avventura , e non di sventura , ma come ben saprai , i momenti no a volte sovrastano tutto, e non ci permettono di avere una visone lucida di quello che ci sta accadendo. Sarebbe bene , come dice la mia dottoressa , considerare questo periodo, come una Pausa!
Il pensiero di questa pausa, mi angoscia , pensando a tutto quello che dovrò affrontare , ma forse è bene non pensarci , facciamo piccoli passi e basta!
Domani andrò a Milano per un consulto con Santoro , per vedere se ( a Pisa dove mi seguono) mi hanno indirizzato verso iter terapico idoneo.
Tu Antonella come stai ??
Spero che , quando avremo sconfitto questo infame , di poterci ritrovare e brindare assieme alla nostra vittoria . Forza e onore direbbe il mio angelo ! Il gladiatore era il suo film preferito.
Con affetto Roberta



___________________

"Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia"
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#161 Messaggio da Queen »

Ciaooo Antonella!
Certo che qui hai proprio un bel covo di supporter eh!!! Guarda, appoggio al 100% quanto detto da questi cari amici che sembrano volerti davvero bene...io questa sfida la sto vivendo da sostenitrice, credimi... FATTI VIZIAREEEEEEEE!!!!!! E goditi l' amore dei tuoi cari!! Sarà un toccasana per te e anche per loro!!!! Mi sto spingendo a leggere un po' qua e un po' là (cosa che fino a poco fa nn riuscivo a fare) e mi sento di dire di nuovo che le storie di donne, mamme, guerriere tenaci e combattive come te mi sono di grande esempio.....lo dico col cuore, sono sicura che anche per i tuoi figli vederti vivere quest' avventura con la grinta che ti distingue sarà un grande insegnamento, forse il più grande! Fatti forza e non temere le tue consapevolezze, secondo me saranno le tue più grandi alleate! ;-) Ho letto anche la storia di Sergio,il tuo caro precursore che mi ricorda tanto lo stile del mio papà...che sagoma! E pian piano....ma proprio piano.... sto passando casetta per casetta...... arrivederci a presto!! :-D

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#162 Messaggio da Antonella60 »

Notizie al volo. Fatto emocromo: risultato 38.000 globuli bianchi!! Proprio trentottomila!!!!!! **tizi25 Dalle stalle alle stelle. La dott. dice che è normale che con i fattori di crescita schizzino su, ma che poi si ristabilizzano. Vi risulta? Dice pure che adesso, oltre a sospendere tutto (antibiotici e Myelostim), posso fare anche una vita normale (vedi: riprendere le mie uscite). Si accettano consigli **tizi29
E naturalmente....come sempre....GRAZIE!!!! Un grande abbraccio pieno di serenità per tutti :insieme:
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#163 Messaggio da copenaghen »

Certo che ti puoi fare un giro,
ci mancherebbe.
Io mi sforzavo di fare ogni giorno un giro, bastava anche solo intorno l'isolato,
ma il fatto di muovermi, oltre a stancarmi, mi ricaricava la testa e i muscoli.

Abbi cura di te, ma non strafare..
Le batterie con il tempo faranno fatica a ricaricarsi velocemente
e allora risparmiale un pò.
Riguardo al resto, non posso risponderti....
è sempre molto soggettivo come uno reagisca o meno alle terapie.
Ti mando un bacione, grande
e buona giornata
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#164 Messaggio da Erminio »

Se ti ha detto così il medico, vuol dire che è possibile. Magari dipende pure dal tempo intercorso tra l'ultima somministrazione dei fattori di crescita e il prelievo.
Sul consiglio....che dire, allora torna a fare le tue passeggiate per le vie della tua splendida città :wink: . Naturalmente senza stancarti troppo e con tutte le soste necessarie :wink: .
Anche io, passati i primi giorni pesanti, facevo delle lunghe passeggiate e spesso, nei giorni di sole, andavo al mare in compagnia di un buon libro e di un panorama eccezionale. Guardare il mare mi rilassava molto e mi ricaricava di serenità.
Un abbraccio sempre fortissimo.

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#165 Messaggio da robby64 »

Ciao Antonella , è sempre un piacere leggere le tue risposte , sei rassicurante, e in questi momenti non esiste nulla di meglio , di qualche pensiero positivo ,da parte di chi , come me , sta soffrendo dello stesso mal o giù di lì.
Trovo sia costruttivo lo scambio di opinioni sul forum, se non altro per confrontarsi e perchè no , anche scambiandosi qualche consiglio, che non sono mai troppi , in queste situazioni, specie da chi ha provato sulla propria pelle cosa significa Ammalarsi e Curarsi con la chemioterapia. Per ora andiamo avanti , e aspettiamo mercoledì , finchè non entro in guerra contro l'infame, sono pronta a combattere per la vita, perchè io voglio vivere , ho tanto da fare ancora quaggiù in terra.
Un abbraccio Roberta



_______________________

Chi dona con amore, ha l'umanità intera per famiglia
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#166 Messaggio da fiorella »

Mi piace l'approccio che hai con le tue "noie", Antonella :-D

:incrocio che tu possa sempre affrontarle e risolverle anche continuando a sorridere!

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#167 Messaggio da cuttinisergio »

vai cosi Antonella.devi essere te a sentire cosa ti dice il tuo corpo,cosa ti senti dentro mia carissima amica. ad esempio io ho sempre continuato a fare tutto quello che facevo prima,anche dopo un ciclo di chemio visto che la affrontavo molto bene. poi vai avanti giorno dopo giorno solo mi raccomando, non stancarti, sarebbe un segnale non bello, quindi fai tutto quello che ti senti,ma sempre ricordandoti dell infame che alloggia dentro di te. un abbraccio di cuore carissima amica. ciao bella

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#168 Messaggio da Bruno »

Qui a Bologna c'è ancora un clima piuttosto invernale (nevica), ma
ciò non m'impedisce certo di pensare che comunque stiamo andando
incontro alla primavera, che fa bene alle passeggiate :wink:


:incrocio :insieme: :incrocio :insieme: :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#169 Messaggio da anto »

Le passeggiate sono sicuramente un toccasana per tutto, morale compreso, l'unica cosa che mi sento di raccomandarti è di stare sempre comunque alla larga dai luoghi affollati perchè anche un semplice raffreddore potrebbe avere conseguenze negative sulla tua ripresa e causarti inutili rinvii delle terapie previste.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#170 Messaggio da Erminio »

Passo per un saluto e un abbraccio di sostegno per i prossimi passi :) . Se dovessi passare da quelle parti ti farò sapere. Grazie per l'invito :wink: , immagino che con la tua esperienza sarai sicuramente una guida doc :mrgreen: .

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#171 Messaggio da claudio c. »

Ho passato anchio la fase da 300 globuli bianchi e ti dirò che avevo vergogna a girare con la mascherina ma così andava fatto, anzi ho paura che in quel periodo mi sono beccato una piccola infezoine urinaria che a distanza di un mese stenta a passare, potessi tornare indietro non mi ammalerei più (battuta !!!!!)
Comunque stammi al meglio che puoi ed un forte abbraccio.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#172 Messaggio da Queen »

Eccoci a Venerdì e il mio pensiero va a te Antonella!! Intanto un bacio :-D

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#173 Messaggio da Antonella60 »

Grazie a tutti per le parole di sostegno e di incoraggiamento.
Oggi fatta senza problemi la terapia con il Rituximab, a cui è seguito il colloquio con la dott e la prof.
Così per la prima volta, davvero, mi trovo faccia a faccia con quanto mi aspetta e con l'infame. Mi pare quasi di aver scherzato fino ad ora. Intanto alla fine della prossima settimana mi dovrebbero chiamare in ospedale (tempo preventivato di degenza 1 settimana) per il ciclo di Aractyn. Poi in base all'andamento di vari esami (che confesso non mi sono ben chiari, ma che fanno base sui prelievi delle BOM già fatti...qualcosa come "precipitazione del materiale osseo"...può essere?) decideranno se fare il prlievo delle staminali ora o dopo il doct secondo ciclo di Aractyn, sempre in regime di ricovero. Quindi autotrapianto.
Vi direte: ma non lo sapevi già? Sì, certo, ma ora è tutto più vicino e si riaffaccia un po' la paura delle cose non conosciute.... :cry:
Veramente il mio stato d'animo è un po' negativo anche perché - e pure questo lo sapevo, ma un conto è saperlo e un conto sentirlo dire dalla dott - ho avuto la conferma che tutto sta andando bene, ma il mio infame è infame di nome e di fatto, motivo per cui si parte con un protocollo aggressivo già in prima linea e non si è sicuri comunque di guarire... :superinc:
Insomma, amici miei, cominciate anche voi a supportarmi (oltre che sopportarmi) perché devo tirare comunque fuori il mio spirito perché so che contribuisce all'esito della battaglia.....
Ci provo e intanto cerco di godermi questi giorni di "libertà"!
Bacioni a tutti kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#174 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella.
e come non capiti ?
quando qui a Copenaghen i dissero che avevo lynfo kræft,
subito quella la parola, con il filtro della lingua danese,
non ha fatto lo stesso effetto di quando tornata a casa,
ho aperto il computer e me lo sono visto scritto in Italiano!

Ora però, capita la strada da compiere,
assieme a noi e con le nostre
armi affilate, incroci magici e pensieri luminosi,
sarai pronta per affrontare a testa alta il prossimo passo.

a piccoli passi, mi raccomando...

che sia un buon fine settimana,
un abbraccio, con il cuore in mano,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#175 Messaggio da cuttinisergio »

CARA ANTONELLA SOLO VOGLIO AUGURARTI TANTA FORZA E CORRAGGIO PERCHE' ANCHE IO HO PASSATO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO E TUTTO EGUALE ANCHE IL CICLO DI ARA-C. SOLO CHE POI IO SONO RIMASTO RICOVERATO E MI HANNO REIMPIANTATO LE CELLULE IMMEDIATAMENTE ,CELLULE CHE GIà MI AVEVANO PRELEVATO ANCORA A GIUGNO 2010. QUINDI ARMATI DI SANTA PAZIENZA E NON ABBATTERTI PERCHE TUTTO SI RISOLVERA' MIA CARISSIMA AMICA MIA. UNA TRANQUILLA DOMENICA TI AUGURO CON UN GRANDE ABBRACCIO DAL TUO APRIPISTA SERGIO. A PRESTO CARA.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#176 Messaggio da anto »

Meglio partire subito con un protocollo agressivo piuttosto che stare blandi e poi incappare in una recidiva a soli 3 mesi come successe a me. Anch'io ho fatto il tuo stesso protocollo dopo la recidiva per la raccolta delle staminali pre autotrapianto e per esperienza posso dirti che si può sopportare e superare l'importante è tenere alto il morale con la certezza che tu sei più forte di qualsiasi infame e vincerai!
Forza testa alta e armi affilate incontro al traguardo un abbraccione kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#177 Messaggio da Giuliana »

Sei una grande e come tale vinverai alla ... grande... la battaglia contro l'infamone!!!!
Siamo lì vicino a te con tanto affetto
Ezio e Giuliana
kissing kissing **ros
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#178 Messaggio da Queen »

Dai Dai Dai Antonellaaaa!!! Questi momenti fanno parte della battaglia......la tua testa parte da qui e poi si da la spinta per andare avanti alla grande!!
Forzaaaaa!!!! :clap :clap :clap :clap

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#179 Messaggio da Antonella60 »

Al volo.....GRAZIE infinitamente per il vostro affetto! vi terrò informati
Intanto mi godo questi giorni di freddo ma anche di sole.
kissing kissing kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#180 Messaggio da fiorella »

Ti consiglio di rileggere le parole di Anto e Sergio,

valgono cento volte più delle mie :-D

Tanti pensieri positivi, sempre!

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#181 Messaggio da Erminio »

Forza Antonella, sei una persona straordinaria e riuscirai ad uscire da questo momento negativo e soprattutto a vincere la tua battaglia :incrocio . Ti mando un mare di pensieri positivi e di forza per affrontare anche questo passo kissing .
....e grazie sempre per le tue parole e la tua presenza....

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#182 Messaggio da anto »

Grazie cara Antonella di essere passata da me ho letto solo ora il tuo messaggio perchè ho passato 4 giorni a letto con un virus gastro intestinale ma ora per fortuna sembra andare meglio. Certo che mi va di darti tutte le notizie che ti servono sull'autotrapianto per questo ti mando in mp il mio n.di cell. Ho appreso con simpatico stupore il fatto che oltre ad essere omonime e coetanee abbiamo anche entrambe un figlio che si chiama Filippo mi sembra veramente una bella coincidenza e vedrai che presto ci accomunerà anche un'altra cosa: la remissione dall'infame!
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#183 Messaggio da cuttinisergio »

az tutte due le ANTO un grossissimo enorme grandioso augurio di una pronta riuscita di tutto quello che ora state passando con il cuore in gola,come è successo a me, ma ricordate bene e ANTONELLA oramai lo sà bene: MAI MOLLAREEEEEEEEEEEEEEEE MAI E POI MAI. solo cosi ci sono speranze che l infame che si annida in noi scompaia. un abbraccio di cuore a tutte due con tanto tanto grande augurio di pronta remissione.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#184 Messaggio da anto »

Ti ho mandato il messaggio personale con i miei recapiti ma mi rimane tra i messaggi in uscita per favore fammi sapere se ti è arrivato.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#185 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella,
passavo di qua......
con una borsa di sorrisi..
buona giornata
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#186 Messaggio da anto »

Un pensiero e un abbraccio sperando che vada tutto bene!
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Queen
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 7 dic 2010, 17:04

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#187 Messaggio da Queen »

Ciao Antonella cara!!!!!!! Ti penso e ti mando tutta la positività del mondo !!!!! FORZAAAAAAAAAAAAAAAA

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#188 Messaggio da Antonella60 »

Al volo, tanto avrò un bel po' di tenmpo nei prossimi giorni....
Non mi sono più affacciata da queste parti perché non c'erano novità e, come credo sia capitato a tutti, stando abbastanza bene, non volevo proprio pensare all'infame. Anzi, ho proprio fatto finta di stare bene, di essere una persona normale e non "speciale", tanto da concedermi, oltre alle mie solite visite culturali e ai cinemini del fine settimana, anche un week-end a Forlì, sempre per una mostra (peraltro bellissima)....
Proprio adesso però è arrivata la tanto attesa, temuta, sperata telefonata della dott doct che mi ha convocato in ospedale domani mattina per i prelievi e l'elettrocardiogramma di rito e per il ricovero domani pomeriggio....
Così, si ricomincia: è previsto il ricovero di una settimana per il ciclo di AraC e poi una dimissione "controllata" a casa, con l'assistenza a domicilio per gli esami di controllo, visto l'abbassamento di leucociti e piastrine.
Posso dirlo? Ho un bel po' di paura, dell'ignoto e del conosciuto! tizi4
E allora, tirate fuori le vostre armi di affetto e positività che le mie sto tentando di affilarle. A tale proposito, ho letto una frase recentemente che mi è molto piaciuta: OSARE LA SPERANZA. Credo fosse il motto di una brigata partigiana durante la Resistenza, ma me la sento mia in questo momento, in tutt'altro contesto.
Vi abbraccio e a prestissimo! kissing
PS: per Antonella - ho letto il tuo mp e ho preso nota del tuo cell. Grazie davvero: penso di chiamarti, se non ti disturbo, nei prossimi giorni. Ti avvertirò prima tramite mp.
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#189 Messaggio da copenaghen »

ciao carissima..
e allora fatto i bagagli ?
sono sicura di sì.
Però ti manca una delle mie borse magiche,
é piena di tante coccole e anche di farfalle
per farti il solletico, e farti sorridere,
quando ne avrai meno voglia.
Usale spesso, così saremo insieme !
un abbraccio e tanti incroci tosti,
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#190 Messaggio da Erminio »

Arrivo a darti il mio sostegno :ola: per questo ulteriore grande passo. Forza Antonella "osiamo la speranza" sempre.
Un mega abbraccio con tanto affetto.

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#191 Messaggio da claudio c. »

ciao Antonella, dai cominciamo a spacciarci per "normali", io nei miei sogni immagino cose grandiose e ti ribalto la massima, "speriamo di osare.... sempre".
un abbraccione primaverile
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#192 Messaggio da Antonella60 »

E' incredibile quanto potete essere presenti e affettuosi, sempre! Mi sto preparando psicologicamente e i vostri incoraggiamenti, Claudio ed Erminio, e le farfalle pronte per il solletico, Tiziana, hanno trovato posto nella mia valigia.
Spero di darvi mie nuove presto. Intanto "oso la speranza" **ros
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#193 Messaggio da Giuliana »

****appla OSA LA SPERANZA!!!!!!!!!!!!!!!!
con te
con affetto ti abbraccio forte forte
Giuliana
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#194 Messaggio da antonio 1 »

buongiorno carissima antonella,che bella frase OSARE LA SPERANZA un abbraccio
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#195 Messaggio da anto »

Bellissimo il motto "Osare la speranza" è proprio quello che abbiamo fatto tutti e che devi fare anche tu e noi saremo con te come tanti garibaldini!
Il gran giorno è arrivato ma non temere la realtà è meno peggio di quel che ti frulla per la testa. Non esitare comunque a chiamarmi sarò ben felice di darti tutte le informazioni che vorrai.
Un abbraccio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#196 Messaggio da cuttinisergio »

Antonella cosi mi piace leggerti.OSARE LA SPERANZA. ecco questo mi piace leggere ed ora che sarai già in ricovero OSA ancora di più carissima Antonella. se hai qualche dubbio cè la mia posta e puoi chiedermi tutto quello che vuoi,sono più avanti di te ma assieme arriveremo al gran finale. OSA senza temere mai. ciao bella da parte mia nessuna novità ed ora comincio ad uscire con queste giornate stupende. ciaoneeeeeeeeeeee un abbraccio

robby64
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 27 gen 2011, 17:12

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#197 Messaggio da robby64 »

Cara Antonella , è un po' che non ti leggo e quindi sono passata da casa tua ,per informarmi personalmente di come stai!
Ho letto i tuoi post , quindi dovresti essere in ospedale . Ti abbraccio forte e in questo momento sono con te ,unita nella preghiera e come dici tu ,osiamo nella speranza .
Una suora africana , in una email ,mi dice: the God is a powerfull dottor , Che tradotto significa ,Dio è un potente dottore !!!!! crediamoci crediamoci crediamoci

Un abbraccio vigoroso

Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#198 Messaggio da Antonella60 »

Buongiorno a tutti dalla mia suite con vista per metà sul traffico e per l'altra metà sui tetti (quelli brutti, pieni di antenne e varie) di Roma :(
In realtà al momento non ci sono grosse novità, nel senso che sto solo facendo la preparazione alla terapia vera e propria, che comincerà domani: doct 3 giorni di Aracytin (due bombe al giorno, una la mattina e una la sera) e uno di Rituximab.....Poi si vedrà: si vedranno le mie reazioni, la discesa agli inferi di globuli bianchi e piastrine, eventuale febbre, and so on . Quindi, al decimo giorno, di nuovo Rituximab (ma questo spero di farlo in day hospital....il mio inguaribile ottimismo, che poi mi fa prendere tante "tranvate", come si dice a Roma). **tizi24
La terapia comincerà di domenica perché questa volta prevedono di fare la raccolta delle staminali che va fatta tra la 15a e la 21a giornata e poiché viene coinvolto anche il centro trasfusionale vogliono essere certi che non capiti nel fine settimana. A tale riguardo ho un po' di paure e dubbi, ora che mi è stata spiegata la procedura; **tizi9 quindi mi rivolgerò agli esperti Antonella e Sergio, magari direttamente sul loro indirizzo di posta, per non tediare tutti gli altri.
Insomma, questo è al momento lo stato delle cose: basta condirlo con un po' di ansia e di "pauretta" e il quadro è abbastanza completo.
Lo so che Dio è il miglior dottore, e spesso mi rivolgo a lui nella massima fiducia. E visto che si dice "aiutati, che Dio ti aiuta" gli rivolgo anche un bel sorriso e la mia speranza.
Vi abbraccio tutti, con la promessa di venirvi a trovare nelle vostre casette nei prossimi giorni. E naturalmente GRAZIE GRAZIE GRAZIE per il vostro appoggio e affetto: non mi stancherò mai di dirvi quanto mi aiutino! **t
Un bacione
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11398
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#199 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella.....di corsa ma ci sono.
le valige sfatte,
uno sguardo alla vista,
la tua suite sarà scintillante perchè
solo noi linfamati siamo speciali!

un abbraccio infinito
copenaghen

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#200 Messaggio da cuttinisergio »

ecccomi cara Antonella nella tua casetta visto che te ci sei già stata nella mia. ho letto ora che sei ricoverata e quindi oggi gia cominciano a bombardarti con l ARACYTIN e poi il solito rituximab, qiundi armati di Santa pazienza e affronta l'infame senza timori e mai mollare mi raccomando. cosa dirti cara.se no farti i miei migliori auguri e siii forte mia cara. se hai qualche dubbio scrivimi pure anche sulla mia e-mail se lo vuoi. ti dirò tutto quello che posso sapere di come è andata a me cara antonella per ora un abbraccio forte e ci sentiamo presto. ciaoooooooo

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”