Pagina 1 di 1

Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In remissione

Inviato: 5 ott 2010, 17:12
da vintage70
Cari amici

mia moglie 38 anni si è ammalata di LNH follicolare lo scorso Marzo 2010 .
Prima di iniziare la terapia abbiamo senza successo provato a congelare gli ovuli ma non abbiamo mai perso nè la forza , la speranza nè tantomeno la fiducia nei medici ed il mio/nostro parlare al " plurale " è veramente importante credetemi.

Sono passati ormai 6 mesi , rituximab prima , radioterapia poi , oggi PET NEGATIVA ed esami del sangue perfetti. Prossima Tac in Gennaio e pet a 6 mesi, è la prassi , ma oggi nel frattempo ce la godiamo così.

Non arrendetevi mai .

Piero

Re: LNH dopo terapia in remissione

Inviato: 5 ott 2010, 17:22
da Sabrina
Grandi parole Piero e bella testimonianza.

In effetti per chi frequenta questo forum non è sempre facile trovare la forza necessaria, io dico sempre di leggere la sezione delle remissioni quando la fiducia vacilla un po'.

Ed ora anche la tua testimonianza è un altro pezzettino del puzzle.

In bocca al lupo per tutto, un abbraccio.

Re: LNH dopo terapia in remissione

Inviato: 5 ott 2010, 17:45
da Claudia69
Ciao Piero ci siamo incrociati un attimo in chat e come ti dicevo è sempre bello leggere di una nuova battaglia vinta,questo dà forza e coraggio a chi in questo momento si trova a combattere!

Che bello la zona remissione si riempie sempre di più bambocci

Siate sempre positivi e godetevi quello che la vita vi offre..

Un abbraccio a tua moglie e...a tutta vita!!!!! :campione:

Re: LNH dopo terapia in remissione

Inviato: 7 ott 2010, 15:05
da vintage70
Grazie per le risposte .
Oltre alla speranza , alla fede , alla vicinanza dei familiari.., bisogna necessariamente ed incondizionatamente avere fiducia dei medici e dell oncologia in generale.
Per quanto ci riguarda ci hanno seguito e lo stanno ancora facendo all IRST di Meldola ( FC) . Grande professionismo , infrastrutture e cura del paziente.

Saluti

Piero

Re: Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In CONFERMA remissi

Inviato: 13 gen 2011, 15:35
da vintage70
Oggi abbiamo ricevuto risultati tac e del sangue . Tac negativa ed esami ok . Conferma remissione ed arrivederci tra 6 mesi . Lo stadio del follicolare di mia moglie era iniziale , non lo avevo precisato nei miei post precedenti. La sensazione che vorrei trasmettere se ci riesco è quella di fiducia . Ok , si naviga a vista ma il LINFOMA SI PUO' CURARE ( che è già tantissimo ) ED ANCHE GUARIRE. Certo per molti non è una passeggiata ma vi invito ad essere sempre fiduciosi in voi stessi prima di tutto e nella oncologia che oggi non è più quella di 10/15 anni fa. Un caro saluto a tutti . Piero

Re: Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In remissione

Inviato: 13 gen 2011, 15:59
da Bibbetta
Oggi è la giornata delle buone notizie a quanto pare, visto che anche la mia visita dall'Ematologa è andata bene!
Vi faccio tanti auguri per tutto ciò che desiderate!
Gli errori nella Sanità ci sono, e povero chi ci capita, io ne sono stata un vittima in passato, ma c'è da dire che è anche fatta di persone meravigliose che spendono la loro vita a nostro servizio ma che non fanno notzia!
Baci

Re: Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In remissione

Inviato: 13 gen 2011, 19:11
da nicola76
mi fa piacere che tutto sia negativo, continuate così! :-)

Re: Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In remissione

Inviato: 7 gen 2012, 16:26
da maura
Anche io sono una follicolare in remissione dal dicembre 2011, posso quindi dire che conosco i vostri crucci! Cerco di mantenere la mia serenità e di essere allegra per non angosciare i miei figli e mio marito, ma in certi momenti la paura si fa sentire......Personalmente sono una vera fanatica della lettura, romanzi del passato e contemporanei non mi sfuggono, ho la mia lista di autori preferiti e da li "pesco", per evadere da questi pensieri molesti. Oltre a ciò, è sempre utile ripetere che il linfoma si cura e puo anche guarire, per cui incrociamo le dita insieme e sforziamoci di mantenere la serenità!
Un forte abbraccio
Maura

Re: Piero-LNH Follicolare di mia moglie- In remissione

Inviato: 11 gen 2012, 9:41
da angelobossi
Ciao Piero
un abbraccio forte da parte mia a te e tua moglie. Sempre così!!!!