Titti-LNH a grandi cel 4 st di mia madre-In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
titti68
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 set 2010, 14:42

Titti-LNH a grandi cel 4 st di mia madre-In terapia

#1 Messaggio da titti68 »

Ciao, per caso ho visto il vostro sito mentre cercavo disperatamente notizie su un tumore diagnosticato a mia mamma (linfoma a grandi cellule stadio IV midollare e osseo).
Da stamattina (quando è arrivata la diagnosi definitiva) ho cercato di fare la dura e di dire ma sì, andrà tutto bene, ma mi accorgo che di questo argomento non ne so proprio nulla e quindi mi sento un po' in balìa degli eventi.
Qualcuno mi può aiutare a capire meglio che cosa dovremo affrontare?? e soprattutto che cosa mi devo aspettare dalle cure??
Ho bisogno di persone che mi sappiano aiutare a capire le cose senza usare troppi "termini grossi" ; ho bisogno di sentire spiegazioni semplici per poter affrontare questo periodo nel miglior modo possibile e soprattutto per aiutare mia mamma (che è ..... molto confusa....) a capire che cosa le sta succedendo.
Venerdì dovrebbe iniziare la chemio seguita dell'immunoterapia; 4 cicli poi controllo e altri 2 cicli.
Io sono di Biella e volevo sapere se ci sono dei cintri specialilzzati per questa malattia.
Grazie a tutti! vi abbraccio come se già vi conoscessi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: una brutta sospresa

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao titti, capisco pienamente lo sconforto e la paura che hai in questo momento. Ci siamo passati tutti!
Cosa devi aspettarti?
Innanzitutto il linfoma di tua mamma è uno dei piu classici e risponde benissimo alle terapie.
La chemioterapia non è così tremenda come la si sente raccontare o si vede nei film.
Gli effetti collaterali sono abbastanza blandi e molto soggettivi.

Di certo ti posso dire solo una cosa. Fra 6 mesi mamma sara' di nuovo in perfetta forma e salute ed anche voi sarete qui a supportare i nuovi arrivati.
Io sono di Roma e non conosco di persona centri al nord italia ma vedrai che a minuti arrivera' qualche piccolopassita della tua zona a darti indicazioni.
Pe ora ti mando un abbraccio e attendo tue news. Se vuoi far 2 chiacchere pui anche chiamarmi al cel quando vuoi 339-6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Alessandro
veterano
veterano
Messaggi: 543
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:55

Re: Titti-LNH a grandi cel 4 st di mia madre-In terapia

#3 Messaggio da Alessandro »

Ciao Titti,
solitamente il linfoma è uno dei tumori più curabili e sopratutto guaribile con la chemioterapia, radioterapia, trapianto autologo o allogenico.
Nel caso di linfoma non parliamo di tumore solido e qundi non di metastasi, ma parliamo di tumore liquido, meglio sel sangue e di localizzazioni di malattia.
In particolare quello diagnosticato a tua mamma in generale risponde bene alle cure.
di solito viene curato in tutti i centri ospedalieri, sopratutto per quelle che sono le terapie di 1' linea che sono protocolli standard che adottano tutti i centri. Comunque essendo voi di Biella, qualora vogliate sentire un altro parere potete rivolgervia Torino o Milano dove vi sono diversi centri specializzati.
gli effetti della chemio sono soggettivi, ma comunque non devastanti come un tempo....certo non è una passeggiata ma con tanta forza interiore e fisica arriverete al traguardo desiderato.
un in bocca al lupo e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Titti-LNH a grandi cel 4 st di mia madre-In terapia

#4 Messaggio da fiorella »

Un saluto e un augurio anche da parte mia, Titti :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”