Silvia- LNH Burkit - In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
silvianice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 ago 2010, 11:47

Silvia- LNH Burkit - In terapia

#1 Messaggio da silvianice »

Ciao Sono Silvia,ho 17 anni e finalmente ho trovato queso forum dv spero di trovare amici che in parte condividano le mie stesse emozioni positive e negative che siano...dal momento in cui i mie ex amici mi hanno praticamente abbandonato da quando hanno saputo che avevo questa malattia (linfoma di Burkitt)...ormai sono 6 mesi che sn in una vita praticamente diversa da tutti e cio' nn mi aiuta a dimenticare e a continuare a lottare!!!
Inizialmente fui ricoverata per una semplice appendicite....ma a distanza di 15 giorni...fui assalita nuovamente da quei dolori atroci addominali e ritornando in ospedale e facendomi dunque un eco piu' approfondita mi trovano una massa liquida all'altezza dell'intestino tenue...fui subito rioperata d'urgenza e dopo alcune settimane inizio' il mio calvario per il ciclo di chemio (9 mesi in tutto)..ora sono alla 4.....sn stata ricoverata di nuovo in questi gg perche' i valori erano scesi troppo oltre la norma.....;ho ancora molto da capire su questa malatti e sulle varie forme di cure e guarigioni...dal momento in cui nn sapevano neanke cosa fossero le chemio...credevo si trattasse di semplici lavaggi e invece adesso vivendo tutto questo sn rmai entrata in come dicev prima..una vita prticamente diversa....!!!
Spero di scambiarci consigli e aiuti a vicenda!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#2 Messaggio da nonno gamy »

Cara giovanissima Silvia,
ti do il benvenuto (ne avrei volentieri fatto a meno! :cry: ) in PP.
Rattrista sempre vedere una giovanissima in questo forum e purtroppo siete in aumento!
Io non sono in grado di forniti informazioni sulla tua malattia, la mia è diversa, ma vedrai che fra poco qualcuno arriva...
Ora ti mando qualche :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: portafortuna.
Un abbraccio. kissing

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#3 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao ,Silvia mi associo a cio' che ha detto nonno gamy ,e aggiungo che qui non ti sentirai piu' sola. Qui troverai sicuramente della persone speciali ,che ti faranno dimenticare le persone ,lasciamelo dire, stupide che si proclamavano amiche. Il mondo purtroppo è pieno di persone ipocrite e cattive,ma per fortuna esistono anche persone come quelle che popolano queste pagine a dimostrazione del fatto che il buono esiste. kissing

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#4 Messaggio da perla »

Ciao Silvia, ti vedo on line e passo anch'io x un abbraccio, purtoppo è vero quello che dice Nonno Gamy...ci sono molti giovani in questa famiglia :evil: ....presto ti verranno incontro e con loro quei consigli e quell'aiuto vicendevole che citi .... :incro: kissing

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#5 Messaggio da rossana »

ciao SILVIA
ciao da rossana

loredana58

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#6 Messaggio da loredana58 »

cara silvia
a 17 anni, chi potrebbe pensare auna vita fatta di chemio, ospedali, valori che salgono e scendono ecc???
nessuno, ovviamente! ma a molti giovani (anche bambini) tocca questo purgatorio anticipato......
hai dalla tua la giovane età, e il fatto che il Burkitt oggi è curabile: se leggi la storia della mamma di gio74, vi troverai anche quella di michi, il suo nipotino......aveva la metà dei tuoi anni, quando la malattia si è presentata! ora sta bene
e anche tu starai presto bene
a presto
lory

antosony
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 set 2009, 9:15

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#7 Messaggio da antosony »

ciao Silvia,
benvenuta...

Avatar utente
Michy66
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 121
Iscritto il: 2 ago 2010, 0:38
Località: padova

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#8 Messaggio da Michy66 »

Ciao Silvia ... è sempre difficile accettare la malattia ad ogni età .... penso che egoisticamente parlando ogni persona non è mai "pronta" per affrontare questa difficile prova. Vorrei veramente che la vita ti potesse aver risparmiato questo, come vorrei l'avesse risparmiato a me e a tutti gli altri ma non è così... Sono certa però che tutto si risolverà e tu diventerai una splendida donna con una lunga vita davanti a se: sarai bellissima anche interiormente, chi ha sofferto e lottato per riavere indietro la propria vita sa quanto vale e non la spreca più in cose inutili...
Un grosso abbraccio
michy

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#9 Messaggio da vittorio »

Ciao Silvia, sei arrivata nel posto giusto. Qui hai trovato persone che hanno condiviso il tuo stesso percorso, capirci ci viene naturale. Io al momento della malattia avevo 22 anni, fu una botta ma fortunamente ne sono uscito come ne sono sicuro ne uscirai tu.

Un abbraccio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#10 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Silvia,
è qualche notte che ti penso. Avrei un mucchio di cose da dirti, da raccontarti. Ma non trovo le parole giuste, ho il timore di sbagliare, di non riuscire ad aiutarti. Penso che sia così anche per i tuoi amici. Sicuramente sono preoccupati per te ma non riescono a comunicare, cosa peraltro molto diffusa oggi purtroppo. Ma io penso di capirli. Facendo così non ti aiutano, ma sono convinto che dentro di loro stanno lavorando, vedrai che prima o poi verranno fuori!
Ora non puoi contare su di loro (forse), ma penso che puoi contare su molto altro, a cominciare da noi amici del forum. E non solo.

Ti racconto un episodio.
Un giorno gironzolavo per Milano triste, perchè a volte capita. Sapevo da poco di essere ammalato, ero lontano da casa, dai miei bambini, solo.
Convinto da sempre che c'è più spazio fuori che dentro, cercavo di lasciare uscire la tristezza, di sfogarmi. Sono capitato in un piccolo parco e mi sono seduto in una panchina all'ombra. Tenendomi la testa tra le mani riflettevo su che senso potesse avere quello che mi stava succedendo (anche se come dice Vasco :"voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l'ha").
Ho alzato la testa e fissavo il vuoto davanti a me. Dopo qualche minuto mi sono accorto che stavo fissando il tronco di una pianta 3 metri davanti a me. Devi sapere che io sono un falegname e tra tutti i legni amo in particolare il tiglio. Bene, era un tiglio enorme, splendido, maestoso. E di fianco un altro e poi un altro ancora: non mi crederai, erano sette tigli in cerchio attorno a me, la panchina al centro (se capiti per Milano, è vicino all'istituto tumori). Bene, io non sono religioso, non riesco a dare un nome a queste cose ma ti assicuro che ho sentito un'energia incredibile. Ho sentito qualcosa dentro di me, calore, affetto. Io ci credo, non siamo mai soli!!!

Silvia, non sarai mai sola!

Ti penso e ti sono vicino,

maipaura
Gianpietro
avanti sempre

freetaty
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 ago 2010, 20:22
Località: varese

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#11 Messaggio da freetaty »

ciao Silvia,
mi associo agli altri dicendoti che non è per niente bello trovare persone così giovani in questo forum....ma vedrai che qui troverai degli amici speciali.....io ho trovato consolazione alla mia disperazione.....associati purtroppo da un fattore comune, il dolore di una malattia, chi personalmente, e chi come me ha dei parenti che le hanno....
forza, coraggio e speranza accomunano tutti noi.....e speriamo di infonderne un po' anche a te....
l'ignoranza purtroppo allontana le persone, ma il dolore ne unisce altre che fino a oggi non sapevano neanche che esistevi.....
un saluto e un abbraccio...
Taty

FEDEAKI
veterano
veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 set 2008, 11:57

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#12 Messaggio da FEDEAKI »

Ciao Silvietta ci conosciamo gia,
ma volgio darti anche io il benvenuto in questa grande famiglia!!!!


:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:


Ci troverai sempre qua a coccolarti e a sollevarti nei momenti di paura.......

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Un bacio grande piccola
kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#13 Messaggio da Frost »

ciao Silvia ti do il benvenuto nella nostra famiglia ****appla ****appla ****appla
in gran parte capisco cosa provi, io ho 19 anni e molti ke ritenevo amici dopo aver saputo del linfoma sono scomparsi comportandosi come se fosse infettivo, tutte queste persone sono riassunte in una frase la stupidità dilaga ma stai tranquilla le persone ke valgono veramente e ke ti vogliono davvero bene nn scompaiono, anzi ti stanno vicine anke + di prima :!: :!: :!:
ora fatti forza e fa vedere a tutti ke potenza sei sconfiggendo l'infame :!: :!: :!:
**tizi2 **tizi2 **tizi2
Laura

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Silvia- LNH Burkit - In terapia

#14 Messaggio da luci »

Ciao Silvia e benvenuta anche da parte mia..
Vedrai che presto questo brutto periodo passerà presto.. tu scrivici più spesso!
kissing

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Silvia- LNH Burkit - In terapia

#15 Messaggio da nonna maya »

ciao silvia, ci siamo contattate ieri in chat, ricordi? dacci notizie sui tuoi esami, sui tuoi progressi........ qui tutti si gioisce per quelle belle e si soffre per quelle brutte, condividendo le emozioni ........
kissing conta su di noi..... kissing

silvianice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 ago 2010, 11:47

Re: UN VITA DIVERSA!!!!!!!!!!!!

#16 Messaggio da silvianice »

ciao nn so come ti kiami cmq piacere di conoscerti mi kiamo silvia!!!....scusa se ti rix un po in ritardo...ma a dir la verita su questo forum non ci capisco un granke...tale da nn sapere come risponderti!!!.....ora spero ke ho capito e ke questa mia risposta ti arrivi!!!....bhe....vedo ke anke tusei abbastanza giovane....pero uffi non risco a leggere la tua storia...!!un po imbranata al pc....!!!!di dove sei?....!!!va be io orati lascio....e spero di sentirti al piu presto!!ciao silvia!!! :rido: :rido: :rido:

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: Silvia- LNH Burkit - In terapia

#17 Messaggio da Frost »

ciao Silvia come stai??? nel caso parlassi cn me io sn della provincia di Bologna
**tizi2 **tizi2 **tizi2
Laura

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Silvia- LNH Burkit - In terapia

#18 Messaggio da nonna maya »

ciao silvia!!!!!!!!!!!!!!!!! io mi chiamo erica e sono di verona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi trovi su "LDH - In terapia" un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! kissing

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”