Pagina 1 di 1

PER FULVIO E TUTTI GLI AMICI

Inviato: 30 lug 2010, 19:15
da steno
Carissimi amici
ho concluso l'ultimo di 4 cicli di Chemioterapia e 15 sedute di radioterapia per la cura di un Linfoma di Hodgkin, variante scleronodulare Stadio IIA a dicembre 2009.
Dagli ultimi esami effettuati risulta che la PET è completamente negativa mentre la TAC di controllo fatta una settimana fa evidenzia due piccoli linfonodi di 1 cm nella fossa sovracclaveare e dei piccoli linfonodi di 1 cm al mediastinoi.
Volevo cortesemente chiedere quei linfonodi trattati dalla terapia non spariscono? rimangono? cosa sono?Mi devo preoccupare? Datemi un consiglio
Grazie.
Steno

Re: PER FULVIO E TUTTI GLI AMICI

Inviato: 30 lug 2010, 23:02
da loredana58
proprio fulvio, doc luca e altri hanno avuto il tuo stesso problema, e sanno praticamente tutto
presto saranno qui a darti spiegazioni, consigli e tanto tanto supporto
lory

Re: PER FULVIO E TUTTI GLI AMICI

Inviato: 31 lug 2010, 21:02
da Alessandro
Ciao! non preoccuparti, a mio modestissimo parere se la PET è negativa puoi stare sereno, i falsi negativi non esistono o comunque sono minimi rispetto ai falsi positivi.
Inoltre anche le misure dei linfonodi sono minime, non certo neoplastiche...anche io nei tempi in cui ero in RC avevo alcuni piccoli linfo nel mediastino e al collo che la pet nn captava infatti non era nulla di patologico.
vedrai che il tuo eme ti tranquillizzerà.......

Re: PER FULVIO E TUTTI GLI AMICI

Inviato: 1 ago 2010, 19:44
da Fulvio
Ciao, stai tranquillissimo anche io ho linfonodi di 1,7 cm all'inguine m se la pet non li capta non c'è da preoccuparsi, vedrai che rimarranno li' di 1 cm per sempre

Re: PER FULVIO E TUTTI GLI AMICI

Inviato: 6 ago 2010, 11:04
da Sabrina
Ciao, anch'io ho un linfonodo residuo di 1 cm., e sono in remissione da 5 anni.
La misura dei tuoi è tale che non dovrebbe destare preoccupazioni ed poi, essendo sotto controllo, dovessero aumentare se ne accorgerebbero subito.

Un abbraccio.