llc allo stadio 0

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
frenk59
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 giu 2010, 9:22

llc allo stadio 0

#1 Messaggio da frenk59 »

Scusatemi, ma sono nuovo del sito e non so da che parte iniziare: quindi vi racconto la mia storia:
due anni fa sono stato operato per un adenocarcinoma al colon dx che mi è stato asportato completamente, non ho fatto chemio perchè i linfonodi erano tutti indenni e quindi sono stato rimandato a casa con esami e controlli periodici da effettuare: a distanza di due mesi dall' intervento ho notato un'inversione della formula leucocitaria e da successivi controlli da me voluti mi è stata diagnosticata la LLC . Ad oggi dopo quasi 18 mesi la situazione è assolutamente indolente con i globuli bianchi che non superano i 10/11 mila e la quota linfocitaria che oscilla tra 5 e 7 mila unità.
I marcatori biologici sono tutti negativi, ma altri fattori prognostici sono discordanti; lo zap 70 altino ma il CD38 inferiore al 10%, il cariotipo allo stato attuale è assolutamente normale ma potrebbe modificarsi nell'evoluzione della malattia e soprattutto non si riesce a stabilre lo stato mutazionale dei geni igvh per la presenza di due riarrangiamenti non distinguibili tra di loro( Riarrangiamento biclonale ). Allo stato attuale mi sento bene fisicamente ma la mia testa è assolutamente fori rotta: pensavo di essere uscito dal primo tunnel ed invece quando vedevo la luce sono ripiombato in questa nuova avventiura che sta condizionando la mia vita e quella della mia famiglia: ho letto tante vostre storie e vi chiedo di accettarmi nella vostra famiglia ed aiutarmi ad affrontare questa nuova triste avventura alla quale non ero assolutamente preparato.
Sono seguito al Niguarda di Milano.
Grazie a chi mi vorrà aiutare a capirci qualcosa in più e a come fare per accettare una malattia che non si sa come evolverà.

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930