sono in attesa di capire

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
clara28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giu 2010, 10:42

sono in attesa di capire

#1 Messaggio da clara28 »

Ciao a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo, ma ho letto tante delle vostre storie e vi sento già così cari!
vi chiedo scusa, sarò una delle 1000 persone che in preda all'ansia farà domande già sentite o inutili, ma non so dove sbattere la testa nell'attesa..
si tratta del mio ragazzo: casualmente, facendo Rx hanno riscontrato una opacità in zona mediastinica meritevole di riscontro TAC. fatta TAC e fatta RM e ancora non è stata determinata la natura della massa..quello che si legge nei referti è "presenza di neoformazione mediastinica ovolare ipodensa di natura genetica non chiara adesa alla parete del pericardio...non presenti tumefazioni linfonoidali...il resto nella noma"...fatti esami al cuore tra cui ecocardiogramma, elettrocardiogramma, analisi del sangue e delle urine, nella norma.
fatto anche controllo alla tiroide, esito tiroide di Hashimoto ma nulla di più rilevante.
siamo in attesa dell'ennesima TAC con contrasto, ma probabilmente gli verrà eseguita una toracotomia con biopsia.

ora, dopo questa pappina, mi e vi chiedo:
può esserci linfoma senza ingrossamente dei linfonodi?
la massa di cui molti di voi parlano, cos'è? un linfonodo impazzito?
possibile che senza biopsia non si capisca quantomeno se si tratta o no di linfoma?
il valore LDH è sempre alto nei casi di linfomi?

grazie a tutti, scusate ancora..
vi mando un grosso abbraccio!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: sono in attesa di capire

#2 Messaggio da Bruno »

Ciao, Clara, passo per un saluto :-D
Aspettiamo che tutti gli accertamenti siano compiuti
e poi il parere dei medici.
So che l'attesa non è facile da sostenere, ma passerà
anch'essa e sapremo di cosa si tratta :wink:
Intanto ti lascio un po' di incroci (qui facciamo così) e
aspettiamo tue notizie :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: sono in attesa di capire

#3 Messaggio da dina »

ciao chiara mi spiace per qs periodo di ansia che state passando. cerca cmq di stare tranquilla perché ancora non e' detto nulla. ma lui come si sente? già é una buona cosa se non ha sintomi tipo stanchezza, prurito o febbriciattola. cmq non entriamo nel merito delle diagnosi, quelle saranno i medici a farle, per ora cercate di tenere i nervi saldi e a freno l'ansia. so che e' durissima, ci sono passata in prima persona, per questo se posso fare qualsiasi cosa per aiutarvi, sono qui. fammi sapere come va!
un abbraccio

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: sono in attesa di capire

#4 Messaggio da perla »

Ciao Clara mi spiace darti il benvenuto solo perchè conosco l'ansia che accompagna questi momenti....io stessa sono ancora in cerca di una diagnosi ma almeno hanno escluso il linfoma....spero che anche per il tuo ragazzo possano escluderlo presto ...
Intanto ti lascio un mucchietto di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio in aggiunta a quelli di Bruno che portano di un bene ....e se senti il peso dell'ansia diventare troppo forte non indugiare: bussa pure dove e quando vuoi ,in questo luogo troverai sempre le porte e le braccia aperte ... un abbraccio forte ....aspettiamo tutti con te .... kissing

clara28
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 giu 2010, 10:42

Re: sono in attesa di capire

#5 Messaggio da clara28 »

grazie a tutti per il sostegno, ma cavolo quanto è dura questa attesa..
paradossalmente (o forse no) lui sembra sereno, e io sono ridotta a un vegetale per la paura.
quanto vorrei finisse tutto il prima possibile!
ovviamente sarete aggiornati di tutto, mi rimane così più facile sfogarmi qui piuttosto che a casa o con gli amici.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: sono in attesa di capire

#6 Messaggio da fiorella »

ti faccio un po' di compagnia intanto che passa questo periodaccio...

:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: sono in attesa di capire

#7 Messaggio da nonna maya »

novità?????????????????????????

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”