Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
tania77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2010, 17:13

Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#1 Messaggio da tania77 »

Non sono pratica di forum e spero di aver postato nel posto giusto.
Innanzitutto un saluto a tutti voi, mi sono commossa leggendo le vostre storie di vita reale.
Io sono 'una familiare'....
di una sorella (ora 34 anni) operata di tiroidectomia totale per carcinoma della tiroide -papillare con aspetti follicolari nel 2008
di un padre (55 anni) affetto da asbestosi (2009), ogni 6 mesi deve fare la PET per seguire l'evoluzione degli ispessimenti all'inizio si pensava ad un mesotelioma, escluso dalla biopsia ma comunque va tenuto sotto stretta osservazione
di mio suocero (66 anni) a cui è stata diagnosticata la leucemia linfatica cronica ed è ancora in fase diagnostica, è stato sottoposto la settimana scorsa ad una biopsia per un prelievo da una massa che coinvolge i linfonodi addominali(?) dell'estensione di 20cm x 10 cmche sembrerebbe essere di natura 'benigna', purtroppo non conosco questa 'adenopatia' da cui è affetto e non so cosa pensare: è una neoplasia... non lo è? Non so come confortare mio marito che ovviamente è molto preoccupato e vorrebbe portare suo padre sulla luna! o compiere un miracolo! Mi sento impotente e ignorante! Com'è questa malattia? Ho provato a leggere qua e là... ma in questi giorni approfondirò la lettura per vedere di capirci di più.
Ogni tanto mi assale la paura, il terrore, di perderli, perchè io li amo davvero! piango per un pò ma poi me la faccio passare perchè si deve vivere e cerco di non essere ansiosa e paranoica.

Spero di non avervi stressato.... scusate lo sfogo e buona serata a tutti

vale :-)
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 207
Iscritto il: 7 mar 2010, 18:32

Re: ciao a tutti

#2 Messaggio da vale :-) »

Ciao Tania, io posso solo darti il benvenuto! :) Purtroppo sulla malattia di tuo suocero non so nulla :( però posso consigliarti di stare tranquilla e di non farti paranoie inutile che peggiorano solo il nostro stato d'animo. Devi avere fiducia nei medici e nell cure che gli somministreranno, vedrai che tutto al più presto sarà più facile da affrontare.
Ti mando unn sorriso a 36 denti.. :rido:
Un abbraccio

Valentina

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: ciao a tutti

#3 Messaggio da luci »

Ciao Tania e benvenuta!!
Io nn posso darti info in merito alla LLC però ti consiglio di contattare Stefy, sicuramente potrà darti qualche notizia in più!
Un bacio!! kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#4 Messaggio da Fulvio »

Anche io non posso darti notizie reali vissute sulla mia pelle perche ho avuto un altro tipo di malattia.
Comunque se non sbaglio anche Enrica ha la LLC ed ora sta benone. Cmq se non erro molto spesso si sceglie di non curarla ma solo monitorarla fino a che non dia problemi maggiori.
Cmq rimaniamo in attesa di tue news
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... 33#p176333

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#5 Messaggio da Stefy »

Ciao Tania, come diceva Fulvio spesso si decide di non trattare inizialmente la malattia e di osservarne l'evolversi....tutto dipende da una serie di fattori tra cui il coinvolgimento di altri parametri ematologici come i globuli rossi, le piastrine e dalle dimensione dei linfonodi. In ogni caso qualora si dovesse decidere di trattarla ci sono una serie di armi a disposizioni che pare funzionino piuttosto bene nel tenere a bada tale patologia. Nel forum purtroppo aumentano le persone con questa patologia e mentre un tempo si diceva che fosse una malattia delle "persone anziane" oggi sono sempre più i giovani con questa patologia e proprio per questo motivo la sperimentazione si sta muovendo molto...per cui ci sono quasi ogni anno nuovi farmaci e ci sono un paio di ricerche molto interessanti...poi magari ti invio gli articoli. Le persone già trattate con questa patologia nel forum sono Enrica e Margherita, e in attesa di terapia ci sono oltre a mio marito, Lorena, Patri, Kikka, il marito di Desy e Max.
Per ora ti abbraccio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Stefy

tania77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2010, 17:13

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#6 Messaggio da tania77 »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.... martedì abbiamo saputo che mio suocero verrà sottoposto a chemioterapia per ridurre quella massa di cui vi parlavo. Inizia lunedì 7 giugno per tre giorni e lo farà per 6 volte.

Vi saluto tutti.... :incrocio :incrocio :incrocio per tutti voi e anche per il mio 'Alain Delon' (mio suocero lo chiamo così perchè è un bell'uomo...alto,brizzolato,occhio azzurro, sportivo....diciamo 'uno che colpisce', ovviamente è anche un tipo un pò bauscia milanese-simpatico).

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#7 Messaggio da ARIES »

Ciao Tania,

benvenuta nel forum.
:incrocio :incrocio
Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#8 Messaggio da Kikka »

Ciao Tania, io ho 32 anni e la leucemia linfatica cronica. Concodo con quanto scritto da Stefy e aggiungo che, nel male, ci sono tante statistiche e tante conoscenze sulle cure da fare a chi è meno giovane, visto appunto che questa malattia ha tanti casi di persone dai 60 anni in su. Poi è forse più grave averla da giovani in quanto in un corpo giovane in teoria tutto viaggia più velocemente e bisogna essere più tempestivi. Quindi penso che Alain supererà tutto presto. Poi la LLC è una patologia che può stare lì zitta zitta e farti morire a 100 anni di vecchiaia senza essere curata,quindi....
Come sta Alain? Oggi finisce il primo ciclo....
Tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio , a presto!
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

tania77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 giu 2010, 17:13

Re: Tania77- LLC di mio suocero-In diagnosi

#9 Messaggio da tania77 »

Innanzitutto un saluto e un abbraccioa utti!


[quote="Kikka"]Come sta Alain? Oggi finisce il primo ciclo....[/quote


Il primo ciclo è andato bene.... Alla fine di giugno doveva fare anche il secondo ma non andavano bene i valori e quindi è stato rimandato di settimana in settimana fino ad oggi.

Direi che il mio Alain l'ha sopportato bene il primo ciclo.... è stato un pò male quando, la settimana seccessiva alla chemio , ha dovuto fare delle punture sulla pancia per le piastrine/globuli bianchi', l'hanno fiaccato e gli hanno provacato forti dolori in tutto il corpo ed in particolare alla schiena. Ma dura solo per un paio di giorni questo malessere.

Lui continua a sentirsi sempre bene, fa tutto quello che normalmente ha sempre fatto, istruttore in piscina, somellier, ha iniziato a prendere lezioni di golf e fa i soliti lavori negrieri per la casa (tipo tagliare la siepe con temperatura intorno ai 40°).
ieri pomeriggio (eravamo in Valdossola) però aveva qualche sintomo strano.... tipo gli si informicava la mano destra e aveva poca sensibilità. Ma.... magari era solo un picco di stanchezza oppure è un effetto delle punture che ha fatto la settimana scorsa.
Questa mattina, da come mi ha detto mia suocera, era un pò abbacchiato.... parlava del futuro dei miei bimbi e che ci terrebbe davvero a vederli crescere (e secondo me li vedrà crescere) a vederli studiare anche all'estero...

comunque adesso è ancora in ospedale da questa mattina.... domani e mercoledì la cosa sarà più veloce. Vi terrò aggiornati su come andrà.


Grazie per l'affetto che mi mostrate.
Tania

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”