Scusate ma ho ancora una domanda

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mgc25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr 2010, 17:32

Scusate ma ho ancora una domanda

#1 Messaggio da mgc25 »

Faccio l'ABVD per linfoma Hodgkin e sono all'inizio del 4° ciclo. Avendo già 47 anni, è già un pò che la vista è cominciata a diminuire, ma ho l'impressione che ultimamente sia peggiorata :shock: . E' possibile che, a causa della kemio, ci sia un ulteriore indebolimento della vista o è solo la sua naturale degenerazione?. Grazie ancora a chi mi risponderà e della pazienza :-D : mi rendo conto di essere un pò pedante ma è confortante potere facilmente comunicare con persone, non solo garbatissime, ma anke molto preparate ****appla . A presto. Gabriella

Avatar utente
lauretta
veterano
veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 7 ago 2009, 14:53
Località: Verona

Re: Scusate ma ho ancora una domanda

#2 Messaggio da lauretta »

Ciao Gabriella,
non so se posso esser considerata "preparata", ma ti porto la mia esperienza. Io porto gli occhiali da quando avevo 6 anni. La chemio però indubbiamente mi ha fatto diminuire sensibilmente la vista.. a volte mi trovo a guardare lo schermo del pc da 15 cm di distanza per riuscire a leggere !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho consultato oculista ed ematologo: entrambi mi hanno detto che è uno dei tanti effetti collaterali riconducibili alla chemioterapia. Io l'ho terminata a fine febbraio. Mi han detto che può tornare, ma anche no!
Al massimo cambierò le lenti.. ma se devo scegliere.. preferisco sia "ALTRO" a non tornare !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In bocca al lupo !
Laura

Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi.

Avatar utente
mgc25
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr 2010, 17:32

Re: Scusate ma ho ancora una domanda

#3 Messaggio da mgc25 »

Grazie Lauretta per avermi risposto. Concordo pienamente con te sul fatto ke è bene sia altro a non tornare. Posso kiederti ke tipo di linfoma avevi? Comunque sia, sono felice tu abbia finito la kemio. Un grosso abbraccio. Gabriella

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”