Perla- Linfonodi ingrossati-Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Perla- Linfonodi ingrossati-Falso allarme

#1 Messaggio da perla »

Buona sera a tutti e scusatemi per l'ora e se risulto fuori sezione...ma per me e la prima volta...di sicuro mi sento fuori posto con il mio stato d'animo attuale...fuori dallo spirito che anima e nutre di speranza ed ottimismo il cuore di tutti voi e di chi vi legge...anche solo come spettatore silente...poichè si finisce per rimanere "senza parole"dinanzi a tanta forza , tanta dignità e tanto valore...Siete persone Meravigliose! e siete così tanti!!!!!...
Spero di "imparare"da voi la positività e l'ottimismo per poter sostenere il peso dell'attesa...e la lezione della quercia e del cipresso nel caso in cui dopo l'attesa si materializzino le ombre che il mio cuore prefigura.
Sono certa della Vs.comprensione e mi permetto per questo motivo di condividere con voi la mia situazione in considerazione del fatto che con la Vs.esperienza mi potrete non solo rassicurare ma anche consigliare in merito ai risultati degli esami e la validità dei percorsi diagnostici verso i quali mi sono indirizzata.
Tutto e iniziato fine marzo 2010 quando mi sono accorta di avere un dolore al collo lato sx ed ho scoperto con terrore di avere una serie di linfonodi gonfi , abbastanza grandi e dolenti al tatto, almeno in quella fase.
Al pronto soccorso mi hanno dato Agumentin cp da 1g 2 volte al gg+danzen cp 3al gg x 10 gg...e mi hanno fatto un emocromo risultato nella norma.Mi hanno prescritto rx torace-analisi :ves,tas,pcr,compl.torch-epsten bar-ecografia collo+ visita ematologica e orl-tutto dopo la terapia che non ha dato nessun risultato, tranne attenuare un pò il dolore ma non il gonfiore al collo che persiste ancora ad oggi.
Gli esami li ho effettuati 08/04/10 sono nella norma tranne i globuli bianchi 3,9...?? citomorfologia normale e la ves:30-Irisultati degli esami virali:evb ,toxo, citomegal. rosolia risultano tutti presenti nelle igg e assenti in igm...Nemmeno ricordo di aver avuto tutte queste cose...! Eco/collo:regolari ghiandole salivari e tiroide.A sx adenopatia laterocervicale superficiale e profonda con linfoghiandole di dimensioni variabili da 7a13mm che conservano una forma ellissoidale ed un basso indice di rotondità.Adx i linfonodi presentano dimensioni molto più ridotte-Contrattura del muscolo sternocleidomastoideo solo a sx che appare rigido e dolente alla pressione-utile praticare anche rx cervicale per completamento iter diagnostico dell'adenopatia.
La rx torace e cervicale :incipienti segni di cervicouncoartrosi con riduzione dello spazio intersomatico c/5-c/6.Verticalizzazione del tratto con perdita della fisiologica curvatura-Reperto pleuroparenchimale e cardiovascolare nei limiti della norma .Esame Orl con laringoscopia completa: negativo.Visita ematologica effettuata con il primario dell'ematologia dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli-(Na) depone a favore di linfoadenopatia reattiva e non patologica ma...
mi prescrive nuova eco/collo+ chek up analisi complete da confrontare a due mesi di distanza con la precedente in quanto per lui fare un agoaspirato e inutile e inattendibile e fare oggi un esame istologico e prematuro quanto cruento...Il mio neurologo mi ha consigliato cmq un'altro consulto ematologico a distanza più breve indirizzandomi per il gruppo del Prof.Rotoli al ll° policlinico di Napoli...( ho letto che qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta molto positiva in tal senso?)
Intanto mi sento sempre piu male: il dolore che avvertivo solo a sx adesso lo sento anche a dx, alle spalle e nella zona clavicolare e mi sono comparse ieri delle macchioline rosse pruriginose alla base del collo e qualcuna sulle spalle .
Il mio medico mi ha dato dell'antistaminico e mi ha detto di ripassare dall'ematologo...Sono stanca e ho spesso dolori alle gambe e degli improvvisi mancamenti che proprio non mi appartengono , iperattiva come sono..i dubbi mi divorano il sonno e mi vergogno nel dirvi questo, con tutto il cuore credetemi... xchè chiedo conforto a chi vive la certezza di ciò che per mè e un dubbio...!!Perdonatemi ......Vi abbraccio tutti con tanta stima e tanto affetto ..PS.spero che questo messaggio in bottiglia raggiunga la riva...fino a ieeri il mio rapporto con il pc era esclusivamente di lavoro ..non sò si evince...ma sono talmente imbranata da non essere riuscita ad inserire neppure un'emotion...!B.notte a tutti.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: l'attesa...??

#2 Messaggio da rossana »

non ti devi vergognare di voler sapere ....aspettiamo qui con te
ah dimenticavo bellissimo nome
ciao da rossana

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: l'attesa...??

#3 Messaggio da perla »

E bello scoprire che il mio messaggio in bottiglia e arrivato a riva!Grazie Rossana...mi ha fatto tanto bene leggerti, particolarmente stamattina..!
Ah...il tuo nome x me da oggi avrà un significato "speciale"-
Il primo che ti lancia un salvagente quando sei con l'acqua alla gola e come il primo amore....non si scorda mai!
Mille grazie....mi sento già un pò a casa...Saluti tutti con affetto.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: l'attesa...??

#4 Messaggio da rossana »

Visto che sei in linea allora ti mando un forte abbraccio
ma aspetta che anche gli altri stanno arrivando (forse alcuni dormono ancora)
ciao da rossana

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: l'attesa...??

#5 Messaggio da chica »

abbiamo bussato a questa porta insieme cara Perla!
un forte abbraccio anche da me! :)
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: l'attesa...??

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, la bottiglia è arrivata anche sulla mia riva. :mrgreen:
Ti premetto che non sono un medico e che cio' che ti scrivero' proviene solo da esperienze personali mie e dei miei amici piccolipassisti.
Da cio' che hai scritto credo che tu possa star tranquilla perche' hai linfonodi dolenti, ves sballata, diversi linfonodini gonfi ma tutti al limite del range di norma in caso di infezioni ed oltretutto molti sintomi assolutamente non abbinabili ad un linfoma, che mi sembra sia invece il tuo maggior timore.
Il tuo ematologo ha fatto, a mio parere, la scelta giustissima. Come avrai capito leggendo le ns storie , il solo agoaspirato non serve a nulla per fare dignosi perche visto che il campione prelevato è minimo e c'è un'affidabilita' e probabilita' di arrivare alla diagnosi sotto la soglia del 50%.
Pertanto se l'agoaspirato fosse negativo...non potresti comunque stare tranquilla, se invece fosse positivo ci vorrebbe comunque una biopsia vera e propria per fare un diagnosi corretta.Insomma intervento inutile.
Credo che la strada piu adatta da percorrere sia proprio quella di attendere, fare esami del sangue ed ecografici ravvicinati per monitorare miglioramenti o peggioramenti del quadro clinico e solo allora decidere per la biopsia.

Saprai comunque che i linfonodi una volta ingranditi difficilmente torneranno alle loro dimensioni originali,ma cio non significa che siano indice preoccupante. I linfonodi che fanno dedurre un linfoma crescono molto velocemente arrivando a dimensioni di .4-5 -7 cm nel giro di pochi giorni. I tuoi sono di circa 14 mm e se rimarranno tali deduco si tratti solo di un'infezioncina chissa dove e come, ma che con il giusto antibiotico li fara' regredire in fretta.
Sappi che la fase "diagnosi" è la piu' stressante. Vedrai che una volta trovata la causa ti sentirai sollevata e molto meno pessimista qualunque cosa dovesse essere.

Scusa se son stato troppo diretto, ma ti ribadisco che questa è solo la mia opinione e affidati alle scelte del dottore di tua fiducia.
P.S Rimango a riva ad aspettare altre tue bottiglie....e se dovesse esserci il mare mosso e temi che non arrivino...mandami pure un mail o telfonami quando vuoi (339-6901998) per far 2 chiacchere o sfogarti
Un abbraccio!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: l'attesa...??

#7 Messaggio da beppe 66 »

ciao Perla, arrivo anch'io a darti il mio benvenuto tra noi .
Quella dell'attesa dei responsi delle analisi è la fase più stressante
ed angosciante per chi come te sta attraversando un periodo come questo.
Attendi fiduciosa gli esiti definitivi ed abbi fiducia nei medici che ti hanno in cura.
Solo una cosa ti posso dire, da quello che mi risulta, i linfonodi patologici sono
assolutamente indolori, al contrario di quello che ti è successo a te.
Spero di rileggerti presto fra di noi, ed in attesa di buone nuove ti saluto caramente

beppe

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: l'attesa...??

#8 Messaggio da perla »

Grazie ancora ragazzi...a Rossana x avermi dato il b.giorno dopo una notte pessima....a Chica il mio benvenuta e visto che siamo arrivate quasi tenedoci per mano non 6 daccordo con me che quì si respira davvero aria di "casa"?
A Fulvio : "adoro le persone dirette"...nel bene e nel male ....sono le migliori in assoluto..ti ringrazio davvero..ma non 6 una sorpresa x me...come ho già scritto e almeno da una 10°di gg che vi seguo da ospite e di ogn'uno di voi mi e rimasto qualcosa nel cuore... macchia per la sua simpatia, nonno gamy con il suo tono sempre rassicurante, bruno con i suoi incroci speciali come lui, sonia con il suo costante supporto, sabrina con la sua positività,antonella con la sua dolcezza,silvia63 per i suoi interventi discreti ma incisivi..potrei citarvi tutti 1x1...ma il risultato nel vs.caso non darebbe 2...xchè con le persone "Speciali" anche la matematica (scienza immutabile)..deve rassegnarsi all'evidenza e cambiare le sue leggi....quindi l'ultimo grazie a beppe66...cercherò di estendere anche per la notte l'effetto delle inizioni di fiducia che mi avete fatto oggi sperando che agiscano anche da antidolorifero...Approposito...se il 66 stà x 1966...andando contro tutti i luoghi comuni che vogliono x forza le donne nascoste dietro al paravento del diniego sui natali...siamo coetanei...ma ti risulta anche a te che il 66 fosse un'annata di ferro??..sai ..tutti intorno a me continuano a ripetermelo , speriamo che con tutta la pioggia caduta quest'anno non mi sia arrugginita?...vi abbraccio tutti e grazie acora ...avete diradato un pò di nubi.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#9 Messaggio da beppe 66 »

eccomi.......eh si mi hai sgamato, sono anch'io del 66, annata di acciaio,
e come sai, l'acciaio è duro ad arrugginire !!!!!
Perciò se sei una mia coetanea sei in una botte di.....acciaio, quindi inattaccabile da ogni cosa!!!

:rido: beppe :rido:

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: l'attesa...??

#10 Messaggio da chica »

perla ha scritto: ...a Chica il mio benvenuta e visto che siamo arrivate quasi tenedoci per mano non 6 daccordo con me che quì si respira davvero aria di "casa"?
vero Perla!
l'annata 66 è di acciaio, l'annata 71 che annata è??? ;)
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#11 Messaggio da rossana »

ciao Francesca
per oggi puoi stare tranquilla esci o gioca con la bimba
ti dico cio' perche' mi rivedo in te ....quando ero sempre on line
ciao da rossana

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#12 Messaggio da chica »

rossana ha scritto: ciao Francesca
per oggi puoi stare tranquilla esci o gioca con la bimba
ti dico cio' perche' mi rivedo in te ....quando ero sempre on line
:) ciao Rossana! sarei dovuta uscire, dovevamo fare "siopping" sfrenato oggi, tutti e tre... ma la piccoletta stanotte ci ha tenuti svegli con il virus intestinale e ora ha la febbre!!!
usciremo la settimana prossima tutti insieme!
grazie sei un tesoro! kissing
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#13 Messaggio da fiorella »

Ciao Perla :-D

continua pure a spedire i tuoi messaggi in bottiglia e vedrai che capiteranno sempre nelle mani giuste :-D

Questo è un porto di mare, approdo e punto di partenza, come hai già avuto modo di capire, verso un cielo dove le nubi fanno meno paura...


Ti auguro che il tuo cielo diventi sereno al più presto :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#14 Messaggio da ARIES »

Ciao Perla,

benvenuta in questa grande famiglia.

In bocca al lupo per i tuoi prossimi esami e speriamo che arrivi presto la diagnosi preché, come dice Fulvio, dopo ti sentirai risollevata e più forte per affrontare qualsiasi cosa.

Spero che sia solo un falso allarme come è successo a tanti che sono passati qui per caso.

:campione: :campione: :campione:

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#15 Messaggio da perla »

grazie Fiorella e grazie Aries per le vs.belle parole che alleviano il cuore dai morsi dell'ansia ancor di più quando conoscendovi meglio , capisco che sono un distillato delle vs.esperienze..siete meravigliosi...tutti.
Man mano che passano i gg... mi rendo conto sempre di più di quanto sia vero ciò che ho letto sulla porta della casetta di Sabrina: che le persone toccate dalla sofferenza siano capaci di condividere un bene speciale....!
Da quando sono entrata a far parte di questa bella famiglia , da quando il mio sguardo ha avuto l'onore solo di sfiorare per un attimo quello di Armando , di Annamaria....della loro lotta e della loro sofferenza che purtoppo avevo già vissuto negli occhi di mio padre...mi sono resa conto sempre di più di quale preziosa risorsa sia "la condivisione"..!!
Ora la mia prima preghiera la sera e per loro e per tutti voi che lottate con tanta dignità e tanto coraggio diffondendo ottimismo in ogni gesto ,in ogni parola....poi per mio padre che un infame si è portato via nel 2003 ....e per ultimo arrivo io....con le mie preoccupazioni e i miei malesseri ....questo è il miracolo che stà operando la condivisione in mè...mi sento così vicina e partecipe alle vs.esperienze che la mia al momento mi sembra così ....piccola...e mi ritrovo "serena"...nell'attesa.
Grazie davvero che ci siete.
ps.x Chica : la classe del 71 e quella di mia sorella...e la classe di TITANIO c/9..,a Bacoli in provincia di Napoli ( un paese vicino al mio , Pozzuoli ) alla Selenia costruiscono parti di arerei ad uso civile e militare con la lega di titanio c/9...la più pura in assoluto..La scelta del titanio è dovuta al suo ottimo rapporto peso/resistenza e alle sue qualità di elasticità che gli permettono di assorbire molto bene anche le vibrazioni e i contraccolpi più duri . Inoltre, viste la sua resistenza alla corrosione e allo snervamento, e considerato un materiale praticamente indistruttibile...Ogni bene e il mio saluto x te.ti abbraccio e con te tutti .

teresa
veterano
veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 11 gen 2009, 19:06

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#16 Messaggio da teresa »

Ciao Perla,
io sono qui per mio padre, oggi fortunatamente in remissione per un linfoma nh.
Però capisco la tua ansia perchè anche io sono in attesa dei risultati di alcune analisi che ho dovuto ripetere per dei valori decisamente sballati.
E' il momento dell'incertezza che logora e spinge a pensare sempre alle cose peggiori...che fortunatamente spesso si rivelano sbagliate.
E questo naturalmente è ciò che mi auguro per entrambe.
Un caloroso abbraccio :)

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#17 Messaggio da chica »

grazie "Perla d'acciaio"...allora,come dice beppe, sono in una botte di....titanio!!! :-D
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#18 Messaggio da dina »

ciao perla un benvenuto anche da parte mia, con la speranza che non dovrai fermarti a lungo ( o meglio che tu possa rimanere a farci compagnia ma da semplice "spettatrice" )e che risolverai presto questi dubbi. stai tranquilla, secondo me Fulvio ha ragione, anche io la penso come lui.
vedrai presto si chiarirà tutto, int stai serena, non e' ancora detto che sia qualcosa di brutto, so benissimo che la mente porta sempre là, posso capire l'ansia che ti spacca lo stomaco, che ti soffoca e che non ti fa dormire ma credimi, non e' detto che sia per forza l'infame..
un abbraccio forte! se hai bisogno son qui!!

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#19 Messaggio da Monica72 »

Ciao Perla, ti dò il benvenuto anche io che sono ancora in diagnosi , mi sentivo persa ma da quando sono entrata in questa famiglia effettivamente mi sono tirata sù vedrai anche tu quanto possono fare queste persone splendide che sono qui pronte a dare consigli e informazioni utili, sono tutti speciali anche se non riesco a conoscerli tutti perchè sono veramente tanti ma quelli che ho conosciuto sono stupendi e direi indispensabili, nell' augurarti ogni bene ti saluto e per quanto mi riguarda se non avrò nulla rimarrò qui come sostenitrice perchè non si può abbandonare così questa perla di forum, un abbraccio Monica :incro:

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#20 Messaggio da perla »

un grazie a teresa e monica 72 con le quali condivido ogni punto di domanda...
aspettare da soli e dura...ma se strada facendo scambiamo due parole e ci teniamo per mano diventa tutto più leggero...
grazie anche a te dina...per il tuo incoraggiamento ..la tua speranza per quanto mi riguarda e anche la mia con un unica certezza che condivido pienamente con monica72 :) io non vi lascio...la condivisione rende le persone "migliori"..vi abbraccio tutti e un bacio a chica...forte forte eh..

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#21 Messaggio da Bruno »

Tra una bottiglia e l'altra, Perla :-D passo pure io per
salutarti e ne approfitto per lasciarti un incrocio bizzarro
ma efficace (clicca) :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#22 Messaggio da perla »

Grazie mille Bruno x il tuo inx "bizzarro"...mi ha fatto sorridere e mi ha predisposto al buon umore quindi me lo porto con me venerdì' mattina per l'ecocolor...
colgo l'occasione per chiedere un tuo parere su alcune mie considerazioni ....il mio ematologo mi ha detto di aspettare 2 mesi x rifare l'eco+emocromo completo x confronto con le prime effettuate inizio aprile/10....intanto la mia vita e come in stand.by...ogni gg.che passa mi sento sempre peggio e anche se cerco disperatamente di non modificare il mio quotidiano mi rendo conto che si è già modificato xchè si sono modificati i miei ritmi...detto ciò mi chiedo e vi chiedo :nell'eventualità che si tratti di un infezione da virus che simula la sintomatologia di un infame...e saggio dormire sugli allori e aspettare tutto questo tempo ?..Sarebbe opportuno fare una visita con un virologo e sentire anche un reumatologo x il fatto che ci sono gg.in cui non riesco quasi a camminare per la debolezza e il dolore alle gambe?..inoltre il dottore mi ha detto di non prendere antinfiammatori e antibiotici x non contaminare l'iter diagnostico...ma il collo è così teso e dolorante , i linfonodi sembrano sempre uguali il collo e sempre gonfio e ho una piccola tosse che a tratti mi tormenta...non sò cosa pensare e fare...il mio medico di famiglia si limita ha liquidare tutte le mie obbiezioni con il solito sorrisetto ironico che lui pensa avere effetti taumaturgici mentre..in tutta confidenza e molto lontano dall'assomigliare a quello del dott.House...e prescrive solo ciò che gli dicono gli specialisti ...questi ultimi a loro volta riconducono tutti i sintomi al normale stato apprensione in cui versa il paziente e intanto giocano a tennis con le competenze e le varie responsabilità...Ma il time out in questi casi può danneggiare solo il paziente che diventa "spettatore inerme"..Cosa mi consigliate di fare??..
ti ringrazio ancora Bruno e mi scuso se nel risponde al tuo benvenuto ti faccio portavoce di un'altro "messaggio in bottiglia" ....
Quale lupo di mare sicuramente più esperto della sottoscritta che riesce a malapena a galleggiare con il suo bel salvagente a paperella lanciatomi da rossana appena 5gg.fà , saprai sicuramente come virare seguendo i venti più propizi x traghettare questa bottiglia ...su altre rive...ti ringrazio e vi abbraccio tutti tutti...nessuno escluso..

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#23 Messaggio da chica »

ciao Perla d'acciaio! ;)
hai poi fatto un secondo consulto dal prof. Rotoli?
è l'unico consiglio che riesco a darti,insisterei anche per l'asportazione e l'esame istologico, ma se l'ematologo dice che non è "ancora" il caso, se pensa che alla fine dovrai comunque farlo, perchè non farlo subito?
il mio medico di base ha insistito per farlo, me lo aveva detto dal primo momento, io mi ero rifiutata, andare sotto ai ferri dopo due tagli cesarei non era tanto piacevole per me!
devo dire però che aveva ragione, dopo mesi a fare vari esami ho dovuto cedere alla fine!
certo,non è neanche questa una passeggiata, ma credo che a questo punto sia l'unico modo per toglierti ogni dubbio!

voi che siete più "esperti", che ne pensate?

intanto ti mando un kissing
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#24 Messaggio da Monica72 »

Ciao Perla, c'è da dire che secondo me si è già fortunati se si incappa nel medico di base giusto e scrupoloso, certo se ti capita quello che la laurea l' ha presa per posta allora sono guai ma quello lo puoi giudicare solo tu, io prima di trovare la mia ci ho messo del tempo , per quanto riguarda la visita dal reumatologo stà sempre al tuo medico prescrivertela, magari insisti un pò , io sono un esperta in visite dal reumatologo ma io ho l' artrite reumatoide e la connettivite quindi purtroppo sono di casa ma male non ti farà farti vedere dallo specialista no ? anche io ho ripreso a stare malissimo e l' unica soluzione è il cortisone che non volevo prendere perchè lo lascio sempre come ultima spiaggia ma dopo un pò che mi avevano lasciato in pace i dolori sono tornati quindi l' ho ripreso. Quando si stà male bisogna insistere e farsi vedere da più medici, lasciatelo dire da me che prima di scoprire tutte le mie patologie reumatiche ci ho messo del tempo perchè si limitavano a dirmi che ero troppo giovane per avere quella malattia ma il tempo ha dato purtroppo ragione a me quindi vai dal dottore e sveglialo un pò, un abbraccio e cerca di star bene e ricorda che bisogna sempre essere forti e combattere e mai lasciarsi andare ciao kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#25 Messaggio da Bruno »

L'attesa è sempre problematica, soprattutto se i sintomi
non spariscono o regrediscono in fretta (come vorremmo).
Al momento mi sento di consigliarti di fidarti dei tuoi medici
e anche di mettere in programma la visita da qualche altro
specialista che abbia a che fare con i tuoi sintomi. Parlane
ancora con il medico di famiglia, come dice Monica.
Comunque a volte non è facile identificare le cose e l'attesa
associata a fastidi o dolori diventa più difficile, però intanto
cerca di non sbrigliare le ansie, so che non è facile ma la
mente spesso non è una buona alleata :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#26 Messaggio da perla »

Un saluto e un grazie a Bruno , Monica e Chica x le vs.risposte..e bello sapere che in questo viaggio (che x me nel bene o nel male resta ancora un incognita) non si e soli... :ola: ..anche quando non trovi alcun messaggio oppure non 6 riuscita neppure a collegarti x un saluto veloce...la consapevolezza della vs.discreta presenza che mi accompagna sicuramente mi rasserena e mi permette di non "sbrigliare l'ansia" xchè come dici tu bruno la mente in certi casi non e una buona alleata...intanto ho fatto l'ecocolor ieri ed evidenzia :multiple aree linfoghiandolari ovoidali, definite ai margini di cm-0.7 a 1.2-presenti in zona laterocervicale ex e dx-(all'esordio circa inizio aprile erano olo sul lato sx)...e un aspetto preoccupante??..
Nucleo ecogeno solo in alcuni con vascolarizzazionecentrale e curve doppler a bassa velocità e ampia fase diastolica.milza nei limiti volumetrici-cm:11.0...il dottore che l'ha eseguita e un chirurgo vascolare e mi ha consigliato una visita da un virologo in quanto lui depone ha favore di una mononucleosi o citomegalovirus latente....anche se le analisi hanno evidenziato presenti le igg di entrambe ma assenti le igm... che dire?? :doctor01: **tizi3 ...ma armiamoci di tanta ***tizi50....e andiamo avanti...intanto programmo a breve(spero) il consulto con il prof.Rotoli del 2° policlinico di napoli e con un virologo...tra un mese rifaccio gli esami x il confronto...xchè come dice Luca: ARRENDERSI MAI :!: ARRENERSI MAI :!: ...Approposito Luca , se ci 6 batti un colpo :?: ..Gradirei molto sentire il tui *tizi8 ...punto di vista.Grazie .Saluto tutti tutti con un grande abbraccio :insieme: soprattutto x chi dal dubbio alla certezza passa ora alla doct ...a Chica tvb..siamo tutti con te :ola:

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#27 Messaggio da chica »

vedo che hai imparato a mettere le faccine o emotion!!!
ti sei data alla pazza gioia e hai recuperato per tutti i post lasciati senza!!! :linguaccia:
forza, forza perla d'acciaio, arrendersi mai....ma mai mai mai!!
un bacio!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#28 Messaggio da ARIES »

Ciao Perla,

mi sono aggiornata nella tua casettina. Credo che stai facendo l'inter corretto ma cmq fai bene a consultare un'altro ematologo.

Io abito a Mugnano da un paio d'anni ma sono di Napoli. Mi hanno diagnosticato il linfoma al I policlinico e poi sono andata al Pascale per un secondo parere e mi hanno diagnosticato lo stesso linfoma e poi ho deciso di curarmi proprio lì.

Sono da 1 anno e 3 mesi in RC!!!!!!

Mi auguro che la tua sia una semplice mononucleosi o qualcosa di simile ma cmq anche nella peggiore delle ipotesi si guarisce!

Un abbraccio

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#29 Messaggio da perla »

Grazie Aries per essere passata...spero non ti dispiaccia ...ti ho inviato un @ ...xchè ho pasticciato con il mp...non sò nemmeno se l'hai ricevuta..cmq. il senso era questo: avevo già letto da un tuo intervento per rosy che come Mavi ti eri curata al Pascale e volevo chiederti se ti era possibile darmi qualche consiglio sui contatti e le procedure..
oggi sono stata dal mio medico x l'ennesimo mal di gola , stanchezza e mal di gambe e x fargli vedere l'ecocolor che mostrava linfoadenopatia diffusa anche al lato dx con stessa morfologia ovoidale e stesse dimensionifatto del lato di esordio a sx ...l'eco depone ha favore di un processo reattivo ad infezione virale latente...secondo lui ad una mononucleosi o citomegalovirus...
ma il mio medico e rimasto un pò perplesso e siccome non accade spesso che di sua iniziativa si mobiliti con tante prescrizioni mi ricomincio ha preoccupare di brutto...mi ha prescritto un 2° consulto ematologico + visita reparto virologia+visita medicina interna al 2° policlinico con esami da ripetere: emocromo compl+form+piastr+ves+tas+pcr e immunoglobuline+eco addome e pelvi...
Non sò da che parte cominciare con le prenotazioni, spero di riuscire ha dormirci sù per stanotte e come diceva Rossella O'ara in Via col Vento....domani e un'altro giorno...vi voglio bene e se stasera qualcuno "bussa"sarebbe gradito più del solito... kissing

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#30 Messaggio da Monica72 »

Ma quanto ti capiscoooo !!! fai tutto quello che ti prescrive il dottore io sono ancora in ballo con esami vari e poi si vedrà che dire speriamo bene, secondo me alcuni esami non centrano nulla però non lasciamo nulla di intentato perchè non si possa mai dire che era proprio l' esame non fatto ad avere le risposte, e poi come dice una nostra splendida piccolapassista armati di pazienza con borse piene di colore e sorrisi, un abbraccio e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per tutto ciao. kissing

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#31 Messaggio da chica »

un bacio Perla d'acciaio!! kissing
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#32 Messaggio da perla »

kissing Grazie Monica...so che mi capisci...conosco il tuo percorso ..approposito : quali sono gli esami che pensi non c'entrano nulla???...e quali sono quelli che ad oggi hai fatto tu?...Spero che i dolori si siano attiepati e ti lascino tranquilla chè già l'attesa tra un esame e l'altro basta e avanza ha rompere...bip bip.... :incrocio speciale x il 17/maggio ...e un abbraccio.
CHICA: QUESTO E SOLO X Tè... **t ....e non aggiungo altro..x mercoledì ... :incrocio
e un grande kissing .tvb

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#33 Messaggio da chica »

un bacio alla mia perla d'acciaio!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#34 Messaggio da Monica72 »

Ciao Perla, bè io non sono un medico però secondo me alcuni esami non centrano, per esempio il parvovirus che se non sbaglio dovrebbe essere un test per vedere se hai la quinta malattia, ma io dico è una malattia da bambini cosa centra, poi la toxoplasmosi e la mononucleosi io li ho già fatti quindi che mi fai rifare poi i test per le malattie tropicali, io non sono mai uscita dall' italia quindi che pensi ? invece trovo giusto il profilo linfocitario le ecografie i raggi al torace ecc, poi sai ne ho fatti veramente tanti che se non vado a guardare neppure mi ricordo e poi è fondamentale una brava ematologa e un buon medico di base perchè altrimenti chi ti fà le impegnative giuste per andare dagli specialisti, quelli giusti ? e poi comunque la biopsia pare la cosa più sensata da fare se uno si vuole togliere i dubbi, io vedrò cosa mi dice la prossima volta la doc, ok ti saluto e ti abbraccio e quando hai bisogno io ci sono qui oppure su facebook monica pani ciaoooo kissing

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#35 Messaggio da perla »

E da quando avevo 14 anni che alzo lo sguardo al cielo in questo gg....e l'unico modo che la vita mi ha offerto affinchè il mio pensiero carico d'amore arrivi a mia "Mamma"...
Questo e x te Chica .. **ros ...
Attraverso tè...questo pensiero d'amore arrivi a tutte le " MAMME MERAVIGLIOSE" ...di questa grande e bella famiglia che mi ha fatto ricordare quanto può essere "caldo" e "protettivo" l'abbraccio sincero della comprensione ...TVB MAMMA.

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#36 Messaggio da chica »

tanti auguri mamma di Perla!!!
tu prenditi cura della mia piccoletta..... io da quaggiù cercherò di dare sostegno alla tua!!! :)
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#37 Messaggio da mavi09 »

Cara Perla,
ho letto di te nella casetta di aries e sono subita corsa da te per leggere la tua storia! le tue parole mi hanno colpito molto perchè sono di grande profondità...
Sei riuscita a ricevere tutte le info di cui avevi bisogno sul Pascale, altrimenti io sono a tua completa disposizione!
Questo come è successo anche a me e come dico a tutti i newcomers è in assoluto uno dei momenti + brutti... incertezza, paure, ansie incredibili... nn ti preoccupare tutto si dipanerà e avrai il responso che nel bene e nel male ti permetterà di affrontare con maggiore serenità tutto. Ti auguro che sia tutto solo un brutto sogno, ma nel caso io sono pronta a sostenerti ed a aiutarti :insieme:
... Nel frattempo posso solo augurarti che il "mio" angelo custode possa diventare presto anche il tuo!
... perchè lo sai ti sei affidata al meglio! :wink:

fatti sentire presto
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#38 Messaggio da ARIES »

Ciao Perla,

putroppo non ho ricevuto la tua e.mail e solo oggi sono riuscita a collegarmi e scopire che sei passata nella mia casetta.

Quindi oggi conoscerei o forse hai già conosciuto l'angelo nostro quello mio e di Mavi. Sei in una botte di ferro!

Attendo con ansia tue notizie ....

Sappi che noi siamo sempre qui, se dovessi avere bisogno.

Baci e abbracci kissing

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#39 Messaggio da perla »

Mavi e Aries....Grazie ....se ho scelto "il meglio"lo devo alle vs.testimonianze che x me sono state come un faro acceso per indicare il percorso ad uno straniero perso nella notte....un faro che man mano si stà trasformando in una lunga fiaccolata fatta di tante fiammelle ......
Ogni giorno che passa si aggiunge qualcuno che porta la sua "luce" e ti aiuta ha vederci sempre meglio e ad avere meno paura ....
Ogni giorno che passa io dico grazie alla Luce delle Luci xchè vi ha messo sulla mia strada con questa fiaccolata di speranza ... Il vs.supporto e fondamentale per chi come me e ancora fermo ai punti di domanda...e vitale per chi invece ha imbracciato le armi ed è sul fronte di guerra..
mi commuove e la vs.comprensione e mi da tanta forza in questo momento ...la visita mi e stata rimandata a domani alle 12...spero che il vs.angelo custode :doctor01: riesca ha ripulire un pò dal vapore i vetri appannati delle mie finestre affinchè possa vedere con chiarezza cosa mi aspetta ...oltre...
per ora posso solo dire che sono "onorata di aver conosciuto persone stupende come voi ....VI VOGLIO BENE ...e a te Chica: eh che"t'ho dico affà... doct .. kissing

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#40 Messaggio da chica »

tanti incrocini per oggi alle 12....e speriamo sia puntuale!!!

speriamo anche che riesca a capire cos'hai..... e che sia "nulla" sopratutto!
un bacio e un abbraccio forte forte...ti penserò oggi a "mezzodì"! ;)
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#41 Messaggio da Bruno »

Mi attivo anch'io per oggi, Perla, portandoti un
super incrocio pulsante, prendilo con te :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#42 Messaggio da mavi09 »

:incro:
facci sapere!
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Monica72
veterano
veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 13 feb 2010, 19:20

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#43 Messaggio da Monica72 »

Siamo tutti qui che aspettiamo con te :buonFO: :insieme: ciao a presto kissing

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#44 Messaggio da ARIES »

Perla!

attendiamo con ansia tue notizie!

Pls facci sapere.

Un bacio.

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#45 Messaggio da chica »

notizie? :-D
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#46 Messaggio da mavi09 »

ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!???? :clap bambocci :ola: :campione:
vogliamo ufficializzare o no questa bella notizia!?
per chi avesse urgenza di sapere recatevi tutti nella casetta di luca (ldh1107) per sapere della ns perla!!!!

raccontaci tutto!!!!! siamo in attesa!
mavi
"We are in this together"

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#47 Messaggio da Bruno »

Avanti avanti, Perla, qui ti aspettiamo :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#48 Messaggio da ldh1107 »

arrivooo con grandissimo ritardo..perdonami ma purtroppo seguire 200 persone insieme non è facile kissing kissing ma ho letto nella mia casettaaaa che è tuttoooooooooooooooo oooooooooooook bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

sono super felice per te..mi dispiace che tu abbia sopportato questa ansia..questa paura..ma adesso hai conosciuto noi..questa grande famiglia e noi non ti butteremo mai via :-D resta con noi come grandissima tifosa :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

come dice una pubblicità ....IO TIFO NAPOLI TIé :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: ahahahahahha ma Domenica devo tifare per forza per voi..il mio Palermo deve vincere bambocci bambocci bambocci bambocci :campione: :campione: :campione:

Grazie per essere passata da me... kissing kissing kissing

un abbraccio

luca


evvaiiiiiiiiiiiiiiiii :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#49 Messaggio da perla »

**ros Vi chiedo scusa ragazzi ma e da ieri dopo l’invio del mess.a Luca che mando lunghi mess.di aggiornam.nella mia casetta ma quando li spedisco vanno eliminati e mi chiede di nuovo l’iscrizione ad ogni accesso…qualcuno mi da dire xchè?? :twisted:
Detto questo sto cercando un escamotage almeno x salvare i mess.scrivendo in word e poi copiando…vediamo un po… :wink:
Cmq…ringrazio con tutto il cuore Mavi e Aries per avermi guidato come la stella cometa vesro la mia “Luce”…e davvero come mi avevate anticipato : preparatissimo, disponibile,umano .
Mi rivoltato come un calzino e mi ha detto che concordava con il 1°consulto del collega sul fatto che vanno monitorati a distanza ma allo stato attuale non sono linfo da pungere ne tantomeno da indagare con indagini più invasive…và però approfondita la ves alta 25 anche in presenza di normovalori del tas e pcr…quindi mi ha detto di fare una visita reumatologica con esami Ata, fattore reumatoide ecc+visita ortopedica e fisiatrica con rmn per accertare la natura di 2°erniette altezza superiore della colonna vertebrale.+cervicale che infiamma e tende il muscolo sternocleidomastoideo provocando dolore .poi fare eco addome e chek up analisi complete e riferire alla fine i referti a lui più x scrupolo che x bisogno….
Lunedì inizio con la danza delle prenotazioni e impegnative mediche ma oggi lasciatemi sfrenare in una macarena liberatoria che porta bene anche per tutti voi che siete nel mio cuore….
Ora però voglio ringraziare uno per uno tutte quelle fiaccole che sono venute nella mia casetta ad alimentare quella luce che ha diradato le ombre e la paura di questi gg…
Rossana xchè e la 1°che mi ha teso la mano… kissing
Fulvio xchè me lo aveva detto fin dall’inizio.. kissing
Fiorella x la sua dolcezza infinita con tutti.. kissing
Teresa x la solidarietà… kissing
Dina x gli stessi motivi di Fulvio… kissing
Beppe66…il mio coetaneo d’acciaio… kissing
Monica x la sua costante presenza e anche xchè ha condiviso il mio stesso percorso e spero mi raggiunga presto nella sezione falsi allarmi..ah…Monichè…parafrasando chica….ti dispiace se ti chiedo informaz.su questi test reumatici??..x te un bacio con gli interessi.. kissing
Nonno Gamy x avermi insegnato ha muovermi un po’ meglio nelle varie sezioni e anche …nella vita…con le sue rassicurazioni dense di coraggio e pazienza.. kissing
Chica: la mia cara Chica…xchè siamo arrivate tenendoci per mano e anche se i ns.percorsi hanno preso sentieri diversi io non ti mollo…continuo ha tenerti per mano finchè non sarai fuori dal bosco.
Mia nipote ci accompagnerà con la sua filastrocca taumaturgica e tutto andrà bene…MA vir è ffà'ambress che è scucciant assai!...e anche xchè fuori dal bosco ti aspetta una super pizza Pocho Lavezzi con doppio cornicione imbottito…vera napoletana doc…con una birra frasca magari per me analcolica…..dav Zì Teresa a’mare…terrazza sul mare di Margellina…Aries e Mavi non potranno dire di no ..se poi riusciamo ad allargare la cerchia sarà Meraviglioso…poi quando vuoi c’è una villetta a pian terrenno –no scale-con tanto verde intorno attrezzato con gazebi, altalena , giostrine, amache e tanti fiori (alcuni ti dirò: anche finti x fregare le lumache)…ah..dimenticavo io adoro i cani e li raccolgo dalla tangenziale e asse mediano ….siamo adesso a 8°+2 randagi che vengono a mezza pensione ora pranzo xchè si e sparsa la voce tra di loro +un merlo indiano parlante al quale stò cercando di insegnare anche il tuo nome….e la mattina ti da il b.giorno con il verso della caffettiera napoletana ...x il profumo ci penserei io naturalmente...
tutti sono vaccinati e abituati agli tzunami dei miei nipoti….a buon intenditor….. kissing
Eora una parentesi apparte per quella Meraviglia di persona che e Bruno…..sempre presente e disponibile con tutti….ti voglio bene Bruno…e quel tuo incrocio Pulsante e stato PORTENTOSO…tanto che mio marito ha deciso di usarlo per scopi molto meno nobili come la partita di domani del Napoli….
Dice che è più potente di tutti i corni napoletani messi insieme assemblati a riccio con annesso pulcinella a cavallo…pare che sia un vero ordigno nucleare da queste parti….
spero lo perdonerai di questa appropriazione indebita se non altro xchè del risultato del Napoli di domani ne beneficierà indirettamente anche il grande Palermo del ns.carissimo Luca….
Inoltre ti ha insignito del titolo di cittadino onorario con consegna delle chiavi della citta …e di casa ns….alla prima di tante occasioni future spero riusciremo ha creare….e sottinteso che quelle del ns.cuore già le hai in tasca…. kissing
Questi ringraziamenti non sono quelli di coda alla fine di un film…..che sia chiaro :IO NON VI MOLLO…ho deciso anche il mess.di saluto sullo zerbino della mia casetta (ammesso che riuscirò mai ad inserirlo),vedi se ti piace:VI AMO.COMM’SIT’BELLI.IP.IP.HURRà…EH? :rido:
Vi dico l’ultima cosa x ora…farà piacere soprattutto a Mavi e Aries…parlando con il dott.re e stato inevitabile parlare anche del bene che mi abbia fatto imbattermi in questo sito di cui lui aveva già sentito parlare ma non si era ancora soffermato ne pensava fosse una realtà così estesa e così vicina anche al suo operato…ha voluto connettersi con me e ne è rimasto commosso…non avevo accennato per un fatto di privacy a voi due non sapevo se potevo e quindi non l’ho fatto…ma appena ha visto scorrere la tua foto Mavi ha detto …aspetta…e sorridendo ha esclamato: la’ possino….prima che andassi via ci ha tenuto ancora ha rassicurami dicendomi che cmq.mi ero persa in un luogo che non mi riguardava :shock: ….la mia risposta??: :mrgreen: :mrgreen: gli ho detto che come nella vita non basta solo essere un buon medico per essere ricordato come lui dai propri pazienti come “l’angelo custode”,
forse e necessario per qualcuno come me “perdersi “in un luogo che non lo riguarda per “RITROVARSI D’AVVERO” ….! Vi bacio tutti uno x uno e x quelli che lottano mando l’incrocio pulsante e portentoso di Bruno prima che venga profanato da mio marito x la partita.
E ora speriamo solo che l’escamotage del copia-incolla funzioni….x tutti voi.. **t

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Perla- Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#50 Messaggio da rossana »

bene PERLA nella speranza di non perderti
ti abbraccio forte forte e ti mando pure un baciotto
e poi visto che ho appena imparato a farlo eccoti questo:
**ros
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”