Linda- LDH IIB Abvd+Igev +Autrap - in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Linda- LDH IIB Abvd+Igev +Autrap - in terapia

#1 Messaggio da Linda »

Ciao a tutti,
Mi chiamo Linda ed il mio ragazzo è affetto da LDH IIB da quasi un anno. Vi ho letto tanto ma nn ho mai avuto il coraggio di iscrivermi a questo forum che in questo lungo e duro anno mi ha un po' aiutato a dirimere i dubbi e a trovare un po' di conforto.
Vi chiedo un piccolo aiuto..sopratutto a chi ha effettuato un percorso simile a quello del mio amore.
Lui ha fatto 6 cicli di ABVD e vista la risposta discreta del trattamento i medici hanno optato per IGEV+autotrapianto (che effettuerà a giorni). Cosa succede dopo l'autotrapianto? E' un trattamento risolutivo del problema??Vi prego di darmi info e consigli...I medici sostengono che dall'inizio del trattameto ci sia stata una buona risposta ma che alcune cellule siano ancora refrattarie...
Vi prego di aiutarmi perchè anch'io da tanto vado avanti ( come ho letto qui una volta) "col
cuore disperato e il sorriso sulle labbra"...
:incro:

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#2 Messaggio da papadipeppe »


Leggi la storia di mio figlio Peppe, di solo 21 anni d'età. Anche lui ebbe una risposta parziale alla terapia iniziale ABVD. Poi a settembre 2009 ha cominciato la terapia IGEV ed a gennaio di quest'anno ha fatto l'autotrapianto e la Pet è risultata negativa, avendo la remissione della malattia ed a lui era un LDH - terzo stadio B. Spero che leggendo ti rincuori abbastanza.

Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#3 Messaggio da Linda »

Grazie mille, questa risposta mi rincuora tanto...e sono contenta per suo figlio.
Grazie davvero, nn pensavo qualcuno mi rispondesse così in fretta..

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#4 Messaggio da Bruno »

Passo per un saluto, Linda :wink:
Dopo Biagio e la sua storia, qualsiasi mia parola
sarebbe inutile, quindi ti mando un abbraccio e
tanti :incrocio per la terapia del tuo ragazzo.
Come vedi, hai fatto bene a iscriverti, pian piano
imparerai a conoscerci e ti sentirai incoraggiata :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#5 Messaggio da Linda »

Grazie Bruno...forse avrei dovuto iscrivermi prima a questo forum..:-)
sto cercando di reperire altre info di storie simili a questa e di capire qlcs in più in merito al trapianto autogeno di cellule staminali...
Il dovere di chi è accanto a chi è affetto da queste patologie e di incoraggiare, informare e sostenere ed io, nonostante i momenti di paranoia:-) sono sempre pronta a farlo..
grazie per gli incroci..

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#6 Messaggio da fiorella »

Ti saluto anch'io Linda :-D

Questo posto è di conforto anche a chi si limita solo a leggere,

ma ora che hai fatto il passo di iscriverti, vedrai che lo sarà molto di più! :-D


In bocca al lupo per il tuo ragazzo! :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#7 Messaggio da ARIES »

Benvenuta Linda! :)

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tanti incroci per il tuo ragazzo.

Ciao

Aries
SEIZE THE DAY

Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#8 Messaggio da Linda »

Grazie Fiorella e grazie Aries...Il pensiero che mi avete dedicato è un raggio di luce..
Grazei mille a tutti voi...
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#9 Messaggio da THEF »

Ciao Linda, ha già risposto Biagio...io mi limito ad aggiungere che per la riuscita totale dell'autotrapianto è necessario che la pet e la tac di rivalutazione dopo l'IGEV siano negative, in caso contrario i medici sceglieranno un farmaco diverso per la chemio preautotrapianto e il passo successivo sarà l'allotrapianto... ma come si usa dire nel forum....un passo alla volta. L'importante è tener duro sempre ed aver fiducia completa nei medici e nella propria resilienza. Un abbraccio Tiziana

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#10 Messaggio da mavi09 »

Cara Linda,
mi sembra che tu abbia incarnato benissimo il tuo ruolo e che sia davvero forte e capace ad assistere il tuo fidanzato e aiutarlo a combattere l'infame!
Io non ho fatto l'autotrapianto e quindi lo conosco poco, ma sono certa che qui troverai tutte le info utili. Aiutalo però anche a fidarsi dei suoi medici di chi gli deve salvare la vita. E' un atto di fiducia molto importante per entrambi voi, quindi chiedete anche a loro tutto ciò che volete sapere!
Ce la farete! e questa avventura vi renderà ancora più uniti di prima!
Io :incro:
ti abbraccio
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#11 Messaggio da Fulvio »

Ciao Linda, non allarmarti è la prassi normalissima se non si è soddisfatti del lavoro del primo protocollo (nel tuo caso ABVD) si sceglie una linea piu aggressiva per debellare definitavemente l'infame
Come ti ha scritto anche Biagio, sicuramente dopo autotrapianto sara' anche lui in remissione...e se no fosse ci sono mooolte altre armi per debellarlo ma ricorda sempre: A piccolipassi !! Ora pensa all'autotrapianto e poi si vedra'. Ma di certo sara sano come un pesciolino :rido:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#12 Messaggio da Linda »

Grazie a tutti ragazzi...leggervi mi fa stare un po' meglio..
So che la strada non è per tutti priva di imprevisti ma l'importante è la meta!
Cmq, ho parlato con i medici, i quali mi/ci hanno rassicurato...la sua risposta alla terapia fino ad ora è stata buona ma ci sono alcune cellule ancora refrattarie e quindi hanno pensato di operare in questo modo...speriamo bene :P
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#13 Messaggio da Fulvio »

Linda, dove siete in cura? in che ospedale?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Linda
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 apr 2010, 20:11

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#14 Messaggio da Linda »

policlinico di Bari con la prof. Specchia...

Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#15 Messaggio da Magnana »

A me è stata proposta l'igev ancora prima di iniziare con la terapia. Mi spiego meglio. Il giorno che dovevo iniziare con l'ABVD la Dott.ssa che mi segue mi ha consigliato di partecipare ad una sperimentazione che prevede l'inizio classico, e dopo 2mesi di terapia ABVD un giro di esami per la verifica di risposta della terapia. In caso di pet positiva (cioe risposta scarsa o nulla alla terapia) passaggio immediato all'IGEV con autotrapianto. In caso invece di pet negativa o cmq di buona risposta prosecuzione con i restanti cicli di ABVD. Da quello che ho capito leggendo l'informativa della sperimentazione sembra che buona parte dei pazienti che mostrano una scarsa risposta al secondo mese di terapia ABVD difficilmente vanno in remissione seguendo la terapia standard (erano allegate alcune statistiche che reggevano la tesi). Io ho aderito anche xchè cosi posso cmq cambiare idea. Spero di nn averne bisogno.
1abbraccio e in bocca al lupo
Luca

Frost
veterano
veterano
Messaggi: 511
Iscritto il: 30 giu 2010, 22:13
Località: san Giovanni in Persiceto, Bologna

Re: LDH IIB ABVD+IGEV+AUTOTRAPIANTO...aiutatemi a capire!

#16 Messaggio da Frost »

ciao Linda io sono Laura e sono al secondo ciclo di ABVD...
ho proprio appena iniziato cmq sono ank'io un IIB e capisco le tue preoccupazioni...
in bocca al lupo x il tuo ragazzo

Mino1990
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 lug 2010, 18:19

Re: Linda- LDH IIB Abvd+Igev +Autrap - in terapia

#17 Messaggio da Mino1990 »

Ciao Linda! Anche io ho avuto purtroppo una risposta parziale dall'ABVD e mi hanno proposto 4 cicli di IGEV + autotrapianto ma al 2°ciclo di IGEV non ho ottenuto nessuna risposta, quindi martedì inizierò con una nuova terapia cioè la DHAP! Qualcuno di voi l'ha mai fatta? Sapete com'è?

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”