Terry - LNH Follicolare-In terapia

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Terry - LNH Follicolare-In terapia

#1 Messaggio da terry72 »

Ieri navigando su internet, in cerca di notizie su l'infame (così come lo chiamate voi) ho trovato il vs. forum e mi sono subito messa a leggere, e mi sono sentita meglio nel leggere le vostre esperienze positive.
Mi è stato diagnosticato un linfoma follicolare il 02 febbraio e ancora oggi sto facendo esami, anche se sabato ho saputo che anche il midollo osseo è positivo, cioè ci sono infiltrazioni dell'infame anche lì.
Ho molti linfonodi ingrossati, sia al collo, all'inguine, alle ascelle e anche addominali...anche se non sono di grande dimensioni.....il più grande misura tre centimetri.
Era da più di un anno che facevo controlli ecografici su questi linfonodi.....ma il loro ingrossamento era stato imputato alla mononuclesosi, poi all'ultimo controllo da un altro ecografista mi ha consigliato di fare una biopsia e ......poi il resto lo conoscete bene anche voi.....cosa si prova.
Adesso lunedì 1 marzo devo andare a Reggio Calabria, dove si trova il centro di ematologia per fare il punto della situazione e stadiazione e decidere quando iniziare a fare la chemio.
....non vedo l'ora di iniziare per iniziare a combattere questo maledetto infame.....
Comunque mi presento mi chiamo Teresa ho 37 anni, sono sposata e ho 2 splendidi bambini di 7 anni e 3 anni. Abito a Belbedere Marittimo in provincia di Cosenza.
Sono contenta di avre trovato questo gruppo di nuovi amici.
Baci e a presto

loredana58

Re: Terry - LNH Follicolare

#2 Messaggio da loredana58 »

cara terry
benvenuta...
qui troverai aiuto di vario di tpo!
ci sono molte persone con la tua patologia e in fase di remissione!!!
se posso permettermi, vista anche la tua età e il fatto che hai due figlie piccole, affila subito le armi!
scegli un centro di eccellenza e comincia le terapie: ci sono purtroopo nel forum persone provenienti dalla tu azona: naotnio1 credo ne sia un esempio ed è un ragazzo eccezionale
ora che sai qual è la malattia, il passo da fare è avvaire le migliori cure
un abbraccio
lory

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#3 Messaggio da terry72 »

GRAZIE PER IL CONFORTO, SI HAI RAGIONE DEVO ESSERE FORTE E AFFILARE I DENTI E LE UNGHIA CONTRO QUESTO INFAME, IL REPARTO DI EMATOLOGIA DOVE MI STO CURANDO E' A REGGIO CALABRIA, CON LA DOTT.SSA STELITANO. E' UN BUON REPARTO COSI' SI DICE.......SPERO DI AVERE BUONI RISULTATI.
VOGLIO SOLO CONTINUARE A FARE LA MAMMA DEI MIEI FIGLI....NON CHIEDO ALTRO
COME POSSO CONTATTARE QUESTO NAOTNIO1 CHE DICI.
MI DAI UN POST PER LEGGERE LA SUA ESPERIENZA
GRAZIE

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Terry - LNH Follicolare

#4 Messaggio da anto »

Cara Terry come ti capisco! Anch'io quando mi fecero la diagnosi pensai subito ai miei 3 figli e per loro ho lottato ho sofferto ma ora sono in remissione. Vedrai che anche per te sarà così dovrai affrontare momenti difficili ma i tuoi figli ti daranno la forza di affrontare tutto e di continuare ad essere per loro il punto di riferimento.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Terry - LNH Follicolare

#5 Messaggio da Bruno »

Passo per un saluto anch'io, Teresa, e mi affianco alle
considerazioni di Loredana e Antonella :wink:
Per trovare Antonio puoi andare qui (clicca) oppure
qui (clicca). In quest'ultima sezione, che noi chiamiamo
la sua "casetta", puoi leggere la sua storia e scrivergli
dei messaggi, ma puoi anche scrivergli privatamente
cliccando sul pulsante "mp" del suo primo post.
Aspetto i tuoi aggiornamenti assieme agli altri amici e...
non ho dubbi sul fatto che non smetterai di fare la
mamma :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: Terry - LNH Follicolare

#6 Messaggio da bstefano79 »

Ciao, come vedi qui c'é sempre qualcuno che ti potrà dare consigli in questo percorso che si concluderà con la tua vittoria. Mi raccomando tienici aggiornati e se hai dei dubbi, anche quelli che possono sembrare stupidi ma che poi stupidi non lo sono, chiedi pure avrei sempre una risposta dai compnenti di questa grande famiglia. Un abbraccio Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Terry - LNH Follicolare

#7 Messaggio da antonio1 »

Ciao Teresa,
so bene ke, al primo impatto, con la diagnosi ti senti smarrita, impaurita, confusa e non riesci a vedere la luce alla fine del tunnel. Tutto normale, te lo dice un compaesano, reazioni umane. Tutti noi ci siamo senti così, ki meno ki più. Io sono di Corigliano Calabro, siamo abbastanza vicini. Per quanto riguarda i linfonodi si sa ke in questo tipo di malattia spuntano come i funghi.....è normale. Però, stai tranquilla ke tutto andrà bene, tutto ritornerà alla normalità e continuerai a fare la mamma........anzi una mamma ancora migliore! In questo tipo di malattia ci vuole pazienza, i tempi sono quelli ke sono.....le terapie devono fare il loro corso. Perciò non dovrai scoraggiare, se e dico se durante le terapie ci dovesse essere qualke periodo "grigio". Entrando in questo forum hai allargato la famiglia. Una famiglia ke ti darà forza e coraggio. Troverai tanti amici cn la tua stessa "stadiazione" ke è in remisssione o ke comunque ne sta uscendo. Ti basterà leggere le nostre tante storie.
Chiedi informazioni sull'applicazioni del Port x evitare danni alle vene........i medici ti sapranno consigliare.

Fatti coraggio x i tuoi bambini e sopratutto x te.....adesso ci siamo anke noi!

Teresa x quel ke posso io ci sono.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#8 Messaggio da terry72 »

grazie a tutti del conforto e delle parole
sentire le vostre esperienze positive mi rasserena

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Terry - LNH Follicolare

#9 Messaggio da fiorella »

ciao Teresa :-D ,

mi spiace che anche tu debba combattere questa battaglia.

Ti auguro di uscirne vincitrice al più presto.

Qui troverai compagnia, supporto e risposta a tante domande, si sta bene qui, tanti hanno pensato di fermarsi per un breve soggiorno e sono rimasti, troverai tanti amici, come dice Antonio, che stanno facendo il tuo stesso percorso, chi ne è già uscito e chi non c'è nemmeno entrato ma si è fermato qui, perchè questo è un posto di persone speciali... te ne accorgerai anche tu :)

In bocca al lupo!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Terry - LNH Follicolare

#10 Messaggio da ldh1107 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
ciao terry benvenuta...solo un periodo di stop ..e poi riprenderai la vita come prima :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

loredana58

Re: Terry - LNH Follicolare

#11 Messaggio da loredana58 »

visto?
antonio, chiamato in causa, è arrivato subito, e con lui tanti altri........
avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaa
lory
PS. lo chiedo anche a te: sarà mica che i traffici di rifiuti tossici che rovinano quei posti stupendi dove vivete abbiano una qualche rsponsabilità nell'aumento dei linfomi(qui c ene sono un bel po'...)?!?

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#12 Messaggio da terry72 »

NON SO LOREDANA, POTREBBE ESSERE QUALCHE LEGAME TRA QUESTE MALATTIE E I RIFIUTI TOSSICI.
SAI IO VIVO IN UNA ZONA CHE QUEST'ANNO E' STATO OGGETTO DI QUESTO ARGOMENTO IN TV CON LA NAVE DEI VELENI A CETRARO (IO ABITO A CIRCA 20 KM DA CETRARO).

SAI TUTTE QUESTE BRUTTE MALATTIE LI ABBIAMO CREATO NOI UOMINI PER SODDISFARE LA NOSTRA SETE DI POTERE E DI SOLDI......

SCUSATEMI QUALCUNO DI VOI CONOSCE IL CENTRO DI EMATOLOGIA DI REGGIO CALABRIA, VORREI NOTIZIE IN MERITO. IO MI STO CURANDO LI' CON LA DOTT.SSA STELITANO.

GRAZIE A TUTTI

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Terry - LNH Follicolare

#13 Messaggio da vittorio »

Ciao Terry. Sei capitata nel posto giusto, puoi contare su di noi per qualunque info e in ogni momento. Ti lascio tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Terry - LNH Follicolare

#14 Messaggio da angelobossi »

ciao Teresa
mio padre è in remissione completa da linfoma follicolare I grado IV stadio (con midollo infiltrato)
dopo 6 cicli di chemio+rituximab e 2 cicli di solo rituximab, dalla tac, dalla PET e dalla BOM è emerso che non cè traccia di malattia.
Certo è stata una estate un pò movimentata :mrgreen: , in quanto mio padre si è curato alla clinica Humanitas di Rozzano (MI)...(noi siamo pugliesi)...ma alla fine conduce la sua solita vita :wink:

per lui questa malattia è stata come una influenza...ha sepre sostenuto che ci vuole ben altro per metterlo a tappeto...e quindi era convinto che alla fine delle cure l'infame sarebbe stato disintegrato. Questo atteggiamento è una altra arma a tuo favore. Sii sempre convinta e tosta nel fissare il tuo obiettivo e nel combattere gli effetti collaterali delle terapie (sempre se ci saranno).
Alla fine passerai anche tu nella sezione REMISSIONE.
Un abbraccio a te e i tuio splendidi bambini.

p.s. non dimenticare di pregare kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Terry - LNH Follicolare

#15 Messaggio da angelobossi »

angelobossi ha scritto:ciao Teresa
mio padre è in remissione completa da linfoma follicolare I grado IV stadio (con midollo infiltrato)
dopo 6 cicli di chemio+rituximab e 2 cicli di solo rituximab, dalla tac, dalla PET e dalla BOM è emerso che non cè traccia di malattia.
Certo è stata una estate un pò movimentata :mrgreen: , in quanto mio padre si è curato alla clinica Humanitas di Rozzano (MI)...(noi siamo pugliesi)...ma alla fine conduce la sua solita vita :wink:

per lui questa malattia è stata come una influenza...ha sepre sostenuto che ci vuole ben altro per metterlo a tappeto...e quindi era convinto che alla fine delle cure l'infame sarebbe stato disintegrato. Questo atteggiamento è una altra arma a tuo favore. Sii sempre convinta e tosta nel fissare il tuo obiettivo e nel combattere gli effetti collaterali delle terapie (sempre se ci saranno).
Alla fine passerai anche tu nella sezione REMISSIONE.
Un abbraccio a te e i tuio splendidi bambini.

p.s. non dimenticare di pregare kissing
secondo p.s. :linguaccia: ho letto dopo averti scritto del passaggio nella mia casetta. CERTO CHE CE LA FARAI. papà a maggio scorso era nella condizione tua attuale....tra 5-6 mesi sarà tutto dimenticato :incrocio :incrocio :incrocio

kissing
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Terry - LNH Follicolare

#16 Messaggio da nonno gamy »

Cara Socia Follicolare, :mrgreen:
eccoti qui un altro "campione" molto simile al papà di Angelo, anch'io in remissione, ormai da tre anni. :campione:
Vedrai che tutto andrà bene. :-D
Se vuoi, potresti precisarci meglio il GRADO e lo STADIO (che penso sia il IV) dell'infame.
Un abbraccio. kissing

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#17 Messaggio da terry72 »

BUONGIONO A TUTTI
OGGI MI SENTO BENE, E SONO ALLEGRA, NON LO ERA DA TEMPO ORMAI, E QUESTO GRAZIE ANCHE VOI ......SIETE VERAMENTE GRANDI, CORAGGIOSI ........
SENTO CHE GRAZIE ALL'AIUTO DEI MIEI CARI, VOSTRO E SOPRATTUTTO DI DIO POSSO SUPERARE TUTTO E SCONFIGGERE L'INFAME, SI SARO' IO A VINCERE!!!!!!!
HO UN MARITO FANTASTICO CHE MI SOSTIENE IN TUTTO E MI STA DANDO MOLTO CORAGGIO.

SI ANGELO SONO PASSATO DALLA TUA CASETTA E HO LETTO LA STORIA DI TUO PADRE, SAI LA SUA PATOLOGIA E' MOLTO SIMILE ALLA MIA.
IO SONO SI SECONDO GRADO CON INFILTRAZIONE MIDOLLARE, LA STADIAZIONE ANCORA NON LA SO' MA SICURAMENTE COME DICE NONNO GAMY SARA' IV, ANCHE SE NON HO NESSUN SINTOMO E I MIEI ESAMI DEL SANGUE SONO TUTTI BUONI, TRANNE LA VES UN PO' PIU' ALTA.

LUNEDI' 1 MARZO ANDRO' DALL'EMATOLOGA E SAPRO' MOLTO PIU' COSE, SPERO ANCHE QUANDO INIZARE LA CHEMIO.

GRAZIE A TUTTI

DIO CI AIUTI A TUTTI NOI

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Terry - LNH Follicolare

#18 Messaggio da anto »

Vedo che il forum sta già facendo effetto sai il forum agisce dove la chemio non può, ci dà una carica psicologica incredibile perchè è pieno di bellissime persone che hanno affrontato grandi difficoltà ma ne sono uscite vittoriose. Ci convince, molto più dei medici, che di linfoma si guarisce! Perciò, nei momenti di difficoltà, aggrappati a noi ti accompagneremo alla remissione!
Un abbraccio carico di affetto
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#19 Messaggio da ARIES »

Benvenuta Terry,

ti assicuro che da questo forum potrai ricavarne solo benefici. Vedrai che in futuro, ti aiuterà molto.

Baci

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Terry - LNH Follicolare

#20 Messaggio da antonio1 »

Ciao Teresa,
raccogli le energia ke ha inizio la battaglia contro l'infamone ke presto
lo porterà all'anientamento. Come avrai letto è una battaglia ke si può e devi vincere,
certo la strada non sarà tutta in discesa. Se incontrerai, speriamo di no :superinc:, qualke piccola
collinetta ci penseremo noi a spianarla.

Ti lascio, come si usa nel forum, tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x 10000000000000 x domani......
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#21 Messaggio da terry72 »

CIAO SONO TORNATA
MI SONO ASSENTATA QUALCHE GIORNO, A CAUSA DI UN GUASTO AL MIO PC.
COMUNQUE VI COMUNICO CHE IERI HO FATTO LA MIA PRIMA CHEMIO, IL PROTOCOLLO E' R-CHOP, E' ANDATO TUTTO BENE SONO NEL POMERIGGIO HO AVUTO UN FORTE MAL DI TESTA E NAUSEA, ANCHE SE POI NELLA NOTTATA E' PASSATO TUTTO. STAMATTINA SONO DI NUOVO IN FORMA.
POI LUNEDI 15 MARZO DEVO FARE SOLO L'IMMUNOCLONALE, LA PRIMA VOLTA LA MIA DOTT.SSA LO FA SEPARATO DAGLI ALTRI FARMACI PER VERIFICARE EVENTUALI REAZIONI ALLERGICHE.
SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE.
E' VERO CHE PROPRIO L'IMMUNOCLONALE E' QUELLO CHE DA' PIU' FASTIDIO, CHIEDO CHIARIMENTI A QUALCUNO DI VOI.
E PER QUANTO RIGUARDA IL MAL DI TESTA COSA AVETE USATO CHE FARMACO AVETE USATO PER ALLEVIARE IL FASTIDIO, IO HO PRESO UNA TACHIPIRA MA NON HO AVUTO NESSUN MIGLIORAMENTO.

GRAZIE UN BACIO A TUTTI

DIO AIUTI TUTTI NOI

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#22 Messaggio da ARIES »

Purtroppo non posso aiuarti nelle risposte. Il mio protocollo era un altro.

Ti mando un grande bacio.

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Terry - LNH Follicolare

#23 Messaggio da anto »

Anche io non ho fatto il tuo protocollo perciò non posso esseti d'aiuto comunque per il mal di testa, se la tachipirina non fa effetto, ti conviene chiedere alla tua dottoressa.
Ti mando un abbraccio pieno di fiducia e coraggio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Terry - LNH Follicolare

#24 Messaggio da nonno gamy »

Non tutti abbiamo le stesse reazioni. A me non ha mai dato fastidio più di tanto (e siamo la maggioranza) ma altri hanno effettivamente avuto reazioni allergiche. Fallo con fiducia e tranquillità: sono certo che farai parte della suddetta maggioranza. :incrocio
Un abbraccio. kissing

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#25 Messaggio da terry72 »

CIAO E GRAZIE A TUTTI,
SPERO NONNOGAMY CHE AVRAI RAGIONE TU E SARO' UNA DI QUELLE A CUI NON HA DATO MOLTO FASTIDIO, COMUNQUE LUNEDI' VI FARO SAPERE.
INTANTO UN BACIONE A TUTTI VOI.

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Terry - LNH Follicolare

#26 Messaggio da angelobossi »

ciao terry
l'unica cosa che ti preoccuperà un pò del rituximab sarà solo il tempo. infatti dura un bel pò.Per il resto vai tranquilla che non ti darà nessun fastidio.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Terry - LNH Follicolare

#27 Messaggio da nonno gamy »

angelobossi ha scritto: ciao terry
l'unica cosa che ti preoccuperà un pò del rituximab sarà solo il tempo. infatti dura un bel pò.Per il resto vai tranquilla che non ti darà nessun fastidio.
Si, è vero: dura tra le 4 e le 6 ore, dipende da come reagisci tu. Portati un bel MP3 sul quale avrai registrato musica o quel che ti piace, così il tempo passa più velocemente.

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#28 Messaggio da terry72 »

SCUSATE IL RITARDO...ADESSO VI AGGIORNO...LUNEDI' 15 MARZO HO FATTO IL RITUX.... ED E' ANDATO TUTTO BENE, NON HO AVUTO NESSUN TIPO DI FASTIDIO (GRAZIE A DIO.....DA NON CREDERCI), LA FLEBO E' DURATA TANTO PIU' DI CINQUE ORE.

AHHH.....LA DOTT.SSA VISITANDOMI MI HA DETTO CHE I LINFONODI AL TATTO SEMBRANO REGREDITI, E ANCHE A ME TOCCANDOLI....ANCHE SE NON VOGLIO ILLUDERMI!!!!!!!!!!!

ADESSO IL 29 MARZO MI TOCCA LA SECONDA R-CHOP COMPLETA, SPERO CHE NON AVRO' PARTICOLARI PROBLEMI COME LA PRIMA VOLTA.......ANCHE SE MOLTI MI HANNO DETTO CHE MAN MANO CHE SI VA AVANTI I FASTIDI AUMENTANO!!!! SPERIAMO DI NO.

CHIEDO A VOI, VI CAPITA SPESSO DI AVERE MAL DI TESTA ANCHE VARI GIORNI DOPO AVER FATTO LA TERAPIA, E DI AVERE IN BOCCA SEMPRE UN SAPORE ACIDULO.

GRAZIE A TUTTI

aemxle
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 mar 2010, 0:23

Re: Terry - LNH Follicolare

#29 Messaggio da aemxle »

Ciao Terry innanzitutto volevo farti questi :superinc:

avevo una domanda per te:
Prima che ti venisse diagnosticata la malattia, quando facevi le ecografie di controllo, i linfonodi parevano reattivi? E come mai dopo un anno di ecografie l'ecografo ha detto di farti una biopsia? I linfonodi erano cresciuti?

Anche io presento molti linfonodi ingrossati sia a collo che ad inguine...grazie dell'aiuto che mi darai.

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#30 Messaggio da terry72 »

ciao
i miei linfonodi dopo i vari controlli ecografici, si risultano reattivi, infatti la dott.ssa mi disse che erano ingrossati in seguito alla mononucleosi. I llinfonodi del collo anche dopo un anno non si sono ingrossati, mentre quelli dell'inguine erano quasi raddoppiati nella dimensione arrivando quasi a tre cm, ma i miei linfonodi sono aumentati sopratutto di numero, anche se piccoli.

Visto che dopo circa un anno questi linfonodi non erano andati via, ho deciso di cambiare ecografista (per fortuna) che mi consigliò subito di fare una biopsia.
In ogni caso sui linfonodi, per stare tranquilli, sui linfonodi conviene sempre fare una biopsia.

Ma tu da quando hai questi linfonodi ingrossati, e hai gia' fatto qualche controllo e cosa ti hanno detto.

Spero di essere stata chiara, se hai qualche cosa da chiedermi non esitare a contattarmi.

Ciao a presto

Chichi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 feb 2010, 20:05
Località: alassio

Re: Terry - LNH Follicolare

#31 Messaggio da Chichi »

ciao terry!
Io ho fatto 8 cicli di R-CHOP e sono sempre stata bene..solo un po' di stanchezza e per un paio di giorni sentivo poco i sapori...per contrastare gli effetti collaterali io sono andata da un omotossicologo che mi ha prescritto fermenti lattici ed integratori alimentari (alcuni farmaci che facciamo possono dare stipsi o diarrea)...e in + la mia ematologa mi ha dato delle vitamine (supradin)..beh, sono stata bene!!
Per il mal di testa puoi prendere più o meno cosa vuoi..io prendo l'ibuprofene...
Un abbraccio
Chiara

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#32 Messaggio da terry72 »

GRAZIE CHIARA PER I CONSIGLI, NE FARO' TESORO E LUNEDI' CHE VADO A FARE IL SECONDO CICLO, CHIEDERO' ALL'EMATOLOGA, DI DARMI QUALCHE INTEGRATORE ALIMENTARE E VITAMINE.

ANCHE IO NON HO AVUTO PARTICOLARI PROBLEMI, TRANNE UN PO' DI MAL DI TESTA, MA SOLO NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA CHEMIO, PER IL RESTO NON MI POSSO LAMENTARE, MA MOLTI DICONO CHE I PROBLEMI VENGONO SUCCESSIVAMENTE DOPO AVER FATTO PIU' DI UN CICLO.

....PER IL MOMENTO IL SOLO PROBLEMA (PER MODO DI DIRE) E' CHE MI STANNO CADENDO I CAPELLI .......OGNI MATTINA QUANDO MI ALZO TROVO IL MIO LETTO PIENO DI CAPELLI....

MA L'IMPORTANTE E' DISTRUGGERE L'INFAME, I CAPELLI RICRESCERANNO!!

CIAO TERESA.

aemxle
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 mar 2010, 0:23

Re: Terry - LNH Follicolare

#33 Messaggio da aemxle »

terry72 ha scritto: ciao
i miei linfonodi dopo i vari controlli ecografici, si risultano reattivi, infatti la dott.ssa mi disse che erano ingrossati in seguito alla mononucleosi. I llinfonodi del collo anche dopo un anno non si sono ingrossati, mentre quelli dell'inguine erano quasi raddoppiati nella dimensione arrivando quasi a tre cm, ma i miei linfonodi sono aumentati sopratutto di numero, anche se piccoli.

Visto che dopo circa un anno questi linfonodi non erano andati via, ho deciso di cambiare ecografista (per fortuna) che mi consigliò subito di fare una biopsia.
In ogni caso sui linfonodi, per stare tranquilli, sui linfonodi conviene sempre fare una biopsia.

Ma tu da quando hai questi linfonodi ingrossati, e hai gia' fatto qualche controllo e cosa ti hanno detto.

Spero di essere stata chiara, se hai qualche cosa da chiedermi non esitare a contattarmi.

Ciao a presto


Ciao Terry, innanzitutto grazie per la risposta;
io ho fatto prima una ecografia al collo, il 20 di gennaio di quest'anno, dove venivano evidenziati alcuni linfonodi, tutti reattivi, in tutto 5 o 6: di questi due sono di 2 centimetri. All'inguine invece ho fatto un'eco un mese fà: si sono evidenziati alcuni linfonodi ingrossati di 1 cm e 2 linfonodi di 2 centimentri... non ho assolutamente dolori ai linfo, sono stato da un ematologo che mi ha detto di non preoccuparmi e di ritornare tra un paio di mesi pò per un controllo... però non lo so... ho letto di storie di linfonodi controllati per anni e poi dopo una biopsia, ecco l'infame... non so più che pensare...
ma è possibile che alcuni soggetti abbiano i linfonodi gonfi per sempre, o comuqnue per molto tempo, senza che sia niente?
Sono anche stato da un otorino, mi ha detto che ho una faringite cronica... boo... magari quelli al collo potrebbero essere gonfi per quello... ma quelli all'inguine?
Scusami Terry ma le tue ecografie venivano fatte con eco-doppler (dove si evidenzia anche la vascolarizzazione) o con ecografia normale?
Gli altri linfonodi che avevi erano comunque più grendi di un centimetro?

Scusami per tutte queste domande, ma ho bisogno di una mano... se vuoi mi rispondi nei messaggi privati, non vorrei inquinare la tua casetta... in bocca al lupo.

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#34 Messaggio da terry72 »

CIAO E NON RINGRAZIARMI PER LA RISPOSTA, MI FA PIACERE DARTI UNA MANO.

LE ECOGRAFIE CHE HO FATTO ERANO TUTTE CON ECO-DOPLER, E COMUNUQUE I MIEI LINFONODI SONO MOLTO GRANDI, IL PIU' GRANDE E' DI CIRCA 3 CM ALL'INGIUNE, COME VEDI LA GRANDEZZA NON CONTA.

SE E' POSSIBILE CHE ALCUNI SOGGETTI ABBIANO SEMPRE I LINFONODI INGROSSATI NON TI SO RISPONEDERE, PERO' LA MIA EMATOLOGA MI DICE CHE SE SONO LINFONODI REATTIVI NELL'ARCO DI UN MESE ANCHE MENO, DEVONO ANDARE VIA.

HAI MAI PROVATO A FARE UNA TAC TOTALBODY CON CONTRASTO, EVIDENZIA ANCHE EVENTUALI LINFONODI INGROSSATI CHE ABBIAMO ALL'INTERNO. IO NE HO ANCHE ALCUNI ADDOMINALI E LI ABBIAMO SCOPERTI SOLO GRAZIE ALLA TAC, ANCHE SE SONO AL MASSIMO DI 2 CM.
E SOTTO LE ASCELLE HAI FATTO L'ECOGRAFIA, IO NE HO SOTTO LE ASCELLE MA SONO PROFONDI E AL TATTO NON SI RIESCONO A SENTIRE, L'ABBIAMO TROVATI SOLO CON L'ECOGRAFIA.

COMUNQUE NON TI DEVE PREOCCUPARE, PERCHE' LA MIA EMATOLOGA HA DETTO CHE I LINFONODI VENGONO TRATTATI SOLO QUANDO SONO DI UNA DETERMINATA DIMENSIONE E DIPENDE DA DOVE SONO, ALTRIMENTI DEVONO ESSERE TENUTI SOLO SOTTO CONTROLLO.

GRAZIE PER GLI AUGURI, LUNEDI' 29 VADO A FARE IL SECONDO CICLO DI R-CHOP E SPERIAMO CHE VADA BENE COME IL PRIMO, PERCHE' A PARTE UN PO' DI NAUSEA E MAL DI TESTA NON HO AVUTO ALTRI FASTIDI.

COMUNQUE NON ESITARE A FARMI DOMANDE, CIAO E A PRESTO.
SCUSAMI DI DOVE SEI E QUANTI ANNI HAI?

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Terry - LNH Follicolare

#35 Messaggio da minny801 »

ciao terry passo anche di qui e forzaaa un abbraccio Lara

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#36 Messaggio da ARIES »

Ciao Terry,

ti lascio questi per Lunedì

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

Ciao,

ARIES
SEIZE THE DAY

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#37 Messaggio da terry72 »

GRAZIE PER GLI AUGURI, CI SENTIAMO LUNEDI' COSI' VI FARO' SAPERE COM'E' ANDATA, MA ANDRA' SICURAMENTE BENE.
BACI

Chichi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 57
Iscritto il: 11 feb 2010, 20:05
Località: alassio

Re: Terry - LNH Follicolare

#38 Messaggio da Chichi »

Ciao Terry come è andato il secondo ciclo???
Baci kissing

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#39 Messaggio da terry72 »

ciao sono tornata, scusate se in ritardo ma vi aggiorno subito. Lunedì 29 ho fatto il secondo ciclo di R-Chop, ed è andato tutto bene, tranne un po' di malessere allo stomaco e un sapore in bocca discustosamente amaro, soprattutto oggi. Per il resto non mi posso lamentare mi auguro che vada sempre così.
La dott.ssa mi ha anche detto, dopo avermi visitato che per il momento i miei linfonodi si sono ridotti, ma io sarò piu' tranquilla solo quando dopo il terzo ciclo farò tac e biopsia midollare, solo quando avrò questi risultati sarò sicura che linfame sta andando via......ma dovrò aspettare ancora un mese.

Ah.....i miei lungi capelli neri sono solo un ricordo, mi sono rimasti solo pochi insegnificanti ciuffi.....

Baci a tutti e auguroni di buona pasqua

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#40 Messaggio da mavi09 »

Come sto dicendo a tutte le amiche che stanno combattendo adesso... lo dico anche a te: ricresceranno più belli di prima, fidati, appena farai l'ultimo ciclo inizieranno a crescere velocissimi, lucidi, lisci e morbidi come i capelli nuovi dei neonati!
così il "melone" insieme all'infame saranno solo un vecchio e brutto ricordo!
sii forte e in bocca al lupo!
:incro:
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#41 Messaggio da ARIES »

Ciao Terry,

come dice Mavi, i capelli ti ricresceranno più belli di prima.

:campione: :campione: :campione:

kissing
Aries
SEIZE THE DAY

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare

#42 Messaggio da terry72 »

GRAZIE RAGAZZE, VOI SIETE VERAMENTE DELLE PERSONE SPECIALI, ED IO SONO STATA FORTUNATA AD AVERVI TROVATO.
POI LA MIA FORZA PIU' GRANDE E' LA MIA FAMIGLIA, HO UN MARITO SPLENDIDO CHE MI STA SEMPRE VICINO, MIA MAMMA, LE MIE SORELLE, LE MIE AMICHE........, QUESTA MALATTIA MI HATTO CAPIRE TANTE COSE .....SEMPLICI...CHE PRIMA IGNORAVO.

GRAZIE E AUGURI DI BUONA PASQUA

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: Terry - LNH Follicolare

#43 Messaggio da Bruno »

Auguri anche a te, Terry, e a tutta la tua famiglia :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Terry - LNH Follicolare

#44 Messaggio da rossana »

Anche a te BUONA PASQUA !!!!!
CIAO
ciao da rossana

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare

#45 Messaggio da mavi09 »

La malattia nonostante le sofferenze e le paure rimarrà per te un dono perchè ti farà acquisire ancora più saggezza e ti farà capire le cose vere della vita!
Auguri di cuore anche a te!
mavi kissing
"We are in this together"

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Terry - LNH Follicolare

#46 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine

Macchia :-D
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Terry - LNH Follicolare

#47 Messaggio da ldh1107 »

tanti auguri di buona pasqua...che possa essere fonte di serenità e gioia!!
un abbraccio

tvb

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Terry - LNH Follicolare

#48 Messaggio da antonio1 »

Immagine
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Terry - LNH Follicolare-In terapia

#49 Messaggio da terry72 »

GRAZIE A TUTTI SIETE VERAMENTE FANTASTICI.

BACI BACI E ANCORA BACI

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Terry - LNH Follicolare-In terapia

#50 Messaggio da ARIES »

I MIEI AUGURI CON UN PO' TI RITARDO

BUONA PASQUA

kissing

Aries
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”