Alec-Linfonodi - In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Alec-Linfonodi - In diagnosi

#1 Messaggio da alec_ »

Ciao a tutti, sono Alessandra e ho 23 anni.
Settimana scorsa ho sentito un linfonodo ingrossato sopra la clavicola e sono subito corsa dal medico.
Mi ha prescritto un'eco, che ha dato come esito diversi linfonodi ingrossati da 1 a 3 cm e sospetti linfonodi mediastinici ingrossati.
Sono quindi andata dall'ematologo, che mi ha prescritto esami del sangue, rx torace e un'eco addominale e quest'ultima non ha rilevato nulla.
Domani (oggi) avrò l'esito, ma, da quello che mi ha fatto capire, è molto probabile che si tratti di un linfoma.
La cosa positiva è che interessa 'solo' l'area sovraclaveare e il mediastino e che non ho ancora alcun tipo di sintomo.
Ho letto che da queste malattie si guarisce quasi sempre e mi sono tranquillizzata un po', anche se ancora mi fa strano come la mia vita possa essere cambiata così in una settimana...
Chiudendo vi faccio i complimenti per questo bel forum.
Un saluto

Ale

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Sarà Linfoma

#2 Messaggio da endriu »

Ciao Alessandra,
benvenuta tra noi!
innanzitutto ti lascio questi per l'esito dei tuoi esami:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Per il resto ora non focalizzarti sul pensiero di linfoma, credo sia ancora troppo presto per trarre delle conclusioni! A quello ci penserai quando e SE sarà necessario!
Vedi un po' come vanno gli esami del sangue e portaci buone news!
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sarà Linfoma

#3 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Cara,
ha ragione Endriu: solamente la biopsia di un linfonodo può dare la certezza della diagnosi. Tutte le altre sono "manovre di avvicinamento", necessarie ma non determinanti. Ovviamente, si arriva alla biopsia solo se le MANOVRE DI AVVICINAMENTO non avranno già escluso la possibilità di malattia.
Quindi, il percorso è piuttosto lunghino.
Mettiti tranquilla e affronta con serenità gli esami prescritti: sottoporsi ad esami non significa necessariamente essere ammmalati!
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Sarà Linfoma

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Alessandra, concordo in pieno con quanto ti ha suggerito nonno gamy poco sopra. La diagnosi è il momento piu duro da metabolizzare vedrai che dopo ,che sia positivo o negativo,tutto sara' in discesa.

P.S Di che citta' sei? in che ospedale sei seguita?
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Sarà Linfoma

#5 Messaggio da alec_ »

Ciao a tutti e grazie per il conforto...non avendo ancora ricevuto gli esiti, farò come dite voi, aspetto con pazienza e serenità.
A Fulvio, sono di Monza e sono in cura all'ospedale San Gerardo.
Un Bacio!

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Sarà Linfoma

#6 Messaggio da vittorio »

SE (e questo se è grande) di linfoma dovesse trattarsi, nessuna paura. Hai detto bene, queste malattie si curano e si guarisce, i progressi della medicina sono enormi.

Però noi aspettiamo prima un esame più "certo", nel frattempo io incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Sarà Linfoma

#7 Messaggio da alec_ »

Grazie degli incroci...domani vi saprò dire...ma ormai ho metabolizzato la cosa e se anche fosse, sono pronta ad affrontarla con serenità! doct

Un bacio!

Ale

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Sarà Linfoma

#8 Messaggio da endriu »

alec_ ha scritto: sono di Monza e sono in cura all'ospedale San Gerardo
Direi che sei in una botte di ferro! :wink: E' un centro di eccellenza per l'ematologia il S.Gerardo di Monza!!

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Sarà Linfoma

#9 Messaggio da alec_ »

Ciao ragazzi...allora ho qualche novità: rx torace negativa; esami del sangue negativi.
L'ematologo mi ha detto che ovviamente bisogna fare altri accertamenti, perchè comunque i linfonodi sovraclaveari sono ingrossati e lo sono ancora.
Vedremo..

Un bacio a tutti!

Ale

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Sarà Linfoma

#10 Messaggio da copenaghen »

ciao Ale,
hai visto, intanto questi esami sono a posto,
vedrai , ora ci concentriamo sui prossimi
e a piccoli passi ne verremo fuori
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Sarà Linfoma

#11 Messaggio da ldh1107 »

ciao ti do il benvenuto in questa famiglia...
come dicono tutti ancora è un SE gigante!!! e poi come dici tu esistono le cure e si guarisce :superinc: :superinc: :superinc:
dai facci sapere come va e noi siamo qui a sostenerti sempre!!!
se hai bisogno di chiarimenti puoi anche chiedermi ;)
un abbraccio

luca

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Sarà Linfoma

#12 Messaggio da alec_ »

Grazie ancora a tutti...siete davvero fantastici, fate respirare il calore di una grande famiglia :)
Martedì prossimo ho appuntamento con l'ematologo e vedremo cosa dice...non credo proprio che si possa escludere che si tratti dell'Infame...sono pronta ad affrontarlo!
Vi farò sapere.
Un bacio enorme!

Ale

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Sarà Linfoma

#13 Messaggio da Sonya »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
per i tuoi ulteriori esami!! E benvenuta!!!! :)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Sarà Linfoma

#14 Messaggio da fiorella »

Ciao Alessandra :-D

se stai affrontando questo periodo in un modo così sereno e determinato

credo proprio che se, e sottolineo se come hanno già fatto gli altri amici, anche se fosse...


al tuo infame daresti gran filo da torcere :wink:


:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#15 Messaggio da alec_ »

Ciao a tutti...finalmente ho finito di fare i vari esami/accertamenti.
Il risultato è che si è trattato di un falso allarme...i linfonodi si sono gonfiati a causa di una mononucleosi silente (senza sintomi).
Vi ringrazio ancora per il conforto e l'appoggio che mi avete dato nell'affrontare il difficile periodo della diagnosi.
Continuerò a fare il tifo e ad incrociare per voi!!! :incrocio :incrocio :incro: :incrocio :incrocio

In bocca al lupo ragazzi!!!

Un bacio!

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#16 Messaggio da ldh1107 »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci


goditiiiiiii la vitaaa

sono felice per te!! :-D

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#17 Messaggio da Sonya »

bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
meravigliosa notizia!!!!!!

alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#18 Messaggio da alec_ »

Grazie mille!!! Siete sempre fantastici...continuerò a stare al vostro fianco e a sperare con voi!

Un abbraccio!

Ale doct

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#19 Messaggio da Cristina »

Arrivo soltanto ora ma sono felicissima per le notizie che leggo

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Sarà Linfoma

#20 Messaggio da nonno gamy »

nonno gamy ha scritto:Ciao Cara,
.............
Mettiti tranquilla e affronta con serenità gli esami prescritti: sottoporsi ad esami non significa necessariamente essere ammmalati!
Un abbraccio. kissing

Felice che si sia realizzata l'ipotesi di cui sopra!! ****appla :rido: bambocci :campione: kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Alec-Linfonodi - In diagnosi

#21 Messaggio da ldh1107 »

Auguri di buon compleanno alessandra :-D spero che la tua vita proceda benissimo :-D
:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap


un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”