Alec-Linfonodi - In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
alec_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2010, 5:11
Località: Monza

Alec-Linfonodi - In diagnosi

#1 Messaggio da alec_ »

Ciao a tutti, sono Alessandra e ho 23 anni.
Settimana scorsa ho sentito un linfonodo ingrossato sopra la clavicola e sono subito corsa dal medico.
Mi ha prescritto un'eco, che ha dato come esito diversi linfonodi ingrossati da 1 a 3 cm e sospetti linfonodi mediastinici ingrossati.
Sono quindi andata dall'ematologo, che mi ha prescritto esami del sangue, rx torace e un'eco addominale e quest'ultima non ha rilevato nulla.
Domani (oggi) avrò l'esito, ma, da quello che mi ha fatto capire, è molto probabile che si tratti di un linfoma.
La cosa positiva è che interessa 'solo' l'area sovraclaveare e il mediastino e che non ho ancora alcun tipo di sintomo.
Ho letto che da queste malattie si guarisce quasi sempre e mi sono tranquillizzata un po', anche se ancora mi fa strano come la mia vita possa essere cambiata così in una settimana...
Chiudendo vi faccio i complimenti per questo bel forum.
Un saluto

Ale

C'è sempre un modo, per fare l'impossibile, di fronte all'intollerabile, c'è sempre un modo.

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Sarà Linfoma

#2 Messaggio da endriu »

Ciao Alessandra,
benvenuta tra noi!
innanzitutto ti lascio questi per l'esito dei tuoi esami: