Error- Mia sorella- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Error- Mia sorella- In diagnosi

#1 Messaggio da Error »

Salve a tutti ragazzi.

Non mi sarei mai immaginato di iniziare un 2010 così tragico, sono 2 notti che piango forsennatamente e ogni minuto che passa vorrei che fosse solo un brutto sogno. la vicenda riguarda mai sorella di 16 anni.
Nel mese di dicembre avvertiva una certa stanchezza, così le abbiamo fatto gli esami del sangue ed è quasi tutto nella norma (ves 12 con valore soglia 15, e emocrono nella norma tranne per monociti che erano 11).
Ci avevano rassicurato che poteva essere dovuto da una banalissima infezione. Il giorno 23 mia sorella si sveglia con dei fortissimi mal di gola ( era stata a delle feste) con un notevole rigonfiamento dei linfonodi al collo e febbre a 37,7.riusciva a malpena a deglutire.
In 2 giorni ( con l'antibiotico) il mal di gola è passato, e anche i linfonodi hanno cominciato a sgonfiarsi : quellodi dx si è sgonfiato del tutto, mentre quello di sx si è sgonfiato ma poco. Sta di fatto che il mal di gola è passato, da circa 5-6 giorni ma quel linfonodo resta. Al tatto sembra farle male.
Il peso è lo stesso, e la sera non ha febbre.
Noi purtroppo pensiamo al peggio, lunedì ripeterà gli esami del sangue e farà un eco del linfonodo.Faremo anche qualche test inerente alla mononucleosi.

Posso aggiungere che i recenti esami del sangue (oltre quelli di dicembre) risalgono a febbraio dove era tutto nella norma..
Purtroppo siamo pessimisti, sappiamo che i linfomi hanno grande incidenza presso i giovani..e abbiamo paura...siamo disorientati..
Lo so che dovremmio aspettare gli esiti degli esami..ma ci sono troppe concidenze (sudorazione notturna, astemia) e questo linfonodo.. io sono di napoli..qualcuno conosce un buon centro?

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#2 Messaggio da Claudia69 »

Ehi calma calma!
Hai fatto benissimo a scrivere per avere informazioni e supporto,ma non mi sembra il caso di pensare subito al peggio!
è vero il linfoma ha una grande incidenza sui giovani,ma come saprai bene i linfonodi si gonfiano per una qualsiasi infezione...magari è una semplice mononucleosi,la classica malattia del bacio,a 16 anni poi...
Cercate di avere pazienza ed aspettate l'esito dei vari esami,farsi prendere dall'ansia non serve prorpio a niente se non a pensare a chissà che cosa!
Per quanto riguarda Napoli non ti posso aiutare,io sono veneta,ma qualcuno ti darà qualche info sicuramente.
Intanto ti faccio un in bocca al lupo e ti lascio un po' di questi
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e ricorda che non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta :wink:

Ciao un abbraccio
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#3 Messaggio da ldh1107 »

ciao mi dispiace leggere la tua ansia così forte....
allora iniziamo con il dire che a tua sorella tutto è iniziato con la stanchezza...farebbe pensare ad una infezione...
dopo la febbre sono aumentati i linfonodi..cosa che capita molto facilmente durante una tosta infezione..
dici che le fanno male al tatto..
ora ragiono con la mia testa un pò più fredda per ora della tua...
1. l'antibiotico nel linfoma non fa nulla...non fa sgonfiare e non aiuta nella febbre..a tua sorella per fortuna e ringraziando Dio la febbre è passata e alcuni linfonodi sono sgonfiati..ottimo segno...
2. fanno male i linfonodi al tatto...i linfonodi del linfoma non fanno male...sono duri e indolenti
3. sudorazione notturna??con la febbre che si alza durante la notte per poi abbassarsi durante la mattina è normalissimo fare delle belle sudate...anche se si prende la tachipirina o un farmaco...tutto nella norma
4. ves normale..esami normali...tutto ok...
5. mononucleosi...influenza...e tanti altre cose fanno gonfiare linfonodi...astenia..sudorazione...non sempre bisogna pensare al peggio no?? :-D

un abbraccio e come si usa da noi :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#4 Messaggio da Error »

Scusate se sono persistente, avrei altre domande da porvi.
Prima di tutto vi ringrazio davvero tanto per le vostre risposte..

Il 10 dicembre la Ves era "nella norma" e lo stesso vale per la conta dei Globuli Bianchi (quasi 7) tranne che i monociti erano a 11 anzichè 8 nella percentuale.Invece erano circa 0,70 (per un limite di 0,80) per i millimetri cubi.Per il resto (piastrine, linfociti e hb) tutto normale.Anche sideremia , ferritina. Se di base c'era un linfoma la VEs non doveva essere Altissima??

Ora mi chiedo: se si ha questo notevole incremento dei monociti (a 11 appunto) non dovrebbero aumentare anche i Globuli Bianchi nel totale?Altra domanda : la febbre l'ha avuta il 23, ed è durata 2 giorni..perchè si è sgonfiato solo 1? E sopratutto lei dice che percepisce questo coso duro anche se quando deglutisce.Quasi fosse una sorta di tonsilla infiammata. Infatti espezionando il cavo orale si nota che è arrossato..

Tutto sommato mi chiedo ancora : quante possibilità di guarigione (scongiurando fino alla fine la cosa) vi sono? E' una ragazzina, con tanta voglia di vivere..Si può guarire?
Spesso mi viene da pensare che possa essere una cosa anche non presa in tempo.. uff.. ma se così fosse, gli esami del 10 non dovevano essere ancora più gravi?

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#5 Messaggio da ldh1107 »

troppo troppo ansioso e ciò non va bene...
allora...
la ves di solito sale tantissimo..quindi tranquillo
monociti e globuli bianchi vanno benissimo
gola arrossata??tue sorelle ha ancora le tonsille???allora che cosa pretendi :-D è normalissimo avere una tosta infezione e poi si ingrandiscono i linfonodi
i linfonodi possono rimanere gonfi per giorni..settimane..mesi...non sgonfiano subito!!!
visto che pensi al peggio..vai nelle sezione remissione..li vedi tutto.. ;)
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#6 Messaggio da papadipeppe »

Mai fasciarsi la testa prima del tempo...
Calma e ... ragionate e prima di tutto non allarmatevi.

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#7 Messaggio da Cristina »

Ciao,
innanzitutto.....CALMO!!! mi sento anche io di rassicurarti come gia' fatto dagli altr ma soprattutto devi cercare di razionalizzare!! come gia' detto i linfonodi possono gonfiarsi per milioni di motivi non necessariamente riconducibili ad un linfoma..e quindi conviene aspettare con calma le risposte dei medici!
Nel frattempo la cosa migliore e' cercare di liberare la mente da qualsiasi cosa e valutare il tutto con la dovuta calma e poi con il responso si potra' analizzare il tutto!
so perfettamente che la nostra mente quando parte e se ne va per conto suo e' difficile da controllare ma e' importantissimo mantenere la calma in ogni caso!
noi siam qui!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#8 Messaggio da ARIES »

Ciao,

anche'io come tutti gli altri non mi allarmerei più di tanto. Inoltre, ti posso dire dalla mia esperienza che io non solo avevo molta stanchezza che non passava mai ma mi venivano spesso anche dei forti mal di testa che mi portavano addirittura il vomito!

I miei esami del sangue evidenziavano la VES ed i globuli bianchi un pò alti e invece mi sembra di capire che tua sorella ha dei valori normali!

Cmq sia anche nelle peggiori delle ipotisi (e non credo che sia il vostro caso) ci sono delle cure molto efficaci. Sono anche io di Napoli e mi sono curata al Pascale. Il reparto di ematologia è ottimo e ci sono medici ed infermieri molto scrupolosi e attenti.

A febbraio fa un anno ed io mi sento in formissima.

Incrocio le dita per te e spero che sia tutto un falso allarme.

Un abbraccio

ARIES
SEIZE THE DAY

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#9 Messaggio da Error »

Continuo a ringraziarvi per le vostre risposte.

Aries in realtà questi esami sono del 10 dicembre..il linfonodo è comparso 14 giorni dopo.Quindi attendiamo gli esami della prossima settimana.Ma mi aspetto valori alti di GB e Ves, anche perchè di base un infezione ci sarà pure.
Cioè alla fine un semplice emocromo ci dirà nulla..

Aggiungo un'altra cosa: stranamente abbiamo notato che le sono ritornati i mal di gola questa sera, e per di più si intravedono macchioline bianche sulle tonsille...d'altronte dice che ora nn le fa più male il linfonodo mah :roll:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#10 Messaggio da rossana »

Ciao Error
ma che strano nome hai ????
un abbraccio e un :incrocio in attesa
ciao da rossana

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#11 Messaggio da Fulvio »

Caro error, da cio che leggo non mi sembra che lei abbia sintomi da linfoma, ma non son medico, quindi attenderei gli esiti dei prox esami.
Una cosa di posso dire di certo MAI nei linfomi la terapia antibiotica fa sgonfiare i linfonodi e quindi gia' hai 1 indizio che fa pernsare che sia una normale infezione.
Cmq segui i consigli di Luca che è medico.....e dormi tranquillo,a ltrimenti inizi a sudare e non mangiare nemmeno tu :mrgreen:
Mi raccomando tienici aggiornati!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#12 Messaggio da vittorio »

ciao error, benvenuta.

Come già ti hanno detto i miei amici, devi stare tranquilla perchè tutti gli indizi sembrano scongiurare un linfoma. non pensare subito al male, potrebbe essere una semplice infezione che non passa semplicemente in 24 giorni.

tranquilla e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#13 Messaggio da beppe 66 »

Ciao caro amico.
mi spiace leggerti così ansioso e preoccupato, ma ti comprendo perfettamente anche vista la giovanissima età della sorellina.
ti consiglierei, così come hanno fatto un po' tutti gli amici di PP, di non trarre conclusioni affrettate, dettate solo dalla
agitazione del momento.
da quello che ho letto , i valori, ed i sintomi, non farebbero pensare a quello che immagini tu.
tieni conto che i valori di Ves e globuli bianchi, dovrebbero essere notevolmente superiori di quelli che ci hai descritto,
i linfonodi poi in genere pur essendo ingrossati sono totalmente indolori, per ultimo, le sudate notturne, potrebbero
essere causa degli antipiretici (paracetamolo, Tachipirina, ecc.) che sicuramente avrà assunto durante gli episodi di febbre alta.
Ti consiglirei di stare tranquillo, ma ovviamente di andare a fondo con le indagini e gli accertamenti.
intanto ti saluto e torna presto a trovarci per fornirci aggiornamenti.

beppe

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#14 Messaggio da fiordiloto »

Calma calma....so cosa significa ,ma se prima non hai delle basi certe ....allora inizia a respirare.....altrimenti ci rimetti tu e tua sorella di certo non è aiutata in modo giusto.
Non sono un medico,ma ne ho imparate di cose nel" corso" che ci ha fatto fare mio figlio.......ovviamente un corso forzato ,ma superato; mi sembra che non abbia elementi per essere considerato ciò che già la tua testa sta macinando ...in ogni caso ,come in tutti i casi, si aspetta ....So anche come si aspetta....ma un po di positività la devi. assolutamente mettere fra gli altri ingredienti...
Mio figlio si è curato a Napoli al 2 policlinico,sono certa che non ti servirà per questo non ti indico nomi.....per le analisi ci siamo sempre rivolti alla struttura Sdn che è in via Crispi o a Gianturco,noi ci siam trovati bene e continuiamo a recarci a Na per i controlli pur avendo cambiato regione.
Ti faccio i migliori auguri e ......aspettiamo con te!
antonia

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#15 Messaggio da Sonya »

Anche io ti dico di stare tranquillo, la descrizione che fai non mi sembra assolutamente quella di un linfoma. Ma di certo non sono un medico, ed è bene aspettare gli esiti degli esami. Ricorda però, sempre, che non fa bene preoccuparsi tanto nell'incertezza. Cerca di dire a te stesso che qualunque cosa sia, la affronterai con le cure dovute, e si risolverà!!!
Ti abbraccio!!!

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#16 Messaggio da ARIES »

Ciao Error,

ti aspetto con ansia. Ci dai notizie di tua sorella?
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un forte abbraccio.

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#17 Messaggio da Bino73 »

Ciao Error,
mi unisco al coro dei piccolipassisti, quindi per quanto ti è possibile cerca di stare un pò calmo e non pensare al peggio.
Secondo me una mezza diagnosi l'ha già fatta il nostro medico Gianluca (alias ldh 1107): condivido completamente ciò che ha scritto.
Spero solo che al più presto rientri l'allarme e te lo auguro come il mio più bel augurio per 2010.
Un caro saluto
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#18 Messaggio da rossana »

CIAO ERROR
SAPESSI COME NON MI PIACE QUESTO NICK
CAMBIALO IN GIOIA
ciao da rossana

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#19 Messaggio da Error »

Eccomi qui ragazzi, con gli esiti degli esami:
Emocromo
rbc 4,72
hb 13,7

Wbc 8.89---> erano 7,7
neut 68,4% [ 40-70]
mono 9,7% [2-8]---> erano 11,7 all'inizio di dicembre.
plt 364

ves 16 ----> era 14
tas 200

Ast 14
Alt 14

Esito negativo per Toxoplasma,Monotest.

Abbiamo fatto anche un ecografia, dalla quale risulta che:
Presenze di multiple formazioni linfonadali a sede laterocervicali con asse corto subcentrico eccentrico eccetto la maggiore che si apprezza in laterocervicale alta a sx e misura 25x11.
Appaiono senza ilo centrale e mostrano regolare vascolarizzazione al CD.Da riferire in "prima ipotesi" a linfodadenomegalia su base metaflogistica.
Non apprezzabili ulteriori linfoadenomegalie per il resto.

Insomma i Wbc sono aumentati ( forse perchè aveva cmq un discreto mal di gola al momento), il linfonodo al collo resta tale e l'ecografo pare essersi lavato l mani -.-.

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#20 Messaggio da papadipeppe »

A questo punto ti consiglio vivamente e quanto prima una visita presso un reparto ospedaliero di ematologia e di stare ancora meggiormente calmi.... tutti!

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#21 Messaggio da Error »

Scusate ma l'ecografo ha detto che non sembra nulla al 90%, e che se prorpio vogliamo essere sicuri al 100% dobbiamo fare l'ago aspirato. Io ho letto che i Globuli bianchi aumentano anche per una banale infezione, e considerando che lei (nel momento in cui ha fatto il prelievo) aveva la gola arrossata e con placche bianche potrebbe essere che i wbc alti fossero dati da quelli, no?

Poi la ves è al limite, e i restanti valori sono buoni. Poi mi chiedo..se fosse stato un linfoma dall'eco non si sarebbe visto?E sopratutto oggi proprio abbiamo notato che è più piccolo il linfonodo, quasi al pari dell'altro.

Addirittura mi hanno detto di ripetere gli esami tra 1 settimana, vedendo se senza il mal di gola i wbc scendono.

Non so che fare..mi state spaventando!

loredana58

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#22 Messaggio da loredana58 »

ciao error..
prima di pensare all'ago aspirato o chissà quali altre torture, che per carità, se servono si fanno......e poi sono meno peggio del previsto 8qui nel forum tanti te lo poranno conferamre), perché non parlate col vostro medico, epoi con un ematogolo in un centro di eccellenza?
Probabilmente la tua sorellina non ha niente, e non sapventatevi!!!!!! Il forum ha , penso, lo scopo opposto. Però, siccome si sentono tante storie di persone che han girato tutti i miedici possibili, otorino, chirurgo, neurologo e quant'altro, e poi la diagnosi l'ha azzaccata solo l'ematotologo, perché non andare fino in fondo? soprattutto, data l'età dell'interessata. Il vostro "ecogarfo", o ecografista che dir si voglia probabilemtne è bravissimo nel fare e leggere immagini, ma un po' meno a trattare con le eprsone eafri carico die prblemi della gente. ha fatto le su fotine, il suo referto? Ok, ha svolto il compito e finita lì. Quindi, anche perché mi sembra che tutti i sintomi simil influenzali se ne siano andati e un linfonodo è ancora lì imperterrito, pur avendo presente che i linfonodi, come ti potrà confermare il nostro doc Gianluca (LDH....), si sgonfiano lentamente, è meglio vederci subito chiaro.Così poi potrete esultare senza riserve
Un abbraccio
lory

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#23 Messaggio da ldh1107 »

ma chi ti spaventa :shock: :shock: :shock: :shock: ?
ti è stato detto di andare a fare una visita dall'ematologo..niente di che..non vuol dire che ci sia qualcosa
dici che tua sorella al momento del prelievo aveva placche???scusa..ma è normalissimo avere una ves così..avere i globuli bianchi così..qualche linfonodo leggermente ingrossato se si hanno placche in gola e arrossata... :-D
dai dai non ti fare prendere dalle ansie.. :rido: :rido:
credo al tuo ecografista..e niente agoaspirato...aspettate che la gola sia pulita..rifate gli esami e basta!

un abbraccio
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#24 Messaggio da ARIES »

Ciao Error,

anche io ti consiglierei di NON fargli fare un ago aspirato, anche perché non sempre da una diagnosi. Ripetete i controlli e poi si vedrà con l'ematologo.

:incrocio :incrocio :incrocio

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#25 Messaggio da nonno gamy »

Segui quello che ti scrive il nostro Dott. ldh 1107 e non fate l'ago aspirato che NON SERVE A NIENTE !!
Se aveva anche le placche in gola cosa pretendevi, che la VES fosse tra 2 e 4 ? Ma dai...
Se continui ad avere dei dubbi l'ematologo è il personaggio giusto per voi.
Cerca di tranquillizzarti.
Un abbraccio. kissing

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#26 Messaggio da Error »

Allora ragazzi..la settima prossiam ci rechiamo dall'ematologo.

nel frattempo abbiamo ripetuto le analisi ed è uscito fuori:

wbc a 4,9 (da 9 a quasi 5? brusco calo?)

Per il resto tutto nella norma.
Al tatto il linfonodo è diventato più piccolo sicuramente, anche se persiste. Cioè al tatto si percepisce.
Inoltre è uscito fuori che le Igg per epstein-barr a 524, igm 10.
Quindi ha avuto in passato la mononucleosi.

Secondo voi il brusco calo dei wbc, a distanza di 20 giorni è un buon segnale?

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#27 Messaggio da paoletta »

Naturalmente il medico darà tutte le spiegazioni del caso, però se aveva placche era assolutamente normale che i globuli bianchi si fossero alzati un pò, così come la Ves, ora son diminuiti perchè l'infezione è passata, e il linfonodo, a mio parere, semplicemente un linfonodo reattivo all'infiammazione si sta sgonfiando! Un pochino ci impiega, e avere qualche linfonodo che si percepisce al tatto è una cosa normalissima!
Secondo me puoi stare tranquillo, son sicura che il medico dirà lo stesso!
un abbraccio!

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#28 Messaggio da ldh1107 »

concordo con la mia collega :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

ti avevo detto di stare tranquillo no???
sono felicissimo per voi :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

un abbraccio
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#29 Messaggio da vittorio »

Ti hanno appena rassicurata due dottori. Quindi bambocci bambocci bambocci
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Eccoci ancora qui.

#30 Messaggio da Error »

Salve non so se vi ricordate la mia storia.

Purtroppo quando ci siamo recati dall'ematologo l'esito non è stato quello che ci aspettavamo.
Anche se gli esami sono tuti ok e il linfonodo sembra essere diminuito di volume, purtroppo la situazione non è ok.
Anche l'ecografia non sembrava così malvagia (ilo centrale vascolarizzato).

Eppure l'ematologo nn sembra convinto. Ahimè, si passerà ad indagini più appronfondite.

Eppure avrei una domanda da porvi : un linfoma non è un iperproliferazione di wbc?Come è possibile che le analisi siano perfette e non vi sia alcun sintomo?

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Eccoci ancora qui.

#31 Messaggio da ldh1107 »

ciao,
intanto mi dispiace per la nuova preoccupazione....
per quanto riguarda gli esami del sangue..a volte può capitare che questi possano dare un buon esito ma poi la malattia è lo stesso presente..
ma il fatto che il linfonodo è diminuito ciò mi farebbe stare un pò tranquillo..
poi io penso che anche gli ematologi un pò come i chirurghi che quando vai da loro ti consigliano subito operazione,togliere il tutto quello che hanno davanti..ecco anche loro vogliono fare biopsie e tanti altri esami..ma fidati è meglio avere un ematologo così scrupoloso che uno che ti manda via e ti fa rimanere con il dubbio..affidati a lui e nel frattempo :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Eccoci ancora qui.

#32 Messaggio da Error »

Scusami ancora Luca, siccome oggi dovrà recarmi da lui prima vorrei porti una domanda.

Ma il Linfoma non è iperplasia dei Globuli Bianchi?Cioè il fatto che in alcuni soggetti questo accada e in altri no è segno di cosa?Di un avanzamento della malattia?

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Eccoci ancora qui.

#33 Messaggio da rossana »

CIAO Error
buona giornata ascolta il nostro super super doc
e ti aggiungo anche i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ciao da rossana

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Eccoci ancora qui.

#34 Messaggio da ldh1107 »

purtroppo la medicina non è una scienza con delle regole fisse..a volte possono cambiare..il fatto che gli esami possano evidenziare un aumento dei globuli bianchi in alcuni soggetti e in altri no ciò non vuol dire che la malattia sta avanzando o è ferma..ogni organismo reagisce alla malattia in maniera diversa..e a volte lui è così infame che si nasconde benissimo..
ma per quanto riguarda il discorso di tua sorella mi sembra un pò diverso..ciò non toglie che devono essere fatti tutti gli esami del caso..cercando di rimanere tranquilli perchè la paura peggiora le cose e poi noi siamo sempre qui sempre!!
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Chiedo sussidio morale e informazione

#35 Messaggio da mavi09 »

ciao error,
non so se mentre ti scrivo hai già risolto o ci sono news... Io mi sono curata al Pascale, dopo essere fuggita dal Policlinico (ma ovviamente si tratta solo della mia esperienza). Il reparto di ematologia e i dottori e gli infermieri sono per me adesso come la mia seconda famiglia perchè mi hanno salvato la vita. Tuttavia tua sorella è ancora minorenne e generalmente so che i ragazzini più piccoli siano destinati a reparti specifici (pausillipon e policlinico)..
forza tieni duro! lei ha bisogno della tua forza più che mai!
"We are in this together"

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Eccoci ancora qui.

#36 Messaggio da Error »

Sono appena reduce dall'ematologo.

L'hai visitata e purtroppo la situazione resta tale. Ha detto che è mobile, pressochè elastico ( ?)

Per il resto fegato/milza sono nella norma.

Ora è dall'ecografo.Domani ha i markers tumorale.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#37 Messaggio da rossana »

allora ti mando tanti :incrocio per oggi
ciao BIAGIO
ciao da rossana

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#38 Messaggio da ldh1107 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#39 Messaggio da Error »

L'ecografia è stata spostata per lunedì mattina.
Stamattina ha fatto le analisi: Emorcromo,Pcr,Ves, Tas,Marcatori Epatici e Tumorali e Complesso Torch.Per di più anche gli autoanticorpi.

Lunedì in tarda mattinata avremmo l'esito. preoccupato? Terrorizzato. Alla fine dei conti questo è l'ultimo week-end di dubbio, da lunedì si gioca a carte scoperte e la cosa mi terrorizza non poco...

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#40 Messaggio da steno »

ERROR non ti devi preoccupare tutto si risolverà per il meglio. Te lo dice uno che ha subito (e grazie a molti amici del sito) ha vinto LINFAME. :linguaccia:
Sii sereno ciao Steno

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#41 Messaggio da rossana »

CIAO ERROR
ASPETTIAMO
ciao da rossana

Error
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 gen 2010, 15:05

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#42 Messaggio da Error »

Eccomi qui..

Mattinata Infernale, siamo stati in ospedale ad attendere il medico per circa 3 ore.D'altronte solo lui conosceva l'esito degli esami, quindi non si poteva far altro che attendere.
Al suo arrivo, ha deciso di farci entrare per ultimi.Ci ha fatto intuire che il nostro caso necessitava di più tempo.

Nel frattempo è arrivata anche la risposta dell'eco : da 25 mm è diminuito a 20 mm (in 1 mese) e non è vascolarizzato.Non essendoci vascolorazzazione in linea di massima dovrebbe essere nulla di spaventoso.

Il dottore ci fa accomodare e ci mostra gli esami: tutto nelle norma.Dall'emocromo ai markers Tumorali.
Pertanto iniziamoci a tranquillizzare.Eppure lui continua ad essere dubbioso.

"Ci troviamo in una situazione di dubbio, conviene aspettare"

Nessuno riesce a capire questo linfonodi ingrossato da cosa si deve..ci ha detto di aspettare 3 settimane, nel caso in cui resterà tale si toglierà..

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#43 Messaggio da vittorio »

Io sono fiducioso, sembra non esserci nulla e forse hai solo trovato, e meno male, un doc scrupoloso e attento che vuole capire a fondo le ragioni di tali ingrossamenti. Restiano in attesa e nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

terry72
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 feb 2010, 10:12

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#44 Messaggio da terry72 »

CIAO ERROR
SPERO CHE SIA TUTTO RISOLTO PER TUA SORELLA. E SIETE STATI FORTUNATI A TROVARE DEI MEDICI SCRUPOLOSI CHE VI HANNO FATTO FARE TUTTE LE INDAGINI DEL CASO.
IO PURTROPPO HO DOVUTO ASPETTARE UN ANNO E MEZZO, PRIMA DI ARRIVARE ALLA DIAGNOSI DI L NH FOLLICOLARE, E ADESSO HO MOLTE STAZIONI LINFODONALI INTERESSATE CON INFILTRAZIONI AL MIDOLLO.

PREGO DIO CHE MI AIUTI E CHE AIUTI TUTTI NOI.

BACI E IN BOCCA AL LUPO

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#45 Messaggio da ldh1107 »

la penso come vittorio... :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Error- Mia sorella- In diagnosi

#46 Messaggio da ARIES »

Ciao Error,

mi dispiace apprendere dalle tue ultime news che ancora non avete avuto una diagnosi.

Continuo a tenere le dita incrociate per voi due :incrocio :incrocio :incrocio

Ti abbraccio forte

ARIES
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”