Cri- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Cri- In diagnosi

#1 Messaggio da cri »

Ciao a tutti,
vista l'ora vengo subito al dunque raccontandovi l'origine della mia ansia:
4 mesi fa (agosto) ho notato una pallina laterocervicale sx piccolina che pareva sentissi solo io non dolente anche se qualche fastidio lo dava, il medico di famiglia mi fece fare gli esami virologici + emocromo con il risultato di una lieve linfopenia nessun virus in atto ves di poco alta. In ogni caso prescrisse deltacortene e mi disse vedere se la pallina fosse tornata indietro.

Da li mi sono dimenticata di sta cosa anche perchè stavo bene non avevo nessun fastidio, era fine estate e avevo una marea di attività da svolgere.

Agli inizi di ottobre casualmente mi accarezzo il collo e sento che la pallina che era stata battezzata come linfonodo, era diventata più grossa e a scendere se ne sentivano altre più piccole.

Rivado dal mio medico, ripeto le analisi con il risultato che la linfopenia era di poco peggiorata ma c'era anche neutropenia, lieve anemia, ves ancora alterati come pure la proteina c reattiva.

A quel punto il doc mi spedice da un ematologo che mi fa completare gli accertamenti con ecografia, tipizzazione linfocitaria e altre cose di cui ignoro il siglificato.
L'eco mostra la presenza di numerose adenomegalie laterocevicali e sovraclaveari con evidenza di stuttura ilare tranne una la più grande id circa 16 millimentri diffusamente ipoecogena e con ilo non evidente. Di tutti gli altri esami non capisco un emerito tubo.

Porto tutti sti papiri dall'ematologo che non dice un granchè ma mi consiglia di fare un biopsia linfonodale. Sinceramente sono rimasta un po male io sto bene e pensavo che dalle carte si fosse potuti arrivare ad una conclusione banale senza dover indagare oltre.

Venerdì scorso ho fatto la biopsia linfonodale consigliata, la tac fatta il giorno prima non evidenzia nulla di anomalo.

Credo di non avere un piffero di niente sto davvero bene e mi agita fare tutte queste cose da persona sana.

Voi che ne dite la pensate come me? :)

Aspetto un vostro sollievo dalla mia ansietta da attesa di risultati.

Grazie a tutti e scusate la lungaggine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: ansia da attesa....helpme

#2 Messaggio da Bruno »

Ciao, Cri :-D

Adesso bisogna aspettare gli altri esiti e soprattutto
il parere conclusivo dell'ematologo.
Speriamo il meglio, questo sempre!
L'ansia la conosciamo tutti, ma ti mando un forte
abbraccio e vediamo così se un po' passa :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: ansia da attesa....helpme

#3 Messaggio da rossana »

CIAO CRI
aspettiamo come dice il Saggio Bruno noi intanto ti diamo il benvenuto
in questa famiglia virtuale ma non tanto, perche' qui senti veramente la vicinanza degli amici
ciao da rossana

Avatar utente
ezio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:08

Re: ansia da attesa....helpme

#4 Messaggio da ezio »

ciao cri,
mi dispiace che tu stia vivendo questa brutta sensazione ma cerca di essere fiduciosa. Io mi associo a Bruno e rosanna nel dirti di aspettare serenamente l'esito e chiaramente faccio 1000 :incrocio per te. Non è stato sbagliato approfondire il tutto, il tuo ematologo ha fatto benissimo e chi ci guadagna da tutto ciò sei tu. Te lo dico per esperienza vissuta...

Un abbraccio

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: ansia da attesa....helpme

#5 Messaggio da Sonya »

Hai ragione tu, l'ansia è tremenda!!
Purtoppo noi tutti la conosciamo. Tu però cerca di stare tranquilla e pensa positivo. Il tuo ematologo di certo ha fatto bene a farti fare tutti gli esami, per essere certi del risultato.
Ti mando un grosso abbraccio!!

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: ansia da attesa....helpme

#6 Messaggio da cri »

Ma si sarà quel che sarà, del resto l'ansia non ha il potere di cambiare nulla per cui meglio tirare avanti con serenità.

In questo forum ho avuto modo di leggere storie ben più importanti della mia .............. quindi..............questa mattina per stare su ho fatto anzitempo l'albero di natale :rido:

Ora sono felice come una bambina......anche i miei bimbi lo sono

Grazie infinite a tutti

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: ansia da attesa....helpme

#7 Messaggio da nonno gamy »

Cara Cri,
effettivamente la biopsia è veramente l'unica e determinante soluzione all'eventuale chiarimento del problema che, ovviamente, mi, anzi, ci auguriamo privo di valore patologico.
Credimi, non c'e ago aspirato ne esame del sangue che ha la possibilità di dire l'ultima e veritiera parola in merito. Bene ha fatto il tuo ematologo ad avviarti su questa via.
Comunque, per ora cerca di stare serena: tantissime volte si tratta di linfonodi reattivi che nulla hanno a che fare con la malattia.
Siccome da noi si dice che gli :incrocio :superinc: :incro: servono sempre te ne mando un po.
Facci sapere, ti siamo tutti vicini. kissing

Avatar utente
Metmet86
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 nov 2009, 13:12
Località: Benevento

Re: ansia da attesa....helpme

#8 Messaggio da Metmet86 »

Ciao carissima,
conosco bene la paura degli esami, per me è ancora fresca fresca visto che ho scoperto tutto un mese fa...non è facile per niente sopportare tutta quest'ansia, ma qui ci sono tantissime persone pronte a darti il loro sostegno, io compresa, e a farti compagnia nell'attesa!!! Vedrai che andrà tutto bene, a prescindere dal risultato!!! Tantissimi :incrocio :corna: :superinc: :incro: e un kissing !!! Tienici aggiornati!!!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic. ... uno#p31297
Località: Bologna

Re: ansia da attesa....helpme

#9 Messaggio da Bruno »

Ti metto anche questi :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: ansia da attesa....helpme

#10 Messaggio da fiorella »

Ciao Cri :-D

arrivo anch'io a provare a distrarre un po' la tua ansia.

Nell'attesa ...

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: ansia da attesa....helpme

#11 Messaggio da cri »

Grazie per il sostegno prezzioso davvero!

Il tempo della sentenza è vicino e io sono sempre più serena e fiduciosa.

Ogni tanto riguardo le analisi, anche quelle di cui ignoro il significato, e mi convinco sempre più che i valori sballati e forse anche le adenopatie sono dovuti alla mia condizione di bronchiectasica bilaterale (avevo dimenticato di dirlo nel post iniziale).

Da ieri ho ripreso antibiotici cortisone e mucolitici.......ma bronchi esclusi sto una meraviglia.......giusto anche indagare fino in fondo per ecludere il peggio......bravo ematologo ****appla

Vi ringrazio davvero di cuore tutti

Baci

Cri

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ansia da attesa....helpme

#12 Messaggio da Fulvio »

Cri hai intrapreso la strda giusta, stai tranquilla comunque vada a breve sarai di nuovo in ottima salute
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: ansia da attesa....helpme

#13 Messaggio da cri »

Ciao a tutti,
domani provo a sentire che fine ha fatto la risposta alla mia biopsia.......anche se per me vale sempre "nessuna nuova buona nuova" :-D

Volevo anche un vostro parere magari mi sapete suggerire qualcosa. I linfonodi vicini a quello che ho tolto da qualche giorno sembrano diventatti duri e quasi indistinguibili l'uno dall'altro al tatto......ci può fare???


Grazie e baci


Cri

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: ansia da attesa....helpme

#14 Messaggio da Arianna »

Ciao e benvenuta tra noi...Mi dispiace per questa ansia terribile che stai vivendo, i giorni sono vicini hai detto speriamo di ricevere un bel regalo di Natale, ma in caso pensa che ci sono le cure...Ovviamente anch'io mi auguro che sia un falso allarme, l'importante e che l'ematologo e il tuo dott. non hanno perso tempo, come spesso capita! Quindi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#15 Messaggio da cri »

Cara Arianna ringrazio te e tutti gli altri per il caloroso benvenuto.

Ho chiamato lo scorso venerdì per sapere se era arrivato l'esito della biopsia ma ancora non si sa nulla e mi hanno rinviato per mercoledì.

Pazienza avrei preferito passare il ponte con un po di sollievo, comunque spero solo che questa lungaggine nell'arrivo del referto sia dovuto al fatto che non avendo nulla di importante da segnalare se la stiano prendendo un po comoda!

Speriamo

Boh

Non so.....mi sto un po avvilendo......e poi in questi giorni a casa per il ponte la testa mi ritorna sempre li :(

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Cri- In diagnosi

#16 Messaggio da Sonya »

Distraiti, esci, vai a una mostra, fai qualcosa che davvero ti piace!!!
Non lasciare che l'ansia ti rovini questi giorni di festa. Vivi alla giornata e goditi quel che di bello oggi può offrirti.
Ci sarà tempo domani (semmai) per preoccuparsi. O per gioire!
Un abbraccio!

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#17 Messaggio da cri »

Cara Sonya,
ho preso il tuo consiglio alla lettera e oggi io e la mi baldanzosa famigliola siamo stati al cinema, era un vita che non andavo, avevi ragione un po ha funzionato e mi sono distratta.......è stato un investimento ho speso 40€ di cinema centesimo + o - tizi4 ma ne è valsa la pena

Merito anche del marito e figli che mi hanno costretta ad uscire di casa.

Comunque domani si riprende il lavoro e li di tempo per pensare ce n'è proprio poco.

Proverò anche a richiamare per sapere se è arrivato nulla. Non ci credo un granchè con il ponte di mezzo credo sia tutto rallentato.

un abbraccio

Cri

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Cri- In diagnosi

#18 Messaggio da Sonya »

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhh ma mica ci avevi detto che avevi marito e figli!!!! O me lo sono persa io??? :shock: :shock: :shock:
Bè i figli sono una grande "distrazione", non credi??? :linguaccia:
Sono contenta che ti sia servito!!! :clap :clap :clap
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#19 Messaggio da cri »

Hai ragione Sonya,
in realtà ho detto ben poco di me :oops: sorry

Rimedio subito, ho 41 anni sposata con due figli una femmina e un maschio rispettivamente di 13 e 3 anni......altro che distrazioni.......soprattutto alla grande non ci sto proprio dietro......occorre taaaaaaaaantaaaa energia e taaaaaaaaaaantaaaaa pazienza! Ammetto miseramente che spesso a me manca sia l'una che l'altra :?

Baci

Cri

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#20 Messaggio da cri »

Ciao a tutti grande giorno oggi

"Cri - in diagnosi" chede di essere spostata in "Cri - Falsi allarmi"

Ho appena chiamato l'ematologo, non conosco i dettagli perchè lui ha solo parlato al telefono con l'anatomopatologo l'iportante comunque è che mi ha detto trattasi di linfoadenite reattiva!

Vado a festeggiare **tzi42

Un abbraccio da stritolamento a tutti e grazie infinite per il sostegno che mi avete dato in questi giorni logoranti

Cri

Avatar utente
ezio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 ott 2009, 17:08

Re: Cri- In diagnosi

#21 Messaggio da ezio »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci


GRANDE!!!!! SONO FELICISSIMOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Cri- In diagnosi

#22 Messaggio da Sonya »

Benissimo!!!!!! ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Festeggia alla grande!!!! bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#23 Messaggio da cri »

Ciao non so se a qualcuno può ancora interessare il proseguo della mia storia, in ogni caso finalmente è arrivata la risposta della mia biopsia fatta ben oltre un mese fa.

E' stata confermata la natura reattiva dei linfonodi, ci sono molti termini tecnici che non ho capito, l'unica cosa che mi ha detto l'ematologo e che ho capito è che ci si sta orientando verso infiammazioni sistemiche autoimmuni e quindi la linfoadenomegalia dovrebbe essere secondaria a qualcosa del genere. Non so bene il significato di tutto cio, fatto sta che dalla biopsia non sono stata in gran forma, febbre ricorrente, tosse, dolori muscolari, tutto imputabile a sindromi influenzali. I linfonodi sono aumentati di volume e numero, sono venuti anche dall'altra parte del collo.

Domani ho altri esami del sangue da fare, esami che non conosco e non ho mai fatto..............chissà quanto mi costeranno :-| .

Sono anche convinta che non arrivermo mai ad una diagnosi certa, adesso ci sto dietro ancora un po ma visto che lo spauracchio linfoma è stato debellato se non sanno dove parare mi tengo il linfonodi e non ci penso più.

Buon Anno a tutti

Cri

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Cri- In diagnosi

#24 Messaggio da luci »

Certo che ci interessa come continua la tua storia!!! E il lieto fine ci piaceeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Stappiamo!!!

Immagine

cri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 nov 2009, 0:07

Re: Cri- In diagnosi

#25 Messaggio da cri »

E' da tanto che non scrivo più in questo forum pertanto nessuno si ricorderà di me, ma visto che il mio percorso è rimasto "sospeso" ci tenevo ad informarvi quale diagnosi mi è stata fatta dopo meeeeeeeeeeesi e meeeeeeeeesi di ricerche.......chissà magari qualcuno girovagnado nella rete in cerca di info e con una paura matta del peggio può ritrovarsi nella mia storia.

Per farla breve la diagnosi è stata Sindrome di Sjogren, malattia cronica autoimmune della quale so ben poco oltre quello che mi ha detto la reumatologa che l'ha diagnosticata dopo la biopsia delle ghiandole salivari minori.

In sostanza le adenopatie erano reattive e provocate da sta sinfrome che attacca principalmente le ghiandole esocrine e che crea secchezza delle mucose (bocca, gola, occhi ecc.. tutti sintomi che io ho sempre ignorato) dolori articolari, e che può, se non curata, estendersi ad altri organi del corpo.

Beh ora sto prendendo dei farmaci e sto benino......suvvia poteva andarmi molto peggio no!?!?!? :-D

Baci a tutti

Cri

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Cri- In diagnosi

#26 Messaggio da Sonya »

Ma ceeeeeeeeeerto!!!!!!
Sono contenta che tu stia meglio e che alla fine sono riusciti a dare un nome ai tuoi problemi!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
grazie di essere passata a raccontarci! :)

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”